GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Emiliani ed Emiliane
- vallllina
- Master~GolGirl®
Re: Emiliani ed Emiliane
Abbiamo notato che un occhietto era un po' più piccolo, abbiamo chiesto alla pediatra che ci ha fatto un'impegnativa dicendo di fare con calma, che tutti hanno parti asimmetriche.. E siamo finiti che ci ricoveravano per accertamenti!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- gz
- Collaboratore
vallllina ha scritto:Abbiamo notato che un occhietto era un po' più piccolo, abbiamo chiesto alla pediatra che ci ha fatto un'impegnativa dicendo di fare con calma, che tutti hanno parti asimmetriche.. E siamo finiti che ci ricoveravano per accertamenti!
BEH OTTIMO ALMENO PER LA TEMPESTIVITA' E L'ASSISTENZA

GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- ba1976
- Master~GolGirl®
vallli altre news?
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- gz
- Collaboratore
BUON ONOMASTICO ALLA TEMPESTINA DI MARCO
E
BUON COMPLEANNO AL MIO MARITINO BRONTOLOSO
E
BUON COMPLEANNO AL MIO MARITINO BRONTOLOSO
- Daddy
- BigDaddy
Grazie Giannagz ha scritto:BUON ONOMASTICO ALLA TEMPESTINA DI MARCO
E BUON COMPLEANNO AL MIO MARITINO BRONTOLOSO

Per il gossip mi metto in pari appena possibile...

Oggi sarebbe stato anche il compleanno di nonna Lucia

Ieri sera appena tornato a casa è sparita... è tornata dopo 1 minuto con le mie ciabatte in mano, me le ha date, facendo capire che le dovevo calzare e poi si è presa le scarpe e me le ha portate dove di solito tengo le scarpe...

Grazie Ale... io neanche ci faccio caso, perchè lui ha sempre scritto così, sin da subito, senza errori, quindi per noi è tutto normale. Probabilmente dovremmo fargli qualche complimento in più... delle volte mi rendo davvero conto che è avanti... Sai che sa già fare i calcoli con i numeri relativi??!! E senza averglieli mai spiegati!

Valllina

MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you! ".
- Cippi71
- Master~GolGirl®
Buongiorno a tutte/i
scusate se mi intrufolo, ma sono passata a legggere notizie di VALLLINA...
VAL, ti ho mandato un MP
hanno traslocato tutte su FB
ciao
scusate se mi intrufolo, ma sono passata a legggere notizie di VALLLINA...
VAL, ti ho mandato un MP

ehhh nooo sai, le sardoline su GOL si sono estinteDaddy ha scritto:Va bè, dai, Vallina... scommetto che ci stai tradendo con le sardoline!!![]()
![]()

ciao

Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- vallllina
- Master~GolGirl®
Ci mandano a casa solo se l'apparecchio per la risonanza torna disponibile in giornata, altrimenti ci tocca stare qui fino a domattina.. E Marta nel frattempo si è ammalata.. È tipo straccetto bagnato addosso a me, due poppate due vomiti, il primo ha fatto fuori il passeggino e i suoi vestiti e il secondo i miei e i suoi vestiti, sono senza reggiseno.. Uff!
cippi ma infatti io avevo provato a sbirciare dalle sardoline, ma c'è il vuoto..
cippi ma infatti io avevo provato a sbirciare dalle sardoline, ma c'è il vuoto..

- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutti.
Un saluto veloce perchè a lavoro siamo molto presi, poi questo week end ho anche il compleanno della Silvia, che compie gli anni domani e io non ho ancora fatto niente, non ho tempo e sonprattutto non ho la testa, sono stanchissima, ma qualcosa dovrò pur fare...
vallllina, tantissimi
per Marta, vedo che è meno peggio di quello che sembrava all'inizio, speriamo le passi in fretta anche la vomitera.

Un saluto veloce perchè a lavoro siamo molto presi, poi questo week end ho anche il compleanno della Silvia, che compie gli anni domani e io non ho ancora fatto niente, non ho tempo e sonprattutto non ho la testa, sono stanchissima, ma qualcosa dovrò pur fare...
vallllina, tantissimi

Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- gz
- Collaboratore

BASTA CHE SI RISOLVA QUALCOSA
- Giuliale
- Master~GolGirl®
Tieni botta, vallllina, sei la sua forza! 

Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
- ba1976
- Master~GolGirl®
valllli io quando ricoverarono la gaia per convulsioni febbrili mi son presa una gastroenterite pazzesca. e gaia si prese l'influenza.
giran tanti di quei germi in ospedale... però le notizie che ci dai son molto più tranquillizzanti dell'inizio
vi penso tantissimo! 
giran tanti di quei germi in ospedale... però le notizie che ci dai son molto più tranquillizzanti dell'inizio

Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- Mikal
- Original~GolGirl®
Ciao a tutti! Son passata a leggere un po' di notizie e salutare...
Valli un abbraccio grosso grosso, ho letto tutti gli ultimi messaggi e spero che presto potrete tornare a casa rassicurati.
Adesso capisco quello che non mi era chiaro da fb. 
Valli un abbraccio grosso grosso, ho letto tutti gli ultimi messaggi e spero che presto potrete tornare a casa rassicurati.

Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)
- Mikal
- Original~GolGirl®
Notizie da noi:
Leo: cresce, è sveglio e sempre sorridente. Va al nido volentieri e a volte quasi non ci credo, non ha mai fatto pianti o scenate neanche un pochino durante l'inserimento. Penso sia l'effetto di avere i fratelli grandi a casa: lui vuole stare con i bimbi e la paura di essere "abbandonato" lì proprio non ce l'ha.
Andiamo bene anche con allattamento e risvegli notturni, cioè io gli do il mio latte dal tardo pomeriggio-sera al mattino, quando vuole lui, anche svegliandoci di notte. Ma siccome dorme di fianco a me (e poi lo prendo nel lettone) dopo aver ciucciato si riaddormenta e non si sveglia "definitivamente" fino alle 9!
In generale resta a letto finché ci resto anch'io, quando il lettone è vuoto se ne accorge e si sveglia, ma son più le volte in cui lo devo stuzzicare e coccolare per farlo alzare, altrimenti arriviamo tardi al nido!
Diego: le maestre dicono che sta facendo "passi da gigante" con la parola e il comportamento. Una volta a settimana lo portiamo a psicomotricità, e ha fatto diversi incontri di logopedia quest'anno. In attesa che la neuropsichiatra infantile ci fissi un appuntamento per fare una valutazione, andiamo bene così. Ha iniziato a disegnare se stesso e le altre persone, sono disegni vivaci, dove le persone hanno enormi occhi spalancati, teste e pance rotonde. Tutto rigorosamente di un solo colore.
Con il vocabolario e l'uso delle parole migliora di settimana in settimana, ha ancora un uso della bocca e della lingua da "bimbo piccolo" (e si vede molto la differenza tra quando si applica e quando fa lo sciocco), però tutto sommato lo riescono a capire anche estranei e persone non della famiglia, quindi va bene. Mia sorella che studia medicina ha notato che Diego non riesce a chiudere per bene la bocca, perché non riesce a mettere i denti di sopra DAVANTI a quelli di sotto. Forse questo lo ostacola nella pronuncia corretta dei suoni, però immagino che crescendo si possa risolvere.
Miriam: lunedì il papà è andato al primo colloquio con le maestre! Ha detto con me "fatti coraggio, pensa che se va tutto bene finiamo di fare colloqui con gli insegnanti nel 2031!"
Ci hanno detto che pur essendo la più piccola si trova bene in classe ed è alla pari con gli altri, anche perché hanno molti bimbi nati tra ottobre e dicembre, quindi lei di gennaio non è poi così TANTO più piccola. Fa fatica a mantenere l'attenzione, è distratta e disordinata (si vede anche quando fa i compiti che le lettere van tutte su e giù, storte, grandi e piccole...), però è educata, intelligente, si rimette subito in riga quando glielo fanno notare.
Con noi a casa è una peste, ancora molto in competizione con Diego e sempre con la risposta pronta verso noi genitori.
Michele: il marito ha cambiato lavoro (sempre all'università) e non gli piace molto il nuovo ambiente. A volte torna a casa proprio nervoso e arrabbiato. Tra l'altro per via del mio lavoro gli ho delegato molto la gestione dei figli e della casa, quindi insomma non è che sia un periodo "d'oro" per lui. Speriamo che il 2013 porti più soddisfazioni, chissà.
Micol: da settembre ad ora ho fatto un sacco di giornate in trasferta, avanti-indietro in autostrada, facendo ben più delle 6 ore di cui avrei diritto con la riduzione oraria per allattamento... In realtà mi piace quello che sto facendo, ho più responsabilità sia verso i clienti che verso i colleghi, e mi organizzo con una buona autonomia. Però ovviamente non essere a casa tanto tempo come prima ha il suo costo: abbiamo trovato una baby sitter che tutti i giorni va a prendere Leo e lo tiene un paio d'ore (è un'amica che lavorava alla materna e in questi mesi era rimasta senza lavoro), poi ho preso un giorno ogni due settimane la donna delle pulizie dei miei nonni (avrei bisogno che venisse anche di più, ma intanto è meglio di niente...). Insomma, dobbiamo delegare per sopravvivere!
Nel frattempo siamo ancora nella casa provvisoria (senza fornelli e senza forno), quindi si va avanti di piatti pronti o scendo a cucinare da mia madre, in attesa che finiscano i lavori di ristrutturazione a casa nostra. Che tra parentesi non so né quando finiranno né quanto ci verranno a costare in tutto, andiamo avanti per piccoli passi, un preventivo alla volta, un pezzetto alla volta... Però in primavera (se) quando torneremo a casa vorrei fare una grossa festa di inaugurazione e vederci con i bimbi!
Nei prossimi giorni non dovrei avere trasferte e mi riprometto di passare più spesso. ciao!
Leo: cresce, è sveglio e sempre sorridente. Va al nido volentieri e a volte quasi non ci credo, non ha mai fatto pianti o scenate neanche un pochino durante l'inserimento. Penso sia l'effetto di avere i fratelli grandi a casa: lui vuole stare con i bimbi e la paura di essere "abbandonato" lì proprio non ce l'ha.

