GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Messaggio da michy1976 » 2 ott 2011, 18:28

ciao biblios, scrivo dopo con calma, ma volevo solo anticiparvi che oggi o domani dovrebbe far capolino nel ns gruppo una futura mamma, quella a cui ieri abbiamo portato il trio dei miei bimbi, il seggiolone e la sdraietta. e' un'amica, che ha sposato un amico di infanzia di david e ieri ho scoperto che adora leggere e che aveva fondato un gruppo di lettura con le sue colleghe, le ho raccontato del nostro...e le ho proposto di iscriversi :-D :-D :-D :-D :clap :clap
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Messaggio da Ciuk » 3 ott 2011, 7:05

Buongiorno!
Dream :bacio un bacio a te, ad Ale e uno speciale per Luisa che si è presa l'otite. :coccola In questo periodo Mario è riuscito ad evitare trasferte?

Cance :incrocini per l'80%, spero che non ti scombussoli troppo la vita. Poi facci sapere per danza. :-D

Pata scusa ma ho riso da sola, in treno, quando ho letto il tuo post sul tavolo incendiato... :ahah :ahah Ma come è andata? Avete domato le fiamme? :risatina: Cmq, a parte tutto mi pare sia stata una bella festicciola dai, almeno a livello culinario e per la compagnia della tua famiglia!!! AUGURI

Michy :ok bene per la nuova invitata. L'aspettiamo!!!
Dai raccontaci i tuoi bimby-esperimenti.

Yasho anche a me il bel tempo mette di buonumore e mi sto godendo gli ultimi gg di caldo e sole in attesa di un inverno più o meno chiusi in casa. :x:

Ily sabato ho dimenticato di risponderti... I miei bimbi hanno solo un po' di nasino intasato ma niente di che. L'imunoviral lo dò come cura preventiva. A JT sto facendo l'aerosol perchè dà qualche colpo di tosse.
In compenso, come voi, mi sta arrivando il mal di gola. :che_dici
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 ott 2011, 7:08

Yashodara ha scritto:
Ciuk io parto con Quando il rosso è nero
Ho iniziato anche io, qualche pagina. Appena arrivo a Milano, lo leggo anche sui mezzi!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 ott 2011, 7:09

Dream78 ha scritto:Ciao a tutte, passo sulla strada del riposino pomeridiano per dirvi che è tutto ok, ale si è rilassato molto e anche io. Luisa ha otite da entrambi gli orecchi però...che balls!!!

Ciuk: per rispondere alla tua domanda. Ale la notte dorme a fianco al mio lato del lettone in una culla. L'ho sentito fare dei versetti strani e mi sono sporta per vederlo. Il colore della pelle e i gesti che faceva non lasciavano ombra di dubbio: era cianotico e cercava l'aria in tutti i modi, soprattutto girando la testa indietro...bruttissimo spettacolo da vedere!

Scappo a dormire anche io che tra 2 ore scatta l'ennesima poppata!
Che brutto... mamma mia.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 ott 2011, 7:25

