GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANE, Buon 2009!! Fortuna, salute e liete nuove!

Bloccato
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: EMILIANE, Buon 2009!! Fortuna, salute e liete nuove!

Messaggio da rusc » 10 gen 2009, 19:52

Michy tieni anche conto che Simone sa che sta per arrivare una bimba in casa....e si farà 1000 domande e chissà cosa pensano in quelle testoline :emozionee .....un po' di nervosismo ci sta tutto tutto
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 gen 2009, 20:47

rusc ha scritto:Michy ma è bellissima la casa dei barbapapà!!! :-D
mi sa che per il compleanno di Ric... :fischia

pensa che ho trovato una pagina su come farla in casa con la cartapesta...ma troppo faticoso...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 gen 2009, 20:47

rusc ha scritto:Michy tieni anche conto che Simone sa che sta per arrivare una bimba in casa....e si farà 1000 domande e chissà cosa pensano in quelle testoline :emozionee .....un po' di nervosismo ci sta tutto tutto

si infatti...
è molto coccolone con me negli ultimi giorni-...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 10 gen 2009, 21:21

Yee, ho letto velocissssimissimamente qualcosa indietro

Non sapevo del compleanno di LISA, auguroni tardivi!!!!
Ma doppi, tripli e quadrupli, che includano "tutto" :bacio

Ho letto della Ro!! :-D
Congratulazionissime, ZIA-Ba!

E...Rusc....scusami sai, non è per discutere, cosa di cui non avrei manco tempo e men che meno voglia, ma la domanda mi nasce DAVVERO spontanea e io alcune cose non me le riesco a tenere dentro...sorry, son fatta male ma è più forte di me

In questo forum di misere bolognesi/emiliane, una risposta/msg (discussione/confronto/+ di 2 parole) a qualcuna che non sia Michy, la dai mai??

Scusa la domanda, lo avevo notato parecchi topic fa, poi pausa (mia), ma vedo che anche ora non è cambiato nulla, parlare (?) con te per me (potrei quasi azzardarmi a supporre anche per altri) è totalmente superfluo, anche quando sei tu a chiedere cose......come dire??

Non c@ghi alcuna [se non per risposta-lampo..a volte] che non sia Michy, forse anche Ba, qualunque cosa le altre dicano/scrivano...

Sbaglio??
Scusa la franchezza, ma questa è la MIA impressione, se è errata.....sarò ben lieta di confutarla

e ora...'notte a tutte
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 10 gen 2009, 22:04

cioè, si è saputo risultato RM di Manuele? da quel che capisco da Pulce tutto bene!!! :emozionee :ok grande lisa!!!

pulce mi sento un pochino chiamata in causa anche se mi nomini di straforo. Vero che con rusc (come con la michy) abbiam spesso dei botta e risposta. Ma vero anche che spesso, tipo la sera,ci siam soo io lei e la michy on line, magari scriviam due pagine solo noi 3. Mica apposta, son botta e risposta. Poi quindi vien secondo me ovvio che a qualcuno che senti spesso ti venga da rispondere a qualsiasi post. Io per esempio son molto amica della michy, e anche con gianna ho un ottimo rapporto al di là di gol. Quindi se loro scrivon due cazzatine rispondo anche se ho un minuto e bona, ma non con cattiveria verso le altre, davvero.
con rusc per un bel pò è stato vero il contrario, nel senso eravamo talmente agli opposti in quel che pensavamo che rispondevo peruna sorta di "cavoli vediamo dove arriviamo con sti discors,$ se capiamo chi ha ragione chi torto" e poi pian piano 8senza ovviamente che nessuna fosse dalla parte del giusto o del sbagliato) mi son affezionata tanto e se la sento giù le rispondo subitissimo. Ma credo sia umano e normale che si finisca così...anche a un raduno, se ci son 4 o 5 persone con cui mi trovo bene, faccio chiacchiere a lungo con loro e magari con altre dico solo un ciao... son fatta così pulce, ma ciò non toglie che son affezionata al forum delle emiliane anche se magari non si risponde a tutte...

notteeeeeeeee
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 10 gen 2009, 22:21

