GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IL 2012 E' ALLE PORTE E LA TOSCANA E' SEMPRE LA PIU' FORTE!
-
- Master~GolGirl®
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®
Re: IL 2012 E' ALLE PORTE E LA TOSCANA E' SEMPRE LA PIU' FORTE!
Ciao care amiche! Come state??? Io ultimamente sono un pò latitante dal pc perchè il mio birbone richiede moooolteeee attenzioni, sta cominciando a giocare ma da solo si annoia quindi bisogna starci insieme parecchio... ho caricato qualche foto nuova...
ha già 4 mesi!!!
Al lavoro rientrerò il 15 ottobre, cioè tra poco praticamente, abbiamo già iniziato da lunedì a fare l'inserimento all'asilo nido, e sta andando bene, si diverte con le tate, stamani ci ha perfino dormito una mezz'oretta; abbiamo iniziato con una mezz'ora fino a un paio di ore stamani, e anche la prox settimana ci starà due o tre ore x mattina, così quando dovrà rimanerci di più è già abituato all'ambiente
abbiamo anche iniziato lo svezzamento da 3 gg, x ora solo la frutta a pranzo prima del latte, e la gradisce molto!! più avanti aggiungeremo le pappe...
buon week end !!

Al lavoro rientrerò il 15 ottobre, cioè tra poco praticamente, abbiamo già iniziato da lunedì a fare l'inserimento all'asilo nido, e sta andando bene, si diverte con le tate, stamani ci ha perfino dormito una mezz'oretta; abbiamo iniziato con una mezz'ora fino a un paio di ore stamani, e anche la prox settimana ci starà due o tre ore x mattina, così quando dovrà rimanerci di più è già abituato all'ambiente

abbiamo anche iniziato lo svezzamento da 3 gg, x ora solo la frutta a pranzo prima del latte, e la gradisce molto!! più avanti aggiungeremo le pappe...
buon week end !!

ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51
-
- Master~GolGirl®
Ciao!
Alex, quanto è cresciuto! A te invece ti trovo bene. Ottimo per l'inserimento.
Oggi visita pediatrica di controllo. Hanno trovato una tumefazione in un testicolo a Emiliano, dovrà fare una visita chirurgica per scartare anomalie. Che ansia! Poi gli incisivi sono rimasti storti anche dopo l'uscita della maggior parte dei denti quindi forse dovrà usare un apparecchio per correggerli. E devo fare un test per scartare che abbia gli ossiuri.
Per il resto tutto a posto, cresce bene.
Oggi visita pediatrica di controllo. Hanno trovato una tumefazione in un testicolo a Emiliano, dovrà fare una visita chirurgica per scartare anomalie. Che ansia! Poi gli incisivi sono rimasti storti anche dopo l'uscita della maggior parte dei denti quindi forse dovrà usare un apparecchio per correggerli. E devo fare un test per scartare che abbia gli ossiuri.

- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®
wow mi dispiace x il tuo Emiliano! Speriamo vada tutto x il meglioSandreli ha scritto:Ciao!
Oggi visita pediatrica di controllo. Hanno trovato una tumefazione in un testicolo a Emiliano, dovrà fare una visita chirurgica per scartare anomalie. Che ansia! Poi gli incisivi sono rimasti storti anche dopo l'uscita della maggior parte dei denti quindi forse dovrà usare un apparecchio per correggerli. E devo fare un test per scartare che abbia gli ossiuri.![]()

