GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Harry Potter e la Biblios nella camera dei segreti

Bloccato
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Harry Potter e la Biblios nella camera dei segreti

Messaggio da Dream78 » 5 ago 2011, 17:11

Ciuk ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Qui... va malissimo... scusate, ma con mio marito sto proprio toccando il fondo... è una litigata continua e non c'è modo di ragionarci insieme da persone adulte...
Sono veramente disperata, non so più cosa fare e dove sbattere la testa.
È lunga da spiegare e non sto qui ad ammorbarvi, anche lo sfogo non serve a nulla.
Non capisco cosa possa essere successo, come mai è cambiato così... non si può a 30 anni essere arrabbiato con il mondo e sentirsi in diritto di criticare tutto e tutti.
Non sapete quanto ho pianto e sto piangendo.. e tanto anche questo non serve.
Fiori :coccola non so cosa dirti tesoro. Anzi, la butto lì solo perchè ogni tanto ci ho pensato anche per me e Maxim... Andare da qualcuno che vi possa riavvicinare, aiutandovi a parlare? Fare un percorso di coppia seguiti da chi ne ha le competenze? Pensi che verrebbe? Ma secondo te è legato al lavoro il suo problema?
Ci ho pensato, ma dato che parte dal presupposto che tanto lui ha ragione, non accetta che gli altri intervengano. Se glielo proponessi mi riderebbe in faccia, non pensa che abbiamo un problema di coppia, pensa che sia io che non mi comporto bene nei suoi confronti e che gli manchi di rispetto.
Lui dice che nessuno capisce quanto è pesante il suo lavoro e che a casa vuole essere rispettato e trattato come un signore..
Come si fa a ragionare con uno così?
:urka posso non condividere il suo pensiero? Tu cosa saresti, se lui è il signore? La serva? La governante della casa e dei bimbi?
:urka :quoto_1:
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 5 ago 2011, 19:09

Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Qui... va malissimo... scusate, ma con mio marito sto proprio toccando il fondo... è una litigata continua e non c'è modo di ragionarci insieme da persone adulte...
Sono veramente disperata, non so più cosa fare e dove sbattere la testa.
È lunga da spiegare e non sto qui ad ammorbarvi, anche lo sfogo non serve a nulla.
Non capisco cosa possa essere successo, come mai è cambiato così... non si può a 30 anni essere arrabbiato con il mondo e sentirsi in diritto di criticare tutto e tutti.
Non sapete quanto ho pianto e sto piangendo.. e tanto anche questo non serve.
Fiori :coccola non so cosa dirti tesoro. Anzi, la butto lì solo perchè ogni tanto ci ho pensato anche per me e Maxim... Andare da qualcuno che vi possa riavvicinare, aiutandovi a parlare? Fare un percorso di coppia seguiti da chi ne ha le competenze? Pensi che verrebbe? Ma secondo te è legato al lavoro il suo problema?
Ci ho pensato, ma dato che parte dal presupposto che tanto lui ha ragione, non accetta che gli altri intervengano. Se glielo proponessi mi riderebbe in faccia, non pensa che abbiamo un problema di coppia, pensa che sia io che non mi comporto bene nei suoi confronti e che gli manchi di rispetto.
Lui dice che nessuno capisce quanto è pesante il suo lavoro e che a casa vuole essere rispettato e trattato come un signore..
Come si fa a ragionare con uno così?
:urka posso non condividere il suo pensiero? Tu cosa saresti, se lui è il signore? La serva? La governante della casa e dei bimbi?
:urka :quoto_1:
E secondo voi io lo condivido?
Prima siamo andati a recuperare Anna dai suo genitori e anche loro hanno provato a farlo ragionare, anche perché vedono le conseguenze della situazione su di lei (è nervosa, appena combina qualcosa teme la sgridata e chiede in continuazione se è brava) e anche a loro risponde male... ma niente, lui dice che gli abbiamo fatto il processo e "tanto abbiamo sempre ragione noi".
I suoi hanno provato con i ragionamenti ma suo padre anche urlandogli contro... non so se è giusto o sbagliato ma tanto lui lo vede solo come un prendersela tutti con lui (e quindi sta arroccato sulle sue posizioni).
Il problema è che tira sempre di mezzo il suo lavoro.. per la fatica, per i soldi, perché è bravo... e non capisce che in famiglia il lavoro dovrebbe essere in secondo piano, altrimenti se per lui essere un medico era una missione poteva evitare di sposarsi e fare una figlia.
E poi vuole il secondo... ma come pensa che vadano le cose con due? La situazione non può che peggiorare, se non ci si mette il cuore in pace e ci si adatta...
Mi sento stanchissima... ora ha portato Anna al parco giochi pur di non stare a casa con me.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 5 ago 2011, 20:56

