GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ragione, Biblios e sentimento

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Ragione, Biblios e sentimento

Messaggio da Ciuk » 17 dic 2012, 22:32

maisetapioca ha scritto:Salutino serale :ciaociao

Volevo aggiornarvi dopo avervi fatto il domandone su come consegnare il regalo a Nicola: alla fine Romeo se ne è uscito con un commento sul caffè che ha fatto sorgere il sospetto a Nicola :che_dici io mi sono inventata una storia assurda per confonderlo e mi sembra di esserci abbastanza riuscita. Ma per sicurezza meglio che non gli dia il paccone grande come prevedeva l'opzione uno. Mi tocca dirottare per forza sulla tre.
Accipicchiolina... vai di opzione 3. :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 dic 2012, 22:33

LISTA BIBLIONATALINE 2012 :sm1: :59_natale1:

:gift: Ily --> SPEDITO --> RICEVUTO
:gift: Ciuk --> SPEDITO --> RICEVUTO
:gift: Mais --> SPEDITO --> RICEVUTO
:gift: Mimì --> SPEDITO --> RICEVUTO
:gift: Dream --> SPEDITO
:gift: Fioriblu --> SPEDITO --> RICEVUTO
:gift: Patatrak--> SPEDITO --> RICEVUTO
:gift: Cancerina72 --> SPEDITO--> RICEVUTO
:gift: mammakoala --> SPEDITO --> RICEVUTO
:gift: Campanara --> SPEDITO
:gift: Michy1976 --> SPEDITO--> RICEVUTO
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 dic 2012, 22:45

Sonno e mal di gola, freddo... direi che vado a letto. :bacio

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 18 dic 2012, 4:43

Buongiorno donzelle.

Siccome ho un attimo di tempo passo di qua a un'ora per voi molto mattutina... sperando di riuscire a postare siccome oggi il sistema del mio pc è lentissimo (ha le sue lune, si deve sapere :che_dici ).

Noi stiamo bene ma devo dire non siamo proprio entusiasti in questi giorni. L'avvicinarsi del Natale ci rende abbastanza malinconici e mi spiace molto non tornare. Forse se ci avessimo pensato prima ci saremmo potuti organizzare (io sarei potuta restare solo 5 giorni ma mio marito e Margherita avrebbero potuto rimanere di più). Comunque, adesso è troppo tardi e ci cuccheremo il Natale shanghaiese :fischia .

Ciuk ieri non ti ho più detto, magnifica la proposta del Sole 24 Ore... se se ne facesse qcosa sarebbe stupendo!

Dream che bello portare i biscotti a scuola... io devo dire che queste norme di igiene non le capisco assolutamente. Mi sembrano un'esagerazione assurda, portare i dolci fatti in casa per es per il compleanno è una cosa molto bella, e penso che dovrebbe essere permesso in modo organizzato e strutturato. Alla festa all'asilo di Marghe tutte le torte erano fatte in casa dai genitori e secondo me è un bel modo di essere coinvolti nella vita scolastica (quando un ha tempo di fare le torte, s'intende :fischia )
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 18 dic 2012, 4:47

VOTAZIONE LDM GENNAIO 2013

Il seggio vacante di Rowling J. K. Ciuk Mais, ILY
Gulu: Quando Kony portò l'inferno di Margherita D'Amico Yashodara
Come rapinare una banca svizzera di Andrea Fazioli
La donna abitata di Gioconda Belli Yashodara
Un calcio in bocca fa miracoli di Marco Presta Ciuk, ILY

Hanno votato: Ciuk Mais (-1 voto), ILY, Yashodara
Non votano:

