GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Molto forte, incredibilmente BIBLIOS!

Bloccato
Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Molto forte, incredibilmente BIBLIOS!

Messaggio da Simona77 » 9 ago 2013, 21:35

Passaggio veloce in serata...
Ciuk: anche dal mare vi seguirò dal cell, magari scriverò con qualche errore...ma meglio di niente.

Yasho: per la pillola ho deciso di provare, ma non mi è ancora arrivato il ciclo...ma dopo il capoparto ritorna ad essere regolare (28gg) da subito?

Per i suggerimenti di libri per settembre non ho idee...se trovo qualcosa propongo.

Buona serata ragazze, a domani...'notte!
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 ago 2013, 22:07

Riecchice. Bimbi dormono da un po', io vorrei sistemare qualche foto finchè gli occhi mi reggono.
Yasho ci credo che ti dispiaccia per Marghe, un mese è un mese. Ma come dicevamo via WA, lei si può godere il mare, il sole, la sabbia e... l'innamorato. :emozionee
Domani mattina presto, terme e si ricomincia... 12 gg... :impiccata:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 10 ago 2013, 11:43

Buon giorno ragazze, stamattina si sta proprio bene, la temperatura è ottima anche qui!
Dopo la nostra consueta passeggiata in paese con giro ai parchetti e altalena ho fatto il tiramisù e...ne sono avanzate anche 4 mono-porzioni per me e il socio! (Avanzava il mascarpone...perchè buttarlo?? No??)
Ora sono sul tappetone dei giochi con Oscar a rotolarmi al fresco.
Dopo pranzo porto il piccolo dai miei e edo a farmi lo smato semipermanente alle mani, così sono in ordine per il mare!

Buona giornata, a più tardi.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 ago 2013, 15:12

Ciao
prendo anche io il fresco. Ore 15 e finestre aperte con tapparella alzata, no clausura con aria condizionata. Ottimo direi! Stasera quindi non schiatteremo di caldo in pizzeria. :yeee Anzi, verso le 22-23 hanno messo 22 gradi o poco più.

Oggi abbiamo iniziato le cure termali. Come l'anno scorso dovranno fare due tipologie di cure diverse, JJ per la rinite crostosa, JT per la rinite catarrosa e otiti. Alla visita strumentale JT non ha dato riscontro di sordità, ma alla visita col medico mi ha detto che ha del catarro in giro... nonostante non sembri affatto (non ha tosse nè raffreddore). Mi ha sconsigliato la piscina in questi gg di cure, o per lo meno mi ha detto di mettere il cotone nelle orecchie. Effettivamente JJ qualche gg fa, dopo essere stato in piscina, ha lamentato male alle orecchie e la pediatra mi aveva detto che ci sono un sacco di bimbi con questo dolore "da piscina".
Una volta fatte le cure, siamo andati a fare la spesa settimanale alla coop e poi a casa. Ora dormono tutti!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 10 ago 2013, 16:34

Vi piace il mio avatar? :hi hi hi hi :unghiette
vado a merendare i pupi... poi stendo.... e poi, forse, se mi va di avventurarmi nella ressa dei turisti, biblioteca. Anche se il bibliotecario mi ha fatto gentilmente notare che il mio ultimo figlio non potrebbe essere ammesso per gli schiamazzi che fa :risatina: :fischia
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 10 ago 2013, 17:00

Titticarino l'avatar nuovo! Decisamente indicato.

Io ho appena finito di allattare e Oscar mi è crollato addosso addormentato...colgo l'occasione di questa pausa inaspettata e leggo un pò.

Bye, bye.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 ago 2013, 22:11

Ciao!
Titti :ok l'avevo visto anche io quel "keep reading...", bello!
Sei andata in biblioteca poi?