Diego: le maestre dicono che sta facendo "passi da gigante" con la parola e il comportamento. Una volta a settimana lo portiamo a psicomotricità, e ha fatto diversi incontri di logopedia quest'anno. In attesa che la neuropsichiatra infantile ci fissi un appuntamento per fare una valutazione, andiamo bene così. Ha iniziato a disegnare se stesso e le altre persone, sono disegni vivaci, dove le persone hanno enormi occhi spalancati, teste e pance rotonde. Tutto rigorosamente di un solo colore.

Miriam: lunedì il papà è andato al primo colloquio con le maestre! Ha detto con me "fatti coraggio, pensa che se va tutto bene finiamo di fare colloqui con gli insegnanti nel 2031!"

Ci hanno detto che pur essendo la più piccola si trova bene in classe ed è alla pari con gli altri, anche perché hanno molti bimbi nati tra ottobre e dicembre, quindi lei di gennaio non è poi così TANTO più piccola. Fa fatica a mantenere l'attenzione, è distratta e disordinata (si vede anche quando fa i compiti che le lettere van tutte su e giù, storte, grandi e piccole...), però è educata, intelligente, si rimette subito in riga quando glielo fanno notare.

Michele: il marito ha cambiato lavoro (sempre all'università) e non gli piace molto il nuovo ambiente. A volte torna a casa proprio nervoso e arrabbiato. Tra l'altro per via del mio lavoro gli ho delegato molto la gestione dei figli e della casa, quindi insomma non è che sia un periodo "d'oro" per lui. Speriamo che il 2013 porti più soddisfazioni, chissà.
Micol: da settembre ad ora ho fatto un sacco di giornate in trasferta, avanti-indietro in autostrada, facendo ben più delle 6 ore di cui avrei diritto con la riduzione oraria per allattamento... In realtà mi piace quello che sto facendo, ho più responsabilità sia verso i clienti che verso i colleghi, e mi organizzo con una buona autonomia. Però ovviamente non essere a casa tanto tempo come prima ha il suo costo: abbiamo trovato una baby sitter che tutti i giorni va a prendere Leo e lo tiene un paio d'ore (è un'amica che lavorava alla materna e in questi mesi era rimasta senza lavoro), poi ho preso un giorno ogni due settimane la donna delle pulizie dei miei nonni (avrei bisogno che venisse anche di più, ma intanto è meglio di niente...). Insomma, dobbiamo delegare per sopravvivere!
Nel frattempo siamo ancora nella casa provvisoria (senza fornelli e senza forno), quindi si va avanti di piatti pronti o scendo a cucinare da mia madre, in attesa che finiscano i lavori di ristrutturazione a casa nostra. Che tra parentesi non so né quando finiranno né quanto ci verranno a costare in tutto, andiamo avanti per piccoli passi, un preventivo alla volta, un pezzetto alla volta... Però in primavera (se) quando torneremo a casa vorrei fare una grossa festa di inaugurazione e vederci con i bimbi!