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 18 dic 2012, 4:54

Votazione ldm: mk ha tirato fuori su wa un tema che sta a cuore anche a me, quindi mi permetto di rispolverarlo: i titoli interessanti sono molti e a volte un libro che varrebbe la pena di leggere rimane in ballo mesi senza mai vincere, e alla fine cade dalla lista. È un peccato, anche secondo me, però devo dire che nella mia esperienza da quando leggo gli ldm è anche un'ottima occasione per leggere libri che magari di propria iniziativa non si sarebbero scelti. Per questo cerco sempre di leggere tutti gli ldm, le belle sorprese sono state molto più numerose delle brutte :-D . E poi... dico... nessuno ci impedisce di riproporre un titolo che non era stato scelto, dopo un certo tempo................................................. no?? :unghiette

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 18 dic 2012, 5:02

...e infine, come ho già accennato l'altro giorno, stavo riflettendo ultimamente sull'acquisto di un ebook reader. Ma sto pensando di lasciar perdere. Il fatto che mi irrita altamente è che non esiste un reader che legga tutti i formati. E in più, se si hanno ebook originali, sono i più difficili da leggere con determinati reader (per es i libri di amazon con Kobo). Questa cosa mi dà veramente fastidio, perchè vuol dire che 1. se compri gli ebook originali sei sc**o (invece che responsabile), 2. magari prossimamente faranno finalmente un formato universale... ma forse non sarà compatibile con il mio ereader :che_dici !! Per altro, tutta la questione degli ebook mi innervosisce un po', perchè nessuno mi toglie dalla testa che un giorno, magari tra non molto tempo, i file attuali diventeranno desueti e illeggibili :nonegiusto .

In realtà per me le soluzioni praticabili sono due: mi turo il naso e compro il Kindle paperwhite, siccome tutti gli ebook originali che ho sono di amazon; oppure non faccio niente e continuo con l'ipad che legge tutto (ma ha qualità di lettura più scarsa e è difficile da usare al sole).

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 18 dic 2012, 5:05

...e infine, come ho già accennato l'altro giorno, stavo riflettendo ultimamente sull'acquisto di un ebook reader. Ma sto pensando di lasciar perdere. Il fatto che mi irrita altamente è che non esiste un reader che legga tutti i formati. E in più, se si hanno ebook originali, sono i più difficili da leggere con determinati reader (per es i libri di amazon con Kobo). Questa cosa mi dà veramente fastidio, perchè vuol dire che 1. se compri gli ebook originali sei sc**o (invece che responsabile), 2. magari prossimamente faranno finalmente un formato universale... ma forse non sarà compatibile con il mio ereader :che_dici !! Per altro, tutta la questione degli ebook mi innervosisce un po', perchè nessuno mi toglie dalla testa che un giorno, magari tra non molto tempo, i file attuali diventeranno desueti e illeggibili :nonegiusto .

In realtà per me le soluzioni praticabili sono due: mi turo il naso e compro il Kindle paperwhite, siccome tutti gli ebook originali che ho sono di amazon; oppure non faccio niente e continuo con l'ipad che legge tutto (ma ha qualità di lettura più scarsa e è difficile da usare al sole).

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 18 dic 2012, 5:08

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 18 dic 2012, 7:07

E che cavolo come mai ha postato un messaggio 3 volte??? Sapete come si può farli cancellare?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 dic 2012, 8:41

Yasho non preoccuparti, è sempre un piacere leggerti. Ri-leggerti e ri-ri-leggerti. :prr

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 dic 2012, 8:45

MK se non ho capito male, consigli di avere un minor numero di proposte per mese? Io non sono del tutto d'accordo, nel senso che: 1. se 4-5 di noi hanno delle proposte, quali dovremmo scartare, per averne solo 2-3 per volta? 2. Su più proposte ci sono più possibilità di scelta, a volte è difficile dare solo due voti, ma al massimo un libro si può poi leggere come seconda lettura. 3. Devo dire che le proposte in questo ultimo anno si sono già ridotte, se non ricordo male, tempo fa ce n'erano di più.