Il nostro week end.
Sabato mattina, mentre JT e il papà sono andati alla coop per la spesona, io e JJ siamo andati in centro a fare 2 commissioni veloci prima di andare alla festa in piazza per le scuole materne. Lui, in quanto nuovo inserito, non ha partecipato allo spettacolo (incentrato sull'anno delle foreste). E' stato un peccato perchè nelle altre materne, i nuovi inseriti che arrivavano dalla stessa sezione di JJ dell'anno scorso, hanno partecipato. Effettivamente non è un piccolo, non avrebbe avuto problemi a partecipare. Anzi. Secondo me gli sarebbe piaciuto. Infatti guardava lo spettacolo ma era un po' mogio. Dopo un po' è voluto andare via. Siamo stati al parco e poi a casa.
Sabato pomeriggio siamo stati in casa perchè i bimbi si sono addormentati tardi e svegliati tardi. Hanno fatto merenda. Poi siccome la pizza sotto casa la prendiamo per le 19, non siamo neanche usciti. Dato che abbiamo mangiato presto, dopo cena ci siamo visti un dvd in compagnia. Maxim al mattino ha preso Shrek 2. E' stato bello. I bimbi sono stati bravi, considerando la loro età ovviamente. JJ ha seguito tutto il film, facendo 100000 domande ad ogni scena. JT ha seguito in parte, però è stato bravissimo perchè ha giocato in salotto senza fare sceneggiate o capricci. Ripeto, è stata una bella serata!
Domenica mattina. I bimbi sono usciti col papà un'oretta, al parco. Io intanto ho iniziato le pulizie, terminate quando sono tornati, con l'aiuto di tutti. :ok Peccato che al parco JT sia caduto dalle scale dello scivolo ed abbia ora due lividazzi uno sul sopracciglio e uno sullo zigomo, gonfi. :x: Ah, Maxim dice che non ha visto, perchè stava giocando con JJ sotto lo scivolo: eh, se guardo uno non vedo l'altro! :che_dici Scusa eh, ma tra un quattrenne che gioca a terra, e un bimbo di neanche 2 anni e mezzo che scende dalle scale di uno scivolo... chi devi tenere d'occhio di più??? :pensieroso :pensieroso
Vabbhe, niente di grave, fortunatamente.
A pranzo abbiamo mangiato insalata di riso (se penso che è già ottobre...). Nel dopo pranzo, tutti a nanna tranne me che ovviamente ho stirato... Alle 1430 si sono svegliati i bimbi a breve distanza e ci siamo così messi sul divano io, con sopra spappardellato JT e JJ al fianco. Li abbiamo svegliati con la fanfara al completo alle 16, e si sono lamentati nonostante sapessero che dovevamo andare ad un compleanno. :che_dici
Siamo stati a questa festa, in un bel posto. Una baita degli alpini con parchetto all'ombra e tanti coniglietti che giravano liberi!!! Ah e anche una miriade di zanzare. :che_dici
Ieri sera tranquilli a casa.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 ott 2011, 7:34

Qualche gg fa mi avete chiesto come va con il rientro a Milano e come sta procedendo con Maxim. Beh, ci pensavo ieri mentre stiravo. Devo dire che per ora sono abbastanza serena. I motivi sono molti:
* prima di tutto il fatto che sul progetto per il quale lavoro ci sono tantissimi consulenti che conoscevo già. L'ambiente quindi è a me famigliare e mi trovo a mio agio. Mi conoscono, sanno come lavoro e non ho l'ansia di dover dimostrare nulla.
* il progetto sinceramente è molto grande ed ha una certa importanza, quindi fa da biglietto da visita, nel caso in futuro dovessi "rivendermi".
* mi sto gestendo bene con gli orari, per ora. Arrivo alle 820 circa e alle 1715-20 esco per prendere con comodo il treno. Tra l'altro, lo dico piano, non sta facendo grandi ritardi. Quindi arrivo per le 19.50 a casa.
* ammetto che un aspetto positivo sia questa bella stagione che continua nonostante siamo già ad ottobre. Il clima mite, no piogge, neve, nebbie... mmmhh fanno tanto per il mio umore e per l'organizzazione.
* Maxim è bravissimo. Sapevo che ovviamente si sarebbe occupato lui della cena e del pre-cena coi bimbi (docce, aerosol, ...) ma temevo la luna nera perenne e invece... :-D
Anche nel week end o quando sono a casa io dopocena lo vedo più attento e partecipe. :ok

Uh devo chiudere, sono quasi arrivata. Proseguo stasera!!
Baci

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 ott 2011, 8:49

Vediamo se riesco a continuare ora che sono qui sola...
A livello di aspetti positivi che stanno rendendo abbastanza sereno il mio rientro aggiungo anche il fatto che ho trovato la baby sitter e che pian piano sta prendendo anche lei i suoi ritmi, e idem i bimbi. Spero che la cosa continui e anzi che migliori ancora di più.
Purtroppo rimane la pecca JJ: pare che non gli sconfinferi la nuova scuola... Come dicevo qualche giorno fa spero che con l'inizio delle attività mattutine più strutturate possa appassionarsi, visto che l'anno scorso non facevano nulla. :incrocini

