GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FINALMENTE RICOMINCIA LA SCUOLA, LA SARDOLINA FA LA HOLA

Bloccato
mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FINALMENTE RICOMINCIA LA SCUOLA, LA SARDOLINA FA LA HOLA

Messaggio da mary.g.c.79 » 9 ott 2010, 12:33

Buongiiiooorrrrnooooooo!!! Mamma mia fa ancora un caldo da morire... Stamattina ci sono 26 gradi!!!
Noi siamo in traghetto diretti allo scoglio, siamo partiti stamattina perche' siam dovuti passare in questura per farci preparare i fogli per la partenza.

Didda, che succede??? Un bacione anche a te!!!

Sil, quindi tuo marito da' ragione all'impiegato??? Io invece credo che sia stato un gran cafone e stop, perche' se stai lavorando, non puoi rispondere cosi' ad una persona, ma scherziamo??? E' come se io stasera se qualcuno mi chiamasse per ordinare, gli sbuffassi in faccia dicendo "che rottura di palleeeeee". Se il numero di telefono e' online, e' perche' chiunque puo' chiamare e chiedere anche l'informazione piu' stupida e lui deve starsi zitto ed essere educato... Ecchechezz!!!

Scappo, siamo arrivati... Buon we!!!
Immagine

Gnagni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gnagni » 9 ott 2010, 18:27

Cippi71 ha scritto:ciao ragazze !

GNAGNI dicci quando hai la visita, a che settimana sei e chi ti seguirà ...non lasciarci così senza notizie :perplesso

DIDDA novità ??
COCCY :bacio
Ciao cara, lo so che sono poco presente ma ho sempre un sacco di cose da fare e poi ogni mattina dopo che accompagno Michela a scuola vado a fare la mia corsetta al poetto!
Non potete immaginare quanto tempo mi porti via fare i compiti con Michela!!!
Aiuto :x:
La visita la devo fare lunedi sera speriamo bene)!
Ho contattato un certo Andria che lavora ad Is mirrionis, mi dicono che sia bravo.....vedremo...
Credo di essere alla 6 settimana ma non ne sono sicura, devo ricordarmi di portarmi dietro tutti gli esami che riguardano anche la mia malattia.....
Voi tutto bene?
Immagine

MICHELA 10/08/2004
C'E' UNA STRADA CHE VA DAGLI OCCHI AL CUORE SENZA PASSARE PER L'INTELLETTO *O.C.D* *TE*

Gnagni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gnagni » 9 ott 2010, 18:29

mary.g.c.79 ha scritto:
Sil, quindi tuo marito da' ragione all'impiegato??? Io invece credo che sia stato un gran cafone e stop, perche' se stai lavorando, non puoi rispondere cosi' ad una persona, ma scherziamo??? E' come se io stasera se qualcuno mi chiamasse per ordinare, gli sbuffassi in faccia dicendo "che rottura di palleeeeee". Se il numero di telefono e' online, e' perche' chiunque puo' chiamare e chiedere anche l'informazione piu' stupida e lui deve starsi zitto ed essere educato... Ecchechezz!!!

Scappo, siamo arrivati... Buon we!!!
Io sono d'accordo con te, un impiegato non può permettersi di trattare in questo modo un utente.
Un vaff......ci stava tutto e forse io ce l'avrei mandato!!
Questa è la voglia di lavorare!!
Immagine

MICHELA 10/08/2004
C'E' UNA STRADA CHE VA DAGLI OCCHI AL CUORE SENZA PASSARE PER L'INTELLETTO *O.C.D* *TE*

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 9 ott 2010, 19:59

Ciao Gnagnina! :bacio
Andria? siii...lo conosco..si dice molto bravo;mia mamma è stata seguita in una delle gravidanze dal papà oltre a far nascere mio marito.
A che punto è Micky? Dove sono arrivati?
Te lo chiedo perchè Marta ufficialmente è ferma alla A( stampatello minisc e corsivo)anche se ho visto schede dove si è tentato di fare la L( in corsivo)
Ora , grazie anche ai consigli di Mary, ogni giorni una bella oretta le faccio fare oltre ai pochissimi compiti che le danno anche vari esercizi su schede scaricate da internet :fischia

