GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non ti piace La cotogna? La Biblios ti condanna alla gogna!

Bloccato
FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Non ti piace La cotogna? La Biblios ti condanna alla gog

Messaggio da FrancescaS » 9 mar 2014, 12:03

Ciuk, ho visto le foto su fb! Che meraviglia: sia i dolcetti che i bimbi! :cuore

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 mar 2014, 17:45

Un po' di relax prima di docce cena dopocena e preparativi per domani.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 mar 2014, 22:35

Ciao
temevo il peggio per la nanna di stasera, i bimbi hanno dormito sia in macchina stamattina andando a MN (ma poco) sia al ritorno (più di un'ora secchi stecchiti). E invece tutto ok, anche JJ che ormai non dorme più di pomeriggio.
Alle 8 circa siamo partiti per andare alla fiera del fumetto. Abbiamo fatto tappa dai miei per lasciare i dolcetti e appena fermati... JJ ha vomitato. :x: Fortunatamente ho fatto appena in tempo a slegarlo dal seggiolino e farlo scendere. Mal d'auto.
Poi via alla fiera. Alle 1230 eravamo dai miei a pranzo.
Stasera, prima di cena, i bimbi hanno terminato di vedere Il mago di Oz che abbiamo iniziato ieri sera.
Dopo cena a JJ è sanguinato il naso... e pensare che giusto questa mattina pensavo che erano mesi che non succedeva. :che_dici Ma sono convinta sia il cambio di temperatura, oggi in macchina faceva caldo.
Domani si ricomincia!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 10 mar 2014, 9:09

Buongiorno Biblios, passo di corsa x lasciare un messaggio...

FrancescaS, io di Jo Nesbo ho letto "il Pettirosso" Se ti piace lo stile di "Uomini che odiano le donne" intendo come ambientazione e paesaggi freddini...fa per te!!
Se vuoi toglierti una curiosità io li ho tutti in versione epub...a chi interessano...basta fare un fischio!!!! :ok
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 10 mar 2014, 9:55

Ciao a tutte. Noi abbiamo passato un buon week end, se si sorvola sull'acidità di stomaco che mi ha accompagnato fedelmente, sabato Marghe non aveva più febbre ma l'ho tenuta in casa, poi la sera sono uscita (è stata una bella cena, anche se il cibo non era eccelso) e domenica siamo andati a musica. Poi ieri sera pizza a casa con un po' di amici.

Oggi a parte il lavoro mi sto occupando di una cosa che mi preoccupa parecchio: l'asilo per Margherita l'anno prossimo. Le chances di non avere un posto in nessun asilo francese sono alte, e non so bene come uscirne. Io spero che esca un posto nell'asilo dove siamo preiscritti, anche all'ultimo minuto, ma ovviamente non ne posso essere certa. E per ora non ho back up, infatti una scuola era quella che vuole 400€ di spese di preiscrizione non rimborsabili, ma soprattutto che ho scoperto essere adiacente a un mega cantiere che stanno aprendo, e che farà rumore e polvere h24 per i prossimi almeno 3-4 anni :buuu . Quindi, escluso. L'altra sarebbe la scuola francese vera e propria, ma è molto lontana, costa un botto (fino ai 4 anni pago ancora io le spese), non c'è insegnamento parallelo del cinese, e ci sono anche lì i 400€. Voglio morì :martello :impiccata:

In tutto questo, le letture languono. Non ho letto una parola in tutto il week end!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 10 mar 2014, 10:30

Caso mai che volete vedere la mia pancia al ballo settimana scorsa, il link dovrebbe funzionare (per chi non mi ha mai vista sono quella col vestito nero): http://www.flickr.com/photos/swisscham_ ... 2138179513
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 mar 2014, 18:50

Ho una ventina di minuti prima di arrivare in stazione, sono in treno.
Innanzitutto, Yasho bella panzett... :emozionee Ora vogliamo vedere quella di Fiori. :yeee

Oggi è il compleanno di M, gli ho lasciato un Bacio Perugina sulla tazza della colazione (io sono uscita alle 6) e poi ora in stazione centrale sono andata in un negozio sportivo a comprare felpa leggera, polo e cappellino del Barcellona. Aveva già una polo del Barca ma a forza di usarla si è consumata.

