GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

77ine unite in questa avventura: i 33 non ci fanno paura!

Bloccato
4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: 77ine unite in questa avventura: i 33 non ci fanno paura!

Messaggio da 4xpatty » 27 feb 2010, 14:11

giremy, :coccola :coccola :coccola
spero vivamente che non abbia duvuto aspettare davvero fino al'1! :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 27 feb 2010, 14:13

buon sabato ragazze!
per fortuna oggi un bel sole!

stamattina spesa in solitaria e oggi pomeriggio tranquilli a casa!
Lori ha l'otite bilaterale a faringite, Noemi faringite...entrambi aerosol, e antinfiammatorio! :x:
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 27 feb 2010, 14:45

Patty io di solito sto con lei un pò e poi la lascio sola sveglia.
A volte, se non riesce a prendere sonno chiama con delle scuse altre volte sta zitta ma mi accorgo che non dorme.
Ieri a mezzanotte sono andata e dormiva :clap
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 27 feb 2010, 14:46

giremy, :ok :ok
Immagine

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 28 feb 2010, 9:28

Buongiorno!!!

Giremy diciamo che lavorativamente parlando non sei stata molto fortunata e forse ti sei fidata delle persone sbagliate, comunque le esperienze passate anche se deludenti aiutano a crescere. Quindi auguroni perchè vada meglio!!! :bacio

Noi oggi moooolto meglio, ad Ale sono scomparsi i sintomi e sta benissimo...peccato che dobbiamo fare l'antibiotico ancora per una settimana....
Forse oggi pomeriggio usciremo un pò almeno ci svaghiamo. Stare in casa è distruttivo per l'umore e per la linea....
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 28 feb 2010, 17:40

miki77, :coccola :coccola
anche per voi quest'inverno sembra non finire mai :bacio
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 28 feb 2010, 17:40

buona domenica sera :bacio :bacio
Immagine

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 28 feb 2010, 18:21

giremy ha scritto:Copio dalle P.P.
Provo a raccontarvi quello che mi ha portato a questo periodo buio.
Scusate se sarò prolissa ma voglio farvi capire bene.
Ho sempre lavorato da quando avevo 16 anni e, nonostante questo, sono riuscita a diplomarmi e laurearmi :congratulations: .
Purtroppo ho sempre fatto lavoretti da studente ed ora le cose sono peggiorate.
Nel 2003 un mio “amico” mi propose di andare a lavorare come responsabile amministrativa nella sua piccola azienda e mi promise un contratto a tempo indeterminato con lo stipendio di circa 900 euro.
Lasciai il mio lavoretto part time senza contratto e cominciai la mia nuova avventura pur non avendo esperienze amministrative (ho fatto studi letterari). Il mio “amico” mi disse che non aveva importanza e che mi avrebbe fatto fare dei corsi.
La conclusione fu che cominciai ad aprile affiancando la ragazza che se ne andava e pattuì uno stipendio di 260 euro senza contratto lavorando mezza giornata finchè la ragazza non andava via.
La ragazza a maggio se ne andò ed io cominciai con il full time ma il mio contratto non c’era e lo stipendio era sempre quello (260,00 euro per 40 ore a settimana! :urka ) con la scusa che se mi avessero fatto un contratto non avrei avuto le ferie per sposarmi (a settembre). In estate l’azienda chiuse due settimane e……………….. mi pagarono metà stipendio :x: ! Appena sposata cominciai a chiedere un contratto ma rimandavano sempre con mille scuse. A dicembre me ne andai senza neanche litigare (sono sempre stata una signora in questo :thank_you: ). Quindi ho lavorato 9 mesi a 260 euro :aargh !
Per fortuna la mia vecchia datrice di lavoro apriva una nuova sede e mi riprese a lavorare con lei. Facevo la fac totum di una palestra (segretaria, organizzatrice, tappa buchi, pulivo anche i cessi se occorreva) per 5 euro l’ora senza contratto quindi senza ferie, malattia, permessi ecc. Ergo, se mancavo un giorno non mi pagava nessuno :impiccata: . Gli altri miei colleghi prendevano sempre più di me: quello perché fa i turni di sera, quello perché lavora la domenica, quello perché pulisce, quello perché viene una tantum ecc….. ed io che “reggevo la baracca” avevo sempre il minimo.
Sono andata avanti così per 6 anni finchè non è arrivata quella che credevo fosse finalmente l’occasione della mia vita: la mia provincia bandì un work esperienze e riuscì ad entrare nelle liste degli uffici dell’ospedale. Avrei lavorato lì per un anno a partire da maggio2009, un lavoro che meritavo finalmente e che forse mi avrebbe aperto delle strade. Il dirigente dell’ufficio in cui avrei dovuto lavorare mi disse che c’era molto bisogno e cominciai prima come volontaria per dare una mano nel mese di marzo. Avevo deciso di investire due mesi del mio tempo lavorando gratis.
La politica però è una brutta bestia e il w.e. non è mai partito così ho lavorato come volontaria gratis fino a dicembre.
Nel frattempo ho saputo che chi mi ha sostituito nel mio vecchio posto di lavoro ha uno stipendio più alto del mio da subito :pistole .
A ottobre riesco ad ottenere un contratto a progetto per un anno ma il giorno che il mio contratto doveva essere firmato cambia il direttore e tutto si rimette in gioco.
Mi rialzo nuovamente dalla batosta anche perché avevo in ballo un concorso sempre lì dentro.
A dicembre mi arriva finalmente una buona notizia. Una cooperativa esterna all’ospedale mi assunse per svolgere il lavoro che già facevo. Il contratto scadeva il 30 marzo 2010 ma mi rassicurarono che sarebbe stato rinnovato: era la prima volta che avevo un vero contratto. :-D
Ogni volta che sono stata tanto felice mi è poi arrivata la batosta.
Ora arrivo a questo mio ultimo periodo.
Mercoledì 10 febbraio mi comunicano che non ho passato il concorso (dopo mille promesse ed illusioni che non sto a raccontare); giovedì 11 febbraio escono le graduatorie finalmente del w.e. e non sono rientrata per non so quale magia strana; venerdì 12 febbraio la cooperativa con cui lavoro, per problemi fiscali, mi licenzia su due piedi e dice che mi rifarà il contratto appena le cose si sistemeranno; sabato 13 febbraio scopro che sono la prima delle escluse al concorso e lunedì 15 febbraio scopro di essere anche la prima delle escluse nel w.e. :congratulations:
Martedì 16 il presidente della cooperativa mi telefona per dirmi che non ho diritto alla disoccupazione in quanto ho lavorato meno di tre mesi (due mesi e 20 giorni!) :perplesso .
Capite che tutte queste batoste messe insieme mi hanno fatto affondare e non riesco a riprendermi completamente finchè non si sistema qualcosa.
Mi metto in discussione e penso che forse sono io che sono sbagliata per questo sistema.
Ora mi ritrovo con un anno di volontariato che scade il 4 marzo e non potrà essere rinnovato.
Sto cadendo nel baratro: avrei tanto voluto un altro figlio ma non credo che mi sarà mai concessa questa opportunità e questo sicuramente non aiuta.
Scusate il papiro ma volevo spiegarvi bene :bacio
sono sconvolta :urka
hai avuto davvero una storia lavorativa travagliata che non meritavi di certo...
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 28 feb 2010, 18:24