Adesso :ahaha che gli ho letto la tua risposta ...mi marito mi dice: ma se un tipo ti chiedesse al telefono la ricetta della pizza mentre tu stai prendendo le ordinazioni....saresti altrettanto gentile?
Mi stava dicendo altre cose ma non ho voglia di scrivere anche perchè l' educazione non è da tutti!!
Quindi io non la penso così ANCHE se alle volte a me è successo che un potenziale cliente :sberla: mi chiedesse alcune cose e dopo essermele studiate e fissato l' appuntamento...mi ha fatto il pacco..... :perplesso
La mia piccola Marta è nata il 13/03/2005)

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 9 ott 2010, 20:01

Ciao Gnagnina! :bacio
Andria? siii...lo conosco..si dice molto bravo;mia mamma è stata seguita in una delle gravidanze dal papà oltre a far nascere mio marito.
Te lo chiedo perchè Marta ufficialmente è ferma alla A( stampatello minisc e corsivo)anche se ho visto schede dove si è tentato di fare la L( in corsivo)
Ora , grazie anche ai consigli di Mary, ogni giorni una bella oretta le faccio fare oltre ai pochissimi compiti che le danno anche vari esercizi su schede scaricate da internet :fischia

Adesso :ahaha che gli ho letto la tua risposta ...mi marito mi dice: ma se un tipo ti chiedesse al telefono la ricetta della pizza mentre tu stai prendendo le ordinazioni....saresti altrettanto gentile?
Mi stava dicendo altre cose ma non ho voglia di scrivere anche perchè l' educazione non è da tutti!!
Quindi io non la penso così ANCHE se alle volte a me è successo che un potenziale cliente :sberla: mi chiedesse alcune cose e dopo essermele studiate e fissato l' appuntamento...mi ha fatto il pacco..... :perplesso

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 9 ott 2010, 22:02

ciao :sorrisoo
stasera mio marito non c'è, rientra tardi, e io ho promesso a M. che può dormire con me nel lettone, così quando tornerà il padre sarà sfrattato a dormire in cameretta con le lenzuola di hello kitty :ahaha
abbiamo cenato e adesso lei non vede l'ora di andare a letto (stranamente e solo ed esclusivamente perchè può dormire con me, infatti di solito quando è ora di andare a letto -nel SUO letto- fa un sacco di storie e inventa un sacco di motivi per non andarci finchè non mi ink@zzo di brutto e la costringo. Adesso invece non vede l'ora :ahaha )

GNAGNI si Andria lo conosco di nome, perchè è il ginecologo di alcune mie amiche. Dicono sia bravo :ok però occhio perchè ovviamente lavorando in H e facendo turni, non garantisce la presenza al momento del parto, a meno che -ovviamente- non faccia un TC programmato (non so nel tuo caso come vi comporterete).

SIL mi raccomando, avvertimi che ti faccio il calendario :spiteful: :spiteful: :ahah
ahhh a proposito senti ... :fischia siccome io mi devo ricomprare gli stick canadesi (non prendo più la pillola perchè faccio troppi casini, e quindi ho bisogno di monitorare il ciclo che ho molto sballato, perchè altrimenti non so mai quando mi deve venire, e vivrei in paranoia, mi dovrei portare assorbenti sempre appresso perchè mi potrebbe arrivare in qualsiasi giorno fra il 25° e il 45° :impiccata: ) ...non è che ti interesserebbe comprarli in società con me, così ci dividiamo le spese di spedizione ??? :hi hi hi hi

MARY magari l'impiegato non stava parlando con/di te, forse stava concludendo una conversazione o facendo un commento con un suo collega !

DIDDA; raccontaci !!!!!
COCCI che fai ??
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 9 ott 2010, 22:06

SIL ti vedo on ...però non sei in questa sezione ...dove stai c@zzeggiando ? nel salottino ?? :spiteful: :prr

Bene, adesso vado a portare M. nel mio letto ...spero si addormenti subito, così poi mi alzo e faccio qualcosina in casa, devo :lavatrice: :stendere: e :piatti: ... qua lascio tutto attaccato così magari dopo passo a leggiucchiare e crastulare nel salottino :prr

BUONANOTTE a tutte, buona domenica
Gollina dal 09/2004 -

Gnagni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gnagni » 9 ott 2010, 22:25

sil ha scritto:Ciao Gnagnina! :bacio

Sil e io rispondo a tuo marito......si sarei altrettanto gentile, avrei fatto capire (sempre gentilmente) che sono oberata di lavoro e scusandomi per non essergli stata d'aiuto avrei chiuso il telefono.
Magari chiuso il telefono ce l'avrei mandato.........

