GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sorelle di Italia... dov'è la Vittoria? (Esiliate 148)

Bloccato
tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Sorelle di Italia... dov'è la Vittoria? (Esiliate 148)

Messaggio da tournesol » 7 apr 2010, 12:29

ile ha scritto::ahah five e tourna non si capiranno mai sul lettone!

Floddina hai poi provato con il reuterin?
No, Ile, non é vero.
A me davvero davvero non suscita nessuna critica il fatto che Laura condivida il lettone con le bimbe. Se per lei va bene così che male c'é???

Semplicemente ho letto Anna con attenzione e le ho parlato diverse volte...e ho capito che riguardo al lettone ha esigenze simili alle mie...E quindi capisco il perché sia sfinita di stanchezza, ma nonostante tutto si incaponisca a voler far dormire Cristiana nel lettino...E non la trovo una posizione rigida riguardo all'argomento...Anna ha bisogno di trovare una soluzione che le permetta di migliorare il rapporto di Cristiana col sonno e col lettino, lasciandola al contempo libera di godere il lettone con Luca, come spazio loro...
Per questo non cede...perché non é quello che vuole.
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 7 apr 2010, 12:30

tournesol ha scritto:
5aprile ha scritto:
tournesol ha scritto:Boh...Sai cosa mi "urta"??? La parola "rigido"....

Dà una connotazione negativa che non mi piace, davvero. Avevo delle esigenze. E mi sono rimboccata le maniche e mi sono fatta in quattro per far si che si potessero conciliare le mie esigenze con quelle dei miei bambini...

Io non sono contraria al lettone per principio...Io, prima di tutto, sento prepotentemente l'esigenza di uno spazio che sia mio e di Andrea....voglio, fortissimamente voglio dormire con lui. E quindi, per non annullarmi, per non calpestare questa mia esigenza, ho cercato di insegnare ai miei bimbi come stare bene nei loro lettini...E, alla fine, forse, li ho viziati anche più di quanto non lo sarbbero stati nel lettone...perché nel lettone mi sarei immediatamente riaddormentata e stop, mentre quando mi alzo per rispondere alle loro chiamate perdo del tempo a capire cosa c'é che non va...sai che voglia avrei di stare a sentire Gio che mi racconta alle due di notte che stava scappando da un coccodrillo con la macchina, ma aveva una gomma a terra e il papà ormai era andato avanti??? E il tempo che "perdo" a rassicurarlo????

No, più ci penso e meno mi sento "rigida"...

Sono solo "viziata"....Mi sono abituata a dormire con Andrea a fianco e non voglio rinunciarci. Stop.
Ma non voglio e non vorrei mai togliere qualcosa a loro.
vedi
dalle tue parole io potrei leggere al contrario che io sono una mamma che pur di dormire "mette a tacere" il proprio bimbo portandolo nel lettone senza cercare di capire cosa c'è che non va, senza "perdere" del tempo per loro.
otlre al fatto che sono una mogliaccia che non si preoccupa di tenere puro il talamo
:hi hi hi hi
(così si analizzano le memorie di controparte ... si sono odiosa lo so :hi hi hi hi )
No, Laura...non funziona....anche e sopratutto perché io dico da sempre che la mia scelta é dettata soprattutto dall'egoismo di volere il lettone tutto per me.
per me invece è egoismo di voler dormire.... alla fine vedete che cambia proprio poco? diamo solo priorità diverse alle cose e meno male che è così se no saremmo tutte uguali sai che noia
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 7 apr 2010, 12:30

ile ha scritto:
tournesol ha scritto:
5aprile ha scritto:

Dà una connotazione negativa che non mi piace, davvero. Avevo delle esigenze. E mi sono rimboccata le maniche e mi sono fatta in quattro per far si che si potessero conciliare le mie esigenze con quelle dei miei bambini...

Io non sono contraria al lettone per principio...Io, prima di tutto, sento prepotentemente l'esigenza di uno spazio che sia mio e di Andrea....voglio, fortissimamente voglio dormire con lui. E quindi, per non annullarmi, per non calpestare questa mia esigenza, ho cercato di insegnare ai miei bimbi come stare bene nei loro lettini...E, alla fine, forse, li ho viziati anche più di quanto non lo sarbbero stati nel lettone...perché nel lettone mi sarei immediatamente riaddormentata e stop, mentre quando mi alzo per rispondere alle loro chiamate perdo del tempo a capire cosa c'é che non va...sai che voglia avrei di stare a sentire Gio che mi racconta alle due di notte che stava scappando da un coccodrillo con la macchina, ma aveva una gomma a terra e il papà ormai era andato avanti??? E il tempo che "perdo" a rassicurarlo????

