GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che sia un libro o altra cosa, la Biblios dispensa consigli a iosa!

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Che sia un libro o altra cosa, la Biblios dispensa consigli a iosa!

Messaggio da Fioriblu » 27 feb 2012, 16:45

Ciuk ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Pillola: ah, sì, anche la difficiltà a rimanere incinta è spesso legata all'uso della pillola.
Nel mio caso non ha influito, l'ho presa per una decina d'anni e JJ/JT sono arrivati velocemente. Magari dipende anche da donna a donna???
Quello sicuramente!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 27 feb 2012, 17:03

Ciuk ma quindi il socio non ti ha detto con chi usciva a cena?!?!? Beh, già non averti avvisato è una cosa pessima ma addirittura così...
:ok :ok :ok per il lavoro, quindi nel tuo settore c'è molta richiesta? :incrocini :incrocini perché sia un inizio ottimo con una prosecuzione ancora migliore!!

Michy wow, tutta in tiro!!
Oggi ti ho proprio pensata, nella sede nuova!! Beh, l'inizio con il sole è molto bello! :-D
:ok per il bel weekend

Yasho buon viaggio!!!!! E :incrocini per il marito, la lontananza sicuramente permetterà di calmare le acque e magari di ripartire nel modo migliore al ritorno!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 27 feb 2012, 17:19

Chry temo di essermi persa qualche passaggio, il lavoro all'asilo sarebbe un di più nel pomeriggio, mantenendo il tuo lavoro "normale" al mattino, giusto?
Non so, i pro del lavoro attuale mi sembrano molto più validi dei pro dell'altro lavoro, ma il contro è molto negativo, se si realizzerà...
Ottimo il suggerimento delle visure camerali! :ok

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 27 feb 2012, 17:27

Ily ma sei un tipo in formissima, tra zumba e step!! :-D

Raggetto come va? Com'è andato il weekend? I bimbi stanno meglio?

Mais :-D :-D un nuovo blog!!! Wow!!! E brava che ti metti in rete, secondo me può essere una cosa utilissima!
Bello il giro con il camper... e quando verrete da queste parti? :fischia

Dream :ok per il weekend a Torino, ma come mai notte in bianco? Bimbi spaesati dallo spostamento?
Venaria... boh, a me non ha entusiasmato, è un gran contenitore vuoto. Ossia, è interessante la struttura e i giardini sono piacevoli, ma dentro non c'è praticamente nulla ed è bella da vedere se ci sono delle mostre. Però la parte seminterrata con alcuni filmati sulla vita del palazzo (tra gli attori c'è anche la Littizzetto :risatina: ) è carina!
Sarà che qui di palazzi reali ce ne è in gran quantità e te li propinano in tutte le gite delle elementari e delle medie quindi forse sono io "abituata"

Pata :coccola :coccola per l'influenza!
Ma anche tuo marito è un super cuoco!!!

A proposito di cucina, io sto cercando di organizzare una specie di menù settimanale combinando quello che mangia Anna a scuola materna e mio marito in ospedale, quando è di turno, oltre a fare un elenco di ricette che ho testato in modo da non dovermi scervellare tutti i giorni per pensare a cosa cucinare a cena... ma è un lavoraccio :impiccata:

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 27 feb 2012, 17:36

[quote="FioribluA proposito di cucina, io sto cercando di organizzare una specie di menù settimanale combinando quello che mangia Anna a scuola materna e mio marito in ospedale, quando è di turno, oltre a fare un elenco di ricette che ho testato in modo da non dovermi scervellare tutti i giorni per pensare a cosa cucinare a cena... ma è un lavoraccio :impiccata:[/quote]

sai che io lo faccio ogni domenica' e ora lo vorrei fare mese per mese? mi aiuta un sacco!!!
perchè dici che è un lavoraccio?
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 27 feb 2012, 17:58

Riecchime!

MICHY, ah, biricchina!!!!!! Mi fa piacere che il nuovo inizio sia stato pieno di sole.... Forse me lo avevi già detto, ma in che zona di Bologna vi siete spostati?

ILY che bella la passeggiata!! Ci vogliono questi momenti di relax!