Pulce in effetti non hai tutti i torti....e in parte ti dò ragione. E' una cosa che avevo osservato anche io...ma come dire...al contrario. Cioè che molto spesso quando scrivo poi mi rispondono solo Michy, la Ba e a volte Gz e Ale, e Madai quando passa. Non è per commiserarmi eh, nè per girare la frittata o altro...io ho osservato questo e tu il contrario......forse sono 2 modi di fare che si autoalimentano.
Io passo sempre in fretta da quando è nata Serena, a parte adesso che dormono tutti ma a quest'ora non c'è quasi nessuno. E' vero che rispondo a poche, ma è altrettanto vero il contrario come ti ho già detto, che molto spesso quando racconto qualcosa quasi nessuna risponde, e magari tutta la mattina passa fra botta-risposta di altre che parlano di cose loro che non conosco.
A volte invece mi sono resa conto di avere tralasciato delle discussioni che avevo aperto io...e lì la colpa è mia ma non sono riuscita a starci dietro.
Penso succeda così anche perchè voi vi conoscete quasi tutte, e ogni tanto vi frequentate....logico quindi avere più feeling, parlare di cose o persone comuni....

Le risposte-lampo le dò non perchè non me ne frega nulla ma perchè non ho la possibilità di scrivere lungamente (e se giri per il forum noterai che ormai non seguo più nessuna discussione e anche nel topic cattolico scrivo solo saluti), avendo da stare dietro ai 2 bimbi che spesso e volentieri si fanno male a vicenda.

mi permetto una frecciatina, non nei tuoi confronti perchè dal lavoro non scrivi mai mi pare....ma in generale, una cosa che noto in tutto il forum...."gollizzare" dal lavoro è spesso più comodo che da casa (se il capo non vede)....come tu ben sai con 2 bimbi scatenati dentro casa c'è poco da stare al pc a partecipare a discussoni.

poi "ammetto" che con la Michy e la Ba mi trovo particolarmente bene, nonostante le idee diverse su tante cose...ma oh è umano credo. non penso di dovermi scusare per questo :domanda
Mi dispiace e mi scuso invece se ti sei sentita ignorata e se ti ho causato dispiacere
...e se per te o altri è indifferente scrivermi....non scrivetemi...che ti devo dire :domanda
Immagine

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 10 gen 2009, 23:57

rusc ha scritto:Pulce in effetti non hai tutti i torti....e in parte ti dò ragione. E' una cosa che avevo osservato anche io...ma come dire...al contrario. Cioè che molto spesso quando scrivo poi mi rispondono solo Michy, la Ba e a volte Gz e Ale, e Madai quando passa. Non è per commiserarmi eh, nè per girare la frittata o altro...io ho osservato questo e tu il contrario......forse sono 2 modi di fare che si autoalimentano.
Io passo sempre in fretta da quando è nata Serena, a parte adesso che dormono tutti ma a quest'ora non c'è quasi nessuno. E' vero che rispondo a poche, ma è altrettanto vero il contrario come ti ho già detto, che molto spesso quando racconto qualcosa quasi nessuna risponde, e magari tutta la mattina passa fra botta-risposta di altre che parlano di cose loro che non conosco.
A volte invece mi sono resa conto di avere tralasciato delle discussioni che avevo aperto io...e lì la colpa è mia ma non sono riuscita a starci dietro.
Penso succeda così anche perchè voi vi conoscete quasi tutte, e ogni tanto vi frequentate....logico quindi avere più feeling, parlare di cose o persone comuni....

Le risposte-lampo le dò non perchè non me ne frega nulla ma perchè non ho la possibilità di scrivere lungamente (e se giri per il forum noterai che ormai non seguo più nessuna discussione e anche nel topic cattolico scrivo solo saluti), avendo da stare dietro ai 2 bimbi che spesso e volentieri si fanno male a vicenda.

mi permetto una frecciatina, non nei tuoi confronti perchè dal lavoro non scrivi mai mi pare....ma in generale, una cosa che noto in tutto il forum...."gollizzare" dal lavoro è spesso più comodo che da casa (se il capo non vede)....come tu ben sai con 2 bimbi scatenati dentro casa c'è poco da stare al pc a partecipare a discussoni.

poi "ammetto" che con la Michy e la Ba mi trovo particolarmente bene, nonostante le idee diverse su tante cose...ma oh è umano credo. non penso di dovermi scusare per questo :domanda
Mi dispiace e mi scuso invece se ti sei sentita ignorata e se ti ho causato dispiacere
...e se per te o altri è indifferente scrivermi....non scrivetemi...che ti devo dire :domanda
Ma che discorsi sono che per me o altri è indifferente scriverti?? :domanda
Scusami, eh....