Sono solo "viziata"....Mi sono abituata a dormire con Andrea a fianco e non voglio rinunciarci. Stop.
vedi
dalle tue parole io potrei leggere al contrario che io sono una mamma che pur di dormire "mette a tacere" il proprio bimbo portandolo nel lettone senza cercare di capire cosa c'è che non va, senza "perdere" del tempo per loro.
otlre al fatto che sono una mogliaccia che non si preoccupa di tenere puro il talamo
(così si analizzano le memorie di controparte ... si sono odiosa lo so :hi hi hi hi )
No, Laura...non funziona....anche e sopratutto perché io dico da sempre che la mia scelta é dettata soprattutto dall'egoismo di volere il lettone tutto per me.
per me invece è egoismo di voler dormire.... alla fine vedete che cambia proprio poco? diamo solo priorità diverse alle cose e meno male che è così se no saremmo tutte uguali sai che noia
Ecco, io questo però lo sto dicendo da due ore e non mi da retta nessuno!!!! :buuu :buuu

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 7 apr 2010, 12:30

tournesol ha scritto:
5aprile ha scritto:

vedi
no spetta che mi sto incastrando
lo so che tu non volevi dire questo
volevo solo dire che è facile poter trarre un giudizio dalle parole altrui...
era per dire che io non volevo giudicare te e tu non volevi giudicare me
il tuo egosimo è per il lettone tutto tuo
e il mio è per il sonno tutto mio
tutto qui
e ognuno poi a casa prorpia fa prevalere la propria esigenze
ora cristiana che nello specifico in questo momento ha il problema sonno può trarre dalle nostre reciproche esperienze spunto
vuoi dormire ora?
lettone o si alza luca
vuoi assicurarti in futuro delle sane dormire e il lettone tutto per te
resisti ora
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 7 apr 2010, 12:32

ile ha scritto:
5aprile ha scritto:
floddi ha scritto:cavoli non ho letto tuttala discussione ma io ammiro elena. e ticapisco, io miki nel lettone non lo volevo, poi ci siamo cascati senza rendercene conto.

io penso che ognuno debba fare quello che la fastare meglio. lettone, lettino, divano, bimbo a marsupio, pianti, ciuccio e via dicendo.
una mammae un papà sereni rendono sereni i figli.

elena......piacenza poi cìè?
che bello il dono della sintesi :bacio

comunque domande alle mamma di ciucciomani
ecco ora che viola prende il ciuccio...quando si sveglia per riaddormentarsi ne ha bisogno
e mò????
:buuu :buuu
e mò glielo dai! :ahah troppo sintetica???? :ahah

quando sarà il momento lo toglierai senza problemi vedrai!
Io ho fabio che è un ciuccione a differenza di simo, adesso però il ciuccio glielo dò solo solo per la nanna e poi più in là vedremo
si intendevo un'altra cosa
certo che glielo dò
ma mi pare ci sia la fregatura visto che mi devo svgliare per darglielo
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 7 apr 2010, 12:32

5aprile ha scritto:
floddi ha scritto:cavoli non ho letto tuttala discussione ma io ammiro elena. e ticapisco, io miki nel lettone non lo volevo, poi ci siamo cascati senza rendercene conto.

io penso che ognuno debba fare quello che la fastare meglio. lettone, lettino, divano, bimbo a marsupio, pianti, ciuccio e via dicendo.
una mammae un papà sereni rendono sereni i figli.

elena......piacenza poi cìè?
che bello il dono della sintesi :bacio

comunque domande alle mamma di ciucciomani
ecco ora che viola prende il ciuccio...quando si sveglia per riaddormentarsi ne ha bisogno
e mò????
e mo' glielo dai e tante grazie che lo prende :hi hi hi hi
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 7 apr 2010, 12:34

ma voi glielo lasciate attaccato con la catenella?
quella bimba non so come lo fa sempre finire sotto la schiena

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 7 apr 2010, 12:35

5aprile ha scritto:ma voi glielo lasciate attaccato con la catenella?
No, io la catenella la eviterei...
Io gliene metto due o tre nel lettino, così le probabilità che lo ritrovi da sola sono dalla mia parte!

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 7 apr 2010, 12:36

Fede...Piacenza c'é, venerdì, sabato e domenica...
Come sei messa????

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 7 apr 2010, 12:42

si con la catenella se no sai per trovarlo!
poi così si aggiusta da sola!

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 7 apr 2010, 12:42

Ok....per staccare un attimo sono andata nel salottino e ho letto il post "IL migliore amico di mio figlio ha avuto la meningite"...

Serve che vi dica che sono angosciata??? Con Gio che poi ultimamente lamenta spessissimo mal di gambe...

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 7 apr 2010, 12:44

tournesol ha scritto:
Io gliene metto due o tre nel lettino, così le probabilità che lo ritrovi da sola sono dalla mia parte!
io non avrei chance nemmeno così :ahaha
no no io amo la catenella che poi non è neanche una catenella mi pare non le facciano più così

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 7 apr 2010, 12:45

tournesol ha scritto:Per te conta il sonno più di tutto...
Per me conta avere uno spazio mio e di Andrea...
E, forse sarò permalosa, ma non mi importa, di me tutto si può dire, soprattutto in rapporto ai bambini, tranne che io sia rigida.

