GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS
- mammakoala
- Master~GolGirl®

Re: KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS
Michy, sono contenta che la giornata seppure partita maluccio, poi sia volta al meglio!
Troppo tenero il fratellino che elenca le cose belle da fare 
2008
2011
2011
- mammakoala
- Master~GolGirl®

Pata, ma poi ti sei fatta la torta di compleanno con lo stampo che ci hai fatto vedere?
2008
2011
2011
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

Riekkime!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

mammakoala ha scritto:Pata, ma poi ti sei fatta la torta di compleanno con lo stampo che ci hai fatto vedere?
Si cara... guarda qui: http://ilcastellodipattipatti.blogspot.it/
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

Fioriblu ha scritto:Buongiorno a tutte!
Sono riuscita a leggere tutti gli arretrati e provo a rispondervi (anche se sicuramente dimentico qualcosa)
Qui tutto ok, ieri Luca ha fatto la seconda dose del vaccino quindi è un po' balordo, in più in queste notti non riesci a dormire bene, non so come mai.
Invece sto cercando di insegnare ad Anna a vestirsi e svestirsi da sola, è un'impresa, sia perché lei è furbetta sia perché chi produce vestiti per bambini non aiuta con abiti semplici.
Inoltre sto riorganizzando l'armadio dei bimbi, in modo che anche lei abbia accesso da sola alle sue cose.
Voi avete qualche suggerimento?
No tesoro, pur avendo tre pargole non ti posso aiutare... Federica e Matilde hanno sempre scelto da sole e hanno imparato piccolissime a vestirsi (Matilde ha solo difficoltà con le magliette e con le scarpe, ma va da sola), Flavia ci manca poco che la vesto io....
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

michy1976 ha scritto:vi racconto di rebby
oggi si è svegliata dicendo che lei non voleva andare a scuola e cosi è andata avanti fino alla porta di scuola
simone tenerissimo che le elencava le cose belle dell'andare a scuola![]()
poi è entrata, con un'amichetta della classe dei 4 anni che incontriamo sempre per strada. eravamo nella classe dei 4 anni con la maestra dei 4 e quella dei 5, la sua arrivava dopo ma lo sapevo, non potevo fare altrimenti per entrare in orario in ufficio
le ho preso il ciuccio dalla sacca del cambio e le maestre hanno approvato
quando ha capito che stavo per andare via ha iniziato a frignare, non piangeva, frignava
la bidella si è presa in carico di lei, l'ha presa in braccio e insieme mi hanno accompagnaato alla porta
una mamma mia amica alle 900 mi ha mandato un sms dicendo che accompagnando sua figlia l'aveva vista per mano alla sua maestra, serena, e che anche la maestra le ha fatto segno che andava tutto bene
alle 1315 son arrivata ( trafelatissima, non mi si accendeva la macchina in ufficio, panico...) e lei era tranquilla e contenta, addirittura la maestra mi ha chiesto per la nanna e se facevamo ponte venerdi etc ec
le ho detto che lunedi vedremo.
se poi considerate che rebby è uscita frignando che lei voleva dormire a scuola e non ha mai smesso fino a che non è andata a letto qui....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
capite che ho una bimba....pagliaccia!!!
Si si quella sa il fatto suo!!! Ma che tenero è Simone!!!
- ily
- Expert~GolGirl®

ciao, splendideeeee!!
ci stiamo preparando x la partenza.....ceniamo e poi andiamo a trovare la nonna bis in molise!!!
è tanto che non riesco a passare di qui..sobh!!!
ieri prova di baby dance x stefano, all'inizio mi stava attaccato...poi si è lanciato a fare il pinguino e tutto il resto.
l'insegnate è quella che mi fa zumba ed è eccezionale....lui dice che si è divertito , ma non vuole + andarci
vabeh...vado a preparare il riso in cagnon!!!!
ci stiamo preparando x la partenza.....ceniamo e poi andiamo a trovare la nonna bis in molise!!!
è tanto che non riesco a passare di qui..sobh!!!
ieri prova di baby dance x stefano, all'inizio mi stava attaccato...poi si è lanciato a fare il pinguino e tutto il resto.
l'insegnate è quella che mi fa zumba ed è eccezionale....lui dice che si è divertito , ma non vuole + andarci
vabeh...vado a preparare il riso in cagnon!!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- ily
- Expert~GolGirl®

Cance, grazie x la ricetta dei muffin!!! appena riesco provo a farli!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

