GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
RESTA DI STUCCO E' UN BIBLIOTRUCCO
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Re: RESTA DI STUCCO E' UN BIBLIOTRUCCO
Dimenticavo: BUONGIORNO!!!! 

Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Dream78
- Master~GolGirl®
Bongiornoooooo!!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Vi volevo raccontare una cosa, di cui non è che vado particolarmente orgogliosa, ma sto cercando di ignorare e arginare in qualche maniera, ma in ogni caso mi fa tanto ridere. A mia totale discolpa, ci tengo a premettere che non è abitudine nostra dire parolacce, neanche nei momenti di massima ira, ma non lo posso garantire per le mie bambine, soprattutto per Federica che in un momento di crescita come questo, magari dicendole si sente grande.
Matilde, ogni volta che rompe qualcosa, che le cade qualcosa, spegne la tv involontariamente, o cade lei dice: "Mamma, che catso!!!"
Lo dice in maniera sempre appropriata (quindi vuol dire che ha capito quando si potrebbe dire), e io le rispondo: "Si è rotto?" o "E' caduto?" a quel punto lei mi dice: "Si, è carut, che catso...."
Compie due anni la settimana prossima.... non posso avviarla al turpiloquio così piccina!
Vi è mai capitato con i vostri bimbi?
Matilde, ogni volta che rompe qualcosa, che le cade qualcosa, spegne la tv involontariamente, o cade lei dice: "Mamma, che catso!!!"
Lo dice in maniera sempre appropriata (quindi vuol dire che ha capito quando si potrebbe dire), e io le rispondo: "Si è rotto?" o "E' caduto?" a quel punto lei mi dice: "Si, è carut, che catso...."
Compie due anni la settimana prossima.... non posso avviarla al turpiloquio così piccina!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Patatrak69 ha scritto:Vi volevo raccontare una cosa, di cui non è che vado particolarmente orgogliosa, ma sto cercando di ignorare e arginare in qualche maniera, ma in ogni caso mi fa tanto ridere. A mia totale discolpa, ci tengo a premettere che non è abitudine nostra dire parolacce, neanche nei momenti di massima ira, ma non lo posso garantire per le mie bambine, soprattutto per Federica che in un momento di crescita come questo, magari dicendole si sente grande.

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
JT dice "Non vedo una cippa" che non è una parolaccia vera e propria, credo!!
L'altro giorno ha guardato sotto al letto perchè doveva recuperare un giochino e ha detto: non c'arrivo POCCO CANE".
JJ dice (al fratello): stupido, babbeo, idiota, citrullo... ma per ora si ferma lì.
Sempre JJ dice cu*o, a volte.
L'altro giorno ha guardato sotto al letto perchè doveva recuperare un giochino e ha detto: non c'arrivo POCCO CANE".

JJ dice (al fratello): stupido, babbeo, idiota, citrullo... ma per ora si ferma lì.
Sempre JJ dice cu*o, a volte.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Dream78
- Master~GolGirl®
Luisa dice al padre che è un paraculo (imparato da un amichetto a to) poi mannaggia, porca miseria e stupido.
Per ora non va oltre ma figuriamoci, quella tra due anni mi fa vedere i sorci verdi!
Pata: ehm... Auguri!!!
Per ora non va oltre ma figuriamoci, quella tra due anni mi fa vedere i sorci verdi!
Pata: ehm... Auguri!!!

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Non proprio, però ho capito che mi devo regolare col linguaggio (io assolutamente non dico parolacce ma uso talvolta espressioni gergali se parlo con Andrea) visto che Noemi dice: Maronna mia e Francy l'altra sera mi stava raccontando un fatto e ha detto "mamma, bell'e buono Manuele ha preso la palla ....)Patatrak69 ha scritto:.....................
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Per l'ultima frase, quella di Francy, secondo me non c'è nulla di male se conoscono qualche espressione dialettale/gergale, sempre che conoscano ANCHE la corretta formulazione, da usare nelle situazioni più "ufficiali e formali".raggetto ha scritto:Non proprio, però ho capito che mi devo regolare col linguaggio (io assolutamente non dico parolacce ma uso talvolta espressioni gergali se parlo con Andrea) visto che Noemi dice: Maronna mia e Francy l'altra sera mi stava raccontando un fatto e ha detto "mamma, bell'e buono Manuele ha preso la palla ....)Patatrak69 ha scritto:.....................
Ad esempio io correggo molto JJ sull'italiano, sempre per gioco e senza incavolarmi. Ad esempio oramai lui sa che si dice O MA O PERO', sa che non si dice A ME MI... A volte lo sbaglia apposta

