GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Emiliani ed Emiliane

Rispondi
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Emiliani ed Emiliane

Messaggio da vallllina » 13 dic 2012, 10:27

Abbiamo notato che un occhietto era un po' più piccolo, abbiamo chiesto alla pediatra che ci ha fatto un'impegnativa dicendo di fare con calma, che tutti hanno parti asimmetriche.. E siamo finiti che ci ricoveravano per accertamenti!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 13 dic 2012, 10:41

vallllina ha scritto:Abbiamo notato che un occhietto era un po' più piccolo, abbiamo chiesto alla pediatra che ci ha fatto un'impegnativa dicendo di fare con calma, che tutti hanno parti asimmetriche.. E siamo finiti che ci ricoveravano per accertamenti!

BEH OTTIMO ALMENO PER LA TEMPESTIVITA' E L'ASSISTENZA :ok

:incrocini :incrocini
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 13 dic 2012, 10:44

vallli altre news?
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 13 dic 2012, 11:12

BUON ONOMASTICO ALLA TEMPESTINA DI MARCO

E

BUON COMPLEANNO AL MIO MARITINO BRONTOLOSO
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Daddy
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Daddy » 13 dic 2012, 11:26

gz ha scritto:BUON ONOMASTICO ALLA TEMPESTINA DI MARCO
E BUON COMPLEANNO AL MIO MARITINO BRONTOLOSO
Grazie Gianna :emozionee ed auguri anche a GZmarito! :congratulations:
Per il gossip mi metto in pari appena possibile... :ok
Oggi sarebbe stato anche il compleanno di nonna Lucia :cuore , quindi per Angela è un giorno un po' così... :coccola Per fortuna che c'è la Cicci a risollevarla! :sorrisoo
Ieri sera appena tornato a casa è sparita... è tornata dopo 1 minuto con le mie ciabatte in mano, me le ha date, facendo capire che le dovevo calzare e poi si è presa le scarpe e me le ha portate dove di solito tengo le scarpe... :emozionee :cuore :bacetto Siamo rimasti tutti di stucco, ma non era un barbatrucco!! :ahaha

Grazie Ale... io neanche ci faccio caso, perchè lui ha sempre scritto così, sin da subito, senza errori, quindi per noi è tutto normale. Probabilmente dovremmo fargli qualche complimento in più... delle volte mi rendo davvero conto che è avanti... Sai che sa già fare i calcoli con i numeri relativi??!! E senza averglieli mai spiegati! :urka Angela sta cercando di prepararsi per il concorsone della scuola, e spesso ci sono equazioni in cui non è molto ferrata, per cui, nello spiegare a lei, arriva sempre prima Matteo... e lui che le dice: mamma, ma come fai a non capire? E' facile, no?!tu non capisci niente!! :risatina: :caduta_sedia: Vi lascio solo immaginare la faccia di mia moglie... :hi hi hi hi :ahaha

Valllina :incrocini
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 13 dic 2012, 11:28

Buongiorno a tutte/i
scusate se mi intrufolo, ma sono passata a legggere notizie di VALLLINA...
VAL, ti ho mandato un MP :coccola

Daddy ha scritto:Va bè, dai, Vallina... scommetto che ci stai tradendo con le sardoline!! :prr :ahaha
ehhh nooo sai, le sardoline su GOL si sono estinte :argh hanno traslocato tutte su FB :nonegiusto

ciao :ciaociao
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 13 dic 2012, 11:33

Ci mandano a casa solo se l'apparecchio per la risonanza torna disponibile in giornata, altrimenti ci tocca stare qui fino a domattina.. E Marta nel frattempo si è ammalata.. È tipo straccetto bagnato addosso a me, due poppate due vomiti, il primo ha fatto fuori il passeggino e i suoi vestiti e il secondo i miei e i suoi vestiti, sono senza reggiseno.. Uff!

cippi ma infatti io avevo provato a sbirciare dalle sardoline, ma c'è il vuoto.. :nonegiusto

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 13 dic 2012, 12:16

Ciao a tutti. :sorrisoo
Un saluto veloce perchè a lavoro siamo molto presi, poi questo week end ho anche il compleanno della Silvia, che compie gli anni domani e io non ho ancora fatto niente, non ho tempo e sonprattutto non ho la testa, sono stanchissima, ma qualcosa dovrò pur fare...