Sul fronte letture: Sto procedendo con Trans Europa Express e confermo che Rumiz è un mago della penna e delle evocazioni poetiche nel descrivere luoghi e persone. Però ammetto che lo trovo meno scorrevole rispetto alla Cotogna forse perchè sono ignorantissima in geografia e non solo e a volte mi perdo. Comunque merita.

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 10 mar 2014, 19:24

Simona77 ha scritto:Buongiorno Biblios, passo di corsa x lasciare un messaggio...

FrancescaS, io di Jo Nesbo ho letto "il Pettirosso" Se ti piace lo stile di "Uomini che odiano le donne" intendo come ambientazione e paesaggi freddini...fa per te!!
Se vuoi toglierti una curiosità io li ho tutti in versione epub...a chi interessano...basta fare un fischio!!!! :ok
Simo, visto che ho letto con passione il vecchio Stieg (anche se le ambientazioni freddine vissute in prima persona mi appassionano il giusto :fischia ) ti chiedo il favore di mandarmi quello che hai a disposizione! :ok
Grazie!

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 10 mar 2014, 19:56

Novità della settimana: mercoledì ci arriva in classe una bambina originaria della Costa d' Avorio presa in affido da una famiglia del quartiere! Ho visto la foto e mi sono innamorata :cuore ! (Si, lo ammetto, sono razzista al contrario: davanti a un musetto color cioccolato vado in brodo di giuggiole :love_occhi ...) Non vedo l'ora di conoscerla!!!

Letture.
Ho finito il LDM e confermo quanto scritto qualche giorno fa: troppi accadimenti rendono la trama poco avvincente. Però tanto di cappello per la scrittura briosa e ironica dell'autore e per la sua capacità di non perdere il filo tra tutte queste vicende e la miriade dei personaggi!
Voto: 6 e 1/2

Riguardo alla proposta che ho fatto per aprile (Le cose che sai di me di Clara Sànchez)... Beh, non mi ricordavo che era stato scelto per una lettura di gruppo su Anobii e l'ho letto nel week end. Una ciofeca. Nonostante il rischio che vinca Rumiz, se è permesso ritirerei la proposta perché mi dispiacerebbe che venisse scelto: vi condannerei così a perdere tempo con questo brutto romanzo (maledicendomi...)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 mar 2014, 22:33

Francescas ho tolto la tua proposta.
Però... fanne un'altra, dai!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 mar 2014, 22:36

Francesca, LDM è quello di marzo? Hai letto anche L'amore bugiardo?

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 11 mar 2014, 0:10

Si, Ciuk, ho letto pure quello di febbraio (sono una Biblios solerte!) e mi era piaciuto tantissimo: voto 9!
Mi scervellerò per una proposta. Anzi, un'ideuzza ce l'avrei... :fischia

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: Non ti piace La cotogna? La Biblios ti condanna alla

Messaggio da mammakoala » 11 mar 2014, 8:25

Attenta Francesca perché Rumiz sta prendendo piede tra le Biblios :grin:

Io sto ascoltando "La cotogna di Istanbul" e, che dire, sarà anche merito della lettura di Moni Ovadia,ma.è davvero bella. Ricca di pathos.
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: R: Non ti piace La cotogna? La Biblios ti condanna alla

Messaggio da Ciuk » 11 mar 2014, 8:49

mammakoala ha scritto:Attenta Francesca perché Rumiz sta prendendo piede tra le Biblios :grin:

