GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

90ine: il nuovo gruppo è stato creato, ora però va popolato!

Bloccato
Eshe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: 90ine: il nuovo gruppo è stato creato, ora però va popolato!!

Messaggio da Eshe » 27 set 2012, 20:36

Oh bhe, se prende dal papà sarà davvero da mangiare con gli occhi! :ghigno:
Ti va di raccontare la tua situazione?
Immagine

miky2791
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da miky2791 » 27 set 2012, 20:58

niente di che, la storia tra me e il papà di Antonio non è mai stata tutta rose e fiori, e quando sono rimasta incinta stavamo cercando di rialzarci dall'ennesimo periodo nero.. lui non è stato per niente contento della cosa, tant'è che voleva che abortissi (cosa che non avrei fatto mai e poi mai.. anche se non era cercato, ho sempre desiderato diventare mamma, e inoltre sono sempre stata contraria all'aborto se non per casi particolari, per cui sarei andata contro le mie idee!)
come se non bastasse i suoi genitori mi hanno rovesciato tutte le colpe addosso, dicendo che avevo incastrato il loro figliolo oltre ad altre cose ancora più brutte ed umilianti per poi sbattermi la porta in faccia.. alla fine lui è rimasto con me, ma mi ha letteralmente abbandonata per tutta la gravidanza, è venuto alle due ecografie solo perchè lo minacciavo io e per il resto non si è mai interessato a me e al bambino..
ma quando sono stata ricoverata perchè a rischio di parto prematuro lui è subito corso in ospedale, ha assistito al parto (avvenuto lo stesso giorno), ha voluto dargli il suo cognome e si è preoccupato per me e per Antonio, per cui pensavo che la cosa si fosse risolta.. il mese successivo io l'ho passato in ospedale col bambino e lui veniva ogni tanto a vedere di noi, ma stava facendo qualche lavoretto qua e la per cui lo capivo.. poi siamo tornati a casa, i suoi sono ricomparsi dal nulla pretendendo di fare come se non fosse successo niente, volendo sapere com'era andata tutta la gravidanza e pretendendo di far parte del nipotino, e io ho accettato la cosa (per Antonio, non di sicuro per me visto come son stata trattata!), sembrava tutto a posto..
e invece ecco che sono tornate le litigate, lui ci ignora, viene raramente a trovarci e quelle poche volte non vuole nemmeno vedere di suo figlio, perchè LUI è stanco, mentre IO sono fresca come un fiorellino di campo bagnato di rugiada a quanto pare :che_dici per cui siamo molto ai ferri corti... :martello
scusa se mi sono dilungata
Antonio 20/06/2012 a 32+2... la mia dolce briciola
Alice 20/07/2020 a 37+5... Il mio raggio di sole

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 27 set 2012, 21:01

miky2791, mi è venuto il nervoso solo a leggerti.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

miky2791
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da miky2791 » 27 set 2012, 21:16

dionaea non puoi immaginare a me che nervoso! tant'è che parlando con le altre mamme in TIN ho denotato che c'era una cosa che accomunava tutte noi al momento del parto.. eravamo tutte stressate! chi per il lavoro, chi per la casa, chi per la famiglia.. ed effettivamente lo stress può essere causa di parto pretermine.. per cui, anche se nessuno ha capito per quale motivo io ho partorito, io sto mettendo insieme un due cose che effettivamente quadrano..

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 27 set 2012, 21:18

miky2791, ma non hanno trovato nessuna infezione in corso?

miky2791
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da miky2791 » 27 set 2012, 21:20

no, nessuna infezione, era tutto perfetto! però mi hanno detto che ho il collo dell'utero molto morbido, quindi può essere che abbia ceduto.. anche se non è sicuro al 100%

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 27 set 2012, 21:24

Capito...meno male che ha ceduto alla 32esima e non prima!

miky2791
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da miky2791 » 27 set 2012, 21:38

già! visto che non sono riusciti a bloccarmi il parto neanche per un'ora.. :che_dici

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 27 set 2012, 21:41

Occhio nel caso di una futura gravidanza.

Comunque è triste che non voglia più vedere il bambino, anche se è comprensibile la crisi e lo smarrimento di fronte a un figlio non voluto in una relazione già poco stabile prima.

Eshe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eshe » 28 set 2012, 14:54

Anche tra me e Aaron, il mio ragazzo, non è una storia senza problemi. Anche noi, quando ho scoperto di essere incinta, stavamo passando un periodo difficile, ma non ha peggiorato le cose. Lui è contro l'aborto, io non proprio, a mio parere ognuno può far quello che vuole, ma io non riuscirei mai ad abortire. La decisione è stata abbastanza facile, perchè la voglia di tenere il bambino era più forte di ogni paura, e poi non c'erano molte soluzioni dato che all'aborto non volevamo pensare e non sarei mai stata capace di darlo in adozione. Ma all'inizio lui era freddo, sembrava non gli importasse per niente, non si interessava di nulla, parlarne sembrava che lo annoiasse...ora le cose sono migliorate, si interessa molto di più, penso che dovesse solo abituarsi all'idea, ma rimane il fatto che fino ad ora non l'ha detto a nessuno a parte un paio di parenti, alcune sue amiche lo sanno ma perchè l'ho detto io, sembra che voglia nasconderlo e la cosa mi disturba parecchio. Dice di sentirsi in colpa per la mia giovane età e in parte lo capisco ma...bhe, io l'ho detto a tutti gli amici e i parenti, non ce la faccio a nasconderlo, ho bisogno di parlarne!
Tra di noi le cose sono precipitate il mese scorso, abbiamo litigato continuamente per settimane, arrivando perfino a lasciarci. Ora è come se stessimo ricominciando piano piano, cerchiamo di rialzarci senza fare gli stessi errori e, bhe, speriamo che funzioni...la prossima settimana andrò da lui qualche giorno e vedremo come vanno le cose, è la prova del nove: è più facile non litigare se ci si sente solo per telefono, dobbiamo passare qualche giorno insieme per vedere come funziona...
Lui è molto infantile, ma sta cambiando molto, sta diventando più maturo. Quello che mi disturba un po' è che non si rende conto di quello che sta succedendo quanto me, ci mette molto più tempo, ma questo è normale...non posso pretendere che se ne renda conto quanto me, che vedo il mio corpo cambiare un po' ogni giorno...
Mi dispiace per i vostri problemi, la cosa peggiore è che così ci rimette anche il bambino...
Immagine