vallllina, tantissimi :incrocini :incrocini per Marta, vedo che è meno peggio di quello che sembrava all'inizio, speriamo le passi in fretta anche la vomitera.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 13 dic 2012, 13:02

:incrocini :incrocini VALLI TRA OGGI E DOMATTINA NON CAMBIA MOLTO
BASTA CHE SI RISOLVA QUALCOSA

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 13 dic 2012, 15:10

Tieni botta, vallllina, sei la sua forza! :incrocini
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 13 dic 2012, 15:38

valllli io quando ricoverarono la gaia per convulsioni febbrili mi son presa una gastroenterite pazzesca. e gaia si prese l'influenza.
giran tanti di quei germi in ospedale... però le notizie che ci dai son molto più tranquillizzanti dell'inizio :incrocini :incrocini vi penso tantissimo! :cuore
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 13 dic 2012, 16:32

Ciao a tutti! Son passata a leggere un po' di notizie e salutare...
Valli un abbraccio grosso grosso, ho letto tutti gli ultimi messaggi e spero che presto potrete tornare a casa rassicurati. :incrocini Adesso capisco quello che non mi era chiaro da fb. :coccola
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 13 dic 2012, 17:01

Notizie da noi:

Leo: cresce, è sveglio e sempre sorridente. Va al nido volentieri e a volte quasi non ci credo, non ha mai fatto pianti o scenate neanche un pochino durante l'inserimento. Penso sia l'effetto di avere i fratelli grandi a casa: lui vuole stare con i bimbi e la paura di essere "abbandonato" lì proprio non ce l'ha. :ok Andiamo bene anche con allattamento e risvegli notturni, cioè io gli do il mio latte dal tardo pomeriggio-sera al mattino, quando vuole lui, anche svegliandoci di notte. Ma siccome dorme di fianco a me (e poi lo prendo nel lettone) dopo aver ciucciato si riaddormenta e non si sveglia "definitivamente" fino alle 9! :-D In generale resta a letto finché ci resto anch'io, quando il lettone è vuoto se ne accorge e si sveglia, ma son più le volte in cui lo devo stuzzicare e coccolare per farlo alzare, altrimenti arriviamo tardi al nido! :cuore

Diego: le maestre dicono che sta facendo "passi da gigante" con la parola e il comportamento. Una volta a settimana lo portiamo a psicomotricità, e ha fatto diversi incontri di logopedia quest'anno. In attesa che la neuropsichiatra infantile ci fissi un appuntamento per fare una valutazione, andiamo bene così. Ha iniziato a disegnare se stesso e le altre persone, sono disegni vivaci, dove le persone hanno enormi occhi spalancati, teste e pance rotonde. Tutto rigorosamente di un solo colore. :perplesso Con il vocabolario e l'uso delle parole migliora di settimana in settimana, ha ancora un uso della bocca e della lingua da "bimbo piccolo" (e si vede molto la differenza tra quando si applica e quando fa lo sciocco), però tutto sommato lo riescono a capire anche estranei e persone non della famiglia, quindi va bene. Mia sorella che studia medicina ha notato che Diego non riesce a chiudere per bene la bocca, perché non riesce a mettere i denti di sopra DAVANTI a quelli di sotto. Forse questo lo ostacola nella pronuncia corretta dei suoni, però immagino che crescendo si possa risolvere. :incrocini

Miriam: lunedì il papà è andato al primo colloquio con le maestre! Ha detto con me "fatti coraggio, pensa che se va tutto bene finiamo di fare colloqui con gli insegnanti nel 2031!" :urka
Ci hanno detto che pur essendo la più piccola si trova bene in classe ed è alla pari con gli altri, anche perché hanno molti bimbi nati tra ottobre e dicembre, quindi lei di gennaio non è poi così TANTO più piccola. Fa fatica a mantenere l'attenzione, è distratta e disordinata (si vede anche quando fa i compiti che le lettere van tutte su e giù, storte, grandi e piccole...), però è educata, intelligente, si rimette subito in riga quando glielo fanno notare. :vaiii: Con noi a casa è una peste, ancora molto in competizione con Diego e sempre con la risposta pronta verso noi genitori. :sberla:

Michele: il marito ha cambiato lavoro (sempre all'università) e non gli piace molto il nuovo ambiente. A volte torna a casa proprio nervoso e arrabbiato. Tra l'altro per via del mio lavoro gli ho delegato molto la gestione dei figli e della casa, quindi insomma non è che sia un periodo "d'oro" per lui. Speriamo che il 2013 porti più soddisfazioni, chissà.