oggi lorenzo piange tantissimo.
piange un sacco e smette solo quando dorme
e quando piange strilla di brutto
non capisco proprio cos'abbia
però mi sa che ha male da qualche parte....
cosa sarà?
denti non mi pare :domanda

e oggi tra la pioggia e il blocco siamo tappati in casa

persino simo non ne può più...lui che è sempre così serafico

non so se sono + preoccupata o stremata

e ho l'incubo di domani che son qui da sola :impiccata:
LORENZO 15.07.09

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 28 feb 2010, 19:02

Vale povero piccolo.............prova a spingere su un'orecchio ...un dolore così potrebbe essere mal d'orecchie!!! Se quando schiacci vedi che urla di più vai di tachi e domani pediatra. Resisti cara!!!

Noi siamo usciti ed ora sono tranquilla e calma.

Cena, doccia e nanna, un bacio
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 28 feb 2010, 19:10

miki77 ha scritto:Vale povero piccolo.............prova a spingere su un'orecchio ...un dolore così potrebbe essere mal d'orecchie!!! Se quando schiacci vedi che urla di più vai di tachi e domani pediatra. Resisti cara!!!

Noi siamo usciti ed ora sono tranquilla e calma.

Cena, doccia e nanna, un bacio
fatto
uno dei pochi insegnamenti utili di mia suocera :hi hi hi hi

però non fa una piega...

ma devo schiacciare come che magari schiaccio male?
LORENZO 15.07.09

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 28 feb 2010, 20:34

Bhò io credo si debba schiacciare la parte più interna, non so spiegare ma quel pezzo di ciccia alla fine del padiglione auricolare....
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 28 feb 2010, 20:51

miki77 ha scritto:Bhò io credo si debba schiacciare la parte più interna, non so spiegare ma quel pezzo di ciccia alla fine del padiglione auricolare....
ah ok, allora faccio giusto :ok
LORENZO 15.07.09

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 1 mar 2010, 6:43

Buongiornooooooooooo!!!