MAIS sono sicura che il tuo blog sarà fenomenale... poi carina la storia del regalo!

DREAM bello il we... la prossima volta spostatevi in giù e venite a visitare la Reggia di Caserta!

FIORI non mi ricordo più se avete già deciso il nome del pulcino :cuore
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 feb 2012, 18:34

Ohilà! :ciaociao
Ho pochissima batteria, non so se raccontarvi un papiro su di me... o se rispondere a voi.
:perplesso
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 feb 2012, 18:36

Ah, ho preso a 0,00 euro l'ebook Non ti svegliare. Non ricordo chi aveva messo il link!

Ora però sto procedendo con Due di troppo, Evanovich e confermo che sono libri simpatici. Certo il contenuto non è pregnante, ma Nonna Mazur mi fa troppo ridere, e anche Stephanie.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 feb 2012, 18:39

michy1976 ha scritto:
Fioriblu ha scritto: A proposito di cucina, io sto cercando di organizzare una specie di menù settimanale combinando quello che mangia Anna a scuola materna e mio marito in ospedale, quando è di turno, oltre a fare un elenco di ricette che ho testato in modo da non dovermi scervellare tutti i giorni per pensare a cosa cucinare a cena... ma è un lavoraccio :impiccata:

sai che io lo faccio ogni domenica' e ora lo vorrei fare mese per mese? mi aiuta un sacco!!!
Che brave che siete. Anche una mia amica lo fa mensile... io non sono così sistematica e costante. Diciamo che però alla domenica penso mentalmente a cosa posso fare nei vari gg della settimana e magari mi metto avanti con qualcosa. Inoltre cerco di congelare metà dei sughi che faccio (ad es. ora in freezer ho Ragù, Sugo di tonno, Sugo di seppie e piselli) e cerco di cuocere le verdure nel week end/mercoledì.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 27 feb 2012, 19:35

buonasera biblios!

la pasta sta bollendo sul fuoco...per noi stasera ci sarà questo. :sorrisoo Io a pranzo ho mangiato una piadina e il marito ha finito il cous cous di ieri.
Io un menu' mensile non sarei in grado di farlo, ma cerco di alternare pasta, riso minestre e carne la sera in base alle esigenze di tutti. (es. se le bimbe hanno mangiato minestra o pastina evito di rifarla la sera stessa..)

pata :incrocini per l'influenza

fiori adesso cerco di guardare la panciotta

ily ha fatto spesa allora... :domanda ???

chry i vantaggi attuali pesano più di quelli futuri, soprattutto a livello economico, ma davvero pensi che non durerà?? Ecco se proprio fossi certa che il negozio chiude, allora il fatto di avere un lavoro vicino casa mi alletterebbe molto (vista la mia situazione attuale)

mais :incrocini per il nuovo blog, ma sai che io non so nemmeno bene cosa sia un candy?? :aargh :risatina:

yasho buon viaggio!
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 27 feb 2012, 19:43

raggetto come stanno i bimbi??? :domanda

mais belle le gite

la giornata di sabato è stata un tour de force per me..alla fine avevo un gran mal di testa.
Meno male che ieri, a parte il recupero in piscina di Sofia, è stata meno pesante la giornata. Oltretutto fuori era molto ventoso e quindi non avremmo nemmeno potuto andare da nessuna parte .. :x:

michy come è andata la trasferta nel posto nuovo??

ciuk attendiamo il papiro!

io oggi sono andata in treno ma a fine mese siamo sempre un po' sotto stress e quindi domani e dopo preferisco prendere l'auto, mi sento meno vincolata agli orari.

LDM sono intenzionata a finire HP3 prima di cominciarlo...ormai sono a più di metà libro.. :sorrisoo

domanda del giorno:
N.B.: la società ci propone un weekend (collettivo) a Saint Moritz (a spese nostre)...voi andreste??? :domanda

vado a mangiare! a dopo :bacio
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 27 feb 2012, 19:44

Ciuk ha scritto:Ah, ho preso a 0,00 euro l'ebook Non ti svegliare. Non ricordo chi aveva messo il link!
io io...è già arrivata l'email con il link???? ora controllo...
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 feb 2012, 20:38

ciao a tutte ragazze, cerco di raccontarvi di noi e poi di leggere gli arretrati

I bimbi stanno meglio: Francy oggi è tornato a scuola e a pattinaggio. Noemi è senza febbre da giovedì, continua con l'antibiotico fino a mercoledì e poi finalmente avremo i risultati degli esami.