Nei prossimi giorni non dovrei avere trasferte e mi riprometto di passare più spesso. ciao!

Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)
- Daddy
- BigDaddy
Bentornata Micol!!
E grazie per l'aggiornamento familiare! Con un po' di sacrifici alla fine si riesce sempre a ottenere ottimi risultati!
Ti aspettiamo a breve... e per la festa, noi ci siamo...

E grazie per l'aggiornamento familiare! Con un po' di sacrifici alla fine si riesce sempre a ottenere ottimi risultati!

Ti aspettiamo a breve... e per la festa, noi ci siamo...

MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
- gz
- Collaboratore
CIAO MICOL
CHE BEL RIASSUNTO DELLA FAMIGLIA
INCROCISSIMI PER TUTTO
CHE BEL RIASSUNTO DELLA FAMIGLIA
INCROCISSIMI PER TUTTO
- Giuliale
- Master~GolGirl®
Micol, il romanzo familiare continua

- Giuliale
- Master~GolGirl®
Ma non c'é nessuno stamattina??
Valllli, come va?

Valllli, come va?

- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Buon (ormai) pomeriggio a tutti.
Per fortuna che questa è l'ultima settimana prima delle ferie, sono a pezzi, non ce la faccio più, e poi a pensare a questa settimana... e al fatto che non so nemmeno se riesco a stare a casa per le vacanze... beh meglio non pensarci, và.
Stasera ho la festa di Natale dell'azienda, ma son già stanca adesso... poi mi tocca di fare sempre tutto di supercorsa: mi viene a prendere mio marito all'uscita dal lavoro, andiamo a recuperare le bimbe a scuola, porto tutti a casa e poi torno giù e mi vado a preparare a casa di una delle mie colleghe, insieme ad altre colleghe. Penso che sarà la parte più divertente della serata, un po' come si faceva quando si era giovani e ci si preparava tutte insieme per andare in disco... io stasera conto di essere a letto per le 11:00.

Per fortuna che questa è l'ultima settimana prima delle ferie, sono a pezzi, non ce la faccio più, e poi a pensare a questa settimana... e al fatto che non so nemmeno se riesco a stare a casa per le vacanze... beh meglio non pensarci, và.
Stasera ho la festa di Natale dell'azienda, ma son già stanca adesso... poi mi tocca di fare sempre tutto di supercorsa: mi viene a prendere mio marito all'uscita dal lavoro, andiamo a recuperare le bimbe a scuola, porto tutti a casa e poi torno giù e mi vado a preparare a casa di una delle mie colleghe, insieme ad altre colleghe. Penso che sarà la parte più divertente della serata, un po' come si faceva quando si era giovani e ci si preparava tutte insieme per andare in disco... io stasera conto di essere a letto per le 11:00.

Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- vallllina
- Master~GolGirl®
Non siamo riusciti a farle la risonanza, si è svegliata troppo, dovremo farla in sedazione.
Però siamo andati a prenderle il regalo del 5 complemese e quello di natale, e quelli di natale delle mie tre cugine.
E l'esame alle orecchie è ok!
Però siamo andati a prenderle il regalo del 5 complemese e quello di natale, e quelli di natale delle mie tre cugine.
- Giuliale
- Master~GolGirl®
vallllina ha scritto:Non siamo riusciti a farle la risonanza, si è svegliata troppo, dovremo farla in sedazione.

Palla, davvero forte sta cosa che ti prepari dalle colleghe, mi piace

Stasera mi sono sparata un doppio compleanno al bowling, sono devastata