'sera finalmente forse riesco a dedicarmi a voi...
Parto da noi però
Sono andata a prendere i bimbi, ed è venuta anche la baby sitter, che come l'anno scorso mi dovrebbe tenere JT mentre porto JJ in piscina. Lo faccio perchè fintanto che c'è il sole vado in bici (ed ho solo un seggiolino), poi perchè JT là si stanca, sugli spalti ci sono 80000 gradi, negli spogliatoi idem e quest'anno poi ci sono tantissimi bimbi a quell'ora, quindi nelle docce e negli spogliatoi c'è ressa... Inoltre vorrei dedicarmi interamente a JJ, soprattutto vista la reazione di oggi...
Fatto sta che, usciti dalla materna: JJ piangeva perchè non voleva andare a nuoto. JT piangeva perchè voleva venire anche lui.
Le comiche:
JT: vengo anch'ioooo in piscinaaaa
JJ: no no, ma tanto io non ci vado in piscina...
Alla fine, sono partita con JJ in bici e la babysitter ci ha raggiunti poi con JT.
Veniamo a JJ: il dramma come nei gg peggiori di rientro alla materna. Pianto disperato nello spogliatoio, non riuscivo nemmeno a spogliarlo. Alla fine ci sono riuscita ma lui continuava a dire che aveva paura, che non ci voleva andare, mamma stai vicino a me, non andare su...
Sudavo tipo cammello nel deserto.
Sono stata a bordo vasca qualche minuto poi sono andata via. Rispetto all'altra volta ha continuato a farmi cenno di scendere ma secondo me perchè io gli ho detto che l'altra volta poi ho visto che rideva, saltellava e si divertiva... quindi questa volta non voleva farsi vedere sereno. Poi gli è passata.
Spero non sia sempre così, ma temo...
Stasera ho rispettato il menù settimanale: minestra di farro! BUONA, è una ricetta che non avevo mai provato.
Domani variante: vengono i miei e mia mamma porta il sanpietro al forno, pesce che piace anche a me in questa ricetta. Per venerdì ho già pronto il brodo per la minestrina.
Qui nel week end c'è la fiera di San Donnino, anzi il S.Patrono è il 9/10 ma le giostre sono già arrivate. In genere ci sono delle belle bancarelle, in centro. Inoltre ci sarà il festival hindie, e la mia amica artigiana che anche Mais conoscerà sarà qui.
Venendo a cose meno amene. Avete sentito il terremoto? Io ero appena arrivata sugli spalti in piscina (con JJ) e io con due mamme vicine ci siamo guardate, stranite. Poi ho saputo che molta gente è uscita in strada. Effettivamente l'epicentro è stato vicino, sulle colline piacentine.
Parto da noi però
Sono andata a prendere i bimbi, ed è venuta anche la baby sitter, che come l'anno scorso mi dovrebbe tenere JT mentre porto JJ in piscina. Lo faccio perchè fintanto che c'è il sole vado in bici (ed ho solo un seggiolino), poi perchè JT là si stanca, sugli spalti ci sono 80000 gradi, negli spogliatoi idem e quest'anno poi ci sono tantissimi bimbi a quell'ora, quindi nelle docce e negli spogliatoi c'è ressa... Inoltre vorrei dedicarmi interamente a JJ, soprattutto vista la reazione di oggi...
Fatto sta che, usciti dalla materna: JJ piangeva perchè non voleva andare a nuoto. JT piangeva perchè voleva venire anche lui.
Le comiche:
JT: vengo anch'ioooo in piscinaaaa
JJ: no no, ma tanto io non ci vado in piscina...
Alla fine, sono partita con JJ in bici e la babysitter ci ha raggiunti poi con JT.
Veniamo a JJ: il dramma come nei gg peggiori di rientro alla materna. Pianto disperato nello spogliatoio, non riuscivo nemmeno a spogliarlo. Alla fine ci sono riuscita ma lui continuava a dire che aveva paura, che non ci voleva andare, mamma stai vicino a me, non andare su...
Sudavo tipo cammello nel deserto.
Sono stata a bordo vasca qualche minuto poi sono andata via. Rispetto all'altra volta ha continuato a farmi cenno di scendere ma secondo me perchè io gli ho detto che l'altra volta poi ho visto che rideva, saltellava e si divertiva... quindi questa volta non voleva farsi vedere sereno. Poi gli è passata.
Spero non sia sempre così, ma temo...
Stasera ho rispettato il menù settimanale: minestra di farro! BUONA, è una ricetta che non avevo mai provato.
Domani variante: vengono i miei e mia mamma porta il sanpietro al forno, pesce che piace anche a me in questa ricetta. Per venerdì ho già pronto il brodo per la minestrina.
Qui nel week end c'è la fiera di San Donnino, anzi il S.Patrono è il 9/10 ma le giostre sono già arrivate. In genere ci sono delle belle bancarelle, in centro. Inoltre ci sarà il festival hindie, e la mia amica artigiana che anche Mais conoscerà sarà qui.
Venendo a cose meno amene. Avete sentito il terremoto? Io ero appena arrivata sugli spalti in piscina (con JJ) e io con due mamme vicine ci siamo guardate, stranite. Poi ho saputo che molta gente è uscita in strada. Effettivamente l'epicentro è stato vicino, sulle colline piacentine.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Ily buon viaggio cara. Speriamo che Stefano torni volentieri a baby dance. Ma è tipo quella che fanno gli animatori?
JJ oggi mi ha chiesto se domani è lunedì, perchè vuole andare a tennis.
Speriamo si mantenga.
Cos'è il riso in cagnon?
JJ oggi mi ha chiesto se domani è lunedì, perchè vuole andare a tennis.
Cos'è il riso in cagnon?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