Fiori mi spiace molto per questa cosa con tuo marito... in effetti parlarne qua non aiuta a risolvere la situazione in sè, ma sfogarti può farti bene almeno a livello di umore, il che non può che essere positivo almeno per tua figlia.

Secondo me dovrebbe capire che se vuole essere trattato come un signore dovrebbe trattare te come una signora. Se ti fa sentire rifiutata e ti maltratta cosa pretende?? Se è medico (come credo di capire) ci potrebbe arrivare da solo siccome qualche nozione di psicologia dovrebbero averla. E hai ragione, il lavoro non centra niente con la famiglia, tanto più che anche tu lavori e quindi non è che possa poi dire molto a questo proposito.

Spero che troviate il modo di parlarvi a cuore aperto, più le posizioni si acutizzano più sarà difficile trovare un canale di comunicazione... se tu gli scrivessi una lettera?? Io quando mi arrabbio con mio marito e so che discutendo non arriverei a niente e anzi mi farebbe arrabbiare ancora di più, in genere scrivo. Non che faccia miracoli (io nei miracoli non ci credo più, anche io ho preso le mie delusioni e sto cercando di imparare a conviverci), ma tu scrivi con calma e puoi riflettere bene, e anche lui legge con calma e può rileggere se gli serve.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 5 ago 2011, 21:12

Oggi pomeriggio ho anche cominciato l'LDM. Senza volermi sbilanciare (ancora ho letto pochino) devo dire che mi sembra carino, scorrevole e simpatico: si legge meglio di quanto pensassi (l'argomento non mi è molto congeniale). Il resto per quando avrò finito.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 5 ago 2011, 22:36

ciao biblios
sono al mare, sto scrivendo dal pc di david, fino a domenica pomeriggio posso approfittarne, poi sarò isolata perchè dal cell riesco a leggervi ma non a scrivervi ( oggi ho scritto quella riga dopo aver già scritto due volte due lunghi post che mi aveva cancellato..)

bimbi felici di rivederci, rebecca non ha avuto occhi che per suo padre, simone ha pianto quando son andati via i nonni, dicendo che voleva stare con loro e con me...insomma....tutto prevedibile. Li ho visti benissimo, cresciuti, abbronzati ( simo mooolto più di rebecca, lui ha la pelle scura come me), mia mamma mi ha salutato all'ARRIVO dicendomi Ciao, come sei ingrassata, si vede da lontano :che_dici - ma ha ragione :buuu- insomma....tutto normale..
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 ago 2011, 22:37

Fiori ma lui si lamenta perchè deve fare faccende/lavori a casa? O si lamenta se la bimba fa capricci e lo disturba?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 ago 2011, 22:39

michy1976 ha scritto:ciao biblios
sono al mare, sto scrivendo dal pc di david, fino a domenica pomeriggio posso approfittarne, poi sarò isolata perchè dal cell riesco a leggervi ma non a scrivervi ( oggi ho scritto quella riga dopo aver già scritto due volte due lunghi post che mi aveva cancellato..)