Io sto ascoltando "La cotogna di Istanbul" e, che dire, sarà anche merito della lettura di Moni Ovadia,ma.è davvero bella. Ricca di pathos.
:yeee :yeee

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 mar 2014, 8:50

FrancescaS ha scritto:Si, Ciuk, ho letto pure quello di febbraio (sono una Biblios solerte!) e mi era piaciuto tantissimo: voto 9!
Mi scervellerò per una proposta. Anzi, un'ideuzza ce l'avrei... :fischia
Ok grazie Francesca, è che non ho riportato commenti e voto dell'LDM di febbraio ma mi sembrava tu l'avessi letto. Allora metto il voto! :bacio

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 11 mar 2014, 11:47

ciao ragazze!

francesca io ho iniziato LDM di Jonasson...assomiglia molto al Centenario come stile. Mi piace per l'ironia soprattutto che trovo in ogni frase :sorrisoo . Quando arrivo alla fine ti dirò..
Per tua info ho scaricato anche Rumiz... :fischia ma non l'ho ancora iniziato

yasho x la festa della donna non ho fatto nulla di particolare quest'anno...anche perchè festeggiavamo il compleanno di suocero e cognata in pizzeria. Ma in russia è festa "comandata", venerdì ci hanno concesso mezza giornata (che non ho sfruttato xchè avevo del lavoro da finire visto collega assente :x: ) e ieri non lavoravano del tutto...(beati loro)

a proposito di pizza...da un po' di tempo ho iniziato ad ordinarla con l'impasto integrale, la trovo molto più digeribile e leggera. :ok

fiori bella la vostra casa...credo che riuscirai a saltare le vacanze senza problemi con tutti questi obiettivi e progetti nuovi.. :-D

ciuk bravi i bimbi che hanno decorato i biscotti...io non ho proprio pazienza sulle decorazioni dei dolci ma capisco che alle mie figlie piacerebbe..(a Sofia soprattutto) :sorrisoo
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 11 mar 2014, 12:02

yasho oggi mi hanno fatto assaggiare i ravioli di SanProvino :prr

per quanto ci riguarda...come qualcuno sa da WA domenica abbiamo avuto il ritiro in oratorio per i bambini di seconda elementare..
Se devo dare un'opinione, vi dico sinceramente che era inutile. La maggior parte del tempo i bambini hanno giocato, e gli adulti sono intervenuti alla S. Messa e una mezz'ora nel pomeriggio (+ chi voleva partecipare al pranzo di condivisione). ...quindi il prete poteva benissimo ridurre il tutto ad una mezza giornata di incontro.
L'intento che sta dietro a queste iniziative e quello di riproporre l'oratorio come momento di aggregazione per le famiglie, ma purtroppo (oltre al brutto carattere del coadiutore, che spaventa i bambini e non invoglia), al di là di noi che già frequentiamo e andiamo in chiesa, la maggior parte delle persone manda i figli a catechismo x forma ma poi non frequenta, non ha nessuna intenzione di avvicinarsi all'oratorio...quindi .. :pensieroso

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 11 mar 2014, 12:04

per chi mi chiedeva delle emicranie....io credo che siano una forma di somatizzazione di stress, disagi, mancata digestione..stanchezza.
Mia madre ne ha sempre sofferto fino alla menopausa...(probabilmente c'è pure un fattore ormonale)...
Ma non sono mai andata a fondo della questione...forse dovrei trovare il tempo..

oggi Sofia, dopo essersi persa la festa di carnevale xchè malata, la scorsa settimana...inizia il corso di nuoto con l'asilo... :incrocini :incrocini

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 11 mar 2014, 12:04

chiara mi spieghi la storia del diario di famiglia che ho letto di sfuggita su WA?

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 11 mar 2014, 12:11

ciuk ma tu vanity sei abbonata proprio? lo leggi online? io ogni tanto compro qualche numero sul cell..mi piace ma non riesco mai a leggerlo tutto...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”