GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANE: TRA PIADE E BIMBI, ARRIVA PURE IL BIMBY!

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: EMILIANE: TRA PIADE E BIMBI, ARRIVA PURE IL BIMBY!

Messaggio da michy1976 » 30 gen 2009, 10:36

xen, cavoli, la tua segretaria, che situazione difficile.... :coccola :coccola

madai, dai cmq enterogermina come dice la ba, male non fa, io la do spesso anche se vedo c@@a brutta...

rusc, nemmeno io credo tu abbia fatto arrabbiare nessuna, ognuna ha la sua idea su come crescere un bimbo, qui chiede e ascolta, ma poi credo che alla fine ognuna faccia un po' di testa sua
io sono molto molto curiosa di vedere come andrà conr ebecca, ma non cambio molto idea su allattamento a richiesta, sono de coccio, ma cresciuta con mia mamma che mi raccontava che per me non aveva latte, e per mio fratello 9 anni dopo, appena nato alle 20, chiese alle infermiere di riportarglielo la mattina dopo che lei voleva dormire e che tanto avrebbe dato biberon con LA comunque...
e lui adora mia mamma anche se lei non l'ha mai allattato al seno
un ottimo rapporto si crea comunque, secondo me
chiaro che un altro è il discorso anticorpi ma amen, una deve essere serena e seguire le proprie idee
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 30 gen 2009, 10:39

ba1976 ha scritto:xen se senti ale salutamela, dille che ci facciam compagnia da malatine.
gaia la lascio dormire quanto vuole, giusto? credo che sia la cosa che più le serve riposarsi...
Mi ha appena mandato sms Ale, ha detto che ieri era a casa, ma oggi è in ufficio, solo che ha il pc con dei problemi e non sa se riesce a passare!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 30 gen 2009, 10:40

gz ha scritto:BUONGIORNO PANCIA MICHY
ANCORA INSIDE? :fischia :incrocini

si
mia suocera ha detto che se partorisco non parte giovedi prossimo
e che al massimo ci va la settimana dopo in modo che non ci vada david
( che ha detto che lui, se è nata, ci andrebbe...ma, sai com'è...a me piacerebbe che lui ci venisse a prendere a faenza, non che devo portarla a casa con i nonni... :che_dici ma x fortuna mia suocera è d'accordo con me...)

mia mamma ha detto che tanto la luna è il 9 e che andrò al 9 cosi lei la prox sett lavora che è meglio e domenica 8 viene giù che dal 9 è in ferie sicure :che_dici
( lei crede ancora che il gine mi faccia arrivare al 9 senza tc...)

david dice che non arrivo a martedi 3

insomma.,...ognuno dice la sua...
tranne io che ....non ne ho idea....vivo alla giornata...anzi, all'ora!!! :ahaha :ahaha
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 30 gen 2009, 10:40

ba1976 ha scritto:oggi dovrebbe venire donna a pulire, volevo dire di no poi ho guardato casa mia e ho deciso che mi chiudo a chiave in camera coi gattaci e che lei pulisca pure! gaia va dai nonni. Casa è veramente un disastro, in più questa signora è andata ieri a pulire dai miei che son rimasti contentissimi!

fatto bene!!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 30 gen 2009, 10:41

ba1976 ha scritto:xen se senti ale salutamela, dille che ci facciam compagnia da malatine.
gaia la lascio dormire quanto vuole, giusto? credo che sia la cosa che più le serve riposarsi...

beh dipende se poi non ti dorme il pomerigigo
all'alba delle 10.40 secondo me puoi anche svegliarla... :che_dici

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 30 gen 2009, 10:41

Scusa Ba sono fusa, volevo risponderti qua, poi ho solo quotato e risposto un'altra cosa!