Simona a me piaceva molto quando i bimbi mi crollavano addormentati addosso! :emozionee

Come sono andati i vostri week end?
Noi ieri pomeriggio siamo usciti per un gelato e poi parco, ma i bimbi si sono annoiati perchè non c'erano i loro amici, quindi siamo rientrati subito. Alla sera pizza con i soliti amici più altri che non vedevamo da molto, eravamo in 22. La pizzeria è la solita, in campagna, con i giochi e un grande giardino. Così i bambini hanno corso e si sono divertiti fra loro. Non faceva nemmeno troppo caldo.
Questa mattina terme e poi a casa. Nel pomeriggio c'è stato un momento NO, grande come una casa.
Eravamo d'accordo di trovarci con gli amici ad una fiera di un paese qui vicino. La fiera vera e propria è il 15 ma già venerdì le giostre andavano. Così al risveglio dei bimbi, frutta-merenda per tutti (io e M. l'anguria freschissima, JJ banana e JT mela...) e siamo partiti. Faceva più caldo di ieri, ma comunque non come la settimana scorsa e la precedente. Arrivati là, i nostri amici non erano ancora arrivati ma soprattutto le giostre erano ferme e non c'era un cane... Ho chiamato prima una coppia (erano ancora a casa e pensavano che ci dovessimo sentire prima per confermare) poi un'altra (stavano partendo) al che è cominciato lo scazzo. M. si è arrabbiato (non so se con me, con loro, con la situazione...), i bimbi erano delusi ma tutto si poteva risolvere perchè la prima coppia ci ha invitati a casa loro e sono quelli che vivono in campagna e hanno la piscina grande, e gli altri volevano organizzare una grigliata estremporanea. Beh, M non ha voluto, si è diretto alla macchina e bom. Io ero :bomba :pistole :bomba :martello :grrr :argh Mi spiaceva per i bimbi, mi spiaceva per me, e soprattutto non capivo e non capisco lo scazzo di M. Odioso.
Beh, poco male, a casa ho preparato la valigia per la trasferta padovana di domani e martedì, ho stirato e preparato la cena (farro, ceci e pomodorini).
Mah.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 12 ago 2013, 8:56

buongiorno ragazze!

sabato siamo andate a fare i buchi alle orecchie a Matilde (richieste per il compleanno)
e a tagliare i capelli a Sofia (la parrucchiera le ha fatto anche due treccine davanti deliziose :cuore)
avrei voluto andare anche in piscina ma poi pagare per solo 2 ore non mi sembrava il caso, e mi sono intestardita a riordinare gli armadi delle bimbe facendo "ripulisti" e alla ricerca di 2 prendisole di Matilde che non riesco più a trovare/ricordare dove li ho messi... :sberla: (uno sembra l'abbia trovato mia suocera in campeggio..ma l'altro..??? :domanda)

la nostra domenica con gli amici al rifugio è andata bene, anche se il tempo non era bellissimo e a tratti nuvoloso. La temperatura è stata godibile, il cibo ottimo e i bambini insieme hanno giocato proprio bene :ok

titti bello il nuovo avatar :sorrisoo

ma il paese pieno di turisti ...qual'è? io sono poco ferrata sulle valli del bergamasco..

ciuk mi spiace per il momento no di M....anche a me capita di reagire male se le cose non vanno secondo i piani... :martello

simona siamo in tante in questo gruppo a fare il semipermanente...brava :ok :-D
io ho una collega la cui sorella lavora in banca ma potrebbe tranquillamente fare l'estetista....fa delle unghie decorate con il pennellino che sono un bijoux. (io troppe decorazioni non posso neanche tenerle perchè tanto se non lavoro perennemente coi guanti in casa rischierei di rovinarle 2 secondi dopo averle fatte...però sono bellissime da vedere).

per il resto stamattina è stato fantastico venire al lavoro senza traffico....45 minuti scarsi di viaggio tranquillo :-D (magari fosse sempre così)...
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 12 ago 2013, 9:01

ciuk bene per le cure..fate bene voi che avete le terme vicine :ok

Matilde e Sofia non hanno mai sofferto tanto e poi comunque non non saremmo comodi con le cure termali..

