GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con la primavera, la biblios è strafiga da mane a sera

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Con la primavera, la biblios è strafiga da mane a sera

Messaggio da raggetto » 10 apr 2013, 9:36

buon viaggio Fiori, buon divertimento
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 apr 2013, 9:43

Ciuk ha scritto:Calze: io metto calze "da uomo" nel senso di gambaletti ma non tipo collant.

idem.

L'altro giorno ho preso da calzedonia i gambaletti a rete per mettere fin da ora le ballerine (che adoro)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 apr 2013, 9:54

buongiorno a tutte. Come alcune di voi sanno da WA ho il virus intestinale da ieri ma oggi sto mooolto meglio. ho solo residui di mal di stomaco ma niente bagno da stanotte alle 4.00.
In compenso stanotte Noemi ha detto di nuovo di avere mal d'orecchio, ma poco prima era un orecchio poi l'altro. Boh, a questo punto non siamo nemmeno sicuri che non fosse solo una scusa per venire nel lettone, cmq oggi per scrupolo andrà dal pediatra e poi si vede.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 10 apr 2013, 10:56

Salve a tutte. Avrete visto che su wa scrivo poco... non ce la faccio proprio, e va troppo veloce. Però vi leggo.

Ciuk buona lì per le vacanze :-D . Almeno sapete che andate, e dove.

Fiori se hai l'ebook mi manderesti La pittrice di Shanghaî? Prima dello scioglimento delle calotte polari lo leggerò... vorrei tanto avere più tempo per leggere ma non ce la faccio proprio. Tra lavoro (e letture connesse), corso di cinese, Marghe e la stanchezza... :impiccata: . Questa sera mio marito non c'è e spero di riuscire a dare una bella botta a Nemesi, che tra l'altro è proprio il tipo di libro che mi piace, sempre che non crollo prima!

chiara (e tutte) non ho fatto il test perchè secondo me il ciclo precedente è saltato per via che ero malata (mi si sballano spesso e volentieri per queste cose, anche se viaggio per es). Ma se non vengono ancora... Comunque io sarei contenta, pensavo tra qualche mese ma non farebbe veramente niente.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 10 apr 2013, 11:00

ragge :incrocini per il virus

calze: io d'inverno porto quelle corte di cotone con gli stivali, se no con le scarpe chiuse gambaletti, con le gonne collant o niente se fa caldo. D'inverno l'unica gonna che uso (sono molto freddolosa...) è una pesante di velluto e ci metto sotto dei collant pesanti.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 10 apr 2013, 11:11

yasho, facci :risatina: il test :argh :sorrisoo
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 10 apr 2013, 11:50

Yasho, anche io sono molto freddolosa, ma ho notato che con i leggings pesanti e la gonna sto piu' calda che non con i pantaloni (che a me piacciono anche molto meno della gonna)

per noemi :incrocini
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 apr 2013, 13:34

chiarasole ha scritto: Mi avete incuriosito con Vita di Pi, se qualcuna ha l'ebook gentilmente me lo passa?"
Hai una mail
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 apr 2013, 15:03

Sono in treno e devo lavorare per un cliente che di solito seguo da casa. Dopo ripasso. Besitos.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 apr 2013, 15:56

Rieccomi, sono già a PC. Oggi c'è a casa M perchè ha fatto la donazione, quindi una volta a casa partiamo per la piscina. Non dovrò neanche sforzarmi tanto per la cena perchè mangeremo polente cotta sulla piastra e formaggi, più verdura.

Ho letto di Ale di Dream... bene. Dovrai farlo controllare ogni tot?
Aspettiamo il resoconto di Raggetto per Noemi, adesso. :incrocini
Tu invece, come stai con la panzett? Ti sei ripresa?

Mi hanno contattata per un progetto a Mi ma è solo per 6 mesi, quindi rimango qui dove sono!

Vi saluto, leggo un po'.

:bacio

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 apr 2013, 18:26

Ciuk come si fa la polenta cotta sulla piastra? Cioè non devi prima cuocerla con acqua?