Sil, la maestra di Michela va come un treno, sono preoccupatissima!
Scrivono in corsivo intere frasi, fanno gia le sillabe e in matematica cominciano a fare le addizioni :urka
Hanno gia fatto gli insiemi, e il > e <!
Immagine

MICHELA 10/08/2004

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 9 ott 2010, 23:01

Gnagni: Cazzolina quanto sono avanti!! :urka "Noi" siamo all' inizio.... :che_dici
Toglimi una curiosità: nella classe di Micky ci sono bimbi di 5 anni e mezzo?Quanti sono in classe?
Anche oggi , nonostante non avesse i compiti, le ho fatto fare una bell' oretta di corsivo e stampato minuscolo. Lei dice che io sono + brava del papà :domanda ( mio marito è molto meno severo!!)anche se io non la penso prioprio così!!Mi sono resa conto che pretendo troppo da lei e vorrei che capisse al volo tutto non rendendomi conto che è ancora piccolina :emozionee

Gnagni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gnagni » 9 ott 2010, 23:07

Io sono nella stessa situazione.
Spesso mi ritrovo ad urlarle contro, ma poi mi pento immediatamente!
Sono piccine e hanno gia fatto passi da gigante, non possiamo pretendere che sappiano gia leggere e scrivere alla perfezione.
Michela è migliorata tantissimo, a casa è anche ordinata, ma a scuola evidentemente non riesce a seguire il ritmo, ci sono bambine molto piu veloci di lei, quindi per star dietro alla maestra sbaglia rigo e scrive male.
Dobbiamo avere pazienza :sorrisoo
Immagine

MICHELA 10/08/2004

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 9 ott 2010, 23:19

Cippi: siii.. mi sto scazzando ma tra breve andrò a nanna!
Il ciclo lo aspettavo oggi ma quasi sicuramente entro domani mi dovrebbe arrivare!! :ok
Per gli stick ...non so cosa dirti..; in linea di max non mi dovrebbero servire perchè ho un ciclo regolare di 23/24 giorni. Da quest' ultimo ciclo mi vorrei mettere d' impegno(anche se sono ancora veramente confusa)e spero di non averne bisogno perchè riesco ad individuare i giorni fecondi :spiteful:.
Possiamo fare così....se non dovessi beccare a Novembre...partecipo al costo degli stick...
...vedi tu...se hai fretta ..acquistali e nel caso sfigato ...da Dicembre li proverò .

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 9 ott 2010, 23:29

Gnagni ha scritto:Io sono nella stessa situazione.
Spesso mi ritrovo ad urlarle contro, ma poi mi pento immediatamente!
Sono piccine e hanno gia fatto passi da gigante, non possiamo pretendere che sappiano gia leggere e scrivere alla perfezione.
Michela è migliorata tantissimo, a casa è anche ordinata, ma a scuola evidentemente non riesce a seguire il ritmo, ci sono bambine molto piu veloci di lei, quindi per star dietro alla maestra sbaglia rigo e scrive male.
Dobbiamo avere pazienza :sorrisoo
Io ne ho molta ma una delle maestre ( che sicuramente è contraria all' inserimento a 5 anni e mezzo)non ne ha tanta!!Sicuramente il fatto che la maestra provenga da una 5 elementare , che in classe ci siano 27 bimbi :urka e che ci siano diversi livelli di preparazione ...non l' aiuta per niente!!
Pensa che la maestra si confonde dando per scontato( credo!)che i bimbi anticipatari non riescano a stare nella riga! :perplesso Ho notato invece che Marta ed una sua compagnettA(stessa età)scrivono sul rigo :perplesso non so cosa pensare...La maestra Vorrebbe che il genitore aiutasse il bimbo ma senza compti in casa... Allora per non fare annoiare Marta ...sto incominciando a scaricare schede e giochi riguardanti lettere in corsivo tenendo conto , almeno sulla base di quello che cìè scritto sul quadernone, di quello che fa a scuola!!!
L' unica cosa che mi conforta e che Marta in questi giorni è migliorata tantissimo anche se si stanca nel tenere troppo la matita in mano:perplesso. Fortunatamente io di sera ,quasi sempre,non lavoro ma come faranno le altre mamme lavoratrici? :perplesso