bimbi felici di rivederci, rebecca non ha avuto occhi che per suo padre, simone ha pianto quando son andati via i nonni, dicendo che voleva stare con loro e con me...insomma....tutto prevedibile. Li ho visti benissimo, cresciuti, abbronzati ( simo mooolto più di rebecca, lui ha la pelle scura come me), mia mamma mi ha salutato all'ARRIVO dicendomi Ciao, come sei ingrassata, si vede da lontano :che_dici - ma ha ragione :buuu- insomma....tutto normale..
:domanda a me non sembra, o almeno non l'ho notato rispetto al biblio raduno a bologna. Mi sembri una bella "fiulina". :sorrisoo
Ora rilassati e goditi i bimbi. Mandaci qualche sms ogni tanto così sappiamo come procedono le cose e un bacione ai bimbi abbronzatisssssimi.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 5 ago 2011, 22:40

ho letto di dream e di luisa, mamma mia non si può mai star tranquilli :incrocini :incrocini
ora le mando sms ma spero di reincrociarla qui presto, anche se sarà a casa

fiori, ammetto di aver letto il tuo sfogo con tanta amarezza nel cuore e con anche tanta incapacità a darti un consiglio perché son argomenti delicati e dolorosi. Io credo comunque che tuo marito abbia bisogno di una scossa, da parte tua o da un estraneo, ma per il bene tuo di anna e del matrimonio, non puoi lasciar passare nulla ma anzi devi chiarire punto per punto... :coccola :coccola
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 5 ago 2011, 22:42

Ciuk ha scritto:
michy1976 ha scritto:ciao biblios

:domanda a me non sembra, o almeno non l'ho notato rispetto al biblio raduno a bologna. Mi sembri una bella "fiulina". :sorrisoo
Ora rilassati e goditi i bimbi. Mandaci qualche sms ogni tanto così sappiamo come procedono le cose e un bacione ai bimbi abbronzatisssssimi.
qualche chilo l'ho preso e dall'anno scorso si nota perchè l'estate scorsa ero molto magra
mi rompe più per il colpo d'occhio di mia mamma che per i chili in se... :fischia :fischia

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 ago 2011, 22:48

Vi racconto dell'incontro di stamattina. C'era quello che sarà il mio diretto "superiore" sul progetto, che poi è quel ragazzo con cui ho pranzato (insieme al mio capo) 2 lunedì fa. In più c'era l'altra ragazza senior che lavorerà con me sulla parte del progetto che è di nostra competenza. Sotto di noi ci saranno 2 junior e con noi lavoreranno un senior sviluppatore e altri due programmatori. La ragazza di cui sopra la conosco bene perchè le ho fatto da docente ad un master e poi abbiamo lavorato insieme per un po'. E' simpatica, carina e molto in gamba. Quando si è detto che ci sarà da fare qualche salto raro a Torino ha subito detto che ci andrà lei al posto mio.
Dei due junior uno lo conosco, era sistemista presso una società di consulenza con la quale ho lavorato prima di andare in maternità per JJ: è un ragazzo molto dolce, pacato e simpatico anche lui.
Sul progetto più in generale, quindi su altri ambiti, ci saranno molti altri colleghi conosciuti e questo mi fa piacere. Il resposabile passerà/chiamerà ogni 10-15 gg per vedere l'andamento, per il resto io e K (la ragazza senior) ci arrangeremo da sole. Quindi spero di non avere problemi di orario.
Mi sento più sollevata e lo sarò ancora di più quando avrò trovato la baby sitter. Oggi quella signora non è passata perchè la mamma del bimbo che tiene ora è tornata tardi.

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 5 ago 2011, 23:06

Fiori, un abbraccione stretto stretto. :coccola
Anche a me è venuto subito in mente di consigliarti quello che ha già suggerito Ciuk. Ma se dici che sarebbe fiato sprecato, allora proprio non saprei...
Il fatto è che, senza una persona imparziale, obiettiva ed esterna alla relazione, tutto quello che dici a tuo marito rischia di essere interpretato come un rimprovero, perché ormai lui sembra "aver bisogno" di pensare che lui è la vittima di un gruppo sempre più nutrito di carnefici.
Magari prova a scardinare apertamente questo circolo vizioso: digli che c'è bisogno di chiarire, magari con un atteggiamento più di ascolto che di accusa; e che tutti quegli episodi in cui si è sentito frustrato (e "non signore") sono stati in realtà tentativi da parte tua e di chi gli vuole bene di capire cos' ha che non va.
Facile a dirsi, eh?!
:incrocini :bacetto