-
- Master~GolGirl®
Ecco, non è finita! Oggi gli ho fatto assaggiare per la prima volta il succo alla pesca. Suo padre e mia cognata ne sono intolleranti come l'ora anche la nonna. Ha avuto una reazione allergica che anche se leggera la pediatra mi ha consigliato di dargli subito un antistaminico. Comunque ora sta bene.
Grazie Alex... Come proseguono i preparativi per il rientro al lavoro? Come mai hai iniziato a svezzare così presto Andrea? Mi ricordo che con Emiliano la pediatra mi consiglio di iniziare al sesto mese ma Emiliano si rifiutava e ho iniziato con la frutta ormai quasi al settimo mese.
Grazie Alex... Come proseguono i preparativi per il rientro al lavoro? Come mai hai iniziato a svezzare così presto Andrea? Mi ricordo che con Emiliano la pediatra mi consiglio di iniziare al sesto mese ma Emiliano si rifiutava e ho iniziato con la frutta ormai quasi al settimo mese.
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®
oh quante magagne povero Emiliano!! speriamo passino tutte prestoSandreli ha scritto:Ecco, non è finita! Oggi gli ho fatto assaggiare per la prima volta il succo alla pesca. Suo padre e mia cognata ne sono intolleranti come l'ora anche la nonna. Ha avuto una reazione allergica che anche se leggera la pediatra mi ha consigliato di dargli subito un antistaminico. Comunque ora sta bene.

per lo svezzamento, il mio pediatra fa iniziare al 4° mese, sai ogni pediatra ha le sue idee, e poi essendo con LA si inizia prima che con allattamento materno...
-
- Master~GolGirl®
Alex, per quanto riguarda l'introduzione dell'alimentazione complementare, non mi risulta che venga anticipata per chi viene allattato con LA. Mentre mi risulta che a chi soffre di reflusso invece sì a prescindere della tipologia d'allattamento, magari con alimenti diversi dalla frutta che peggiorerebbero questo. Comunque penso che sia solo un bene che ogni pediatra abbia le proprie idee.
Per quanto riguarda noi, purtroppo è un periodo così così per Emiliano ma come ho scritto sta bene nell'insieme. Venerdì è stato visitato da un chirurgo presso il Meyer, hanno trovato un idrocele. Dovrebbe riassorbirsi entro il terzo o quarto anno altrimenti va operato. In ogni caso dovrei monitorarlo perché potrebbe essersi formata pure un'ernia inguinale.
Per quanto riguarda noi, purtroppo è un periodo così così per Emiliano ma come ho scritto sta bene nell'insieme. Venerdì è stato visitato da un chirurgo presso il Meyer, hanno trovato un idrocele. Dovrebbe riassorbirsi entro il terzo o quarto anno altrimenti va operato. In ogni caso dovrei monitorarlo perché potrebbe essersi formata pure un'ernia inguinale.

- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®
speriamo bene x EmilianoSandreli ha scritto:Alex, per quanto riguarda l'introduzione dell'alimentazione complementare, non mi risulta che venga anticipata per chi viene allattato con LA. Mentre mi risulta che a chi soffre di reflusso invece sì a prescindere della tipologia d'allattamento, magari con alimenti diversi dalla frutta che peggiorerebbero questo. Comunque penso che sia solo un bene che ogni pediatra abbia le proprie idee.

ciao!
- elysu
- Original~GolGirl®
Ciao Sandreli!!!Sandreli ha scritto:Ciao!
Oggi visita pediatrica di controllo. Hanno trovato una tumefazione in un testicolo a Emiliano, dovrà fare una visita chirurgica per scartare anomalie. Che ansia! Poi gli incisivi sono rimasti storti anche dopo l'uscita della maggior parte dei denti quindi forse dovrà usare un apparecchio per correggerli. E devo fare un test per scartare che abbia gli ossiuri.![]()
Piccolo Emiliano, mi dispiace tutto questo...

Spero si risolva tutto...

Ma gli ossuri che sarebbero?