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 28 set 2012, 14:58

Io penso che un bambino sia sempre una grande sfida per una coppia.
Se poi la coppia non è stabile già in partenza e il bambino è "capitato" e non cercato allora la crisi è inevitabile e ci vorrà ancora più impegno per andare avanti insieme.

Eshe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eshe » 28 set 2012, 15:31

Già. Lui la pensa come me sulla maggior parte delle cose, ci troviamo quasi sempre in accordo anche quando si parla del bambino e la trovo una gran fortuna. Siamo piuttosto simili, i nostri problemi sono delle vere e proprie stupidaggini: sono praticamente sempre gelosie e sappiamo bene entrambi che sono assolutamente inutili, quindi siamo intenti a superarle. Poche volte le cause sono incomprensioni legate ad altro...
Con un bimbo in arrivo è l'ora di calmarsi e iniziare davvero a fidarsi l'uno dell'altra!
Immagine

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 28 set 2012, 15:32

Direi di si.. :sorrisoo

miky2791
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da miky2791 » 28 set 2012, 20:55

vedi, la cosa diversa tra il mio compagno e il tuo è che il tuo, per quanto infantile come dici, sta cercando di maturare per questo bambino.. il mio, invece, è rimasto infantile, e mio figlio ha già tre mesi.. mi dicevano sempre che si diventa mamme nel momento in cui si scopre di essere incinta, mentre si diventa papà nel momento in cui nasce il bambino.. enrico non lo è ancora diventato.. anzi, per ora è un "papà part-time" come dico io, perchè c'è per il bambino solo quando è buono, non quando ha fame, è troppo stanco per riuscire ad addormentarsi, piange perchè ha male alla pancia o perchè ha appena fatto il vaccino o per qualsiasi altro problema.. e la cosa è veramente brutta, non è così che dovrebbe comportarsi il padre di mio figlio, dovrebbe esserci sempre e darmi sostegno, e non dirmi quelle poche volte che gli chiedo di aiutarmi "sono stanco"..
ogni tanto vorrei tornare all'anno scorso, non perchè non voglio questo bambino, è la mia vita e non riesco a immaginarmela diversamente, ma perchè non vorrei il mio compagno vicino, ma vorrei qualcuno che si interessasse veramente a quello che mi succede..
ps: se ti può consolare, lui ha detto a sua sorella che diventava zia quando io ero al sesto mese, e al resto dei parenti dopo che era nato il bambino.. i suoi amici lo hanno scoperto perchè l'ho detto io quando mi hanno chiesto per quale motivo ho smesso di fumare, bere e mangiare roba cruda (la pancia mi si è vista a malapena)

Eshe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eshe » 29 set 2012, 16:40

Forse deve ancora abituarsi all'idea. Hai detto che ti ha lasciata sola per quasi tutta la gravidanza, e probabilmente per questo motivo è riuscito a non riflettere su quanto stava accadendo e sta realizzando la cosa solo ora. Non è assolutamente una giustificazione, ma penso, anzi spero, che presto inizierà ad aiutarti...
Immagine

miky2791
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da miky2791 » 4 ott 2012, 12:24

ciao a tutte ragazze come state?
dionaea cominciato l'università? alla fine gli orari ve li hanno dati prima dell'inizio? :che_dici
eshe come va la gravidanza?
noi siamo con un po' di problemi, domani ho la visita dal pediatra vediamo cosa mi dice.. :buuu

Eshe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eshe » 4 ott 2012, 15:03

Tutto bene, la pancia cresce a vista d'occhio! :panzuta:
Immagine

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 4 ott 2012, 17:52

miky2791, che succede?

Io cominciato, gli orari sono usciti venerdì ma ora di domenica li avevano già cambiati 3 volte.

Adesso non sto benissimo, ho un mal di gola odioso.

miky2791
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da miky2791 » 6 ott 2012, 21:14

c'è Antonio che piange piange piange, vomitata, non va più di corpo... :buuu ovviamente lui si innervosisce, io mi innervosisco ed entriamo in un circolo vizioso.. come se non bastasse in questi ultimi giorni sto litigato ancora più pesantemente con quello che dovrebbe essere il mio compagno...
il pediatra mi ha detto che al momento non possiamo fare niente, dobbiamo aspettare lo svezzamento per vedere come continua la cosa.. significa un altro mese di pianti e urla! :nonegiusto però, a quanto pare, sta pensando di cominciarlo il prima possibile, il prossimo mese ne parliamo poi si vedrà!
ah si, Antonio ha superato i 5kg!! :emozionee

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 7 ott 2012, 10:02

Scusate se passo poco ma tra università e raffreddore ho meno tempo e spesso leggo senza scrivere.

Miky povero Antonio, chissà che brutto vederlo sofferente e immagino che anche tu sarai stanchissima. Un applauso per il traguardo dei 5kg, sta crescendo benone :sorrisoo

Eshe tutto ok?

Ambra?

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”