Vale meglio?
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 1 mar 2010, 7:50

sto provando a chimare la ped
dice dalle 7.30
mi sono alzata apposta
sono le 7.41 ed è spento :bomba

qs notte non è andata male
e nel sonno repira meglio
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 1 mar 2010, 9:20

alla fine non c'era ecco perchè era spento
c'è il sostituto
chiamato
vado alle 1530
LORENZO 15.07.09

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 1 mar 2010, 10:38

Buongiorno a tutte!!!

Ho letto gli arretrati e... non vi sono mancata neanche un po'?!? :buuu
Martedì pomeriggio Jacopo ha avuto un'altra convulsione e questa volta l'abbiamo portato al ps, come consigliato dalla ped la volta scorsa... mi hanno detto di rassegnarmi che lui è un bambino soggetto a convulsioni febbrili, visto che la temperatura gli si alza troppo in fretta, arrivando in un baleno a 39° e ciò porta la convulsione... quindi non devo permettergli di farla alzare oltre i 37,5° e devo mettergli subito la Tachi... così sono rimasta a casa con lui, perchè ogni volta che gli si alzava la febbre dovevo mettergli la tachi e il ghiaccio in testa per fargliela scendere immediatamente... cmq ora sta bene, è da venerdì mattina che non ha più febbre ed è già allegro e vivace come sempre!!! Oggi pome lo porto dalla pediatra per il controllo finale, anche se stamattina l'ho portato ugualmente al nido... non potevo stare a casa un altro giorno...

Giremy, ho letto la tua storia e... non ho parole, come ti hanno già detto le altre, hai avuto la sfortuna e l'innocenza di fidarti delle persone sbagliate, l'unico consiglio che posso darti, e che ti avevo già dato, prova a metterti in gioco in altri settori, magari questi non sono i posti giusti per te... cambia e ricomincia da capo una volta per tutte!!!

Vale, facci sapere di Lore... che gli succede, povero cucciolo?!?

Patty, :clap per Federico, grandissimo!!! E poi spettacolo la batteria... :ok soprattutto per voi a casa :hi hi hi hi

Un bacione a tutte!!!
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
AGOSTINA '08SETTEMBRINA '10BAROTTA ORGOGLIOSA77INA

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 1 mar 2010, 10:45

ciao demetta!
che spavento le convulsioni febbrili!
ma lui poi com'è?

lorenzo è intasato e ha la tosse
solo che mi sembra intasato non tanto nel naso ma più giù e ho la sensazione che faccia fatica a respirare
sembra un asmatico povero!
io non ci capisco nulla e quindi lo porto dal pediatra
magari sembrerò una mamma ansiosa ma io non ho mai visto un bambino con la brochite o altro quindi non so che livello di gravità possa avere
cmq non ha febbre
LORENZO 15.07.09

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 1 mar 2010, 11:23

Demetta ormai ho ricominciato talmente tante volte da essere sfiduciata.
Oltretutto le ultime esperienze mi hanno tremendamente incattivita.
Povero Jacopo. A me non è mai capitato ma deve essere orribile vedere un bimbo con le convulsioni.

Vale porta Lorenzo dalla pediatra così stai più tranquilla.
Come procede l'allattamento?
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 1 mar 2010, 11:26

A Jacopo era venuta già la febbre lunedì notte, alle 2,30 subito a 39,2 e gli ho messo la tachi, poi martedì mattina ho chiamato la pediatra e mi ha detto di continuare con la tachi. Ho fatto venire mia suocera a casa, che fortunatamente il martedì non lavora, e l'ho lasciato con lei e io sono venuta al lavoro, alle 18 mi telefona di correre a casa che Jacopo stava male... e via, di nuovo convulsione, così gli ho fatto subito il clistere di valium, visto che gli era già capitato a novembre ero preparatissima, e l'ho portato con Stefano, che nel frattempo era arrivato a casa, al pronto soccorso pediatrico, l'hanno visitato, gli hanno fatto gli esami del sangue, povero cucciolo, e hanno scoperto che aveva la gola tanto rossa e ciò portava questa febbre, così mi han dato l'antibiotico per fargli guarire la gola e la tachi, alternata al Nureflex, per fargli passare la febbre... e anche questa volta è andata... cmq lui è un bimbo che non sopporta la febbre e quindi questi innalzamenti così bruschi della temperatura gli portano la convulsione...

fai bene a portare Lore dal ped, così te lo visita e, almeno, se ha la gola rossa o qualsiasi altra cosa, gli da l'antibiotico e vi evitate la febbre...
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
AGOSTINA '08SETTEMBRINA '10BAROTTA ORGOGLIOSA77INA

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”