- elysu
- Original~GolGirl®
A Lucrezia ho iniziato lo svezzamento a 5 mesi... x ovvie ragioni, sono dovuta tornare a lavoro!
I primi giorni, quando io non c'ero le davano il latte che ero riuscita a tirarmi, una volta finito quello (ed era pochino!) ho iniziato con la frutta grattata...
I primi giorni, quando io non c'ero le davano il latte che ero riuscita a tirarmi, una volta finito quello (ed era pochino!) ho iniziato con la frutta grattata...
-
- Master~GolGirl®
Ciao Elysu! Gli ossiuri sono dei parassita intestinali. Per fortuna ha dato esito negativo. Domattina chiamo la pediatra per vedere allora cosa potrebbe essere quel dannato prurito anale ma secondo me è legato alla sua sensibilissima cute. Infatti ogni volta che fa la popò, lo lavo altrimenti si lamenta. Lui ormai da diversi mesi è senza pannolino quindi direi che questa causa va scartata.
Per lo svezzamento a dire il vero la pediatra mi disse verso i 5 mesi e mezzo che se desideravo potevo iniziare a dare qualche cucchiaino di frutta giusto per farlo abituare al cucchiaino. Emiliano però prendeva mylicon per le colica con il cucchiaino quindi era più che abituato. Lui proprio ha rifiutato la frutta.
Come sta Lucrezia?
Per lo svezzamento a dire il vero la pediatra mi disse verso i 5 mesi e mezzo che se desideravo potevo iniziare a dare qualche cucchiaino di frutta giusto per farlo abituare al cucchiaino. Emiliano però prendeva mylicon per le colica con il cucchiaino quindi era più che abituato. Lui proprio ha rifiutato la frutta.
Come sta Lucrezia?
- elysu
- Original~GolGirl®
CIAO SANDRELI lucrezia è malaticcia... raffreddore e tosse... a questo giro sono stata io ad attaccarglielo, di solito era lei che si ammallava e lo attaccava a noi, a questo giro è stato l'inverso... 

- elysu
- Original~GolGirl®
La pediatra cosa ti ha detto?
Dipende solo dalla sua pelle delicata?
Dipende solo dalla sua pelle delicata?
-
- Master~GolGirl®
Ciao!
Elysu, spero che siete ormai guarite. Emiliano invece con febbre ma gola e orecchie a posto. Ho notato che ha tagliato il suo primo molare. Per il prurito sicuramente dipende dalla sua pelle visto che già usa un detergente a posta delicatissimo datomi da un dermatologo. Forse è bruciore e non prurito. Di solito fa tre popò al giorno ma a volte anche quattro, forse si irrita. Anche mio marito ha un buon intestino e mi dice che a lui succede così quando scarica parecchie volte.
Le altre come state? Altro giorno mi viene in mente Monix.
Elysu, spero che siete ormai guarite. Emiliano invece con febbre ma gola e orecchie a posto. Ho notato che ha tagliato il suo primo molare. Per il prurito sicuramente dipende dalla sua pelle visto che già usa un detergente a posta delicatissimo datomi da un dermatologo. Forse è bruciore e non prurito. Di solito fa tre popò al giorno ma a volte anche quattro, forse si irrita. Anche mio marito ha un buon intestino e mi dice che a lui succede così quando scarica parecchie volte.
Le altre come state? Altro giorno mi viene in mente Monix.

-
- Master~GolGirl®
Ciao ragazze! Come state? Siete tutti cose impegnate?
Ormai è più di un mese che mi affaccio ma vedo sempre il mio messaggio ma oggi mi sono decisa a lasciare uno nuovo.
Su di noi vi racconto che Emiliano cresce bene, ha fatto di recente un controllo al testicolo è sembra tutto a posto addirittura sembra riassorbito l'idrocele. Per i dentini ho sentito, mi hanno rassicurato dicendo che ancora è davvero presto, potrebbero drizzarsi da soli. Comunque l'appuntamento per controllarlo lo prenderò più in là e dovrò attendere un anno. In realtà uno si mette in lista ma poi d'aver bisogno di cure, hai la priorità.
Per il resto è un bimbo simpatico, vivace anche se in questa fase tira fuori anche una parte molto brutta. Voglio dire che è sempre manesco e ora anche con noi.
Per quanto mi riguarda ho avuto una gastroenterite che mi ha fatto perdere due chili. Chili che ricupererò velocemente perché sono la solita golosa.

