GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA SEVEN BIRICCHINA ASPETTA IL NATALE CHE SI AVVICINA
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Re: LA SEVEN BIRICCHINA ASPETTA IL NATALE CHE SI AVVICINA
tatina7710, mi vien da pensare che gli altri gine dovrebbero cambiare lavoro
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- elegiulia
- Basic~GolGirl®
Ciao! Sto al lavoro e c'ho tanto sonno....
tatina7710, questi accertamenti che stai facendo mi pare stiano chiarendo la tua situazione.
!
tatina7710, questi accertamenti che stai facendo mi pare stiano chiarendo la tua situazione.

MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013
- elegiulia
- Basic~GolGirl®
Buon giorno seven! Passato un bel weekend? Io sono in marcia per andare al lavoro....
e quanto non mi va stamattina.... Ieri passata giornata dai suoceri, due @@... Ma pure loro si devono spupazzare la piccoletta, e lei è tanto contenta con la nonna! Ieri parlavo con la suocera del desiderio di un secondo figlio e lei mi ha propio smontato...e c'hai già 40aa, e chi te li guarda, e lavori e stanno da soli etc..etc... , insomma mi sembra di partire da sola per una crociata già solo pensare al secondo ! vabbe baci a tutte !

- cinziapolo
- Master~GolGirl®
ciao seven
eleg non ascoltare gli altri che sai quanti problemi trovano
ascolta solo il tuo
tatina mi sembra che sei sulla buona strada, il tuo miracolino si avvicina sempre di più
eleg non ascoltare gli altri che sai quanti problemi trovano

tatina mi sembra che sei sulla buona strada, il tuo miracolino si avvicina sempre di più

RACHELE 16/10/2012
- elegiulia
- Basic~GolGirl®
cinziapolo, sai, a parte la suocera è pure il socio che mi smonta, ormai argonento secondo figlio è diventato tabù! Non se ne può neanche discutere.... Anzi ammetto che sul piano figli a volte siamo propio in disaccordo... L'altro giorno abbiamo discusso, anzi ho provato a discutere sull'eventualità del nido per giulia il prox autunno! Apriti cielo!!! Non se ne parla propio, non c'è nessun ragionamento da fare, lui la pupa ad estranei non la lascia! Io invece la manderei, giocherebbe con i bambini piuttosto che stare tutto il giorno in casa e potrei pure riposare di più quando smonto dalla notte!
- cinziapolo
- Master~GolGirl®
eleg ma ora quando tu lavori la bimba con chi sta?

RACHELE 16/10/2012
- elegiulia
- Basic~GolGirl®
Quando lavoro di mattina, con il papà, lui lavora come libero professionista e si gestisce gli appuntamenti come vuole; quando vado a fare il pomeriggio la porto da mia suocera che la riporta verso le sette, comunque lui già sta a casa; quando faccio la notte, lo smonto notte e il riposo sta con me.
- tatina7710
- Expert~GolGirl®
buongiornooooo
grazie ragazze
speriamo sia così mi incrocio io stessa

grazie ragazze

speriamo sia così mi incrocio io stessa

https://lbdf.lilypie.com/isXtp2.png
-
- Original~GolGirl®
tatina7710,
elegiulia, Io la mando all'asilo, anche se solo il pomeriggio, è spesso ammalta e i miei suoceri mi dicono di tutto (i miei genitori no perchè hanno mandato anche me e mio fratello all'asilo!), perchè è troppo presto, perchè è piccola, perchè si può aspettare che abbia tre anni, lei si diverte, interagisce con i supoi coetenaei e impara un sacco di cose! Quando è a casa perchè ammalata, arriva a sera che è insopportabile! sempre rinchiusa! poverina!
Insomma ho fatto di testa mia!
non perdere la speranza, neanche per il secondo figlio, se lo desideri, fai capire a lui che si può!!!

elegiulia, Io la mando all'asilo, anche se solo il pomeriggio, è spesso ammalta e i miei suoceri mi dicono di tutto (i miei genitori no perchè hanno mandato anche me e mio fratello all'asilo!), perchè è troppo presto, perchè è piccola, perchè si può aspettare che abbia tre anni, lei si diverte, interagisce con i supoi coetenaei e impara un sacco di cose! Quando è a casa perchè ammalata, arriva a sera che è insopportabile! sempre rinchiusa! poverina!
Insomma ho fatto di testa mia!
non perdere la speranza, neanche per il secondo figlio, se lo desideri, fai capire a lui che si può!!!

Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!

in attesa di...Marzolina 15!!!

- cinziapolo
- Master~GolGirl®
- italyx
- Expert~GolGirl®
ciao ragazze
Argomento NIDO...anche a mia suocera sembrava presto...ma ormai io avevo deciso e a settembre Gioele ha iniziato al nido...io sono contentissima...ed anche lui lo è..gioca e si diverte e quando va mia madre a prenderlo alle 13 (io torno a casa alle 16:30) lui a volte non vuole andare a casa
tatina
Sissi come stai??? tutto bene??
un bacione a tuttissime

Argomento NIDO...anche a mia suocera sembrava presto...ma ormai io avevo deciso e a settembre Gioele ha iniziato al nido...io sono contentissima...ed anche lui lo è..gioca e si diverte e quando va mia madre a prenderlo alle 13 (io torno a casa alle 16:30) lui a volte non vuole andare a casa

tatina

Sissi come stai??? tutto bene??
un bacione a tuttissime

A. 31Gen07
G. 12Giu12
G. 12Giu12
- tatina7710
- Expert~GolGirl®
italyx,

https://lbdf.lilypie.com/isXtp2.png
- aglaia
- New~GolGirl®
buondì ragazze!!
Quanto tempo....
Settimane frenetichee, la piccola è stata poco bene, siamo dovuti ricorrere all'antibiotico, poi sono stata male io e alla fine è caduto anche il papà!
Argomento nido, la mia cucciola ha cominciato giusto martedì (e già oggi è rimasta a fare la nanna a metà mattina ed il pranzo!), l'inserimento lo sta facendo il papà, abbiamo deciso così visto che quando sta con me praticamente mi vive in braccio!
Leducatrici dicono che è molto autonoma quindi ci hanno suggerito di velocizzare questo processo, boh vedremo come andrà!
Che si dice di bello?I bimbi? si sono ripresi dai malanni?
elegiulia certo che la suocera potrebbe anche farsi un pò gli affari suoi o quanto meno essere un pò più positiva!
Mica le hai chiesto di tenersi un tuo eventuale secondo figlio!
Per quanto riguarda il disaccordo col compagno quello, sicuramente è più impegnativo da gestire, ma magari è solo temporaneo, sia sul nido, sia sull'eventuale n. 2 . Anche noi avevamo dei seri dubbi sul lasciare la piccola ad estranei, ma non avevamo alternative e a 7 mesi abbiamo cominciato con una baby sitter, adesso però la vediamo troppo stretta, anche se comoda per noi, come soluzione, C. è molto incuriosita dagli altri bimbi e dalle novità in generale, come tutti i bimbi di quest'età del resto, quindi sacrificarla in casa tutto il giorno, tutti i giorni ci sembrava troppo!
Tatina lascio tanti
per te!!
e un abbraccio a tutte le altre girls degli anni settanta!
Quanto tempo....
Settimane frenetichee, la piccola è stata poco bene, siamo dovuti ricorrere all'antibiotico, poi sono stata male io e alla fine è caduto anche il papà!
Argomento nido, la mia cucciola ha cominciato giusto martedì (e già oggi è rimasta a fare la nanna a metà mattina ed il pranzo!), l'inserimento lo sta facendo il papà, abbiamo deciso così visto che quando sta con me praticamente mi vive in braccio!
Leducatrici dicono che è molto autonoma quindi ci hanno suggerito di velocizzare questo processo, boh vedremo come andrà!
Che si dice di bello?I bimbi? si sono ripresi dai malanni?
elegiulia certo che la suocera potrebbe anche farsi un pò gli affari suoi o quanto meno essere un pò più positiva!
Mica le hai chiesto di tenersi un tuo eventuale secondo figlio!
Per quanto riguarda il disaccordo col compagno quello, sicuramente è più impegnativo da gestire, ma magari è solo temporaneo, sia sul nido, sia sull'eventuale n. 2 . Anche noi avevamo dei seri dubbi sul lasciare la piccola ad estranei, ma non avevamo alternative e a 7 mesi abbiamo cominciato con una baby sitter, adesso però la vediamo troppo stretta, anche se comoda per noi, come soluzione, C. è molto incuriosita dagli altri bimbi e dalle novità in generale, come tutti i bimbi di quest'età del resto, quindi sacrificarla in casa tutto il giorno, tutti i giorni ci sembrava troppo!
Tatina lascio tanti

e un abbraccio a tutte le altre girls degli anni settanta!

