GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Biblios impenitente prende un libro e apre la mente

Bloccato
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La Biblios impenitente prende un libro e apre la mente

Messaggio da Dream78 » 28 gen 2013, 9:29

Ciuk pure per me mal di testa. Ma io so che sono nervosa come una biscia quindi probabilmente è dovuto a questo.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 gen 2013, 10:12

Anche io ieri pomeriggio pensavo fosse dovuto al nervosismo/chiusura in casa. Ma nel mio caso, non può essere perchè non mi è passato nemmeno stamane.

Ho letto di Ale. :coccola
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 28 gen 2013, 10:29

Buongiorno!!
Sono qui in ufficio... ancora dalla mia vecchia postazione, al momento rimango qui finché non mi arriva il nuovo pc. Allora ne approfitto e passo a salutarvi! :bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 gen 2013, 11:24

Vai Fiori, attaccati con le unghieeeeeeeee... :hi hi hi hi
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 28 gen 2013, 11:28

Ciuk ha scritto:Vai Fiori, attaccati con le unghieeeeeeeee... :hi hi hi hi
Non posso...
Però ho già in mente qualche idea di lavoro per occuparmi di cose di più di mio interesse... visto che avrò meno da fare, tra una telefonata e l'altra! :ok
Mi spiace che dall'altro pc non potrò scrivere qui se non in pausa pranzo, quando sarò sola!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 gen 2013, 11:35

Allora ti aspetteremo alle 1310 con impazienza... Come ti senti lontana da Luca? :bacio
Riesci a staccare un po' la testa?

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 28 gen 2013, 11:36

buongiorno ragazze!

io cerco veramente di passare di qui piu' spesso..ma poi la pigrizia vince e anche ieri sera alle 22 mi sono messa sotto le coperte e non ne ho voluto sapere del pc...devo darmi una mossa :pistole

michy buon viaggio e buon incontro con mais :sorrisoo

per il resto..io sono ancora ferma a "morbide guance" e questo LDM l'ho mancato.
"Morbide guance" comunque e' decisamente una lettura interessante, che tratta un tema insolito e intrigante, anche se dal punto di vista delle relazioni interpersonali mi mette una tristezza :buuu. Mi ha fatto molto pensare anche quando la protagonista dice che si vuole piu' bene a un figlio che a un altro. Io per ora questa differenza non la vivo, ma capisco ad esempio che Matilde soffre spesso di gelosia verso Sofia e non capisco se in qualche modo io posso aver fatto qualcosa per originare questa gelosia) :domanda
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 28 gen 2013, 11:39

fiori buon primo giorno di lavoro!

chiarasole devo trovare il tempo di guardare il tuo blog di piu'..interessante la tua rivisitazione della crostata di braito :sorrisoo

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 28 gen 2013, 11:42

Ciuk ha scritto:Allora ti aspetteremo alle 1310 con impazienza... Come ti senti lontana da Luca? :bacio
Nessun problema per Luca, temo mi mancherà più avanti, quando poi sarò a tempo pieno.
Per il lavoro... sembra di non essere mai andate via!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 28 gen 2013, 11:43

Fioriblu ha scritto:
Ciuk ha scritto:Allora ti aspetteremo alle 1310 con impazienza... Come ti senti lontana da Luca? :bacio
Nessun problema per Luca, temo mi mancherà più avanti, quando poi sarò a tempo pieno.
Per il lavoro... sembra di non essere mai andate via!
Fiori!
Ben tornata al lavoro!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 28 gen 2013, 11:48

Grazie Cance :bacio

Ah, volevo poi solo raccontarvi una cosa del film di ieri.
Raramente riesco ad andare al cinema, causa bambini e causa anche marito non amante dei film, quindi quando mi decido vado a godermi un film che penso mi piacerà.
In questo caso però è stata un'ispirazione.

Ho visto questa foto http://www.google.com/imgres?hl=it&tbo= ... ,s:0,i:157" onclick="window.open(this.href);return false;
e ho sentito alla radio una signora che diceva che era molto bello.
E senza sapere assolutamente nulla della trama, solo che il regista era Tornatore, sono andata a vedere LA MIGLIORE OFFERTA.
E devo dire che è stata una ottima ispirazione.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 28 gen 2013, 11:52

Grazie Dream :bacio
Come sta Ale?