Micol: da settembre ad ora ho fatto un sacco di giornate in trasferta, avanti-indietro in autostrada, facendo ben più delle 6 ore di cui avrei diritto con la riduzione oraria per allattamento... In realtà mi piace quello che sto facendo, ho più responsabilità sia verso i clienti che verso i colleghi, e mi organizzo con una buona autonomia. Però ovviamente non essere a casa tanto tempo come prima ha il suo costo: abbiamo trovato una baby sitter che tutti i giorni va a prendere Leo e lo tiene un paio d'ore (è un'amica che lavorava alla materna e in questi mesi era rimasta senza lavoro), poi ho preso un giorno ogni due settimane la donna delle pulizie dei miei nonni (avrei bisogno che venisse anche di più, ma intanto è meglio di niente...). Insomma, dobbiamo delegare per sopravvivere!
Nel frattempo siamo ancora nella casa provvisoria (senza fornelli e senza forno), quindi si va avanti di piatti pronti o scendo a cucinare da mia madre, in attesa che finiscano i lavori di ristrutturazione a casa nostra. Che tra parentesi non so né quando finiranno né quanto ci verranno a costare in tutto, andiamo avanti per piccoli passi, un preventivo alla volta, un pezzetto alla volta... Però in primavera (se) quando torneremo a casa vorrei fare una grossa festa di inaugurazione e vederci con i bimbi! :festa

Nei prossimi giorni non dovrei avere trasferte e mi riprometto di passare più spesso. ciao! :bacio
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Daddy
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Daddy » 14 dic 2012, 10:01

Bentornata Micol!! :bacio
E grazie per l'aggiornamento familiare! Con un po' di sacrifici alla fine si riesce sempre a ottenere ottimi risultati! :ok
Ti aspettiamo a breve... e per la festa, noi ci siamo... :ahaha :bacio
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 14 dic 2012, 14:30

CIAO MICOL

CHE BEL RIASSUNTO DELLA FAMIGLIA

INCROCISSIMI PER TUTTO

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 14 dic 2012, 22:39

Micol, il romanzo familiare continua :sorrisoo :ok
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 17 dic 2012, 11:50

Ma non c'é nessuno stamattina?? :vaiii:

Valllli, come va? :cuore

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 17 dic 2012, 14:15

Buon (ormai) pomeriggio a tutti. :sorrisoo
Per fortuna che questa è l'ultima settimana prima delle ferie, sono a pezzi, non ce la faccio più, e poi a pensare a questa settimana... e al fatto che non so nemmeno se riesco a stare a casa per le vacanze... beh meglio non pensarci, và.
Stasera ho la festa di Natale dell'azienda, ma son già stanca adesso... poi mi tocca di fare sempre tutto di supercorsa: mi viene a prendere mio marito all'uscita dal lavoro, andiamo a recuperare le bimbe a scuola, porto tutti a casa e poi torno giù e mi vado a preparare a casa di una delle mie colleghe, insieme ad altre colleghe. Penso che sarà la parte più divertente della serata, un po' come si faceva quando si era giovani e ci si preparava tutte insieme per andare in disco... io stasera conto di essere a letto per le 11:00. :che_dici
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 17 dic 2012, 15:48

Non siamo riusciti a farle la risonanza, si è svegliata troppo, dovremo farla in sedazione.
Però siamo andati a prenderle il regalo del 5 complemese e quello di natale, e quelli di natale delle mie tre cugine.
E l'esame alle orecchie è ok!

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 17 dic 2012, 22:40

vallllina ha scritto:Non siamo riusciti a farle la risonanza, si è svegliata troppo, dovremo farla in sedazione.
Però siamo andati a prenderle il regalo del 5 complemese e quello di natale, e quelli di natale delle mie tre cugine.
E l'esame alle orecchie è ok!
:incrocini :cuore

Palla, davvero forte sta cosa che ti prepari dalle colleghe, mi piace :-D

Stasera mi sono sparata un doppio compleanno al bowling, sono devastata :impiccata:

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”