GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE

Bloccato
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE

Messaggio da Dream78 » 7 feb 2011, 8:42

Ciao belle...sono alle prese con i centralini per la mia prenotazione...che nervi!!!

RAGGETTO, ma ora come sta??? Secondo me come dice Ciuk è stato l'effetto del medicinale che le ha buttato giù la febbre, maagri di colpo. A me il pediatra disse che episodi di convulsione durante la febbre dei bambini piccoli non erano preoccupanti...facci sapere come sta. La porti comunque dal pediatra??? Coraggio, immagino la paura, l'importante è che sia passata!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 feb 2011, 9:36

buongiorno a tutte.

Noemi sta meglio. La febbre non c'è più e le sono comparsi tutti i puntini rossi, quindi ..... ESANTEMATICAAAAAAAA!!! Meglio così, almeno sappiamo cos'ha. O meglio ho il dubbio tra scarlattina e sesta malattia (varicella e morbillo è vaccinata) ma non mi pare di vedere i sintomi della scarlattina.

Come vi dicevo la notte tra venerdì e sabato è stata traumatica e quindi sabato mattina è passato così, tra paura e stordimento e sonno. Al pomeriggio, calmatesi le acque, Andrea e Francy sono andati al cinema a vedere L'orso Yoghi e io sono rimasta a casa con Noemi. Ho preparato Danubio e ciambellone da portare alla festa della bimba della mia amica la domenica, polpettone con le patate per il nostro pranzo della domenica. Poi sono venuti un po' i miei a trovare i bimbi, gli uomini sono tornati.

Domenica mattina ho portato Francy alla festa, un tempo bellissimo ci ha permesso di stare all'aperto sui giochini (era al parco), tutti i bimbi mascherati, si sono divertiti. Pomeriggio a casa a fare le mascherine con Francy (disegnarle, tagliarle e colorarle) perchè ha voluto attaccarle sulla porta d'ingresso, vedi il fuoriporta natalizio ma a tema carnevale.
Poi abbiamo fatto i pop corn e ci siamo buttati tutti e 4 sul divano a mangiarli mentre guardavamo Kida fratello orso (unico momento in cui Noemi è stata tranquilla), poi abbiamo ballato sempre tutti e 4!!!

Voi come state?
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 7 feb 2011, 9:37

buongiorno!

dream :incrocini per la prenotazione

AUGURI REBECCA per IERI! :festa

raggetto immagino lo spavento :urka aggiornaci sulla salute di Noemi :incrocini

ciuk dai che col lavoro ci hai incuriosito :spiteful: e :-D per il socio

fiori come vanno le notti?

pata come stanno Matilde e Flavia :domanda

ily mi spiace non ti stia riposando molto ultimamente...speriamo che il marito si regolarizzi.

noi siamo stati a casa..perche' Matilde ha sempre questa febbretta altalenante.. :fischia che sale solo la sera e non va via..(sabato e domenica si e' addormentata alle 19 sul divano con 38.. :x: )...

io ne ho approfittato per riordinare, pulire, spolverare, stirare...e programmare col socio le vacanze..almeno a grandi linee :sorrisoo quindi in generale la giornata ha reso... :ok
e invece di leggere mi sono concessa un SUDOKU..che ho portato avanti tutta la giornata.. :ahaha

michy aggiornaci sulla festicciola di rebby!

sul fronte cibo nulla di speciale..sono in una fase di apatia..(che ogni tanto capita)..spero di farmi tentare da qualche ricettina...al piu' presto
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 7 feb 2011, 9:40

raggetto meno male che lo spavento e' passato e ora sapete cosa ha la piccola :cuore

ma voi gia' festeggiate Carnevale? :domanda qui prima di meta' marzo non se ne parla..anzi io devo ancora riesumare dal garage la scatola coi vestiti di Carnevale (prestati) per vedere cosa va bene alle bimbe..
Sofia dovrebbe vestirsi da coccinella e Matilde o da Biancaneve (ma gia' ha detto che non vuole) o da principessa..vedremo

vado a lavorare a dopo :ok
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 7 feb 2011, 9:43

Buongiorno bellezze!!!!!

siamo rientrati ieri dalla montagna, scusatemi se non vi ho salutate prima di partire, ma ero fuori gioco causa gastroenterite, che ci ha contagiati tutti alla fine!!!! :x:

Non mi sono aggiornata, ma ho letto l'ultima pagina, RAGG mamma mia che spavento!!!! :coccola
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 7 feb 2011, 9:54

DREAM ciao!!!! come state tu e la pancina?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 feb 2011, 9:57

Mais, ben tornata! Come è andata in montagna? Vi siete ripresi in fretta con l'aria buona??

CANCE: che belli i rpogrammi per le vacanze...che avete deciso? QUest'anno mare???

Raggetto: son contenta che stia meglio..la 6° malattia l'ha già fatta? Mi sorprendi sempre...nostante la nottataccia in cucina hai rpeparato un sacco di manicaretti!

CIUK: io curiosa...cosa sono queste novità sul lavoro???