PATA, auguri anche qui!!!!!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Patache bella torta, e che bella festa a sorpresa!!
Ho visto la tavola apparecchiata dalle bimbe.
Anche io sarei sfavorevole a FB, ma ovviamente i miei figli sono piccoli e non so come reagirei. Vedo però che hai messo dei bei limiti e sono convinta che Fedina li seguirà!
Non mi ha scritto quali corsi hai scelto l'altro giorno...
Michy
come scrivevo, pare che Rebecca stia migliorando. Ah, una tattica che io sto usando è quella di non parlare a JJ della materna mentre ci andiamo. Parlo d'altro, lo distraggo, gli racconto aneddoti, o parliamo di argomenti che a lui piacciono... serve per distrarlo e non farlo fossilizzare sul pensiero fisso.
Simone mi sembra veramente un ometto
Fiori bentornata. Per lo smartphone, allora ti direi, ok hai ragione, ne fai a meno. Ma nel caso lo prendessi e mettessi WA... noi siamo lì...
brava per la decisione di rendere Anna indipendente, io non ce la faccio, nel senso che faccio prima a vestirli, però sono in grado di farlo anche da soli. Molto di più JJ.
Dream m che è successo oggi????
Cance tuo marito è riuscito poi ad andare alla riunione al nido, o è saltata? Anche io mi sarei incavolata.
MK sono contenta che quest'anno la questione materna si sia sistemata. E' bruttissimo per tutti dover fare qualcosa ti poco apprezzato.
Ehhhmmmm sii pronta alle mie uscite "bislacche": sono abituata a dormire 5-6 ore per notte, quindi a volte quando la sera sono qui che scrivo, mi abbiocco e le mani continuano a scrivere... cavolate perlopiù. Spero di non dovermene mai vergognare.
Anche io sarei sfavorevole a FB, ma ovviamente i miei figli sono piccoli e non so come reagirei. Vedo però che hai messo dei bei limiti e sono convinta che Fedina li seguirà!
Non mi ha scritto quali corsi hai scelto l'altro giorno...
Michy
Simone mi sembra veramente un ometto
Fiori bentornata. Per lo smartphone, allora ti direi, ok hai ragione, ne fai a meno. Ma nel caso lo prendessi e mettessi WA... noi siamo lì...
Dream m che è successo oggi????
Cance tuo marito è riuscito poi ad andare alla riunione al nido, o è saltata? Anche io mi sarei incavolata.
MK sono contenta che quest'anno la questione materna si sia sistemata. E' bruttissimo per tutti dover fare qualcosa ti poco apprezzato.
Ehhhmmmm sii pronta alle mie uscite "bislacche": sono abituata a dormire 5-6 ore per notte, quindi a volte quando la sera sono qui che scrivo, mi abbiocco e le mani continuano a scrivere... cavolate perlopiù. Spero di non dovermene mai vergognare.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

M pensa te, adesso che i bimbi crollano in fretta e presto... io ho sonnissimo...
Pata fa lo swap di Mais quindi? Che bello
Pata fa lo swap di Mais quindi? Che bello
- cancerina72
- Master~GolGirl®

