spero vivamente che non abbia duvuto aspettare davvero fino al'1!

Messaggio da 4xpatty » 27 feb 2010, 14:11
Messaggio da 4xpatty » 27 feb 2010, 14:13
Messaggio da giremy » 27 feb 2010, 14:45
Messaggio da 4xpatty » 27 feb 2010, 14:46
Messaggio da miki77 » 28 feb 2010, 9:28
Messaggio da 4xpatty » 28 feb 2010, 17:40
Messaggio da 4xpatty » 28 feb 2010, 17:40
Messaggio da vale77 » 28 feb 2010, 18:21
sono sconvoltagiremy ha scritto:Copio dalle P.P.
Provo a raccontarvi quello che mi ha portato a questo periodo buio.
Scusate se sarò prolissa ma voglio farvi capire bene.
Ho sempre lavorato da quando avevo 16 anni e, nonostante questo, sono riuscita a diplomarmi e laurearmi.
Purtroppo ho sempre fatto lavoretti da studente ed ora le cose sono peggiorate.
Nel 2003 un mio “amico” mi propose di andare a lavorare come responsabile amministrativa nella sua piccola azienda e mi promise un contratto a tempo indeterminato con lo stipendio di circa 900 euro.
Lasciai il mio lavoretto part time senza contratto e cominciai la mia nuova avventura pur non avendo esperienze amministrative (ho fatto studi letterari). Il mio “amico” mi disse che non aveva importanza e che mi avrebbe fatto fare dei corsi.
La conclusione fu che cominciai ad aprile affiancando la ragazza che se ne andava e pattuì uno stipendio di 260 euro senza contratto lavorando mezza giornata finchè la ragazza non andava via.
La ragazza a maggio se ne andò ed io cominciai con il full time ma il mio contratto non c’era e lo stipendio era sempre quello (260,00 euro per 40 ore a settimana!) con la scusa che se mi avessero fatto un contratto non avrei avuto le ferie per sposarmi (a settembre). In estate l’azienda chiuse due settimane e……………….. mi pagarono metà stipendio
! Appena sposata cominciai a chiedere un contratto ma rimandavano sempre con mille scuse. A dicembre me ne andai senza neanche litigare (sono sempre stata una signora in questo
). Quindi ho lavorato 9 mesi a 260 euro
!
Per fortuna la mia vecchia datrice di lavoro apriva una nuova sede e mi riprese a lavorare con lei. Facevo la fac totum di una palestra (segretaria, organizzatrice, tappa buchi, pulivo anche i cessi se occorreva) per 5 euro l’ora senza contratto quindi senza ferie, malattia, permessi ecc. Ergo, se mancavo un giorno non mi pagava nessuno. Gli altri miei colleghi prendevano sempre più di me: quello perché fa i turni di sera, quello perché lavora la domenica, quello perché pulisce, quello perché viene una tantum ecc….. ed io che “reggevo la baracca” avevo sempre il minimo.
Sono andata avanti così per 6 anni finchè non è arrivata quella che credevo fosse finalmente l’occasione della mia vita: la mia provincia bandì un work esperienze e riuscì ad entrare nelle liste degli uffici dell’ospedale. Avrei lavorato lì per un anno a partire da maggio2009, un lavoro che meritavo finalmente e che forse mi avrebbe aperto delle strade. Il dirigente dell’ufficio in cui avrei dovuto lavorare mi disse che c’era molto bisogno e cominciai prima come volontaria per dare una mano nel mese di marzo. Avevo deciso di investire due mesi del mio tempo lavorando gratis.
La politica però è una brutta bestia e il w.e. non è mai partito così ho lavorato come volontaria gratis fino a dicembre.
Nel frattempo ho saputo che chi mi ha sostituito nel mio vecchio posto di lavoro ha uno stipendio più alto del mio da subito.
A ottobre riesco ad ottenere un contratto a progetto per un anno ma il giorno che il mio contratto doveva essere firmato cambia il direttore e tutto si rimette in gioco.
Mi rialzo nuovamente dalla batosta anche perché avevo in ballo un concorso sempre lì dentro.
A dicembre mi arriva finalmente una buona notizia. Una cooperativa esterna all’ospedale mi assunse per svolgere il lavoro che già facevo. Il contratto scadeva il 30 marzo 2010 ma mi rassicurarono che sarebbe stato rinnovato: era la prima volta che avevo un vero contratto.
Ogni volta che sono stata tanto felice mi è poi arrivata la batosta.
Ora arrivo a questo mio ultimo periodo.
Mercoledì 10 febbraio mi comunicano che non ho passato il concorso (dopo mille promesse ed illusioni che non sto a raccontare); giovedì 11 febbraio escono le graduatorie finalmente del w.e. e non sono rientrata per non so quale magia strana; venerdì 12 febbraio la cooperativa con cui lavoro, per problemi fiscali, mi licenzia su due piedi e dice che mi rifarà il contratto appena le cose si sistemeranno; sabato 13 febbraio scopro che sono la prima delle escluse al concorso e lunedì 15 febbraio scopro di essere anche la prima delle escluse nel w.e.
Martedì 16 il presidente della cooperativa mi telefona per dirmi che non ho diritto alla disoccupazione in quanto ho lavorato meno di tre mesi (due mesi e 20 giorni!).
Capite che tutte queste batoste messe insieme mi hanno fatto affondare e non riesco a riprendermi completamente finchè non si sistema qualcosa.
Mi metto in discussione e penso che forse sono io che sono sbagliata per questo sistema.
Ora mi ritrovo con un anno di volontariato che scade il 4 marzo e non potrà essere rinnovato.
Sto cadendo nel baratro: avrei tanto voluto un altro figlio ma non credo che mi sarà mai concessa questa opportunità e questo sicuramente non aiuta.
Scusate il papiro ma volevo spiegarvi bene
Messaggio da vale77 » 28 feb 2010, 18:24
Messaggio da miki77 » 28 feb 2010, 19:02
Messaggio da vale77 » 28 feb 2010, 19:10
fattomiki77 ha scritto:Vale povero piccolo.............prova a spingere su un'orecchio ...un dolore così potrebbe essere mal d'orecchie!!! Se quando schiacci vedi che urla di più vai di tachi e domani pediatra. Resisti cara!!!
Noi siamo usciti ed ora sono tranquilla e calma.
Cena, doccia e nanna, un bacio
Messaggio da miki77 » 28 feb 2010, 20:34
Messaggio da vale77 » 28 feb 2010, 20:51
ah ok, allora faccio giustomiki77 ha scritto:Bhò io credo si debba schiacciare la parte più interna, non so spiegare ma quel pezzo di ciccia alla fine del padiglione auricolare....
Messaggio da miki77 » 1 mar 2010, 6:43
Messaggio da vale77 » 1 mar 2010, 7:50
Messaggio da vale77 » 1 mar 2010, 9:20
Messaggio da Demetta » 1 mar 2010, 10:38
Messaggio da vale77 » 1 mar 2010, 10:45
Messaggio da giremy » 1 mar 2010, 11:23
Messaggio da Demetta » 1 mar 2010, 11:26
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”