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 5 ago 2011, 23:09

Ciuk ha scritto:Vi racconto dell'incontro di stamattina. C'era quello che sarà il mio diretto "superiore" sul progetto, che poi è quel ragazzo con cui ho pranzato (insieme al mio capo) 2 lunedì fa. In più c'era l'altra ragazza senior che lavorerà con me sulla parte del progetto che è di nostra competenza. Sotto di noi ci saranno 2 junior e con noi lavoreranno un senior sviluppatore e altri due programmatori. La ragazza di cui sopra la conosco bene perchè le ho fatto da docente ad un master e poi abbiamo lavorato insieme per un po'. E' simpatica, carina e molto in gamba. Quando si è detto che ci sarà da fare qualche salto raro a Torino ha subito detto che ci andrà lei al posto mio.
Dei due junior uno lo conosco, era sistemista presso una società di consulenza con la quale ho lavorato prima di andare in maternità per JJ: è un ragazzo molto dolce, pacato e simpatico anche lui.
Sul progetto più in generale, quindi su altri ambiti, ci saranno molti altri colleghi conosciuti e questo mi fa piacere. Il resposabile passerà/chiamerà ogni 10-15 gg per vedere l'andamento, per il resto io e K (la ragazza senior) ci arrangeremo da sole. Quindi spero di non avere problemi di orario.
Mi sento più sollevata e lo sarò ancora di più quando avrò trovato la baby sitter. Oggi quella signora non è passata perchè la mamma del bimbo che tiene ora è tornata tardi.
Non ti dico niente, mi incrocio soltanto... :incrocini :incrocini :incrocini

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 5 ago 2011, 23:11

kuma ha scritto:Domani partiamo :clap non vedo l'ora, spero di rilassarmi, con il telefonino vi leggerò e spero anche di riuscire a scrivervi, sempre che ne avrò il tempo :prr
Quindi vi mando un forte abbraccio!

FB: io non è che me la voglia tirare e non fare amicizia con voi: è che credo di essere una delle poche terrestri rimaste a non essersi mai iscritta! :risatina:
Buonissime vacanze a te e alla tua panciotta! :bacio

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 5 ago 2011, 23:33

Dream78 ha scritto:Francesca: ci sono pure io su anobii ma sai che non mi ricordo neanche più come mi chiamo??? Non appena torno dall'abruzzo aggiorno la mia scheda e ti cerco!!! Che hanno detto del Meyer...mannaggia me lo sono perso!!!!!!! :nonegiusto
Beh, l'ho visto piangiucchiando un po', lo ammetto (c'erano anche immagini del reparto oncologico).
Comunque lo hanno descritto come un centro di eccellenza, al pari di due famosi ospedali pediatrici privati negli States (dei quali naturalmente ho rimosso i nomi).
Hanno parlato in particolare del carattere "giocoso" ricreato negli ambienti e proposto nell'approccio terapeutico, così che sono ridotti al minimo i traumi legati all'ospedalizzazione. Inoltre, la ricerca nell'ambito delle malattie infettive ha perfezionato dei test per la meningite che permettono l'attuazione quasi immediata di protocolli di isolamento del contagio, oltre che a garantire molte più chanches ai malatini.

Peccato che, a 200 metri di distanza, presso il centro prelievi, si facciano errori grossolani come la stampa errata delle prescrizioni mediche: ho ricevuto i risultati del prelievo di martedì e, invece del glucosio e dell'insulina, hanno esaminato 2 volte il primo (nel siero e nel plasma) ed hanno completamente dimenticato l'insulina :aargh ! E sono sicura al 150 % che sull'impegnativa era tutto scritto correttamente! Comincio seriamente, ma proprio davvero, a credere che mi abbiano fatto il malocchio: com'è possibile che qualcosa vada storto per un esame così elementare? Chissà che troverò scritto sul referto dei tamponi... :perplesso