Io con la panzett mi sono ripresa, oggi niente bagno ma non ho ancora voglia di mangiare (questo può farmi solo bene, per carità) e non mi va nemmeno di cucinare. Per fortuna domenica avevo preparato i contorni per tutta la settimana, ora vedo se A. ha voglia di fare le uova per sé e per i bimbi.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 10 apr 2013, 21:29

Yashodara ha scritto:
ily ha scritto:oggi pirmo giorno di lavoro del soico...che non è per niente contento!!! :buuu :buuu
il problema non è solo lo stipendio basso, ma anche che dovrà fare principalmente il manutentore meccanico e lui invece è un elettrico.
poi non gli piace l'ambiente, c'è troppo rumore e sono disprganizzati..... insomma : uno sfacelo!!!
speriamo che i prossimi gioni vada meglio :incrocini
Dai il primo giorno non è molto rappresentativo. Magari poi migliora... e in ogni caso, io penso che sia meglio cercare lavoro avendone uno che stando per strada. Intanto è sempre un introito, inoltre se io sono il potenziale datore di lavoro preferisco uno che si dà da fare e accetta un lavoro non perfetto che quello che sta a casa ad aspettare il lavoro della sua vita.
esatto !!concordo in pieno!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 10 apr 2013, 21:31

tittiale ha scritto:
Sto leggendo Le perle del drago verde... non mi sta appassionando, vado avanti per inerzia...
nooooooooo..il seguito de le ragazze di shanghai , voglio comprarlo!
adoro lisa see....non dirmi così che mi passa la voglia :buuu :buuu
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 10 apr 2013, 21:34

Ciuk ha scritto:Calze: io metto calze "da uomo" nel senso di gambaletti ma non tipo collant.
io gambaletti , ma corti non quelli che attivano al ginocchio e mi inchiodano la circolazione!!!
se non gambaletti: calzetti (o leggeri di cotone o di lana)

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 10 apr 2013, 21:36

tittiale ha scritto:yasho, facci :risatina: il test :argh :sorrisoo
ci tiene sulle spine............... :che_dici

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 10 apr 2013, 21:37

LDM: sono al 30%

al momento non mi entusiasma, anche se è una lettura scorrevole.
mi da fastidio che la narrazione sia ogni tanto rivolta a Sara (come se lui le parlasse) e ogni tanto no....ma perchè scrive così??

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 10 apr 2013, 21:53

raggetto ha scritto:
Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
tittiale ha scritto:
Dream78 ha scritto:
mammakoala ha scritto:Ciuk, porta pazienza poi ti recupero la recensione. Però vedo che sei sciroccata come me, vista l'interpretazione che dici si può dare alla figura della tigre. :hi hi hi hi
Benni sì sto leggendo Di tutte le ricchezze.

Poi metto a posto i colori né :-)
Perchè? Secondo me è proprio una delle interpretazioni che vuole dare l'autore... :domanda
Sì, anche secondo me. Sul finale ti lascia un'ombra di dubbio, perché quando racconta ai poliziotti la sua avventura e non viene creduto, da questa seconda versione e la tigre sembra non vera ma una metafora.
Ma Pi sostiene la sua verità ed è la prima versione. Io credo a quella :sorrisoo
La tua è fede.
Secondo me questo romanzo vuole proprio sottilineare la differenza fra coloro che hanno fede e coloro che credono solo in quello che è forse più facilmente spiegabile con la scienza.
Bravissima, secondo me il fine è esattamente questo!

concordo al 100%
Capito più o meno una mazza di quello che avete scritto :hi hi hi hi , però stasera son veramente cotta e il libro l'ho letto anni fa, quindi ne ho solo un vago ricordo.
Ora cerco il commento che avevo scritto e metto il link.
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 10 apr 2013, 21:55

Raggetto, io però sarei curiosa di sapere che ti ha detto l'autrice della scorsa LDM su Anobii, visto che io non ho l'account là.
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 10 apr 2013, 22:23

forum/la-biblios-impenitente-prende-un- ... ilit=dream

Ecco il mio commento a Vita di Pi.
Mamma che fatica per ritrovarlo :impiccata:
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 apr 2013, 22:36

Vita di Pi, il parallelismo fra i vari animali e le persone (cuoco, madre...) è esplicitato anche da uno dei due intervistatori. Visti questi parallelismi, ne viene automaticamente fuori che Pi è proprio la tigre. Il fatto che alla fine Pi stesso dica che la tigre non si troverà mai più, credo significhi che il ragazzo che era sulla barca (che ha ucciso persone nonchè animali per nutrirsi) non tornerà più. Il Pi "cattivo" è un lato della sua personalità che è uscito per necessità, ma ora Pi tornerà ad essere il ragazzo che era prima della tragedia.
Il discorso sulla fede l'ho tirato fuori perchè, sempre nell'intervista, Pi racconta la storia della tigre dicendo che solo perchè gli intervistatori non hanno mai visto una cosa così strana non ci credono, mentre credono più facilmente a situazioni più spiegabili scientificamente.
L'isola di piante=Paradiso?
A breve vedrò il film.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”