Ricetta! Ricetta! Ricetta! :vaiii: :vaiii: :vaiii:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 gen 2013, 12:04

cancerina72 ha scritto:
Mi ha fatto molto pensare anche quando la protagonista dice che si vuole piu' bene a un figlio che a un altro. Io per ora questa differenza non la vivo, ma capisco ad esempio che Matilde soffre spesso di gelosia verso Sofia e non capisco se in qualche modo io posso aver fatto qualcosa per originare questa gelosia) :domanda
Tasto dolentissimo per me. Io sono convinta di fare preferenze per uno dei due, JT, ma non perchè gli voglia più bene. Un po' per il suo carattere tendo ad accontentarlo di più e a prenderlo più con le buone perchè altrimenti a volte ti fa uscire di matto. JJ invece è più remissivo e quindi SBAGLIO e con lui mi intestardisco di più perchè so che ascolta. Poi nella mia testa, JT è "piccolo" e quindi ne va da sè che mi sembra di pretendere di più da JJ nelle loro dispute. Inoltre sto di più con JT, ma anche perchè è proprio lui che mi sta sempre attaccato, mi cerca, mi vuole coccolare, vuole starmi vicino. JJ mi cerca meno ma devo rendermi conto che anche a lui fanno piacere le coccole, anche se meno assidue forse.
E infine, lo dico ma non ne sono certa, vedo JJ come il preferito di M. e questo mi fa agire in modo sbagliato. Ma sto cercando di lavorare su me stessa. E pensare che quando JT era piccolo pensavo di fare preferenze per JJ (e anche gli altri: JJ il bello, JJ il solare, JJ il simpatico... mentre JT più bruttino, sempre musone... :risatina: ).
Ovvio però che GUAI A CHI MI TOCCA JJ eh?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 gen 2013, 12:07

Ricetta grissini, chiesta da Raggetto.
Ingredienti:
240 ml di acqua minerale gasata tiepida
2 cucchiai di margarina ammorbidita a temperatura ambiente
2 cucchiaini di sale fino
2 cucchiaini di zucchero
480 gr di farina di grano duro (va bene anche quella di grano tenero; i grissini in questo caso saranno più lisci)
2 cucchiaini e mezzo di lievito secco (oppure 2 terzi di cubetto fresco)

Procedimento:

impastare il lievito, lo zucchero, l'acqua, la farina e per ultimo il sale ottenendo una palla liscia ed omogenea.
mettere palla di pasta in una terrina e praticare due tagli profondi formando una "X", per favorire la lievitazione
coprire con un canovaccio umido e lasciar lievitare l'impasto in luogo tiepido fino al raddoppio del suo volume. Ci metterà circa 3 quarti d'ora.
rimpastare, praticare di nuovo il taglio incrociato e lasciar lievitare ancora fino al raddoppio del volume.
rivestire una teglia con carta da forno
dividere l'impasto in 30 parti uguali e formare dei grissini lunghi circa 20 cm.
disporli sulla teglia a 2 o 3 cm di distanza uno dall'altro
coprire con un canovaccio asciutto e lasciar lievitare per 30 minuti
cuocere in forno già caldo a 180°C per 25 minuti

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 28 gen 2013, 12:27

vado a mangiare e se riesco passo dopo..che ho visto che e' pure passata pata.. :sorrisoo qualche giorno fa..