PIZZA: ho fatto quella con le dosi del Mastro Fornaio. E' venuta buona :-D solo che ci vuole decisamente la mozzarella (il socio la voleva solo rossa con capperi e acciugh) altrimenti si secca troppo! Grazie epr i consigli!

TN: son riuscita a prenotare per il 28/02 :-D :yeee :yeee manca pochissimo a vedere di nuovo pagurino e sapere se sta bene!!!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 feb 2011, 10:01

maisetapioca ha scritto:DREAM ciao!!!! come state tu e la pancina?
benino dai...ho spesso acidità e faccio una gran fatica a digerire! Ieri abbiamo dato la notizia ai nonni. I commenti sono stati:
Mia suocera: ma l'avete voluto o è capitato??? :che_dici
Mio padre: Son contentissimo...un po' me lo aspettavo dato che cercavate una macchina più grande :risatina:
Mia cognata: ma daiiiiI! Non avete perso tempo! :-D Che coraggio :che_dici (in effetti i suoi due ometti sono due pesti :ahaha )

La pancina ancora non è cresciuta e son contenta perchè al di là del chilo e mezzo che avevo ripreso alle maldive non ho più preso un etto!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 feb 2011, 10:02

Patatrak69 ha scritto: Ciccia, mi accompagna Fab in auto e di solito rimaniamo in zona anche perchè poi è facilissimo uscire da Roma per tornare a casa... se invece riesco a scappare da sola in treno l'appuntamento delle 16 a Termini sarebbe OK! Vediamo come evolve l'accompagnamento :fischia

OK, fammi sapere che così sento anche Simo e ci organizziamo!!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 feb 2011, 10:04

Ciuk ha scritto: Adesso vado a vedere la pietra, perchè mi interessa. Ti ricordi dove l'aveva presa Andrea? Su quale sito?
non se lo ricorda ma dice che se scrivi su google si trova :ok :ok
Se servono altre info, il mio pizzaman è a disposizione

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 feb 2011, 10:06

Ciuk ha scritto:Raggetto figurati per l'sms, nessun problema. Mi dispiace per la piccola Noemi! Immagino che paura. Poi avete sentito un pediatra oggi? Avrà "buttato fuori" la febbre? Non so come dire, forse il Nurofen ha fatto effetto in quel momento, sai che quando la febbre si abbassa sudano molto (anche JT nei giorni scorsi, se gli davo la tachi prima della nanna del pomeriggio perchè aveva qualche linea, si svegliava completamente fradicio, sembrava avesse fatto la doccia) e, dicevo, avrà avuto tremori per il freddo, una reazione all'abbassamento della febbre.
Non so, da come l'hai raccontata, in base agli orari, la leggo così. Ma ovviamente non ero lì e soprattutto ciò non toglie che immagino come tu ti possa essere sentita.
Oggi com'è andata poi?

in effetti la spiegazione che ci siamo dati è proprio questa. Probabilmente il dosaggio era troppo alto, la febbre è scesa troppo in fretta e le ha provocato questo sudore esagerato, tremori ecc. Poi l'ho cambiata da capo a piedi, asciugato i capelli col phon e tenuta stretta stretta :cuore

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 feb 2011, 10:09

Cance, ma da quanto tempo Maty ha questa febbre?
Che avete pensato per le vacanze??

Mais, bentornata!!!!!!!!! Com'è andata?? Ma la gastroenterite l'avete avuta lì o al ritorno??

Dream, ma che è successo con la CollegaCheSiCredeIlCapo??????

Ciuk, allora la questione lavoro?? Che ci racconti??

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 feb 2011, 10:10

cancerina72 ha scritto: ma voi gia' festeggiate Carnevale?
si si, fino al martedì grasso si festeggia. :ok

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 7 feb 2011, 10:11

In montagna è andata bene! tempo splendido, clima mite e pochissima gente, data la stagione bassa. Però c'era poca neve. Noi siamo stati un po' storti qualche giorno (cosa che non ha minimamente influito sul mio peso, come mi ha gentilmente fatto notare la bilancia stamattina :che_dici ) però ci siamo ripresi! Quest'anno abbiamo sfruttato moltissimo l'animazione, sia noi adulti sia i bimbi, baby park sulle piste e miniclub al residence nel pomeriggio, babydance e serate in salone. Siamo anche andati nella piscina del residence un paio di volte e abbiamo fatto tantissime corse con la slitta. Niente sci (per un paio di giorni costava troppo noleggiare tutto), ma l'anno prossimo se riusciamo a tornare abbiamo pensato di prendere lezioni di snowboard tutti e quattro... figuriamoci, Nicola proprio non ce lo vedo!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 feb 2011, 10:12

Dream78 ha scritto: Raggetto: son contenta che stia meglio..la 6° malattia l'ha già fatta?
NO, quindi potrebbe essere.
Mi sorprendi sempre...nostante la nottataccia in cucina hai rpeparato un sacco di manicaretti!
E' che avevo promesso alla mia amica che avrei preparato una cosa dolce e una rustica per la festa