Però ovviamente mi rimetto alle vostre scelte. :bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 dic 2012, 8:48

Poi volevo chiedere a chi legge tanto ma ultimamente non vota (perchè magari giustamente non trova ispirazione nei titoli presenti in lista) perchè non propone qualcosa. A me piace quando tutte partecipiamo (magari non tutti tutti tutti i mesi) alle letture mensili. Premetto che sono convinta che non debba essere un obbligo, io qui ci sto perchè amo i libri ma soprattutto perchè adoro le biblios... però... boh... era una proposta.
:sorrisoo

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 18 dic 2012, 8:50

Buongiorno!

YASHo concordo con te sull'igiene alimentare. :che_dici

Per quanto riguarda l'ereader, io ho studiato biblioteconomia e archivistica, conservazione dei beni librari ecc. e posso confermarti che è molto più difficile conservare nel tempo (e non parlo di secoli, parlo di 10 anni) formati digitali che gli incunaboli :che_dici la tecnologia cambia rapidissimamente, i formati diventano velocemente incompatibili con i nuovi supporti tecnologici e i vecchi supporti si rompono. Ogni tot di tempo e prima che sia impossibile farlo, bisognerebbe convertire i vecchi formati in quelli nuovi per adattarli ai nuovi lettori. Oppure uno dovrebbe conservare (o dovrebbero esserci musei/conservatorie/biblioteche apposta) i vari apparecchi e i relativi files e mantenerli sempre funzionanti. E' un argomento molto interessante.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 dic 2012, 8:52

Yasho ti quoto quando dici che fra X anni magari certi file saranno illeggibili (vedi floppy disk). Per questo sono dell'opinione che 13 euro, al posto di 18 euro di un libro di carta, per un file siano tantini.
Ieri ho consigliato ad un mio collega il paperwhite per la moglie.
Per il Natale, come lo festeggiano in Cina?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 dic 2012, 8:54

maisetapioca ha scritto:Per quanto riguarda l'ereader, io ho studiato biblioteconomia e archivistica, conservazione dei beni librari ecc.
Anche io anche iooooooo... ma brevemente per un concorso comunale. Peccato che tanto fosse già pre-destinata una ragazza che aveva una lista di titoli così lunga da darle mille punti già di partenza (aveva lavorato a tempo determinato nella biblioteca...). Peccato. :buuu

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 dic 2012, 8:55

Sicurezza alimentare, concordo. L'importante è non portare magari tiramisù o creme con uova crude... per il resto, ai compleanni i nostri figli mangiano torte fatte in casa e pizzette e pasticcini...

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 18 dic 2012, 8:55

CIUK io ultimamente non propongo perchè leggo poco... sarei anche capace di non leggere un libro proposto da me. :che_dici Da settembre avrò letto un libro, mollato un altro e ora sto leggendone uno che finalmente mi piace, ma non son certo i numeri a cui sono abituata!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 dic 2012, 8:57

maisetapioca ha scritto:CIUK io ultimamente non propongo perchè leggo poco... sarei anche capace di non leggere un libro proposto da me. :che_dici Da settembre avrò letto un libro, mollato un altro e ora sto leggendone uno che finalmente mi piace, ma non son certo i numeri a cui sono abituata!
Però magari proponendo ciò che ti ispira (anche se poi tu non riuscirai a leggerlo) potresti "aprire un mondo" a qualcun altro, o dare ispirazione. Tipo per il seggio vacante. :ok

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 18 dic 2012, 9:03

Ciuk ha scritto:
maisetapioca ha scritto:Per quanto riguarda l'ereader, io ho studiato biblioteconomia e archivistica, conservazione dei beni librari ecc.
Anche io anche iooooooo... ma brevemente per un concorso comunale. Peccato che tanto fosse già pre-destinata una ragazza che aveva una lista di titoli così lunga da darle mille punti già di partenza (aveva lavorato a tempo determinato nella biblioteca...). Peccato. :buuu
ah no, io mi son proprio laureata :sorrisoo

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”