GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

In montagna o sulla spiaggia la Biblios figura qual donna saggia!

Bloccato
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: In montagna o sulla spiaggia la Biblios figura qual donna saggia!

Messaggio da maisetapioca » 1 lug 2010, 19:36

FRA per fortuna però che oltre alle assenteiste ci sono anche maestre come te! :cuore RESISTETE!!!!!!!

FIORI io uso l'omogeneizzatore (della Chicco, eh già mi autoproducevo gli omogeneizzati all'epoca!) e mi viene una purea (della consistenza di un omogeneizzato alla pera, quindi solubilissima)
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: In montagna o sulla spiaggia la Biblios figura qual donna sa

Messaggio da maisetapioca » 1 lug 2010, 19:49

DREAM è vero, non ho festeggiato le camminate di Luisa! E vedo che passi molto meno, finalmente hai da fare al lavoro!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 lug 2010, 22:41

STANDING OVATION per la nostra Francesca!! :bacio :congratulations:
Adesso mi guardo i siti di Mais!!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 2 lug 2010, 9:03

buongiorno!...

simo mi hai ricordato che io volevo leggere Fante...ma ce l'ho ancora nella lista dei desideri da tempo immemore.. :martello

secondo me a settembre dopo tutti questi discorsi dobbiamo per forza leggere un LDM sul tema ecologia & co. per documentarci bene..

francescas inoriddisco a sentire i tuoi racconti sugli sprechi nel pubblico ...soprattutto perche' so che sono veri :impiccata:

mais i link che hai messo sono davvero interessantissimi...soprattutto erbaviola...ha scritto delle grandi verita'.. :buuu
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 2 lug 2010, 9:41

francescas forse era uno di quelli del ciclo di bandini magari non letto nell'ordine giusto...boh! a me i pezzi in cui la madre sviene nei momenti più opportuni per rinvenire una volta catturata l'attenzione dei figli e come un grillo scatta a preparare melanzane, gnocchi e altri cibi italiani (sono emigrati italiani-dago-emigrati in america inquasi tutti i libri) mi fa spaccare dalle risate :ahaha
raggetto: martedì o mercoledì tardo pomeriggio/sera hai impegni??? :fischia :fischia si va con tiziana e annamaria le ricordi??!!! serata eclipse tra donne! forse c'è pure quella mia amica che abita a trigoria e che è venuta alla fine della festa di franci a darmi una mano...e che assieme al ragazzo (che hai scambiato x mio marito :ahaha ) ha molto apprezzato la tua fantastica torta che non ho elogiato a sufficienza qui nel forum :ok
complimenti per le vostre letture e grazie di avermele rinfrescate: ho perso parecchio ultimamente! :sberla:
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 2 lug 2010, 9:43

cancerina72 ha scritto:buongiorno!...

simo mi hai ricordato che io volevo leggere Fante...ma ce l'ho ancora nella lista dei desideri da tempo immemore.. :martello

inizia da FULL OF LIFE

"E' la storia di un uomo e di sua moglie, di come diventano genitori di un bellissimo bambino": questa - per usare le parole di Fante in una lettera alla madre - l'idea portante di "Full of life". Ma, come in tutti i romanzi del grande narratore americano, è molto difficile riassumere le invenzioni, l'ironia, le meraviglie della sua scrittura: si può solo goderne il divertimento e la forza che la ispirano. Pubblicato nel 1952 e qualche anno dopo adattato per il cinema (con tanto di nomination all'Oscar per la migliore sceneggiatura), è il libro più comico e autobiografico scritto da John Fante, il suo ultimo romanzo prima del lungo silenzio durato oltre venticinque anni. E dunque ecco John e sua moglie Joyce alle prese con l'arrivo del loro primo figlio, l'improvviso attacco di una schiera di voraci termiti alla loro casa di Los Angeles, il soccorso di papà Nick, il "più grande muratore della California", e ancora una serie interminabile di piccole disavventure e litigate, tra lacrime, sorrisi, crisi mistiche e formidabili bevute di vino.
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 2 lug 2010, 10:46

Buongiorno a tutte!

Ieri sera ho visto il film tratto da "LA MOGLIE DELL'UOMO CHE VIAGGIAVA NEL TEMPO". Mi è piaciuto, l'hanno realizzato abbastanza bene, rispettando in buona parte il libro.
Il libro, ovviamente, è molto più particolare e, secondo me, trasmette più angoscia e ti fa un po' perdere nei veri passaggi temporali.
Qualcuno di voi ha visto il film?

Dimenticavo di dire che il titolo in italiano ovviamente è stato modificato (secondo me senza senso): UN AMORE ALL'IMPROVVISO.

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 2 lug 2010, 11:04

no ma ce l'ho! lo devo vedere da una vita: mi manca sempre il tempo....uff!!!! :pistole

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 lug 2010, 11:12

Simo ciaoooooooooo ci sei?? Per me va benissimo la settimana prossima
Ho chiesto anche ad Andrea e ha detto che se la sente a restare solo con i bimbi per un paio d'ore
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 2 lug 2010, 11:13

maisetapioca ha scritto:FRA per fortuna però che oltre alle assenteiste ci sono anche maestre come te! :cuore RESISTETE!!!!!!!