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 28 gen 2013, 13:49

Vado a casa... prima giornata andata!! :ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 gen 2013, 14:00

Uau... ho scoperto che qui dal cliente a cavallo dell'ora di pranzo in una stanza fanno vendite promozionali di vari prodotti. Oggi sono andata a vedere ma c'erano animali morti (pellicce) e gioielli antichi troppo vistosi per me. Quindi niente.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 28 gen 2013, 16:35

CONIGLIO ALLE NOCI
Ingredienti x 4 persone
Tempo occorrente circa 1,45 h

1 coniglio con il suo fegato (io avevo dei cosciotti quindi niente fegato per me)
30 gr. pancetta dolce (io non ne avevo e ho fatto senza)
1 rametto di rosmarino
2 foglie di salvia
1 spicchio d'aglio
8 noci
1 costola di sedano
1/2 cipolla
farina
vino bianco secci
brodo di carne o di dado
brandy
noce moscata
sale, pepe, olio

Soffriggere il fegato in un pò di burro, salarlo e peparlo, bagnarlo con un pò di brandy e fiammeggiate (se non ve la sentite, va bene anche senza farlo), toglierlo dal fuoco e metterlo da parte. (Questa parte l'ho saltata ovviamente io ma è venuto buonissimo lo stesso).
Mettete nel frullatore l'aglio, la cipolla, il sedano, la salvia, il rosmarino, i gherigli di noce, un pò d'olio e frullare. Versare questo miscuglio in un tegame (meglio sarebbe in uno di coccio) ed unire la pancetta tritata, fate rosolare per circa una decina di minuti a fuoco lento
Unire i pezzi di coniglio (se volete, fate scaldare il coniglio in una casseruola senza condimento per togliere un pò il sapore di selvatico) e fate rosolare, salare e pepare, grattugiarci sopra un pò di noce moscata, aggiungere il fegato finemente tritato con il suo sugo di cottura. Amalgamare bene il tutto, bagnare con un bicchiere di vino bianco. Coprire con un coperchio e fare cuocere lentamente. Quando il vino sarà quasi del tutto assorbito continuare la cattura per circa un'oretta, aggiungendo man mano un pò di brodo caldo. Una decina di minuti prima di spegnere il fuoco, completare con una noce di burro impastato con una cucchiaiata di farina. Stemperare ancora con un pò di brodo caldo e far addensare. Servire preferibilmente con un purè di patate.
Io l'ho servito invece con la polenta!

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 28 gen 2013, 16:52

rieccomi con fatica...

allora innanzitutto volevo dare il bentornata a cocci sperando che riesca ad essere dei nostri ancora, e dirle che il suo avatar di mafalda mi piace tanto tanto :sorrisoo

per il resto rispondo un po' random:

ciuk il tuo pensiero sulla scuola e sull'importanza della maestra mi trova 100% concorde :ok

sul razzismo forse con alcune etnie sono piu' diffidente, o prevenuta lo ammetto.
Pero' la migliore amica di mia Matilde e' figlia di genitori polacchi trapiantati qui e e a scuola la bimba e' brava come gli altri. Noi andiamo d'accordo coi genitori anche se loro non si lasciano coinvolgere molto da iniziative extra scolastiche..etc..

sul fatto triste...credo che resterei annientata. Pero' mi piacerebbe se mia suocera, che ha avuto un'esperienza simile, ne parlasse un po'. Potrebbe farle bene (a distanza di 40 anni...).

sul budget io tengo un conto delle spese....che cerco di condividere con mio marito ma siccome ultimamente sono rimasta indietro anche io...stiamo navigando a vista...

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 28 gen 2013, 20:37

Eccomi qui. d'ora in poi temo che questo sarà più o meno il mio orario di connessione. Nemmeno in contemporanea a Ciuk che è più gufo di me :sorrisoo

Fiori, innanzitutto tutta la mia comprensione per il rientro al lavoro con amara sorpresa. Ne so qualcosa pure io... lasciamo cadere l'argomento che è meglio.

A Michy un grandissimo abbraccio per la situazione che sta vivendo.

Yasho, aspettiamo il tuo resoconto sulle vacanze. Avete visitato anche Kuala Lumpur o siete stati solo di passaggio? Io c'ero stata due giorni, mi sembra, e non ero riuscita a salire sulle Petronas Towers perchè bisognava prenotare con largo anticipo. Ma sono imponenti anche solo viste dal basso.

Una domanda, visto che sto finendo la LDM e mi accingerò presto a scrivere il mio commento finale. Voi, prima di scrivere il vostro, leggete quello delle altre o, come me, per non esserne influenzate, prima scrivete il vostro e dopo leggete le altre?

Dream, :incrocini per Ale.
2008
2011

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”