Sabato pomeriggio i miei genitori sono venuti a tenere i bimbi e io e A. siamo andati ad una mini-fiera del camper, ma niente di interessante, noi siamo interessati soprattutto agli accessori mentre gli espositori erano soprattutto per vendita di camper e caravan.
Sabato sera A. ha fatto le pizze come sempre.

Domenica siamo stati fuori a pranzo in provincia di Roma perche sono venuti suoceri e cognati e così abbiamo passato la giornata insieme.

(Ps. non so se ve l'avevo detto, ma venerdì sera sono uscita dall'ufficio alle 20.00)
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 27 feb 2012, 20:54

Ciuk ha scritto:
michy1976 ha scritto:
Fioriblu ha scritto: A proposito di cucina, io sto cercando di organizzare una specie di menù settimanale combinando quello che mangia Anna a scuola materna e mio marito in ospedale, quando è di turno, oltre a fare un elenco di ricette che ho testato in modo da non dovermi scervellare tutti i giorni per pensare a cosa cucinare a cena... ma è un lavoraccio :impiccata:

Che brave che siete. Anche una mia amica lo fa mensile... io non sono così sistematica e costante. Diciamo che però alla domenica penso mentalmente a cosa posso fare nei vari gg della settimana e magari mi metto avanti con qualcosa. Inoltre cerco di congelare metà dei sughi che faccio (ad es. ora in freezer ho Ragù, Sugo di tonno, Sugo di seppie e piselli) e cerco di cuocere le verdure nel week end/mercoledì.

simone mi chiede ogni giorno cosa c'è di cena, quindi saperlo prima mi è comodo. poi non so, faccio fatica magari quella mezz'oretta a pensarlo, ma poi è comodissimo
ovviamente i cambi son possibili eh ci mancherebbe...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 27 feb 2012, 20:55

raggetto ha scritto:ciao a tutte ragazze, cerco di raccontarvi di noi e poi di leggere gli arretrati

I bimbi stanno meglio: Francy oggi è tornato a scuola e a pattinaggio. Noemi è senza febbre da giovedì, continua con l'antibiotico fino a mercoledì e poi finalmente avremo i risultati degli esami.

Sabato pomeriggio i miei genitori sono venuti a tenere i bimbi e io e A. siamo andati ad una mini-fiera del camper, ma niente di interessante, noi siamo interessati soprattutto agli accessori mentre gli espositori erano soprattutto per vendita di camper e caravan.

Domenica siamo stati fuori a pranzo in provincia di Roma perche sono venuti suoceri e cognati e così abbiamo passato la giornata insieme.

(Ps. non so se ve l'avevo detto, ma venerdì sera sono uscita dall'ufficio alle 20.00)

son contenta stiano meglio!!!!
dall'ufficio alle 20???? e come mai?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 feb 2012, 20:57

Ok, ho letto tutto ma spero di non dimenticare nessuna nelle risposte:

Yasho, com'è andato il viaggio? Riesci a mandarci un salutino anche da lì?

Michy, midispiace ti sia allontanata così tanto da casa col lavoro ma mi è piaciuto moltissimo il tuo modo di affrontare, complice il sole, il primo giorno nella nuova sede.

Ily, bella la giornatina con stefano, siete poi riusciti a fare un giretto anche col papà?

Anna, ma che belli i vostri giretti in camper. Noi causa malanni siamo fermi da gennaio uffaaaaa. Aspetto con ansia il nuovo blog

Cance, We sempre impegnati e impegnativi per te eh? Per il WE: se ti trovi bene con i colleghi SI io ci Andrei.