"parlare" fa bene, sempre, secondo me

Anche con chi non c'è mai...fai una ricerca sul mio account, di msg ne troverai ben pochi, soprattutto negli ultimi mesi

Sul girare il forum, con me casca male...l'ho fatto un pochino giusto nel periodo di ferie natalizie, perchè avevo finalmente un po' di tempo!

Io, dal lavoro, non ci sono praticamente MAI, come vedi...se dico che non ho letto niente e sono in arretrato, è vero, non una fòla

perchè SE mi collego di sera, durante la settimana, spesso vado a leggere nei bimbi e non passo qua, soprattutto se mi trovo 10 o ben più pagine da leggere :fischia

Non è vero che alle altre (a me, almeno!) frega nulla di quel che scrivi e, opinione totalmente personale, dopo due anni che si "parla" con una persona su web, mi spiace solo non conoscerla dal vivo come altre ma, non per questo, considerarla "di meno"

Certo ammetto e ben comprendo che il fatto di essere sempre "le stesse persone" sul forum porta istintivamente a creare feeling, anche se la si pensa diversamente (e ci mancherebbe pure che fossimo cloni!) e rispondere sempre a quelle, nulla di male.....ma anche quando le altre scrivono e bypassare paro paro i loro interventi, qualunque cosa esse scrivano, non mi pare carino...e credo proprio sia successo anche con risposte a TUE domande, veh :sorrisoo

Io ripeto che ci sono poco, ma a volte ormai non rispondo proprio perchè ho visto che talvolta non si viene proprio...."evacuate", e ripeto, qualunque cosa si scriva, anche se è l'intervento subito sopra e magari non si sta parlando della neve o del solleone o di saldi o cavolate simili...e non è piacevole, per altre, come non lo è per te :sorrisoo

Nin zò, si è capito qualcosa????

Son stanca e vado a nanna...buona domenica a todos

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 11 gen 2009, 14:41

pulced'acqua ha scritto: Ma che discorsi sono che per me o altri è indifferente scriverti?? :domanda
Scusami, eh....
"parlare" fa bene, sempre, secondo me
era una risposta alla tua frase che diceva "parlare (?) con te per me (potrei quasi azzardarmi a supporre anche per altri) è totalmente superfluo"
...e quindi ho detto che se è superfluo puoi anche smettere di scrivermi.
Se scrivo poco è perchè non ho tempo ribadisco. E mi sembra che ci sia libertà di scrivere papiri filosofici o solo saluti; mi piacerebbe esserci di più ma non posso.
Sul girare il forum, con me casca male...l'ho fatto un pochino giusto nel periodo di ferie natalizie, perchè avevo finalmente un po' di tempo!
era per dire che scrivo poco e brevemente ovunque adesso, non solo qui perchè non me ne frega nulla. Anzi mi dispiace invece: spesso leggo topic interessanti ai quali vorrei partecipare ma non riesco. Magari ho il pc acceso e mentre sto coi bimbi leggo quà e là, ma impegnarmi a dibattere non riesco.
Io, dal lavoro, non ci sono praticamente MAI, come vedi...se dico che non ho letto niente e sono in arretrato, è vero, non una fòla
ho fatto una considerazione generale, è una cosa che ho sempre pensato. A seguire certi argomenti ci vuole tempo per leggere, pensare e rispondere e poi stare dietro alle risposte....e noto che molte fanno questo dall'ufficio.
Non è vero che alle altre (a me, almeno!) frega nulla di quel che scrivi
:domanda ok allora forse hai sbagliato a scrivere prima o sono proprio io a non capire un kezz...
ma anche quando le altre scrivono e bypassare paro paro i loro interventi, qualunque cosa esse scrivano, non mi pare carino...e credo proprio sia successo anche con risposte a TUE domande, veh :sorrisoo
boh a me cmq non pare di saltare tutti gli altri interventi.....però è vero che mi sono accorta di avere lasciato cadere discussioni che avevo aperto io (l'ultima quella sulle liste per le materne...): ammetto la mia colpa ma non ho avuto tempo.