Su di noi vi racconto che Emiliano cresce bene, ha fatto di recente un controllo al testicolo è sembra tutto a posto addirittura sembra riassorbito l'idrocele. Per i dentini ho sentito, mi hanno rassicurato dicendo che ancora è davvero presto, potrebbero drizzarsi da soli. Comunque l'appuntamento per controllarlo lo prenderò più in là e dovrò attendere un anno. In realtà uno si mette in lista ma poi d'aver bisogno di cure, hai la priorità.
Per il resto è un bimbo simpatico, vivace anche se in questa fase tira fuori anche una parte molto brutta. Voglio dire che è sempre manesco e ora anche con noi.
Per quanto mi riguarda ho avuto una gastroenterite che mi ha fatto perdere due chili. Chili che ricupererò velocemente perché sono la solita golosa.

- elysu
- Original~GolGirl®
Ciao a tutte!!! Come state?
E' veramente tanto che non passavo, ma direi che sia cambiato veramente poco!!!
Noi tutto bene, Lucrezia ha avuto 2 giorni di febbre alta ma senza altro sintomo... adesso è tutto ok!
Tra poco è Natale, che fate di bello? Avete già cominciato con i regali?
E' veramente tanto che non passavo, ma direi che sia cambiato veramente poco!!!

Noi tutto bene, Lucrezia ha avuto 2 giorni di febbre alta ma senza altro sintomo... adesso è tutto ok!
Tra poco è Natale, che fate di bello? Avete già cominciato con i regali?
-
- Master~GolGirl®
Ciao elysu, si vede che ha reagito a qualche attacco virale. Ancora niente addobbi in casa e niente regali. Lucrezia vi ha chiesto qualcosa in particolare? Emiliano sembrava interessato alla pubblicità di Lego Duplo Fattoria ma oggi invece a suo babbo a chiesto Nenuco ristorante 

- elysu
- Original~GolGirl®
Noi faremo l'albero sabato... Lucrezia non vede l'ora!!!Sandreli ha scritto:Ciao elysu, si vede che ha reagito a qualche attacco virale. Ancora niente addobbi in casa e niente regali. Lucrezia vi ha chiesto qualcosa in particolare? Emiliano sembrava interessato alla pubblicità di Lego Duplo Fattoria ma oggi invece a suo babbo a chiesto Nenuco ristorante

Lei ha chiesto a babbo natale il lettino di cicciobello e sbrodolina con il cane... già comprati entrambi visto che li ho trovati in offerta... Quest'anno mi sono super avvantaggiata con i regali... visto che mercoledì prossimo dovrò fare un piccolo intervento e dovrò stare parecchi giorni a casa... almeno non mi dovrò ridurre agli ultimi giorni a fare le corse...!!!
-
- Master~GolGirl®
elysu, bene per i regalini pronti. Che carina Lucrezia! Invece mi dispiace per l'intervento. Di cosa si tratta? Caso mai in bocca al lupo se non riesci a passare più in là. 

- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte, spero tutto bene!!
Noi tutto ok, Andrea ha avuto un forte raffreddore, in più due settimane fa ha preso il virus gastrointestinale, poi lo ha attaccato a noi...
ora ha ancora un pò di tosse ma sta migliorando... accid...all'inverno !!
si prendono tutti i malanni uffa.... il caldo da noia, ma d'inverno non ci si salva con le malattie
io poi sono rientrata il 15 ottobre al lavoro, quindi ho sempre meno tempo di passare al pc....
abbiamo iniziato con brodo vegetale+carne frullata+olio exv+parmigiano a pranzo, direi che va bene x ora ...
un bacione a tutte!!!!!!!!!
elysu
per l'intervento, spero nulla di che....
sandreli anche x il tuo bimbo tanti

Noi tutto ok, Andrea ha avuto un forte raffreddore, in più due settimane fa ha preso il virus gastrointestinale, poi lo ha attaccato a noi...

io poi sono rientrata il 15 ottobre al lavoro, quindi ho sempre meno tempo di passare al pc....
abbiamo iniziato con brodo vegetale+carne frullata+olio exv+parmigiano a pranzo, direi che va bene x ora ...

un bacione a tutte!!!!!!!!!
elysu

sandreli anche x il tuo bimbo tanti