Semplicemente viviamo le cose in modo diverso.
Io stanotte sono stata praticamente sveglia dalle due alle sei quando sono uscita per venire a lavorare...
Non mi sento un fiore, ma non sono nemmeno devastata dalla stanchezza.

Non sempre ciò che é diverso da come lo facciamo noi é stupido o senza senso.
Magari risponde semplicemente a delle esigenze diverse.

Si, oggi sono decisamente permalosa.
beh un pò... dai non prendertela!!!

cmq hai una bella resistenza perchè se non avessi dormito dalle due alle sei e poi mi fossi alzata io sarei morta stecchita!!!!!!!!!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 7 apr 2010, 12:46

tournesol ha scritto:
e ci avevo pensato
se non li fa finire tutti sotto la schiena
:che_dici
proverò

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 7 apr 2010, 12:47

tournesol ha scritto:Ok....per staccare un attimo sono andata nel salottino e ho letto il post "IL migliore amico di mio figlio ha avuto la meningite"...

Serve che vi dica che sono angosciata??? Con Gio che poi ultimamente lamenta spessissimo mal di gambe...
cosa centra il male alle gambe con la meningite? io sapevo del collo e del mal di testa...
mal di gambe mi fa pensare a dolori di crescita

che poi per staccare così stai qui la prossima volta!

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 7 apr 2010, 12:49

Diana....col sonno io prima ero così...
E finché mi sono girata e rigirata in testa mille perché riguardo al non sonno di Gio ci sono stata pure male...
Poi, non so come spiegartelo, ma mi sono "rassegnata" e ti giuro che con la "rassegnazione" é arrivata una specie di "assuefazione"...e quindi, se mi capita di non dormire (perché per onestà devo dire che a me ormai capita di non dormire per colpa loro solo ed esclusivamente se stanno male), gestisco la mancanza di sonno egregiamente!

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 7 apr 2010, 12:50

ile ha scritto:
tournesol ha scritto:Ok....per staccare un attimo sono andata nel salottino e ho letto il post "IL migliore amico di mio figlio ha avuto la meningite"...

cosa centra il male alle gambe con la meningite? io sapevo del collo e del mal di testa...

Chennnnesò....Io ogni volta che Gio mi dice che ha male alle gambe gli rispondo che sta crescendo... :che_dici

Però l'autrice del post dice che inizialmente gli unici sintomi di meningite erano la febbre a 39 e mal di gambe... :domanda

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 7 apr 2010, 12:52

tournesol ha scritto:No, Laura...Non sono arrabiata, davvero!
Sai cosa mi spiace?? Che io, pur avendo scelto una strada diversa, non mi permetto di dare giudizi sul lettone condiviso...Penso semplicemente che a voi vada bene così e che facciate bene a regolarvi di conseguenza.

Se invece io sento un'esigenza diversa, non tanto da marziana, visto che anche Cristiana, per dirne una, la pensa come me riguardo al lettone come spazio solo nostro, e cerco di trovare una soluzione mia, che vada bene per me, sono rigida....O non li vizio, o non li coccolo o non rispondo alle loro richieste di rassicurazione...

Sai cosa???? Anna e Gio il lettone per dormire non lo hanno mai mai mai provato...e, potrà sosprenderti, ma ad esempio Gio non lo chiede nemmeno...Quando ha avuto l'ultima gastroenterite io gli ho chiesto se voleva venire di là un pochino con me...Sai cosa mi ha risposto? "no, voglio dormire!"...

Sul lettone ci giocano, ci vengono a fare le coccole di mattina, capita che ci guardiamo la TV di sera...ma molto semplicemente, non avendolo mai conosciuto, lo considerano il letto di mamma e papà e non lo vedono come un posto dove dormire.
mi sa che la stai prendendo peggio di quello che è sai?
e se ti urta che anche io ho commentato la rigidità di certe scelte me ne scuso
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 7 apr 2010, 12:52

ecco io son già in crisi alla sola diea che vioa non è una dormigliona come sua sorella
nel senso che si fa dalle 9 alle 8...e il sabato e la domenica come si fa a domrire fino alle 11????
qusto per me segna il passaggio all'età adulta

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 7 apr 2010, 12:54

tournesol ha scritto:
ile ha scritto:

Chennnnesò....Io ogni volta che Gio mi dice che ha male alle gambe gli rispondo che sta crescendo... :che_dici

Però l'autrice del post dice che inizialmente gli unici sintomi di meningite erano la febbre a 39 e mal di gambe... :domanda
la febbre però
giò ha la febbre???

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”