Poi se usa qualche espressione dialettale mi fa sorridere (le impara dai nonni).
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Ciao ragazze. Qua nella città sul mare (in realtà non lo è propriamente ma il nome vuol dire quello...) tutto ok, mi appresto ad andare a dormire. Ho passato la giornata con il collega che rimpiazzerò che mi ha raccontato una quantità stratosferica di cose che non mi ricorderò probabilmente... e poi sono andata con mia mamma al negozio di perle dove avevamo fatto mega acquisti sei anni fa... e surprise contro ogni aspettativa esiste ancora, con gli stessi magnifici prezzi
. Mi sono fatta rifare gli orecchini di perle (che avevo perso qualche tempo fa
) al modico prezzo di 30€ mentre mia mamma per la stessa cifra (gli orecchini costano perchè io sono allergica a tutto tranne l'oro) si è fatta due collane per lei e una per mia sorella.
LDM: non l'ho finito ma sono a buon punto. Non mi appassiona ma non mi fa nemmeno schifo... senza infamia e senza lode, diciamo. Certo è una delusione rispetto alla Agnello-Hornby che conosco (e sono una grande fan!) ma ho una mia teoria che esporrò nella recensione finale
.
Pata sei una grande, hai straragione ad averle cantate a quella mamma!!
Dialetto io devo dire che sono cresciuta parlando dialetto e questo non ha minimamente intaccato la mia padronanza della lingua italiana. Certo è probabile che usi a volte dei regionalismi, ma non c'è assolutamente niente di male, ogni lingua ha le sue varianti regionali e secondo me è anche quello che la rende viva. Poi certo tra errori e regionalismi ce ne corre: "A ME MI" è un errore... (anche se almeno al nord l'origine è nel dialetto senza dubbio).
Ciuk l'asilo di Marghe è privato, d'altra parte è privato anche quello dove va a Berna, qui a parte la scuola pubblica cinese tutto è privato. Ma comunque il "mio" ha un prezzo abbordabile, quelli internazionali costano anche più del doppio (ASSURDO!!!! L'asilo sino-europeo costa per i bambini da 1 a 3 anni circa 13'000€ all'anno per TRE ore al giorno... no dico scherziamo...). Per la casa, spero di trovarla al massimo vicino al consolato, così non è super eccessivamente lontano dall'asilo. Non so se vicino all'asilo convenga veramente, perchè se sono vicino all'ufficio almeno quando esco in poco tempo sono a casa, se no il tempo che passerei con mia figlia lo passo nel traffico... .

LDM: non l'ho finito ma sono a buon punto. Non mi appassiona ma non mi fa nemmeno schifo... senza infamia e senza lode, diciamo. Certo è una delusione rispetto alla Agnello-Hornby che conosco (e sono una grande fan!) ma ho una mia teoria che esporrò nella recensione finale

