GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Biblios, i soci, i pupi, gli amori, le audaci imprese cantiamo

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Le Biblios, i soci, i pupi, gli amori, le audaci imprese cantiamo

Messaggio da Ciuk » 26 ott 2011, 13:40

maisetapioca ha scritto:CIUK per quanto riguarda la torta.... io non so proprio di che parlate :domanda
Non l'hai letto, mi sa.
Si tratta di Calpurnia.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 26 ott 2011, 13:40

maisetapioca ha scritto:
Ciuk ha scritto: Mais :-D wow il tuo ingresso è ganzisssssimo... Sei il mio mito, lo sai!
Grazieee :arrosisco Mi sono divertita un sacco a farlo e mi mette allegria ogni volta che lo vedo (e pure i bimbi ne sono entusiasti!)
Me lo vado a vedere anche io... sempre sul blog dei tuoi lavoretti?
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 26 ott 2011, 13:41

Sono tornata da scuola... era meglio che andavo in gommone.... Che nuotata!! :che_dici
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 26 ott 2011, 13:41

ragazze, io ultimamente sto vivendo un periodo da un lato esaltante, dall'altro vedo che perdo un po' colpi, volevo chiedervi se vi è mai capitato di attraversare periodi così intensi da farvi perdere un po' il filo della quotidianità. Tipo adesso cercavo di capire quando deve arrivarmi il ciclo, ma non mi ricordavo assolutamente quando è stata l'ultima mestruazione... mai successa una cosa così! :urka

Vabbè, lo sapete che sono una creativa e che ho mille idee, ma da qualche tempo sono ancora più creativa e ho millemila idee, c'ho il cervello in fermento, al mattino mi sveglio con le illuminazioni, di sera sperimento le idee che mi vengono durante il giorno, mi sembra di trovare stimoli in tutto, mi sento entusiasta e allegra, mi sento libera... sembro folgorata :risatina:
dall'altro lato questa iperattività creativa/cerebrale mi fa dimenticare/trascurare le cose di tutti i giorni (niente di grave eh? però di solito ho tutto sotto controllo, invece ora le cose meno importanti le dimentico/trascuro/demando e poi mi vengono in mente in zona cesarini, tipo domani abbiamo un compleanno e ieri ancora non sapevo com'eravamo organizzati per il regalo)
E poi 'sta novità che vi dirò mi ha proprio galvanizzata, ieri Nicola è andato in ufficio e ha chiesto alla collega se è normale che sua moglie si svegli e si metta in piedi sul letto per raccontargli tutte le cose che ha pensato nel sonno (in merito alla novità di cui la collega è fan ufficiale).
Cioè, per farvi capire, ieri sono uscita per andare a prendere Romeo a scuola, ero così immersa nei miei pensieri (sto progettando delle bomboniere nuove)... che ho sbagliato strada, ho attraversato come per andare a prendere Enea! ma si può?????

Insomma, a voi è mai capitato un periodo così? E se sì, come avete fatto a ritrovare il controllo delle mille cose che una mamma/moglie/donna deve seguire ogni giorno?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 26 ott 2011, 13:48

Patatrak69 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
Ciuk ha scritto: Mais :-D wow il tuo ingresso è ganzisssssimo... Sei il mio mito, lo sai!
Grazieee :arrosisco Mi sono divertita un sacco a farlo e mi mette allegria ogni volta che lo vedo (e pure i bimbi ne sono entusiasti!)
Me lo vado a vedere anche io... sempre sul blog dei tuoi lavoretti?
ho postato una foto su fb ieri, sul blog lo metterò quando avrò finito tutto
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 26 ott 2011, 13:48

maisetapioca ha scritto: RAGG buffissimo il nome Saetta per una tartaruga! Ma in questa stagione non va in letargo?
IN TEORia si, ma l'allevatore che ce l'ha data ha detto che ormai per lei era già tardi, in quanto avrebbe dovuto avere più tempo per "crearsi" la tana nel nostro terrario.
Così la teniamo al caldo (riscaldamento a serpentina per terrario) in casa e abbiamo preso la lampada che simula i raggi del sole.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 26 ott 2011, 13:50

raggetto ha scritto:
Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Dream78 ha scritto:CIUK: io io....rispondo io al quiz....diciamo....pecan alchoolic drink?!?!??!

Non voglio essere troppo esplicita, magari qualcunaltra ci sta provando a dare una risposta!!!!!
Oddio, non so, mi stai facendo venire un dubbio...
Ricordo la torta, le pecan nominate mille volte, ma adesso mi fai pensare che forse anche "quell'alcoolico" (non sono più esplicita) fosse a base di pecan... :perplesso :perplesso :perplesso Forse sì...
Sì, lo era...parli di quello del nonno no????? :ok

si si, nonno e liquore!!!!!! Anch'io penso a quello. :ok
Era venuto in mente anche a me, ma mi aveva mandato fuori strada il fatto della "pie"...
:ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 26 ott 2011, 14:00

Anna, innanzitutto SI, capitano anche a me periodi in cui sono più distratta, presa da mille cose, di sbagliare strada cedendo agli automatismi del cervello.
Ma tu stai vivendo un bel momento di entusiasmo e quindi ti direi di stare serena sul resto. Quando sarai più tranquilla ritroverai anche la calma e la gestione di tutte le cose. :sorrisoo
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 26 ott 2011, 14:07