Ecco, tutto roseo quindi. Solo che, sto aspettando con "trepidazione" l'inizio del vero autunno e dell'inverno. :buuu Giornate più corte, nonni che avranno qualche problema in più a venire, maltempo (probabilmente andrò più spesso a piedi in stazione perdendo minutini preziosi che guadagno ora in bici), freddo che non ci farà godere più tanto dei bei week end facendo giretti, e soprattutto i malanni stagionali :buuu :buuu :buuu

:incrocini a noi!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 ott 2011, 9:16

Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve, di Jonasson Jonas
Allan Karlsson compie cento anni e per l'occasione la casa di riposo dove vive intende festeggiare la ricorrenza in pompa magna, con tutte le autorità. Allan, però, è di un'altra idea. Così decide, di punto in bianco, di darsela a gambe. Con le pantofole ai piedi scavalca la finestra e si dirige nell'unico luogo dove la megera direttrice dell'istituto non può riacciuffarlo, alla stazione degli autobus, per allontanarsi anche se non sa bene verso dove. Nell'attesa del primo pullman in partenza, Allan si imbatte in un ceffo strano, giovane, biondo e troppo fiducioso che l'attempato Allan non sia capace di colpi di testa. Non potendo entrare nella piccola cabina della toilet pubblica insieme all'ingombrante valigia cui si accompagna, il giovane chiede ad Allan, con una certa scortesia, di vigilare bene che nessuno se ne appropri mentre disbriga le sue necessità. Mai avrebbe pensato, il biondo, quanto gli sarebbe costata questa fiducia malriposta e quella necessità fisiologica. La corriera per-non-si-sa-dove sta partendo, infatti. Allan non può perderla se vuole seminare la megera che ha già dato l'allarme, e così vi sale, naturalmente portando con sé quella grossa, misteriosa valigia. E non sa ancora che quel biondino scialbo è un feroce criminale pronto a tutto per riprendersi la sua valigia e fare fuori l'arzillo vecchietto. Un centenario capace di incarnare i sogni di ognuno, pronto a tutto per non lasciarsi scappare questo improvviso e pericoloso dono del destino.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 3 ott 2011, 9:23

Ciuk ha scritto:Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve, di Jonasson Jonas
Allan Karlsson compie cento anni e per l'occasione la casa di riposo dove vive intende festeggiare la ricorrenza in pompa magna, con tutte le autorità. Allan, però, è di un'altra idea. Così decide, di punto in bianco, di darsela a gambe. Con le pantofole ai piedi scavalca la finestra e si dirige nell'unico luogo dove la megera direttrice dell'istituto non può riacciuffarlo, alla stazione degli autobus, per allontanarsi anche se non sa bene verso dove. Nell'attesa del primo pullman in partenza, Allan si imbatte in un ceffo strano, giovane, biondo e troppo fiducioso che l'attempato Allan non sia capace di colpi di testa. Non potendo entrare nella piccola cabina della toilet pubblica insieme all'ingombrante valigia cui si accompagna, il giovane chiede ad Allan, con una certa scortesia, di vigilare bene che nessuno se ne appropri mentre disbriga le sue necessità. Mai avrebbe pensato, il biondo, quanto gli sarebbe costata questa fiducia malriposta e quella necessità fisiologica. La corriera per-non-si-sa-dove sta partendo, infatti. Allan non può perderla se vuole seminare la megera che ha già dato l'allarme, e così vi sale, naturalmente portando con sé quella grossa, misteriosa valigia. E non sa ancora che quel biondino scialbo è un feroce criminale pronto a tutto per riprendersi la sua valigia e fare fuori l'arzillo vecchietto. Un centenario capace di incarnare i sogni di ognuno, pronto a tutto per non lasciarsi scappare questo improvviso e pericoloso dono del destino.
m'ispira!!!! :-D
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 3 ott 2011, 9:30

DREAM son proprio contenta di leggerti rasserenata :bacio :bacio :bacio

CIUK bene, tutto roseo per ora! ma questo progetto a Milano avrà una fine oppure è "per sempre"? in effetti l'inverno non aiuta... ma non iniziare a preoccuparti prima di vedere come va :incrocini :incrocini

MICHY son curiosa di conoscere la tua amica!