per la cronaca Matilde ha quasi finito tutti i compiti delle vacanze :-D, deve leggere un libricino, e completare alcune paginette...ma comunque può concedersi una settimana al mare con la nonna tranquillamente. (non so se vi ho detto che a fine mese andranno con mia suocera a Marina di Massa, dalle suore, dove siamo stati a giugno. Noi paghiamo la quota delle bimbe, anche se mio marito ha osato dire che dovevo chiedere il permesso ai suoi e che si potevano offendere...ma scusate le figlie sono nostre e paghiamo noi per loro...già i miei suoceri fanno tanto per loro durante l'anno...compreso consumi di benzina vari.. :sberla: :martello :perplesso)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 12 ago 2013, 9:28

a ferragosto festeggeremo i compleanni delle bimbe in Val d'intelvi con la bisnonna e devo preparare 2 salami di cioccolato su richiesta di Matilde :-D

e poi ci fermeremo lì fino a domenica (venerdì lavoriamo entrambi e lasciamo le bimbe ai suoceri), sabato magari facciamo un giro al mercato (cosa che normalmente durante l'anno non faccio mai e se il mercato è fornito è un peccato perchè si trovano cose a prezzi fantastici..) a vedere i fuochi di ferragosto ...

ciuk il lavoro sulle fotografie io lo vorrei fare quando le bimbe sono via (la sera magari)...ma vorrei anche andare a nuotare con regolarità e riordinare il ripostiglio (già so che sono troppe cose.. :fischia)...però sicuramente quella settimana mi renderà parecchio... :sorrisoo

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 12 ago 2013, 12:02

Salve a tutte da Shanghai!

Qui fa caldo ma nemmeno troppissimo, ieri sì ma oggi c'è una piacevole arietta che mi farà godere una bella serata cocktail sul Bund (eh bisogna pur approfittare della solitudine) :hi hi hi hi .

Al lavoro lasciamo stare, ho tipo 390 mail e una visita ministeriale sabato e domenica. Ma non mi lamento, sono molto motivata, solo vorrei avere un giorno per svuotare l'inbox perchè quel 390 in grassetto mi dà sui nervi...

Marghe sta bene, non sembra soffrire troppo della mia assenza e meglio così. Solo prima al telefono mi ha detto "dove sei?" :emozionee !

cance quanti anni ha la bisnonna? Mia nonna farà 90 anni l'anno prossimo!

Ciuk io sta volta M lo capisco, anche io penso mi sarei infastidita, non sopporto la gente che non tiene i piani senza disturbarsi a informare gli altri PRIMA... e la mia voglia di andare da loro/fare nuovi programmi on the spot non sarebbe moltissima!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 12 ago 2013, 16:07

Buon giorno ragazze,
Weekend passato in tranquillità: la serata a cena con i vicini è stata uno spettacolo, lui aveva preparato un buffet di cose fresche e tanta birra! Oscar è stato bravissimo alle 10 è crollato 3 noi tra una chiacchiera e l'alta abbiamo tirato l'una e mezza!! E da una vita che non facevo più così tardi!!
La domenica dai suoceri tutto tranquillo...mi suocera ha preparato una parmigiana di melanzane "da buttarsi in terra" tanto era buona!!

Oggi siamo a casa, stamattina spesa...ora il piccolo dorme e quando si sveglia prevediamo di far merenda e uscire a fare quattro passi...visto che oggi non fa tanto caldo si può fare...giro sulle altalene?!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 ago 2013, 0:28

Ciao!
Un giretto qui prima della nanna, tanto domani posso dormire fino alle 8 e oltre.
Sono in albergo, vicino a PD. Questa mattina i colleghi sono passati a recuperarmi al casello dell'autostrada, e alle 10 eravamo qui. Alle 1940 siamo usciti dall'ufficio, doccia in albergo (carino, pulito) e poi cena sul colli euganei, con questa vista
http://www.ristoranterifugiomonterua.it ... ment_id=94

Ho sentito i bimbi, stasera pic nic indoor per loro. :emozionee

Yasho per il qui pro quo di domenica e della fiera. C'eravamo accordati per vederci alla fiera nel pomeriggio 1630-17 circa. Ma una coppia era convinta che dovessimo sentirci prima per confermare (visto che avevamo buttato lì la cosa mentre mangiavamo la pizza) e comunque sarebbe partita di lì a breve, l'altra coppia stava partendo e in 10 min sarebbe arrivata. Poi le giostre erano chiuse, quindi loro hanno pensato di trovarsi lo stesso per stare in compagnia nonostante il nostro piano fosse saltato.
I bimbi sarebbero stati contentissimi anche perchè aspettano sempre con ansia i momenti insieme a questi amici ed era dal mattino che aspettavano di andare alla fiera insieme.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 13 ago 2013, 10:33

buongiorno ragazze!