buonasera...
ciuk..no mio marito era ormai dai miei a prendere le bambine (la riunione era alle 17.30 e quando ne abbiamo parlato erano le 18.45
)..inutile dire che gliel'avevo ricordato due volte lunedì e martedì...
così non eravamo presenti neanche alla elezione delle rappresentanti di classe..
poi ho litigato con Matilde...domani ha ginnastica...e su 4 tute voleva mettere la più grande e pesante che ha...
fiori le mie figlie sanno vestirsi anche troppo autonomamente...
mannaggia a me a quando ho fatto dei cassetti e delle ante alla loro altezza..
ciuk per JJ e il nuoto...mi sa che sono i soliti tempi di ambientamento.
Per l'episodio della festa...tu il gesto di invitarli l'hai fatto...se poi i bimbi non gradiscono pace. JJ e JT hanno tutta la vita per trovare amici anche migliori, indipendentemente dalle relazioni tra i genitori.
ily buon viaggio
e
per Stefano
michy sono troppo
per Rebecca...furbetta!!
stasera ho cucinato lo strudel di cipolle..e domani vorrei fare le polpette di tonno e melanzane e il risotto con zola e noci...
non so se avrò il tempo di fare tutto..già adesso dovrei stirare
e invece tra voi e la tv è ora di andare a nanna... 
ciuk..no mio marito era ormai dai miei a prendere le bambine (la riunione era alle 17.30 e quando ne abbiamo parlato erano le 18.45
così non eravamo presenti neanche alla elezione delle rappresentanti di classe..
poi ho litigato con Matilde...domani ha ginnastica...e su 4 tute voleva mettere la più grande e pesante che ha...
fiori le mie figlie sanno vestirsi anche troppo autonomamente...
ciuk per JJ e il nuoto...mi sa che sono i soliti tempi di ambientamento.
Per l'episodio della festa...tu il gesto di invitarli l'hai fatto...se poi i bimbi non gradiscono pace. JJ e JT hanno tutta la vita per trovare amici anche migliori, indipendentemente dalle relazioni tra i genitori.
ily buon viaggio
michy sono troppo
stasera ho cucinato lo strudel di cipolle..e domani vorrei fare le polpette di tonno e melanzane e il risotto con zola e noci...
non so se avrò il tempo di fare tutto..già adesso dovrei stirare
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- cancerina72
- Master~GolGirl®

auguri PATA!!! 
- cancerina72
- Master~GolGirl®

ciuk l'unica cosa che mi ha tirato su la serata...è che oggi pomeriggio è passata la donna delle pulizie e si vede...
altrimenti ero talmente nervosa per la dimenticanza di mio marito che gr......
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

Cance, come sono le polpette di tonno e melanzane?
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Michy che ci facevi alzata all'una passata? 
- mammakoala
- Master~GolGirl®

- Yashodara
- Master~GolGirl®

Salve a tutte mattiniere e non!!
Devo aspettare le 14 per chiamare in Svizzera e allora passo un attimo di qui.
Oggi sono in ufficio ma la maggior parte della gente è ancora in vacanza quindi la città è tranquillissima, una meraviglia.
Margherita sta imparando a svegliarsi a orari più umani, questa mattina abbiamo fatto colazione assieme alle 7, e spero che continui così
!!
Purtroppo ieri non siamo riusciti a portarla a casa nuova, i montatori hanno finito alle 18.30, ma in questi giorni lo faremo senz'altro, la sua camera è meravigliosa!
A questo proposito il timing del trasloco è stato un po' spostato perchè nell'appartamento devono ancora essere fatti dei lavori, e a causa delle vacanze si possono fare solo settimana prossima. Ora, vista la polvere e sporcizia varia dovute al montaggio dei mobili abbiamo deciso di aspettare che siano fatti i lavori (montaggio di 2 porte, scaffalatura degli armadi, passaggio del cavo in fibra per internet e controllo delle prese TV che funzionano una sì e 5 no...) per pulire in ordine e traslocare. Quindi sarà (SPERO) il week end del 13/14.10 .
Devo aspettare le 14 per chiamare in Svizzera e allora passo un attimo di qui.
Oggi sono in ufficio ma la maggior parte della gente è ancora in vacanza quindi la città è tranquillissima, una meraviglia.
Margherita sta imparando a svegliarsi a orari più umani, questa mattina abbiamo fatto colazione assieme alle 7, e spero che continui così
Purtroppo ieri non siamo riusciti a portarla a casa nuova, i montatori hanno finito alle 18.30, ma in questi giorni lo faremo senz'altro, la sua camera è meravigliosa!
A questo proposito il timing del trasloco è stato un po' spostato perchè nell'appartamento devono ancora essere fatti dei lavori, e a causa delle vacanze si possono fare solo settimana prossima. Ora, vista la polvere e sporcizia varia dovute al montaggio dei mobili abbiamo deciso di aspettare che siano fatti i lavori (montaggio di 2 porte, scaffalatura degli armadi, passaggio del cavo in fibra per internet e controllo delle prese TV che funzionano una sì e 5 no...) per pulire in ordine e traslocare. Quindi sarà (SPERO) il week end del 13/14.10 .
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014