AUGURI PATAAAAAAAA!!!!! :congratulations: :congratulations:
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 ott 2011, 9:31

maisetapioca ha scritto:
Ciuk ha scritto:Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve, di Jonasson Jonas
m'ispira!!!! :-D
:ok
secondo me è carino anche quello che avevo proposto per ottobre. Una mercedes bianca con le pinne.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 3 ott 2011, 9:39

CANCE :incrocini :incrocini :incrocini per tua mamma, speriamo bene :coccola e anche per il nuovo part-time :bacio mi daresti la ricetta del tuo salame al cioccolato?

Allora, per quanto riguarda il nostro w-e tutto bene, sabato io a Michy ci siamo viste un'oretta e Rebecca e Simone si son subito ambientati con Romeo ed Enea, volevano restare a pranzo, perciò speriamo di vederci presto per stare assieme più a lungo. Al pomeriggio abbiamo visto Amici con degli amici e io e la mia amica abbiamo già adocchiato il figo della stagione :spiteful: poi siamo andati a comprare le scarpe per i bimbi (e un paio di stivali neri per me) e alla sera sagra in un paese qua vicino. Domenica pranzo da mia suocera e poi vista la giornata splendida siamo andati a passeggiare.

L'unica nota stonata sono state le chiacchiere da mia suocera, perchè c'era anche il fratello maggiore di Nicola che sta vivendo una bruttissima situazione familiare (crisi matrimoniale dopo quasi 30 anni) e si è sfogato. Vorrei tanto poter sentire anche l'altra campana (mia cognata), ma ci evita e quando la sorella di Nicola, che la conosce da secoli e si può dire che siano le più in confidenza, ha provato a parlarle, se l'è presa. I miei suoceri sono parecchio preoccupati, poveri

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 ott 2011, 9:47

maisetapioca ha scritto:
CIUK bene, tutto roseo per ora! ma questo progetto a Milano avrà una fine oppure è "per sempre"? in effetti l'inverno non aiuta... ma non iniziare a preoccuparti prima di vedere come va :incrocini :incrocini
Per ora l'impegno che il mio capo ha preso con la società di consulenza A è sino a fine febbraio 2012. Perchè questo è a sua volta l'impegno che la società A ha preso con la società B main contractor del progetto.
Peròòòòòò, questo è un progetto gigante. Il progetto in generale deve "finire" nel 2013, nel senso che il prodotto deve essere consegnato per quella data. Per esperienza parlando, vuoi la mia opinione sulla data della consegna?

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :ahah :ahah :ahah
:che_dici Sono sempre cose che vanno per le lunghe luuuuuuuuuunghe (siamo già in ritardo).
Quindi, probabilmente la società B allungherà il contratto alla società A che richiederà la mia presenza all'infinito.
Infatti i capi progetto parlano già di un progetto che durerà anni.
Se mi trovo bene... meglio così!!!
Anche nell'ottica di diventare libero professionista!!! Avrei il lavoro assicurato.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 3 ott 2011, 9:48

Sentite, già che ormai ve l'ho detto vi chiedo un parere. Mio cognato, quello in crisi matrimoniale, ha 55 anni, sua moglie 50, sono sposati da 28 e non hanno figli. Quando i figli non arrivavano hanno fatto le indagini del caso e lo sterile è lui. Hanno deciso di non adottare e di non provare l'inseminazione artificiale (lui dice che lui era d'accordo, ma lei non ha voluto). Ora che lei è in crisi gli ha rinfacciato di non essere stato capace di darle un figlio. Scusatemi, ma voi non trovate di una bassezza e di un'inutilità infinite tirar fuori questa storia vecchia di 20 anni? cioè, dico, primo: non è COLPA sua se non può avere figli; secondo: posso capire che, anche dopo tanto tempo, tu abbia il rimpianto di non aver avuto figli se li volevi tanto, ma chi t'impediva di muoverti alternativamente all'epoca? perchè rivangare ancora questa storia dopo tanto tempo? e poi ne ha sofferto anche lui, insomma!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 ott 2011, 9:54

Dimenticavo, tra gli aspetti positivi c'è anche che secondo me riuscirò a "cavare" qualche giornata lavorata da casa, oltre a quella che faccio per gli altri clienti. Venerdì infatti è venuta una delle team leader (non del mio gruppo) e mi ha chiesto come gestisco la cosa coi bimbi e se riesco a stare a casa a lavorare ogni tanto!!!
Già adesso qualcuno capita lavori da casa quindi... :ok