poi oh, è un forum, è libero...insomma non mi sembra giusto nemmeno sentirsi costrette a rispondere a tutte su tutto: scrivo quello che posso, che mi sento, quando posso. tutto qua. come del resto fai anche tu mi pare
Immagine

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 11 gen 2009, 20:54

:ahaha

guarda...lasciamo perdere, non ci siamo proprio

non ho tempo IO, altrimenti riprenderei il tuo messaggio (non questo sopra, quello precedente che ho quotato per intero ieri sera/notte) per commentarlo pezzo per pezzo

sì, è un forum libero, ci mancherebbe, chi ti "costringe" a rispondere a tutti?
Se rispondere ad altre persone deve essere una costrizione o una forzatura, è meglio di no, sono d'accordo

Manco li vedi se sono on-line, figuriamoci quando non ci sono, perchè "scrivono dal lavoro" ..o scrivono da casa alla sera o nel w-e

Scrivi quello che vuoi, che ti senti, che "puoi", ci mancherebbe!
....ma, per favore, il "come fai tu" te lo risparmi, eh???

Ciao ciao, buona serata e buona settimana

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 11 gen 2009, 22:22

pulced'acqua ha scritto::ahaha
guarda...lasciamo perdere, non ci siamo proprio
non ho tempo IO, altrimenti riprenderei il tuo messaggio (non questo sopra, quello precedente che ho quotato per intero ieri sera/notte) per commentarlo pezzo per pezzo
sì, è un forum libero, ci mancherebbe, chi ti "costringe" a rispondere a tutti?
Se rispondere ad altre persone deve essere una costrizione o una forzatura, è meglio di no, sono d'accordo
Manco li vedi se sono on-line, figuriamoci quando non ci sono, perchè "scrivono dal lavoro" ..o scrivono da casa alla sera o nel w-e
Scrivi quello che vuoi, che ti senti, che "puoi", ci mancherebbe!
....ma, per favore, il "come fai tu" te lo risparmi, eh???
Ciao ciao, buona serata e buona settimana
:domanda scusa Pulce ma davvero...onestamente non capisco il motivo di questo attacco, e non so dove vuoi andare a parare. ti ho spiegato il mio pensiero, ho quotato il tuo intervento per essere il più completa possibile... non ti va bene. pace. problemi tuoi.
..."non ci siamo proprio"? cioè? e chi sei la maestra?
Se ti manca davvero il tempo potevi evitarti questa filippica da 5° elementare : tu non mi scrivi, io allora ti dico....cioè ok lo scambio di idee ma così è penoso...

non ho capito il discorso sul non vedere on-line etc...ma lascio perdere.
Il "come fai tu "invece ci sta tutto a mio parere: ognuna si collega se, come e quando può e vuole. te compresa.

detto ciò, io continuerò la mia presenza sul forum. buona continuazione anche a te
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 gen 2009, 8:50

buongiorno a tutti!!!! e buon lunedi!!!

simone stanotte ha dormito tutta una tirata dalle 20.20 alle 6.20 :ok , quindi mi considero soddisfatta e persuasa che fosse tutta colpa del cortisone... :fischia

oggi via al nido tutto il giorno e io riprendo la mia vita solita...ovvero tra poco colazione con altra amica panzuta... :ahaha
finchè posso... :fischia
invidiatemi pure....tanto dura ancora poco la pacchia!!! :che_dici

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 12 gen 2009, 9:07

michy1976 ha scritto:invidiatemi pure....tanto dura ancora poco la pacchia!!! :che_dici
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

MICHY sabato Frency in biblioteca ha voluto prendere il libro LE VACANZE DEI BARBAPAPA' ................................. AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO

Buona settimana a tutti :bacio
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 12 gen 2009, 9:12

Michy, io un pò ti invedierò anche dopo... anche se la pacchia sarà finita! :ahaha