Pata sei una grande, hai straragione ad averle cantate a quella mamma!!
Dialetto io devo dire che sono cresciuta parlando dialetto e questo non ha minimamente intaccato la mia padronanza della lingua italiana. Certo è probabile che usi a volte dei regionalismi, ma non c'è assolutamente niente di male, ogni lingua ha le sue varianti regionali e secondo me è anche quello che la rende viva. Poi certo tra errori e regionalismi ce ne corre: "A ME MI" è un errore... (anche se almeno al nord l'origine è nel dialetto senza dubbio).
Ciuk l'asilo di Marghe è privato, d'altra parte è privato anche quello dove va a Berna, qui a parte la scuola pubblica cinese tutto è privato. Ma comunque il "mio" ha un prezzo abbordabile, quelli internazionali costano anche più del doppio (ASSURDO!!!! L'asilo sino-europeo costa per i bambini da 1 a 3 anni circa 13'000€ all'anno per TRE ore al giorno... no dico scherziamo...). Per la casa, spero di trovarla al massimo vicino al consolato, così non è super eccessivamente lontano dall'asilo. Non so se vicino all'asilo convenga veramente, perchè se sono vicino all'ufficio almeno quando esco in poco tempo sono a casa, se no il tempo che passerei con mia figlia lo passo nel traffico... .
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- Yashodara
- Master~GolGirl®
VOTAZIONI PER APRILE 2012:
L'AIUTO di S. Kathryn Ciuk, Raggetto,Patatrak, Yashodara
IL LIBRO SEGRETO DI DANTE di F. Fioretti Raggetto,Patatrak
GLI OCCHI DI VENEZIA di A. Barbero Dream78
LE RAGAZZE DI KABUL di R. Gately Yashodara
AMORE IN MINUSCOLO di F. Miralles
ZIA ANTONIA SAPEVA DI MENTA di A. Vitali Ciuk, Dream78
Hanno votato:Ciuk, Dream78, Raggetto,Patatrak, Yashodara
Non votano[/quote]
L'AIUTO di S. Kathryn Ciuk, Raggetto,Patatrak, Yashodara
AMORE IN MINUSCOLO di F. Miralles
Hanno votato:Ciuk, Dream78, Raggetto,Patatrak, Yashodara
Non votano[/quote]
Amo un fiore che si schiude lentamente
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Yasho, ma sai già che orario di lavoro farai a Shangai??
Che bello il negozio di perle!!
Che bello il negozio di perle!!
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
dialetto: io non lo parlo abitualmente ma uso alcune espressioni dialettali nella vita di tutti i giorni (però solo se parlo con persone che hanno la mia stessa origine, vedi Andrea o alcuni colleghi) quindi voglio, come diceva Ciuk, che per i bimbi sia ben chiara la distinzione tra italiano e dialetto/gioco. Ci tengo che parlino la lingua italiana e soprattutto spero che non useranno, in futuro, il romanesco come abitudine, che non amo particolarmente. (lo preciso perchè a Roma tutti parlano romanesco di base e non italiano)
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
A me il dialetto piace, i termini o le espressioni tipiche, mentre invece detesto le forme sgrammaticate. Per esempio qui abbiamo l'abitudine (terrificante) di dire: "L'ho telefonata", "la voglio bene" e tutte le volte che andiamo dai miei suoceri che lo dicono in continuazione, le mie figlie prendono su e io passo il giorno successivo a correggerle.
Però mi schianto dalle risa quando dicono: "Marò", "'Nzallanut', o "Ti schiatto di mazzate" (e pensare che sono femminucce...)
Però mi schianto dalle risa quando dicono: "Marò", "'Nzallanut', o "Ti schiatto di mazzate" (e pensare che sono femminucce...)
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Yasho.... già mi fai venire dei voglini di viaggio ogni volta che ti leggo... ma mò con la storia delle perle!!!! Quanto rosico!
Sono contenta di sentirti entusiasta!
Sono contenta di sentirti entusiasta!
- Dream78
- Master~GolGirl®
Parà, che vuol dire nzallanut????
Anche Luisa ha preso un sacco di termini toscani e soprattutto la cadenza... Però la z è veneta
Anche Luisa ha preso un sacco di termini toscani e soprattutto la cadenza... Però la z è veneta

- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Dream78 ha scritto:Parà, che vuol dire nzallanut????
'nzallanut' vuol dire "stordito" o "sbadato" insomma, senza cervello! non nego che è una parola che a me fa ridere molto.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ciao Belle
sono di ritorno, partita da poco, in treno.
Yasho come va Marghe a casa senza mammina? Il papà se la cava? Senti, ma qualche fotina tua in quel di Shangai non ce la mandi? Facci schiattare...
Ma michy???

sono di ritorno, partita da poco, in treno.
Yasho come va Marghe a casa senza mammina? Il papà se la cava? Senti, ma qualche fotina tua in quel di Shangai non ce la mandi? Facci schiattare...
Ma michy???

- ily
- Expert~GolGirl®
L'AIUTO di S. Kathryn Ciuk, Raggetto,Patatrak, Yashodara; ily
AMORE IN MINUSCOLO di F. Miralles: ily
Hanno votato:Ciuk, Dream78, Raggetto,Patatrak, Yashodara; ily
Non votano
L'AIUTO di S. Kathryn Ciuk, Raggetto,Patatrak, Yashodara; ily
AMORE IN MINUSCOLO di F. Miralles: ily
Hanno votato:Ciuk, Dream78, Raggetto,Patatrak, Yashodara; ily
Non votano
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- ily
- Expert~GolGirl®
vado a praparare la cena....volevo solo ringraziarvi tutte
lunedi abbiamo l'eeg sulle 24 h, poi con tutto in mano andiamo a sentire dal primario dell'altro ospedale di bologna, solo che l'appuntamento è per il 3 maggio....ne frattempo meditiamo e cerchiamo di stare calmi!!!

lunedi abbiamo l'eeg sulle 24 h, poi con tutto in mano andiamo a sentire dal primario dell'altro ospedale di bologna, solo che l'appuntamento è per il 3 maggio....ne frattempo meditiamo e cerchiamo di stare calmi!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
- cancerina72
- Master~GolGirl®
L'AIUTO di S. Kathryn Ciuk, Raggetto,Patatrak, Yashodara; ily, cancerina72
AMORE IN MINUSCOLO di F. Miralles: ily, cancerina72
Hanno votato:Ciuk, Dream78, Raggetto,Patatrak, Yashodara; ily, cancerina72
Non votano