Dream78 ha scritto:Yasho: il cavallino bianco è spettacolare, ma mi sa che per noi è un po' fuori portata economica...quest'anno a gennaio siamo stati alle maldive e per un paio d'anni non penso ci potremo eprmettere delle vacanzone dato che io da gennaio sarò anche con lo stipendio al 30%...pensavo di andare in austria, dove costa davvero molto meno oppure cercare comunque un altro albergo con kindergarten e camere per famiglie, deve essere vicino alle piste e vicino al centro epr fare le passeggiate coi bimbi...forse anche canazei potrebbe andare come meta..ripeto, devo cercare!!!
Infatti d'inverno costa veramente un bel po', io ci avevo fatto un pensiero ma poi ho visto i prezzi... ci vorrebbe quasi il doppio di quello che abbiamo speso adesso e mi sa che nun se po fa. Però la formula è perfetta, se trovate una cosa del genere è veramente vacanza per tutti, se no rischi che ti stressi più che a stare a casa...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 26 ott 2011, 14:11

Patatrak69 ha scritto:YASHO/CIUK... ma voi abitate nello stesso posto? Perchè ho visto che il numero di ore della vostra giornata è superiore a quello che abbiamo normalmente sulla terra....

:hi hi hi hi
:-D :-D :-D :-D

Qui il vero vantaggio è che si perde molto poco tempo in spostamenti quindi in effetti si riescono a fare molte cose
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 26 ott 2011, 14:51

Ciuk ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Ciuk ha scritto:Fiori tu non l'hai letto il libro di cui parlo, a meno che Michy abbia dimenticato di mettere anche il tuo voto... :fischia :prr
E quindi che libro è? Calpurnia?

A proposito... in biblioteca non riesco proprio a recuperarlo: qualcuna ha il file e me lo può mandare?
Io non ho il file... ho "abusato" di Francescas... :fischia :spiteful:
Fiori, se vuoi leggere Calpurnia fammi sapere!
Mi piace un sacco questo via-vai libresco!

(Anzi, ora mando un SMS a Mais, così se mi scrive l'indirizzo le spedisco Sabotaggio d'amore...)

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 26 ott 2011, 14:54

Ciuk ha scritto:Neve... :pensieroso :pensieroso
Neve...
Neve... :perplesso

:perplesso

:argh FATE CHE NON NEVICHI QUIIIIIIIIIIIIII... :argh
E neanche qua!
Ho ancora i brividi a pensare al famoso VENERDI' 17 DICEMBRE dell'anno scorso!
Roba da diventare superstiziosi!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 ott 2011, 15:06

ragazze perdonate l'assenza ma avete scritto troppo!!!
mi raggiorno stasera tra una portata e l'altra di masterchef!!!!ciaooooo
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 26 ott 2011, 15:08

Pata, ho preso Il suggeritore in biblioteca proprio oggi, uscendo da scuola!
Il tuo commento con le bandiere al vento mi entusiasma! Credo che lo leggerò dopo L'uomo che credeva di non avere più tempo ( :che_dici ), sperando in uno scossone!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 26 ott 2011, 15:10

FrancescaS ha scritto:

(Anzi, ora mando un SMS a Mais, così se mi scrive l'indirizzo le spedisco Sabotaggio d'amore...)
Porca paletta, hai ragione!! l'ho appena detto che mi dimentico le cose e perchè :martello

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 26 ott 2011, 15:13

E a proposito di idee e indirizzi....
MI SA CHE E' GIUNTA L'ORA DI PARTIRE CON LA LISTA DELLE BIBLIONATALINE, VERO????

RAGG grazie per la solidarietà :bacetto

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 ott 2011, 15:16

maisetapioca ha scritto:E a proposito di idee e indirizzi....
MI SA CHE E' GIUNTA L'ORA DI PARTIRE CON LA LISTA DELLE BIBLIONATALINE, VERO????

RAGG grazie per la solidarietà :bacetto
Oddio è veeeeeeeeeeeeeero
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 ott 2011, 15:17

:59_natale1: LISTA BIBLIONATALINE 2011 :59_natale1:

CIUK

:sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 ott 2011, 15:20

Chi spiega alle nuove? :fischia
Che budget mettiamo?
Chi estrae?
Entro quando spediamo?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 ott 2011, 15:22

FrancescaS ha scritto:
raggetto ha scritto:
Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Dream78 ha scritto:CIUK: io io....rispondo io al quiz....diciamo....pecan alchoolic drink?!?!??!

Non voglio essere troppo esplicita, magari qualcunaltra ci sta provando a dare una risposta!!!!!
Oddio, non so, mi stai facendo venire un dubbio...
Ricordo la torta, le pecan nominate mille volte, ma adesso mi fai pensare che forse anche "quell'alcoolico" (non sono più esplicita) fosse a base di pecan... :perplesso :perplesso :perplesso Forse sì...
Sì, lo era...parli di quello del nonno no????? :ok

si si, nonno e liquore!!!!!! Anch'io penso a quello. :ok
Era venuto in mente anche a me, ma mi aveva mandato fuori strada il fatto della "pie"...
Ma loro mangiavano spesso la torta alle noci pecan!! Si vede che ero a dieta ferrea? Beh lo sarei anche adesso... :che_dici

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”