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 3 ott 2011, 10:00

Ciuk ha scritto:Vediamo se riesco a continuare ora che sono qui sola...
A livello di aspetti positivi che stanno rendendo abbastanza sereno il mio rientro aggiungo anche il fatto che ho trovato la baby sitter e che pian piano sta prendendo anche lei i suoi ritmi, e idem i bimbi. Spero che la cosa continui e anzi che migliori ancora di più.
Purtroppo rimane la pecca JJ: pare che non gli sconfinferi la nuova scuola... Come dicevo qualche giorno fa spero che con l'inizio delle attività mattutine più strutturate possa appassionarsi, visto che l'anno scorso non facevano nulla. :incrocini

Ecco, tutto roseo quindi. Solo che, sto aspettando con "trepidazione" l'inizio del vero autunno e dell'inverno. :buuu Giornate più corte, nonni che avranno qualche problema in più a venire, maltempo (probabilmente andrò più spesso a piedi in stazione perdendo minutini preziosi che guadagno ora in bici), freddo che non ci farà godere più tanto dei bei week end facendo giretti, e soprattutto i malanni stagionali :buuu :buuu :buuu

:incrocini a noi!!
L'inverno lo vedo esattamente come te, aggiungendo nel mio caso l'arrivo con il freddo di un pupetto, quindi spostamenti difficili e pericolosi malanni!! :buuu
Mi chiedo se il tempo mi passerà più velocemente perchè avrò il mio bel da fare o passerà lento perchè sarò chiusa in casa!! :domanda
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 3 ott 2011, 10:08

In grandissimo ritardo ho iniziato l'LDM di settembre! Dalla partenza sembra carino, non ho letto i vostri commenti, li leggerò alla fine!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 ott 2011, 11:10

Ciuk ha scritto:Mais/pata ma quella cosa innominabile formaggio + cioccolato, secondo voi si può usare per qualche dolcino? Tipo una cheesecake al ciocco-formaggio.
Insomma, vorrei una scusa per comprarla ed assaggiarla.
Trovatemelaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. :argh

io avevo letto non so dove che, mescolata alla panna montata e accompagnata da un paio di biscottini al cioccolato (tipo pan di stelle) è un dessert buono e veloce.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 ott 2011, 11:28

ho letto al volo qualche arretrato.

Cance, tanti :incrocini :incrocini per la tua mamma e anche per la tua prima settimana di cambio orario.

Pata, ora che sei sopravvissuta al pranzone del compleanno e al quasi incendio del terrazzo, posso farti gli AUGURIIIIIIII!!!

Ciuk, bene sono proprio contenta che l'organizzazione e anche le cose con Maxim stiano andando bene, così sei più serena anche tu nell'affrontare le giornate lunghe di lavoro e viaggi.
Per l'inverno ... beh ovviamente anche a me non piacciono le giornate corte corte, i malanni, la pioggia, il freddo. Uffolina, ci trasferiamo a svernare da qualche parte??

Kuma, la mia Noemi è nata a settembre e quindi abbiamo fatto tutto l'inverno con lei piccina. Ma siamo stati bene, abbiamo fatto lo stesso tante cose e tante uscite.

Michy, aspettiamo a braccia aperte la tua amica.
Ps. che hai fatto di buono col bimby?? ottima la tua idea di cercarlo usato.

Dream, mamma mia non riesco nemmeno ad immaginare lo spavento del vedere Ale che non respirava. Ora pensiamo solo che siete a casa tutti e 4 insieme e che otiti, raffreddori, nervosismi e vizietti passeranno presto per lasciare spazio a tanta serenità

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 ott 2011, 11:29

Noi sabato mattina siamo stati a vedere un camper (non so se vi avevo detto che vorremmo comprarne uno usato, quindi stiamo cercando quello giusto) ma non andava bene.
Continuiamo la ricerca.

sabato pomeriggio passeggiatina e abbiamo anche preso la bicicletta da 10" che i miei hanno regalato a Noemi per il suo compleanno.

Ieri mattina pranzo dai miei e pomeriggio a vedere i mitici e adorabili PUFFI

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”