GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2009 ARRIVIAMO...E A MOZZICHI TE SE MAGNAMO!!!

Bloccato
Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: 2009 ARRIVIAMO...E A MOZZICHI TE SE MAGNAMO!!!

Messaggio da Pinga » 8 gen 2009, 15:18

Leo
:incrocini per il dentista

Silla
Come stai? come vanno le cosse con genitori, soci, etc?
Oggi ti ho pensata: mi sa che sabato porto Sara al Teatro Verde
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

silla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silla » 8 gen 2009, 15:21

che bello! noi sabato siamo impegnati perche' viene mia cognata & family a trovarci!
va benino direi! oggi mio padre mi ha persini accompagnato in ufficio!
avrei scommesso nell'ennesima buca!

tu come stai? e la cucciola? il nasino e' guarito?
Silla mamma di Emma 6 giugno 2006 e Giulio 26 marzo 2009
-- S's S -- Giugnetta 2006 -- Marzolina 2009 --

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 8 gen 2009, 15:29

Silla
io, nonostante aeresol per più di 10 giorni, ho un atosse che sembro una fumatrice incallita , il medico mi ha prescritto, per telefono, l'antibiotico , ma domani vado a farmi visitare perchè non credo proprio che l'antibiotico possa fare al caso mio, non ho mal di gola, non ho febbre, mi serve solo qualcosa che sciolga e che non mi faccia venire questi attacchi di tosse tremendi (manca poco che vomito) :che_dici

Sara ha ancora il nasino un po' gonfio, ha una gobbettina, lei che aveva, al conrario di me, un nasino così carino, piccolino e senza gobbette :buuu

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 8 gen 2009, 15:38

Alesara anche io avevo la tua stessa tosse, e tante volte sono arrivata a vomitare: ESOFAGITE DA REFLUSSO, e in periodi di stress la cosa peggiora. Può essere anche per te lo stesso? Indaga, io dai tempi del liceo avevo questo problema, ho fatto di tutto, prove allergiche, ecografie, anche le analisi per la tubercolosi, poi con un'esofagoscopia si è svelato l'arcano...
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 8 gen 2009, 15:53

Cicci
com'è come esame? invasivo?
e come si cura? perchè si cura, vero?

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 8 gen 2009, 16:50

buo pomeriggio romanuzze belle..
nelly :cuore ...
ho 30secondi prima che di nuovo qualcuno mi venga a rompere le balls.... nn ne posso più de sti parenti....... :pistole ....
appunto.. hanno suonato al citofono..
un bacio a tutte... a dopo se ce riesco
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 8 gen 2009, 17:49

alesara ha scritto:Cicci
com'è come esame? invasivo?
e come si cura? perchè si cura, vero?
Oddio...non è dei più piacevoli da fare...ti danno un tubo in mano, ti mettono sdraiata su un fianco e piano piano lo devi deglutire...ti viene da vomitare e dalla tua bocca esce quello che non esce neanche ad un camionista tedesco ripieno di birra, però si sopravvive. Molto peggio fare l'elettromiografia alle gambe(tranquilla, non c'entra niente con l'esofagite :hi hi hi hi ).
Si cura?ma...non proprio...di solito è un problema congenito, dipenda dalla valvola tra esofago e stomaco che non chiude bene. Si tiene sotto controllo con medicinali, e se proprio la situazione non migliora si può operare...la mia peggiora molto sotto stress. Poi da metà gravidanza ci si è messo pure Giorgino che mi spingeva lo stomaco dal basso...al 5° mese era già in posizione!!!
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 8 gen 2009, 18:02

ma perchè io continuo a leggere i topic che parlano dei metodi educativi dei figli che mi vengono le crisi esistenziali? :domanda :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 8 gen 2009, 18:07

Akane vuoi la mia modestissima opinione? Non ci sono metodi educativi. Ognuno ha il suo in relazione al carattere proprio e del bimbo o bimba in questione.
A me ste liste di concetti da seguire o libri vari mi mettono un'ansia! :urka