PIZZA: ho fatto quella con le dosi del Mastro Fornaio. E' venuta buona :-D solo che ci vuole decisamente la mozzarella (il socio la voleva solo rossa con capperi e acciugh) altrimenti si secca troppo! Grazie epr i consigli!
Ricorda solo che la mozzarella va messa gli ultimi 5 minuti di cottura, non prima
TN: son riuscita a prenotare per il 28/02 :-D :yeee :yeee manca pochissimo a vedere di nuovo pagurino e sapere se sta bene!!!
Ma certo che sta bene!!!!!!!!! :ok :ok :ok E' la Bibliomascotte del 2011 :ok

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 feb 2011, 10:20

Raggetto: che è successo? E' successo che io son tosta, ma ragazzi lei ha un modo terribile di porsi con le persone. E' semrpe molto sulla difensiva e quindi aggressiva. Mi dovrebbe formare su mille cose e invece mi da solo quello che le fa comodo perchè vuole tenersi le informazioni e la "conoscenza" per se. Ecco questa mi sembra una cosa assurda. Se il capo ha detto devi formare questa persona tu lo devi fare e basta! E' invadente da morire al putno che mi ha estorto che sono incinta usando sotterfugi e in più l'ha fatto quando c'era altra gente in ufficio e io ovviamente per ora non lo volevo dire. Insomma non ha alcun ripstetto epr le persone. Quel che mi fa rabbia è che ha 50 anni, è sola come un cane e si domanda il eprchè? Caspita ma un minimo di autoanalisi in 50 anni non l'hai mai fatta?
Mentre litigavamo mi ha chiesto di chiudere la porta che altrimenti "l'ufficio ci avrebbe fatto una figuraccia" il fatto è che la figuraccia la fa solo lei. Una volta al giorno litiga con qualcuno, e non si rende conto che in mezzo a tutti i litigi che ci sono nel nostro piano l'unico attore sempre presente è lei! La gente arriva ad evitarla. Quando si accenna a lei ti guardano e ti dicono "Madonna, ma tu lavori con quella rompi....? Auguri". Ecco. E' bravissima nel suo lavoro, ma caratterialmente.
Mi sono arrabbiata dopo che mi ha risposto male 4/5 volte durante il giorno e poi perchè mi ha detto che per lei la mia formazione non è prioritaria. Sì peccato che questa settimana lei non c'è e la prossima abbiamo gli informatici qui. Poi lei cambia sede (torna a casa in sicilia) e mi spieghi poi che mi forma a me?? Ho chiesto un colloquio al capo, non voglio che pensi che siamo perfettamente complementari quando io ho visto solo il 40% delle cose che ci sono da fare. A lui avevo già detto che mi sentivo indietro sulla formazione ora la situazione non è più riparabile.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 feb 2011, 10:23

raggetto ha scritto:
Ricorda solo che la mozzarella va messa gli ultimi 5 minuti di cottura, non prima
Fatto!!!
raggetto ha scritto:
Ma certo che sta bene!!!!!!!!! :ok :ok :ok E' la Bibliomascotte del 2011 :ok
:emozionee

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 feb 2011, 10:24

maisetapioca ha scritto:In montagna è andata bene! tempo splendido, clima mite e pochissima gente, data la stagione bassa. Però c'era poca neve. Noi siamo stati un po' storti qualche giorno (cosa che non ha minimamente influito sul mio peso, come mi ha gentilmente fatto notare la bilancia stamattina :che_dici ) però ci siamo ripresi! Quest'anno abbiamo sfruttato moltissimo l'animazione, sia noi adulti sia i bimbi, baby park sulle piste e miniclub al residence nel pomeriggio, babydance e serate in salone. Siamo anche andati nella piscina del residence un paio di volte e abbiamo fatto tantissime corse con la slitta. Niente sci (per un paio di giorni costava troppo noleggiare tutto), ma l'anno prossimo se riusciamo a tornare abbiamo pensato di prendere lezioni di snowboard tutti e quattro... figuriamoci, Nicola proprio non ce lo vedo!
Figurati, sopo il primo volo vedrai che tglie lo snow e ti dice che non può mica rishciare di eprdersi la maratona di timbuctu per lo snowboard! :ahaha

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 7 feb 2011, 10:32

Guarda, non vedo l'ora che faccia 'sta prima maratona a Treviso perchè ogni tanto proprio non lo sopporto il mio runner, anche ieri m'è salito un nervoso..... :bomba

simpatica la collega/capa :che_dici bè, almeno se ne va, tiè tiè :hi hi hi hi basta che dopo non diano la colpa a te perchè non sei formata :che_dici certo che le noie te le gratti tutte tu

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 feb 2011, 10:44

maisetapioca ha scritto:Guarda, non vedo l'ora che faccia 'sta prima maratona a Treviso perchè ogni tanto proprio non lo sopporto il mio runner, anche ieri m'è salito un nervoso..... :bomba

simpatica la collega/capa :che_dici bè, almeno se ne va, tiè tiè :hi hi hi hi basta che dopo non diano la colpa a te perchè non sei formata :che_dici certo che le noie te le gratti tutte tu
proprio epr questo voglio aprlare col capo prima che lei parta. Voglio che sia chiaro che io ho insistito ma non ho ottenuto niente!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”