Ho letto la discussione..... volevo solo dire che al di là della disponibilità di tempo, trovo che sia buona educazione cercare di interagire, o comunque almeno salutare tutti ... ci sono persone che qui non sono state molto fumate, anzi... che alla fine si erano anche allontanate dal gruppo ... e non ci si era nemmeno accorte che non scrivevano più. Dall'ufficio si ha più disponibilità che a casa, è vero, però intervenire solo per chiedere a Michy come è andata la notte, come è andato Simo, per chiedere di Rebecca.... senza manco salutare, beh, allora tanto vale mandare un MP.
Poi che si siano formati dei gruppi, che ci sia più feeling con certe persone, che ci siano più argomenti con alcune rispetto che con altre ci sta tutto, però possiamo stare insieme e condividere tranquillamente, però i botta e risposta biunivoci e basta, portano a escludere gli altri, per forza di cose.
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 12 gen 2009, 9:14

Ciao Co! :bacio Giulia la fase dei barbapapà l'ha saltata.... ma me la sta facendo pagare ora con le Winx e le Barbie! :x:
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 12 gen 2009, 9:15

Buongiorno emiliane!
Stamattina mi si chiudono gli occhi!

Per la discussione, quoto Pulce.... vorrei argomentare ma purtroppo anch'io non ho molto tempo!
Se riesco a collegarmi da casa (è vero comunque, dall'ufficio, quando ho 2 minuti liberi mi collego meglio che da casa, ma forse perchè ho già internet acceso!) stasera vedo di argomentare anch'io!
Uan cosa al volo però la voglio dire, non è stato carino rientrare dopo 15 giorni, aver messo ben 2 messaggi per 2 giorni consecutivi (di cui uno di auguri a tutte) e non essere stata cagata di striscio e non è la prima volta.... poi per come sono fatta io magari non avrei mai detto niente però visto che è venuto fuori il discorso :fischia ...
ah, vorrei specificare che parlo in generale, non ce l'ho con Rusc!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 12 gen 2009, 9:45

BUONGIORNO
SBRIGO UN PO' DI COSE POI TENTO DI AGGIORNARMI :bacio

NON HO ANCORA LETTO NIENTE
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 12 gen 2009, 9:46

co73 ha scritto:
michy1976 ha scritto:invidiatemi pure....tanto dura ancora poco la pacchia!!! :che_dici
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

MICHY sabato Frency in biblioteca ha voluto prendere il libro LE VACANZE DEI BARBAPAPA' ................................. AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO

Buona settimana a tutti :bacio
Meglio i Barbapapà che i Teletubbies! :hi hi hi hi

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 12 gen 2009, 9:46

Buongiorno!
Ho letto un po' indietro e ho visto il vostro supporto per questi giorni un po' difficili in ospedale. Grazie davvero a tutte, e a Marina per avervi informato (scusa se non ti ho risposto, ovviamente andava benissimo che lo scrivessi sul forum :sorrisoo ). Aspettiamo a giorni una telefonata per avere il responso del chirurgo. :incrocini
Sono rientrata oggi al lavoro sempre da casa e si', io sono di quelle che scrivono nelle pause di compilazione :arrosisco ma a parte che nel mio lavoro sono tempi morti in genere faccio/ho fatto talmente ore in piú non pagate che non mi sento certo in colpa. Comunque volevo scusarmi un po' con tutte perché anche io ogni tanto mi rendo conto che monopolizzo la discussione su certi argomenti che magari non interessano a tutte oppure capita che non scambio battute con certe altre per un po' di tempo.
Peró vi dico adesso che sono molto contenta di avervi trovate, tutte quante. Con qualcuna magari c'è o ci sará l'occasione di diventare piú amica con altre ma in generale con tutte voi mi trovo bene e mi mancate quando non riesco a passare. Per cui togliamoci tutti i sassolini dalle scarpe, ma poi ritorniamo come prima, ognuna con i suoi tempi e modi, magari solo con un pochino di attenzione per tutte, a cominciare da me. :bacio
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 12 gen 2009, 9:47

xeniya ha scritto: Meglio i Barbapapà che i Teletubbies! :hi hi hi hi

:che_dici a lui piacciono tutti e due :urka :ahaha :ahaha

e infatti fa confusione con LALA e BARBALALLA :ahah :ahah
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 12 gen 2009, 9:48

co73 ha scritto:
xeniya ha scritto: Meglio i Barbapapà che i Teletubbies! :hi hi hi hi

:che_dici a lui piacciono tutti e due :urka :ahaha :ahaha
Noooo Teribbbileee!!! :ahah :ahah

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”