Lasciala dormire pure Gaietta, Maia con la febbre va in catalessi e anche la mia pediatra mi dice sempre che quando stanno male è preferibile una buona dormita che una bella mangiata, io infatti se dormiva non la svegliavo neanche per mangiare!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 30 gen 2009, 10:42

no infattti michy preferirei non dormisse nel pome, è da mia mamma e là fa molta fatica a prendere sonno.
ok 10 minutini e la sveglio :fischia
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 30 gen 2009, 10:43

MICHY SU QUESTE COSE NON ESISTONO PREVENTIVI :hi hi hi hi :fischia :incrocini
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 30 gen 2009, 10:43

Cavoli Michy, mancano solo 11 giorni! :cuore Mi sembra ieri che hai fatto l'annuncia di essere incinta!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 30 gen 2009, 10:43

ba1976 ha scritto:ieri al nido pedagogista ha proposto tre incontri per i genitori:
lo svezzamento :che_dici
il sonno del bambino :che_dici
come un bambino cambia la coppia :che_dici
ma dico io... c'han quasi 3 anni i bimbi che andranno alla materna, non sono argomenti un tantino superati? c'è rimasto male che nessun ha mostrato entusiasmo. Oltretutto sul sonno mi ha guardato direttamente e mi ha chiesto: "lei potrebbe essere interessata all'argomento?" :che_dici (si vede che c'avevo un bel faccino ieri sera eh :x: )

son cose che forse possono andare bene a bimbi appena entrati al nido, che cmq ad ora hanno almeno un anno e mezzo...

ma sul sonno, tu sei fortunata da sempre, quindi non fai testo
sullo svezzamento idem

sul come un bimbo cambia la coppia....beh li ce ne sarebbe da parlare indipendentemente dall'età del bimbo... :fischia
ma non faccio testo, visto che mio marito mi ha detto che finora i momenti in cui mi ha amato di più sono stati davanti all'altare e appena ha visto simone....
e ora ha detto che vuole andarsi a tagliare i capelli perchè le prime foto conr ebecca deveono essere x forza migliori delle prime con simone, dove era sfatto...
e che non vede l'ora nasca... :emozionee :emozionee :emozionee

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 30 gen 2009, 10:44

ba1976 ha scritto:no infattti michy preferirei non dormisse nel pome, è da mia mamma e là fa molta fatica a prendere sonno.
ok 10 minutini e la sveglio :fischia

beh allora lasciala dormire anche fin mezzogiorno...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 30 gen 2009, 10:45

xeniya ha scritto:Cavoli Michy, mancano solo 11 giorni! :cuore Mi sembra ieri che hai fatto l'annuncia di essere incinta!

la cosa che mi emoziona di più è che tanto + di 11 giorni non mancano proprio, quindi è proprio emozionante.....
e manca davvero poco :urka :urka :urka

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 30 gen 2009, 10:45

rusc, mi dispiace che con marco sia un momento no, se ti vuoi sfogare siamo qui... :coccola :coccola :coccola

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 30 gen 2009, 10:47

dì a david di rendersi presentabile a sto giro per le foto del blog. Sembrava avesse partorito lui. Tu tutta bella e lui veramente distrutto... e lu a dire "eh ma poverino un parto è un parto"
sull'incontro pedagogista, era rivolto alle mamme dei grandi, e svezzamento e sonno a due anni e mezzo in qualche modo son stati risolti (ok ammetto nella maggior parte delle mamme con cui ho parlaot ieri col lettone, ma veniva comunque considerato un argomento risolto)
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 30 gen 2009, 10:51

ba1976 ha scritto:dì a david di rendersi presentabile a sto giro per le foto del blog. Sembrava avesse partorito lui. Tu tutta bella e lui veramente distrutto... e lu a dire "eh ma poverino un parto è un parto"
sull'incontro pedagogista, era rivolto alle mamme dei grandi, e svezzamento e sonno a due anni e mezzo in qualche modo son stati risolti (ok ammetto nella maggior parte delle mamme con cui ho parlaot ieri col lettone, ma veniva comunque considerato un argomento risolto)

beh per me non sarebbe risolto ma ognuno in casa propria fa come crede no???