Vivi serena! :hi hi hi hi
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 8 gen 2009, 18:10

yle anche perchè leggo cose allucinanti del tipo che se do delle regole in piu' a mio figlio o gli vieto qualche cosa non lo amo incondizionatamente
ste cose davvero mi mettono in crisi guarda....
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

eleonora198181
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora198181 » 8 gen 2009, 18:57

ma chi è che scrive stè stronzate :domanda ma........................
eleonora e fabrizio mamma e papà di elena detta pussy nata il 06 10 06 e di maria detta sconsy nata il 10 05 09. A.F.FAN CLUB.maggiolina 09 ottobrina 06 .bismamma..scontrinataL'APESTIFERA!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 8 gen 2009, 20:27

in realtà non è che vengono scritte ma si lasciano intendere... non so ho come l'impressione che ci sia chi vuole essere la mamma dell'anno... bah

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 8 gen 2009, 21:02

akane, ho capito perfettamente di che topic parli... lascialo perdere, io lo sto seguendo in silenzio e ci sono certe affermazioni che mi lasciano basita.... sì hai perfettamente ragione, stanno li che sono le mamme migliori del mondo perchè non sgridano, non danno pacchette su sedere o mai... nn fanno un chezz e se c'è qualcuna che osa dire che un paio di volte ha dato una sculacciata al proprio figlio apriti cielo è da chiamare subito i servizi sociali :x:
Dammi retta lascia perde e magari fatti 4 risate sulle stron.ate che dicono :sorrisoo

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 8 gen 2009, 21:10

si jenny è proprio quello il topic

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 8 gen 2009, 23:22

Aoooo'...

ma che, ce l'avete con me??? :prrrr :prrrr

Comunque... visto che sono reduce da una giornata terribile in cui altro che AP, al nano non sapevo piu' che fargli visti i denti che spuntano TUTTI insieme meglio che vi saluto, va'... :x:

E comunque stra-quoto la sora YLella... metodi non ce ne sono, e neanche quello che viene definito AP e' un metodo.

Akane, ma tu che dubbi in testa ti devi far venire, scusa, eh? :martello basta con 'ste pare, tu fai quello che ritieni piu' opportuno, e che ti fa sentire in pace con la tua coscienza. :ok

cicci, io alla suocera teologa ricorrerei :ahah

Leo, com'e' andata dal dentista?

Notte stelline :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 9 gen 2009, 0:19

ieri sera ero connessa, vi ho anche scritto ma non ha postato nulla ... uffa!!!!

innanzitutto una gran :coccola a nelly!!! non ho parole, nè consolazioni, non serve a nulla ma: ti abbraccio forte forte!!! posso solo immaginare quanto sia dura e davvero ti ammiro sempre tantissimo per la forza con cui affronti tutto!!

alesara: ti servirebbe un po' di aria di montagna!!!! altro che antibiotico!! :sorrisoo

akane: quoto yle! fregatene di + e stai serena che se segui il tuo istinto stai certa che per tuo figlio sarai sempre la madre migliore del mondo :sorrisoo

fed: ma povero miletto! tutti i dentini insieme? però che carino il suo ritorno al nido!!

cicci: il magnesio lo prendo dal IV mese, 3 flaconcini al giorno :x: fa davvero schifetto! ... ma a quanto pare non bastano.

silla: ma mica sei tornata in ufficio a lavorare?? :domanda

oggi sono andata al controllo dalla gine: le contrazioni sono troppe, il collo dell'utero è chiuso ma raccorciato, lei è TROPPO bassa, ha la testa già in posizione e spinge tanto. risultato: vasuprina e letto per 15 gg. :buuu
niente + spostamenti roma-napoli, niente macchina, nè treno, nè camminate. riposo assoluto e nuovo controllo tra 10 giorni, se non è migliorata la situazione rischio il ricovero per parto pre-termine!
potevamo farci mancare nulla??? :che_dici
vabbè ... l'importante è che comunque lei stia bene, è lunga circa 39cm e pesa circa 1.8kg, e come si sempre si muove come una trottola! la dottoressa dice che l'importante è "tenerla dentro" almeno fino alla 35esima settimana, poi posso tornare a fare quello che voglio. :hi hi hi hi

peccato perchè proprio oggi ero anche tornata in ufficio ed ero così contenta! pazienza!