ciuk da WA il posto dove avete mangiato ieri sera sembra proprio bello. :sorrisoo

Io sto approfittando in questi giorni per fare un po' di ordine in casa (che mi da' molta serenita' :sorrisoo ), l'unica cosa di cui non riesco a liberarmi con facilita' sono le carte e le cianfrusaglie delle mie figlie... :martello
tra l'altro non ho ancora risolto il problema della sostituzione sig.ra delle pulizie...ma so gia' che per l'inverno non posso farne a meno.... :pensieroso

oggi pomeriggio (che rientro presto) preparo un paio di salami di cioccolato per la festa di giovedi'. Poi ho in giro del pane carasau da far fuori e pensavo ad una lasagna che ho trovato sul sito di giallozafferano anche se temo per il gusto della pasta... :incrocini

e poi ho trovato una ricetta per i pomodori da fare ripieni di tonno uova e maionese (e provero' anche quella...o qui o in valle nel weekend).

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 13 ago 2013, 10:45

yasho la nonna di mio marito ha 87 anni ed e' praticamente autonoma (vive sola, con un figlio nell'appartamento sottostante) e sta ancora bene. Certo comincia ad avere le paturnie di una signora di una certa eta', pero' ci farei la firma ad arrivare in quello stato a quell'eta'. :sorrisoo

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 13 ago 2013, 10:46

simo hai ragione. la temperatura di questi giorni e' proprio piacevole. :sorrisoo

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 13 ago 2013, 11:42

cancerina72 ha scritto:yasho la nonna di mio marito ha 87 anni ed e' praticamente autonoma (vive sola, con un figlio nell'appartamento sottostante) e sta ancora bene. Certo comincia ad avere le paturnie di una signora di una certa eta', pero' ci farei la firma ad arrivare in quello stato a quell'eta'. :sorrisoo
Anche mia nonna è così!

...dico sempre: se arrivassi alla sua età, pensa quanti libri potrei leggere :hi hi hi hi

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 13 ago 2013, 11:48

cancerina72 ha scritto:simo hai ragione. la temperatura di questi giorni e' proprio piacevole. :sorrisoo
Anche qua! Fa caldo ma c'è il vento, si sopravvive... non fosse che sono fissati con l'aria condizionata e di dentro spesso si gela, oggi ero in giro con la sciarpa :freddo !

Ciuk, mia compagna di solitudine, che bel posto dove hai mangiato! Nevvero che, detto tra noi, le trasferte a volte non sono male?? :fischia

Io adesso vado a farmi il massaggio ai piedi, domani cena coi colleghi sul fiume... quando Marghe tornerà sarò contentissima ma per ora mi tolgo qualche sfizio!

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 13 ago 2013, 12:44

Buon dí ragazze,
Oggi fa un pò più caldo degli altri giorni ma non è esagerato.

cance io è da un pò che ho scoperto il semipermanente, mi permette di avere mani e unghie sempre in ordine cosa a cui tengo particolarmente (non sono una che si trucca ma amo fin da ragazzina lo smalto e le unghie semi-lunghe). Di solito faccio il classico mono colore, stavolta ho fatto la french...ma non bianco latte è bianco con le sfumature d'orate...carino...al sole è luccicante e molto estivo ma al chiuso neanche si nota!! :argh Uff!!
Mi sa che la prossima volta torno al mio rosso metallizzato, il mio compagno dice che sembra la carrozzeria della nostra Harley! :hi hi hi hi

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 13 ago 2013, 12:50

A proposito di nonne...anche la mia ha 87 anno, vive sola accanto ad uno dei figli, autonoma e ancora automunita...ma no tranquille non è una di quelle vecchiette da 20 all'ora in autostrada :che_dici tanto che l'anno scorso ha beccato una multa con l'aurovelox :urka ...l'abbiamo soprannominata nonna sprint! Anzi dovrei dire bis-nonna sprint!
Ora è u far vacanza ed a godersi il fresco in Val d'Aosta...giustamente dice che ha bisogno di riposarsi al fresco!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”