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 30 gen 2009, 10:52

Sto leggendo ma non capisco nulla sono troppppoooo stanca :Cala_palpebra:

Ricordo
Xen :urka te lo credo che sei tesa...

Michy vero manca poco poco ormai... :-D :incrocini

Ba ma che argomenti del piffero... noi abbiamo la possibilità di scegliere (Ale frequenta un centro giochi e anche lì ci hanno chiesto se eravamo interessati ad un incontro con il pedagogista tra maggio e giugno...) tra capricci, i rapporti con i nonni, e anche quelli che hai citato tu... ma conta che le schede erano fatte per bimbi dai 0 ai 3 anni... infatti io ho barrato altro 'inserimento alla materna... come affrontarlo al meglio' sperem :incrocini
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 30 gen 2009, 11:49

DOMANDA
DOMENICA VADO ALL'INAUGURAZIONE DEL NEGOZIO DI UNA MIA AMICA
COSA SI FA DI SOLITO? SI PORTA QUALCOSA?
REGALO? FIORI?
CHE DEVO FARE?
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 30 gen 2009, 12:02

Xen, per sdrammatizzare un po' sulla vicenda della tua segretaria, ti racconto quello che capitò a me un po' di anni fa... una ragazza che si era follemente innamorata di me (io facevo finta di nulla :fischia ) una sera, approfittando di una festa a casa di amici (al sesto piano :urka ), mi invitò in balcone, decidendo che era giunto il momento di dichiararsi!!! :hi hi hi hi
Ovviamente la mia risposta fu no :hi hi hi hi , al che, dopo un quarto d'ora di silenzio, decise che era giunta l'ora di farla finita... :ahaha voleva per forza buttarsi giù dal sesto piano, e con uno scatto repentino si appese dal lato esterno della ringhiera!!! :ahah
Non vi dico cosa ci volle per convincerla (io ovviamente la tenevo forte per evitare che cadesse nel vuoto!) che di ragazzi più belli ed intelligenti di me (ovviamente mentivo sapendo di mentire!!! :hi hi hi hi ) ce n'erano a gogò!!! :prrrr
Alla fine, per non farvela lunga, dopo l'intervento e le dissuasioni di tutti gli invitati alla festa, l'allarme rientrò, e la festa finì anzitempo, per evitare ripensamenti!!! Attualmente, dopo svariati anni, la ragazza è viva e vegeta, credo sia sposata con un ragazzo meno bello e meno intelligente di me, ma lei è felice così... contenta lei!!! :ahah

N.d.r. Ti ho raccontato questo episodio giusto per sdrammatizzare sulla situazione che stai vivendo, in quanto capisco la tensione che vivi in questo momento. Quando non si è nella testa delle persone, non puoi sapere le reali intenzioni... :bacio

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 30 gen 2009, 12:02

gz ha scritto:DOMANDA
DOMENICA VADO ALL'INAUGURAZIONE DEL NEGOZIO DI UNA MIA AMICA
COSA SI FA DI SOLITO? SI PORTA QUALCOSA?
REGALO? FIORI?
CHE DEVO FARE?
ciao gianna! anche una pianta va benissimo... :ok

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 30 gen 2009, 12:09

ciao bimbe!! un saluto da lontano a tutti quelli che sono malati o che hanno bimbi malati... :fischia ho l'incubo che arrivi anche il nostro turno, no no no... meglio non pensarci. Cmq forza, guarite presto! :coccola
E' passato il parroco a benedire quindi non siamo andati al centro giochi. Avrei delle cose di lavoro da finire ma poca voglia (tra l'altro non ho fatto colazione e ho fame). Oggi pomeriggio appuntamento dalla pediatra senza cose particolari da dire, Diego ha un po' di tosse e di congiuntivite, ma fondamentalmente sta bene. :ok