vabbè. a questo punto mi orizzontalizzo e mi guardo un po' di tv in attesa che arrivi il sonno e che soprattutto la trottola si addormenti lasciando dormire me.
ci rileggiamo sicuramente domani, visto che di nuovo avrò un saaaaaaaaaaaaaacco di tempo libero :che_dici

buonanotte!!!!
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 9 gen 2009, 0:31

esse, ma quindi ora con il B&B pieno come fai? Ti tengono una stanza comunque? :coccola

Sto guardando un film sull'amore lesbico... il titolo originale: Lost and delirious. Traduzione italiana: L'altra meta' dell'amore... ma io dico: ma che kezz c'entra? :bomba
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 9 gen 2009, 7:31

Boungiorno romaname!
Stavolta la colazione la offro io. Prendete tutto cò che vi aggrada (a cui aggiungo, ovviamente, la pizza bianca per Esse).
Il ritorno al lavoro è stato traumatico, c'è aria di crisi. Purtroppo potrebbe voler dire che a breve potrei essere costretta a cercare altro. Se sentite di posizioni come segretaria in zona Castelli o Roma Sud fatemelo sapere...

akane faccio in tempo a fare gli auguri a Flavio anche se sono in stra-ritardo? :emozionee
come è andato il rientro al lavoro?
esse riposati! E resisti ancora un mesetto...
fed come va con i dentini di Milo?
nelly sfogati quanto vuoi, noi siamo qui :coccola
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 9 gen 2009, 8:19

buongiorno
fed in realtà non ce l'avevo mica con te, anzi tu sei una delle poche che non sminuisce mai nessuna. Anzi semmai incoraggi sempre.
Solo che quando leggo di psicologia infantile mi prende un colpo. Essere mamma è difficile non solo perchè bisogna prendere decisioni importanti ma perchè spesso bisogna farlo in fretta e mi chiedo se c'è davvero sempre modo e tempo per pensare prima a come non ferire i suoi sentimenti o non minare la sua autostima ecc ecc. Spesso si agisce di istinto e a volte sembra che questo sia sbagliato, sembra che a seguire il proprio istinto si rischi di crescere dei bambini frustrati.
Io ad essere sincera l'unica cosa che faccio al momento è far in modo che mio figlio la sera vada a dormire sereno e felice della giornata appena trascorsa e che al mattino sia felice di cominciarne un'altra senza troppi paroloni o metodi.

esse le misure di emma mi sembrano ottime Flavio a 33 settimane era circa 43 cm per 2,2 kg quindi piu' o meno.... :yeee

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 9 gen 2009, 9:25

buongiorno!!
vale grazie x la colazione!! ed anche per aver pensato alla pizza bianca ... :hi hi hi hi
addirittura credi che la situazione in ufficio sia così nera da dover cercare altro? :urka porca miseria ...

fed: per fortuna è stata annullata una prenotazione e così abbiamo potuto tenere la stanza :sorrisoo almeno finchè è vuota restiamo qui, poi se dovesse servire io mi sposto a casa di mia zia. alla fine una soluzione si trova sempre e comunque davvero la sola cosa che mi importa è che emma stia bene e che se ne stia qui dentro ancora un po'!
peccato che sia inverno e che debba tenere le finestre chiuse, altrimenti univo l'utile al dilettevole: vista la zona (staz. termini) con le finestre su strada ci avrei messo poso ad imparare il cinese :ahaha
akane ha scritto: Io ad essere sincera l'unica cosa che faccio al momento è far in modo che mio figlio la sera vada a dormire sereno e felice della giornata appena trascorsa e che al mattino sia felice di cominciarne un'altra senza troppi paroloni o metodi.
quella che tu definisci "l'unica cosa che fai" a me sembra la + importante e soprattutto fondamentale x un bambino.
poi x quanto riguarda l'educazione di un bambino, io non leggerei troppo quello che scrivono tante mamme che si vantano sempre e solo dei loro metodi, spesso le senti parlare e poi le vedi in giro con dei figli che sembrano selvaggi, che urlano, fanno tutto quello che vogliono ... scrivere e parlare x vantarsi delle proprie idee e dei propri modi di fare è sempre facile!!

le misure di emma sono ottime! si si!! :hi hi hi hi cresce benissimo e la dott ha detto che a giudicare da quanto si muove sta anche benissimo!!!
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”