C. 03/12/2012.
Fate allora che ciascuna stagione racchiuda tutte le altre, e il presente abbracci il passato con il ricordo, ed il futuro con l'attesa
Fate allora che ciascuna stagione racchiuda tutte le altre, e il presente abbracci il passato con il ricordo, ed il futuro con l'attesa
- elegiulia
- Basic~GolGirl®
AGlAIA ottimo per l'inserimento!
Ragazze io infatti penso che il nido sia ottimo, giocano, interaggiscono e si divertono! Ma a casa tutto il giorno da soli non è un po' triste? D'altronde io sono andata al nido a tre mesi perché mamma lavorava, il socio direttamente all'asilo a tre anni perché sua mamma stava a casa! Due esperienze diverse. Troveremo l'accordo!?
Ragazze io infatti penso che il nido sia ottimo, giocano, interaggiscono e si divertono! Ma a casa tutto il giorno da soli non è un po' triste? D'altronde io sono andata al nido a tre mesi perché mamma lavorava, il socio direttamente all'asilo a tre anni perché sua mamma stava a casa! Due esperienze diverse. Troveremo l'accordo!?
- aglaia
- New~GolGirl®
buongiorno, si fa per dire, Ragazzuole!
Ma qui non passa più nessuno?
elegiulia
Se non lavorassi avrei aspettato a mandarla al nido, almeno per i primi due anni, ma dovendo andare a lavoro e quindi dovendo scegliere tra baby sitter tutto il giorno e nido e poi, ahimè, baby sitter, ho scelto la seconda.
Al momento lei reagisce davvero bene, pensa che adesso, riesce ad addormentarla anche il papà, prima non c'era verso, o tetta di mamma o niente!
Insomma sembra tutto bene!
spero che duri
In bocca al lupo a voi, spero roisciate a trovare una mediazione.
elegiulia
Se non lavorassi avrei aspettato a mandarla al nido, almeno per i primi due anni, ma dovendo andare a lavoro e quindi dovendo scegliere tra baby sitter tutto il giorno e nido e poi, ahimè, baby sitter, ho scelto la seconda.
Al momento lei reagisce davvero bene, pensa che adesso, riesce ad addormentarla anche il papà, prima non c'era verso, o tetta di mamma o niente!
spero che duri
C. 03/12/2012.
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Io all'asilo la manderò a settembre a 2 anni suonati, ha bisogno di giocare ed interagire con gli altri bambini, peò che dire ho mia mamma come appoggio...quindi per ogni eventualità c'è leiaglaia ha scritto:buongiorno, si fa per dire, Ragazzuole!
elegiulia
spero che duri
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
- aglaia
- New~GolGirl®
Buongiorno seven!!
Avete passato un buon Weekend?
Qui ha sempre, sempre, piovuto
Vi auguro un buon inizio settimana!
Avete passato un buon Weekend?
Qui ha sempre, sempre, piovuto