Vi dico brevemente che sono incavolata con mia suocera su uno degli argomenti che purtroppo periodicamente salta fuori. Due giorni fa abbiamo lasciato i bimbi per fare delle prove di canto (abbiamo un concerto sabato) e quando torniamo fa "Miriam faceva fatica a fare la cacca, le ho fatto una peretta" :urka peretta di ché? e soprattutto PERCHE'??
Guardate, non mi importa un cavolo se era una cosa innocua o addirittura utile, NON DOVEVA FARLO PUNTO E BASTA!!! Allora, io capisco se lei sta due giorni senza andare in bagno (è capitato due volte in vita sua, non è certo stitica) ma non è compito della nonna paterna decidere come e quando intervenire. Aveva deciso che doveva assolutamente fare la cacca proprio in quelle 2-3 ore che noi non c'eravamo? Ma che cacchio di dittatore è?
Insomma, dovrebbe aspettare, e quando arriviamo noi dire semplicemente "non è riuscita a fare la cacca" punto. Noi decidiamo se ha bisogno di essere aiutata. (ovviamente avrei deciso di no, visto che conoscendola se non la fa in quel preciso istante la fa qualche ora dopo, che problema c'è?)
Qui c'è un problema di fondo, che non riesco proprio ad ignorare perchè mi manda in bestia. Noi siamo i genitori. Lei è una nonna. Invece mi pare che lei si consideri un'entità super-genitoriale, che va al di là dei ruoli normalmente definiti... :bomba
Questo riguarda anche il fatto di togliere il pannolino a Miriam, te l'abbiamo chiesto noi? :pistole no, è lei che di sua spontanea iniziativa la lascia senza. Può anche essere la cosa migliore del mondo ma non è una scelta che deve fare mia suocera! E vogliamo tirare fuori l'argomento svezzamento? Quante e quali cose da mangiare ha dato ai miei figli senza chiederci niente, lei prende l'iniziativa e lei sa cosa è giusto per loro. :martello
Allora, io so che ci aiutano più di chiunque altro, che senza dubbio la nostra serenità e la nostra tranquillità è in gran parte merito loro, che sono nonni eccezionali e sempre disponibili, ecc ecc. Ma io in questi momenti la odio. Posso scriverlo qui con voi, visto che in famiglia non lo posso dire? :grrr Ho deciso che la situazione va chiarita, e siccome mio marito dice che dà fastidio anche a lui e che è compito suo risolvere i problemi con i suoi genitori, io non dico niente (anche perchè le mangerei la faccia, la volta che togli il tappo al vaso di Pandora, non so cosa potrei tirare fuori, meglio di no). Ma devo vedere per credere, mio marito che "sgrida" i suoi genitori o che comunque prende una posizione abbastanza decisa per far capire che hanno passato il limite? Non l'ha mai fatto, è un agnellino abituato a essere tosato e strapazzato da tutte le figure femminili della sua famiglia, quanto vogliamo scommettere?
Tra parentesi, Michele giustamente mi ha chiesto "ma se lasciamo quest'estate i bambini per una settimana o due con loro, dovranno pure essere autorizzati a dare dei medicinali se stanno male e noi non ci siamo..." problema risolto: NON lasceremo i bambini ai miei suoceri. Non me ne frega un accidente se significa non fare il viaggio che (vagamente) stavamo pensando, io non mi fido e non voglio che loro giochino a fare mamma e papà con i bimbi piccoli. Se volevano altri figli se li facevano da soli. Questi sono loro nipoti e se non capiscono la differenza bisogna che cambiamo le cose. La mia famiglia mi fa notare che è normale visto che tutti i giorni vanno a prender Miriam e così spesso siamo da loro, che si sentano autorizzati a far qualsiasi cosa. Bene, da oggi le cose cambiano. Faremo più fatica di sicuro, ma i bambini adesso li vedranno in meno possibile.

Vabbeh basta, avevo promesso di non lasciarmi andare... Nico, ieri dal dentista è stato un successone, 3 denti curati in 40 minuti e senza che io sentissi niente!! :yeee se fosse sempre così...
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”