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 9 ott 2010, 23:34

eccomi qua: siamo andate a letto e la bestiolina non faceva altro che girarsi, rigirarsi, cantare battere le mani, fare il ponte (miii dovete vedere quant'è brava :urka sa fare anche una spaccata quasi completa :urka ) eccecc alla fine isterica e sfiancata le ho detto <basta alziamoci, tanto di dormire non ne hai vogliaaa> io mi sono messsa a c@zzeggiare su internet e lei sta guardando yoyo :che_dici :che_dici

SIL ma magari non è detto che gli stick ti servano :spiteful:
sil ha scritto:Il ciclo lo aspettavo oggi ma quasi sicuramente entro domani mi dovrebbe arrivare!! :ok
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 9 ott 2010, 23:36

sil ha scritto:[Io ne ho molta ma una delle maestre ( che sicuramente è contraria all' inserimento a 5 anni e mezzo)non ne ha tanta!!
ma è quella maestra Marcella che a Marta piaceva tanto :domanda
Gollina dal 09/2004 -

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 9 ott 2010, 23:41

Cippi: Tranquilla ..ho i primi sintomi!! :ok
Io quel canale lo cancellerei :aargh.
Quel canale mia figlia lo vede appena si sveglia, mentre fa colazione, quando finisce di pranzare( a quell'ora è costretta a vedere beatiful :hi hi hi hi ), durante la sera prima di iniziare i compiti e durante la cena...... :pistole Basta...sta diventando una brutta abitudine e non so come farla smettere!! :perplesso

Sii Cippi...di anticipatari in classe ne ha 14 :che_dici e altri 14 bimbi tra i 6 anni e 6 anni emezzo( pochissimi di quasi 7anni)

Ohh..adesso me ne vado a nanna ..sono a pezzi!Ci sentiamo domani!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 9 ott 2010, 23:44

SIL io l'anno prox sarò nella tua stessa situazione perchè anche M. essendo di gennaio sarà anticipataria, entrerà a scuola a 5 anni e 8 mesi.
Lei sa già "scrivere" (in stampatello ovviamente, anche se ieri ha ricopiato una parolina in corsivo :urka :urka da un libro di quelli prescolastici che le hanno regalato) anche se non rispetta il rigo, ma scrive magari obliquo, e poi comincia una parola con un carattere piccolo e la finisce enorme tipo MAMMA

IDEM ANCHE NOI PER yoyo :impiccata: da noi qualsiasi televisore accendi (in cucina, in soggiorno, in camera) casualmente lo accendi e il primo canale che compare è yoyo :che_dici . se per caso ci azzardiamo a cambiare canale sono urla e strepiti :sberla:

me ne vado a letto anche io ...sperando che adesso la signorina si decida a dormireeeee :buuu

BUONANOTTE :bacio :bacio
Gollina dal 09/2004 -

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 9 ott 2010, 23:46

notte cara! :bacio

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 10 ott 2010, 13:52

Buongiorno a tutte!
BEl tempo...vero?
Noi siamo andati ad una festa dei gemelli di una coppia di amici :fischia
Adesso mi rilasso un pò!E voi? Dove siete? :domanda Al mare? :ahah
CIAO A DOPO :bacio

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 10 ott 2010, 13:53

buon giorno sardolotte

cippi sai se abitassimo vicine li dividerei io con te gli stick, e da un po' che li volevo riprendere...

poi per quanto mi riguarda vi dicoche come al solito sono alle prese con cavoli economici un po' pesantucci riguardanti l'azienda, non entro nello specifico solo perche' non ho volgia di annoiarvi/mi, comunque speriamo di risolvere, poi si cerca lavoro per mio marito, insomma non si sta mai tranquilli :impiccata:

voi tutto bene? ho visto che un po' tutte siete alle prese con i progressi dei vostri pulcini... vi giuro anche senza stabilita' economica, spero di avere presto anche io queste incombenze...

anche io come sil aspetto a gg il ciclo, e poi chiamero' per confermare l'esame tube, e spero proprio che almeno una sia rimasta aperta e poi si vedra'....

per ora buona domenica a tutte :bacio
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 10 ott 2010, 16:52

PIccolina tantissimi :incrocini

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”