Vi auguro un buon inizio settimana!
C. 03/12/2012.
- elegiulia
- Basic~GolGirl®
Ciao aglaia, diciamo che abbiamo passato il weekend in modalità casalinga.... Tra pioggia e allagamenti non c'è stato possibile fare altro! Oggi però c'è un po' di sole! Come va l'inserimento al nido?
- aglaia
- New~GolGirl®
Ciao Ele
mi sa che siamo rimaste sole solette.....
Come va? Come sta la tua pupa?
Per l'inserimento, le educatrici ci hanno detto che per loro l'inserimento è concluso già dall'inizio della seconda settimana di nido, quindi da allora, o quasi, la lasciamo fino alle 15:30, cioè fino a dopo la merenda pomeridiana.
Oggi sta a casa perchè non sta bene
Venerdì è tornata strana dal nido e poi ha rimesso tutto il pranzo, in serata non ha voluto nulla, solo il mio latte, ma era veramente poco perchè ormai non ciuccia più
!
Sabato niente pranzo, solo merenda con banana e pera, poi in serata finalmente cena e dopo 20 minuti, di nuovo, rimette tutto.
Ieri colazione con yogurt e pranzo con due fettine di prosciutto, per cena nulla, dopo aver fatto un sacco di storie essersi addormentata alle 20 e risvegliata urlando alle 23, ha preso quasi 200ml di latte, oltre ad una tachipirina.
Oggi di nuovo niente pranzo, la pediatra non risponde e io non so se cominciare a preoccuparmi....
Vabbè scusate lo sfogo.....
mi sa che siamo rimaste sole solette.....
Come va? Come sta la tua pupa?
Per l'inserimento, le educatrici ci hanno detto che per loro l'inserimento è concluso già dall'inizio della seconda settimana di nido, quindi da allora, o quasi, la lasciamo fino alle 15:30, cioè fino a dopo la merenda pomeridiana.
Oggi sta a casa perchè non sta bene

Venerdì è tornata strana dal nido e poi ha rimesso tutto il pranzo, in serata non ha voluto nulla, solo il mio latte, ma era veramente poco perchè ormai non ciuccia più

Sabato niente pranzo, solo merenda con banana e pera, poi in serata finalmente cena e dopo 20 minuti, di nuovo, rimette tutto.
Ieri colazione con yogurt e pranzo con due fettine di prosciutto, per cena nulla, dopo aver fatto un sacco di storie essersi addormentata alle 20 e risvegliata urlando alle 23, ha preso quasi 200ml di latte, oltre ad una tachipirina.
Oggi di nuovo niente pranzo, la pediatra non risponde e io non so se cominciare a preoccuparmi....
Vabbè scusate lo sfogo.....
C. 03/12/2012.
- italyx
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte ragazze!
qui si latita alla grande...ed anche io riesco ogni tanto a passare, elggere ma non a scrivere..son osempre di corsa..come ve la passate??
Sissi come stai cara?Cresce il fagiolino?
aglaia, ci sono in giro diversi virus e credo che questo sia uno di quelli...ma la cacca è normale???
perchè se è diversa allora ti confermerei che è il virus...stai tranquilla e vedrai che tra un paio di giorni la piccola riprenderà a mangiare..
Noi questo week siamo stati a casa...pizza con amici e poi domenica pomeriggio festa in maschera organizzata da un'associazione che raccoglie fondi per la BIMBULANZA "un'ambulanza a portata di bambino" tutta colorata...e assistita da clown...(i ragazzi che fanno clow terapia in ospedale nel reparto pediatrico)
Alice si è divertita tanto, anche perchè c'erano i suoi amichetti, Gioele all'inizio era un pò spaventato e voleva stare in braccio, poi son oriuscit a farlo scendere...ha giocato con i coriandoli e si è divertto anche lui...
Anche qui sta piovendo in continuazione...oggi però era una bellissima giornata...SOLEEEEEEEEEE
un bacione a tutteeeeeeeeee, a presto

qui si latita alla grande...ed anche io riesco ogni tanto a passare, elggere ma non a scrivere..son osempre di corsa..come ve la passate??
Sissi come stai cara?Cresce il fagiolino?
aglaia, ci sono in giro diversi virus e credo che questo sia uno di quelli...ma la cacca è normale???
perchè se è diversa allora ti confermerei che è il virus...stai tranquilla e vedrai che tra un paio di giorni la piccola riprenderà a mangiare..
Noi questo week siamo stati a casa...pizza con amici e poi domenica pomeriggio festa in maschera organizzata da un'associazione che raccoglie fondi per la BIMBULANZA "un'ambulanza a portata di bambino" tutta colorata...e assistita da clown...(i ragazzi che fanno clow terapia in ospedale nel reparto pediatrico)
Alice si è divertita tanto, anche perchè c'erano i suoi amichetti, Gioele all'inizio era un pò spaventato e voleva stare in braccio, poi son oriuscit a farlo scendere...ha giocato con i coriandoli e si è divertto anche lui...
Anche qui sta piovendo in continuazione...oggi però era una bellissima giornata...SOLEEEEEEEEEE
un bacione a tutteeeeeeeeee, a presto

A. 31Gen07
G. 12Giu12
G. 12Giu12