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 6 ago 2011, 11:53

Fioriblu, mi dispiace veramente per i problemi con tuo marito.
non commento neanche il fatto che lui voglia essere trattato come un "signore "in casa....mi sembrano discorsi che non si dovrebbero + sentire da almeno un paio di secoli e invece ci ritroviamo qui nel 2011 a sentire queste cose :nonegiusto
e poi giusto x capire cosa frulla nella testa di tuo marito: in cosa esattemente gli mancheresti di rispetto????
se anche i suoi si sono accorti che c'è qualcosa che non va e sopratutto se influenza la piccola, beh, dovete assolutamente trovare un modo di parlarne. non so, magari un breve periodo di distacco (qualche giorno di vacanza separati) potrebbe aiutarlo a rivedere le cose nella giusta prospettiva?
del resto, se ne risente Anna, lui non può e non deve trincerarsi dietro le sue posizioni.
non so darti consigli, purtroppo,come già ti hanno detto le altre, qui troverai sempre delle "amiche" per sfogarti e disponibili ad ascoltarti,
un abbraccio
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 ago 2011, 14:38

Ciao... qui afa tremenda... meno male che nel pomeriggio andiamo a farci un bagnetto.
Stamattina ci siamo divisi, io e JT siamo andati in centro e al mercato, mentre JJ e il papà sono andati alla coop per la spesa settimanale.
Domani avrò i miei suoceri a pranzo, preparerò pasta fredda pesto e pomodorini, di secondo il rotolo di frittata (con crudo, pesto di rucola e sfoglia di mozzarella). Poi volevo fare il gelato al bacio, ma non riesco coi tempi. Uffi.

Baci a tutte
:bacio

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 6 ago 2011, 14:45

Ciuk ha scritto:Ciao... qui afa tremenda... meno male che nel pomeriggio andiamo a farci un bagnetto.
Stamattina ci siamo divisi, io e JT siamo andati in centro e al mercato, mentre JJ e il papà sono andati alla coop per la spesa settimanale.
Domani avrò i miei suoceri a pranzo, preparerò pasta fredda pesto e pomodorini, di secondo il rotolo di frittata (con crudo, pesto di rucola e sfoglia di mozzarella). Poi volevo fare il gelato al bacio, ma non riesco coi tempi. Uffi.

Baci a tutte
anche qui oggi l'afa non promette nulla di buona...infatti abbiamo appena acceso il clima!!! poi quanto il topo si sveglia andiamo a fare la spesa tutti e 3 (evento unico,in genere vado io da sola e, a volte, il socio va a fare la "spesona" all'ipercoop)sperando di non scioglierci!!

la pasta fredda al pesto e pomodorini l'aveva fatta un ragazza al pic nic di domenica scorsa ed in effetti è un buona idea!!! io non ci avevo mai pensato.
il pesto lo fai tu? ci metti anche l'aglio?
io in genere lo facevo col basilico del mio terrrazzo, ma quest'anno non mi sono ancora decisa perchè non so se stefano con l'aglio lo mangia...del resto: un pesto senza aglio che pesto è??? :pensieroso
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 ago 2011, 15:13

Ily, non l'ho fatto io il pesto. Quello alla rucola per il rotolo invece sì.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 ago 2011, 23:55

Buonasera, bella giornata dai nostri amici in piscina!! Bagnetto, merenda con salumi e focaccia, torta di compleanno del piccolo festeggiato, e poi grigliata, riso freddo, gelato... :x: sono strapiena! I bimbi hanno giocato nell'immenso cortile/prato e noi adulti ci siamo divertiti e rilassati!!!

A domani!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 7 ago 2011, 8:42

Ciuk ha scritto:Buonasera, bella giornata dai nostri amici in piscina!! Bagnetto, merenda con salumi e focaccia, torta di compleanno del piccolo festeggiato, e poi grigliata, riso freddo, gelato... :x: sono strapiena! I bimbi hanno giocato nell'immenso cortile/prato e noi adulti ci siamo divertiti e rilassati!!!

A domani!

mmmmh, quanta pappa che avete mangiato ieri!!! :ok
noi nel pomeriggio andiamo al compleanno (il primo) della figlia di amici a Reggio Emilia....speriamo che il tempo regga, qui sembre quasi nuvoloso... :nonegiusto

oggi vorrei iniziare CALPURNIA!!!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”