FIORI io uso l'omogeneizzatore (della Chicco, eh già mi autoproducevo gli omogeneizzati all'epoca!) e mi viene una purea (della consistenza di un omogeneizzato alla pera, quindi solubilissima)

Grazie Mais proverò anch'io con quello!!! Ma con quelle dosi quanto ne viene (giusto da preparare i barattoli)?

Fra anch'io subito ho pensanto "per fortuna ci sono tante maestre come Francesca che amano il loro lavoro"!!!! :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 lug 2010, 11:14

Francesca dico solo una cosa: vorrei che tutte gli insegnanti fossero come te. Che poi in realtà dovrebbero esserlo, parliamo di etica, coscienza, passione, amore per i bimbi, ecc ecc ...... ma poi la realtà è una, purtroppo, brutta disillusione, anche se fortunatamente non sempre.

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 2 lug 2010, 11:17

Buongiorno :sorrisoo ...finalmente è venerdì, nn ne potevo più di 'sta settimana :impiccata: stamattina ho pure spento la sveglia e mi son sparata un mezz'ora in più di nanna :fuck: mavaffa... a tutti :fischia
Ciuk ha scritto:Anche JT si sta lanciando a mangiare cose + consistenti e apprezza quasi tutto quello che gli do. Peccato che abbia già 14 mesi... :x:
Ciuk se ti può consolare Fed si è sbloccato quest'anno che ha cominciato con la materna, prima era molto abitudinario e molto poco propositivo :impiccata:
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 2 lug 2010, 11:19

Fioriblu ha scritto:
maisetapioca ha scritto:FRA per fortuna però che oltre alle assenteiste ci sono anche maestre come te! :cuore RESISTETE!!!!!!!

Grazie Mais proverò anch'io con quello!!! Ma con quelle dosi quanto ne viene (giusto da preparare i barattoli)?
Mio marito (che poi è la vera donna di casa e a cui stavo parlando ieri di questo discorso) mi ha chiesto anche lui quanto ne viene con le dosi indicate e come si conserva? Frigo? sottovuoto? :domanda
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 2 lug 2010, 11:19

raggetto ha scritto:Francesca dico solo una cosa: vorrei che tutte gli insegnanti fossero come te. Che poi in realtà dovrebbero esserlo, parliamo di etica, coscienza, passione, amore per i bimbi, ecc ecc ...... ma poi la realtà è una, purtroppo, brutta disillusione, anche se fortunatamente non sempre.
:quoto: tutto tutto tutto ...
C♥C=F'06&F'08

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 lug 2010, 11:28

Criss, dai resisti ancora un po' che stasera inizia il WE.

A proposito, Biblios, che programmi avete per questi due gg??

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 2 lug 2010, 11:45

Raggetto io ho un weekend un po' così... mio marito lavora domani (turno 8-8) e domenica (20-8), quindi sarò soletta con Anna un bel po'... ma domani mattina abbiamo un matrimonio e magari domani pom vengono i miei a trovarmi così stiamo un po' insieme.
Poi lavoro ancora lunedì e martedì e poi ho 3 giorni di congedo, in cui andrò in piscina con Anna e forse andiamo... ALL'IKEA :fischia :che_dici.

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 2 lug 2010, 11:49

FrancescaS ha scritto:A proposito di autoproduzione: avete un sito di maglia da consigliarmi? Uno per principianti, però... So fare il diritto e il rovescio e poco più.
E per adesso, troppi tra i miei tentativi di farmi un golf assomigliano ai modelli di Morticia Addams... Per quanto riguarda le sciarpe, invece, sono autoproduttivissima!
Premetto che io a maglia son una capra totale, mio marito mi ha nascosto pure i ferir per non rischiare che mi ricimento :ahaha :ahaha

puoi provare:

http://www.leiweb.it/hobby-e-casa/hobby" onclick="window.open(this.href);return false; ... glia.shtml

http://www.leiweb.it/hobby-e-casa/hobby" onclick="window.open(this.href);return false; ... ia_1.shtml
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 2 lug 2010, 11:50

e qui c'è un progetto per un plaid:

http://www.burdafashion.com/it/Service/ ... EFF82D6E3D" onclick="window.open(this.href);return false;
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 2 lug 2010, 11:52

raggetto ha scritto:Criss, dai resisti ancora un po' che stasera inizia il WE.

A proposito, Biblios, che programmi avete per questi due gg??
Sabato pulizie, spesa, montaggio e riempimento piscinetta e pomeriggio di relax ..

Domenica penso che andremo in montagna, vorremmo andare a veder un campeggio dove potremmo passare qualche giorno ad agosto ma preferisco chiedere qualche informazione in più :ok così passimo anche una giornata fuori e tranquilla :sorrisoo
C♥C=F'06&F'08

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 lug 2010, 12:17

Noi questo WE saremo ad Orvieto. Domani andiamo ad un matrimonio (Azzurrointenso/Veronica: Amica :cuore , Giugnetta 2006 e Biblios) e domenica restiamo tutte insieme (con lei e un gruppo di giugnette) :emozionee

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”