Ciuk, ma possibile che con M. Non abbiate parlato della sua serata? Non gli hai detto di esserci rimasta male per il modo in cui te l'ha detto e in cui ti ha esclusa?
Bene invece per i primi lavori che si profilano. Ti auguro che vada sempre meglio :incrocini

Fiori, menu settimanale lo faccio anch'io (anzi l'ho proprio stampato e attaccato al frigo) ma mensile non riesco, troppo lungo. Invece per la settimana riesco ad organizzarmi bene in base agli orari (quando porto Francy a pattinaggio faccio cose più semplici) e per la spesa.

Pata, marò che maritino cuoco che hai!! Hai fatto le fotine ai tuoi cupcakes?
Come ti senti?

Chry, non è facile rispondere al tuo quesito ma penso che rinunciare ad una parte notevole del tuo stipendio non sia una buona idea in questo momento (ma questo poi puoi saperlo solo tu). Aspettare per vedere come va la società per cui lavori ora e poi magari col tempo cercare qualcosa di più conveniente? Magari anche dopo aver fatto il corso del nido così non perdi nemmeno i soldi dell'iscrizione?

Dream, che bello il WE con gli amici, spero possiate rivedervi presto :sorrisoo

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 feb 2012, 20:59

michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto:ciao a tutte ragazze, cerco di raccontarvi di noi e poi di leggere gli arretrati

son contenta stiano meglio!!!!
dall'ufficio alle 20???? e come mai?

un lavoro da finire e anche i prossimi giorni si prospettano parecchio impegnativi. :impiccata:

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 27 feb 2012, 21:06

Rieccomi! Buona sera!

Michy: :-D ammazza che gnocca! io penso che ogni tanto abbiamo bisogno di risentirci donne, e come vedi, il ritrovarci attraenti fa risalire il desiderio assopito :sorrisoo
Per il posto nuovo sono sicura che la bella giornata di oggi ha aiutato, ma capoisco che passare da 15 a 45 minuti di macchina è pesantuccio! Fortuna che 4 ore passano in fretta!
Dream: che bel week end! mi dispiace per la notte in bianco, ma immagino che i bimbi saranno stati sovraeccitati!
Io venaria l'ho vista da fuori nel 2008 mentre ballavo ska con gli specials :iocero
Pata: anche i miei pupi preferiscono le merendine confezionate, infatti qui i dolci fatti in casa non vanno per la maggiore....però io mi ostino e continuo a farli :hi hi hi hi
Mi dispiace per l'influenza, speriamo passi in fretta :incrocini
Ily: allora ti sei goduta il pupotto oggi?!
Ragg: bene per i bimbi e speriamo non ci siano problemi con gli esami di noemi :incrocini
Mais: che bello il sito nuovo!! e l'idea del regalo è ottima per attirare anche più persone!
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 27 feb 2012, 21:10

Cance: quoto ragg, se hai un buon rapporto coi colleghi, perchè no? può essere carino :ok
Menù settimanale: lo faccio anch'io, ma il fatto che non si sa mai se il socio ci sarà o no, e il fatto che jamie non mangia quasi niente lo rende praticamente inutile

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 27 feb 2012, 21:21

Questione lavoro: grazie per i consigli :bacio ...il problema vero è che io sono in amministrazione e quindi purtroppo o per fortuna so abbastanza come vanno le cose, e mi sto chiedendo come possa non aver già chiuso con quasi tutti i fornitori che gli hanno fatto causa e 3 pignoramenti....quindi diciamo che sto solo facendo finta di credere che qui abbia ancora dei mesi da lavorare...
L'altra società non penso abbia grossi problemi, perchè in pratica la moglie si è rotta di andare in ufficio e quindi cerca qualcuna che ci stia al posto suo..
Quindi, viste le 2 situazioni, forse sarebbe meglio accettare il lavoro (se sceglieranno me) in modo da prendere il minore dei mali, sempre meglio uno stipendio esiguo che niente (è anche vero che fino a settembre, questo stipendio sarà completamente girato per le ore di nido di jamie)
Boh, il problema è che aldilà del buono stipendio, a me dispiace andare via da dove sono (obbligata o meno :buuu )
Il corso non credo di riuscire a farlo se passo di là perchè è a milano ed è dalle 9 alle 13...mettiamo anche che riesca a chiedere di lavorare per 2 mesi al pomeriggio, cosa faccio, lavoro dalle 15 alle 21? impossibile mi sa...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”