eeehhhm quella che ho visto è per giocare.....sarebbe un giocattolo per cri....l'ennesimo5aprile ha scritto:però ora mi spieghi che ci fai con la macchina infila perline
hai la passione delle collanine???
quella ce l'ha vale se non erro
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ESILIATE (59)
- cristiana
- Silver~GolGirl®

Re: ESILIATE (59)
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- Picci47
- Master~GolGirl®

Patataus ha scritto:ti spiego benecristiana ha scritto:ma scusa, a che concetto ti riferisci? magari non ho capito....Patataus ha scritto:beh la sigaretta non piace neanche a me...
dici anna?? sottovaluto il giovane ??? stamattina pero' il cioccolatino del calendario dell'avvento se lo e' sbaffato... vediamo se domani mattina mi chiede..
e' che a volte mi sembra cosi' ... tontolo il mio tontolo...
se io parto a raccontare a matteo della letterina , di babbo natale che viene solo se e buono e gli porta questo e quest'altro... non mi da retta..
come se non capisse ... o sia distratto da altro o non voglia ascoltare ( stessa reazione quando di parla del fratellino o sorellina..)
ieri gli ho fatto vedere il calendario dell'avvento . gli ho detto dei 25 gg che mancano a natale e che ogni mattina apriamo la finestrella ect ect.. ma non mi sembra che appunto mi capisca...
cioe' so che mi pigliate per sc**a ma quando sento soprattutto voi mamme di bimbe cosi' 'avanti'... cioe' mio figlio mi sembra indietro anni luce...
Patatona, Vanessa l'anno scorso, alla veneranda età di 3 anni e mezzo era lì come Matteo eh?
Ha capito un po' quando ha visto arrivare Babbo Natale a scuola, e cmq ne aveva e ne ha paura... anche quest'anno vuole che le porti i regali, ma non lo vuole incontrare...
Ma voi aprite i regali la mattina del 25, tutte???
A casa mia si sono sempre aperti dopo la mezzanotte...
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi
- Picci47
- Master~GolGirl®

CRISTIANA AUGURONI!!!cristiana ha scritto:GIOIA77 ha scritto:IL RESTO? TUTTO OK SPERO...
questo merita di essere asincopato!![]()
cristiana ha scritto:OGGI E' IL MIO ANNIVERSARIO DI MATRIMONIO!!!!!!!!!!![]()
SCUSA, ME L'ERO PERSA...
- cristiana
- Silver~GolGirl®

ssììììììììììììììììììììì, babbo natale arriva la notte tra il 24 e il 25!!!! è così bello svegliarsi e trovare l'albero pieno di pacchetti!!!!! ancora mi ricordo la mia euforia di bimba e la contrattazione sull'ora in poter svegliare i miei!!!!! (e sì che i natali a casa mia non è che fossero così pieni d'amore tra gli adulti purtroppo...)Picci47 ha scritto:Ma voi aprite i regali la mattina del 25, tutte???
A casa mia si sono sempre aperti dopo la mezzanotte...non resistiamo
- cristiana
- Silver~GolGirl®

figurati! grazie!!!!Picci47 ha scritto:CRISTIANA AUGURONI!!!cristiana ha scritto:GIOIA77 ha scritto:IL RESTO? TUTTO OK SPERO...
questo merita di essere asincopato!![]()
cristiana ha scritto:OGGI E' IL MIO ANNIVERSARIO DI MATRIMONIO!!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
SCUSA, ME L'ERO PERSA...
- 5aprile
- Silver~GolGirl®

:ahah :ahah :ahahcristiana ha scritto:eeehhhm quella che ho visto è per giocare.....sarebbe un giocattolo per cri....l'ennesimo5aprile ha scritto:però ora mi spieghi che ci fai con la macchina infila perline
e son storditaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- Picci47
- Master~GolGirl®

GIOIA77 ha scritto:PROBLEMINO ELIA :
IL GIOVEDI' NELL'ORA DEL PISOLINO CAMBIANO MAESTRA, SOLO IL TEMPO DI DORMIRE. IN PRATICA SI ADDORMENTANO E SI SVEGLIANO CON UN'ALTRA MAESTRA.
LUI QUANDO APRE GLI OCCHI E VEDE QUESTA INIZIA A PIANGERE COME UN PAZZO, E OGNI GIOVEDI' LO SI RIPRENDE IN LACRIME, CON LA FACCIA GONFIA E SINGHIOZZA PER UN'ORA.
COSE DA NON CREDERE TANTO E' SFIGURATO.
QUINDI HO INIZIATO AD INDAGARE SU COSA AVESSE QUESTA MAESTRA.
DOPO VARIE RISPOSTE INUTILI LUI MI DICE UN GIORNO CHE QUESTA GLI HA FATTO LA FACCIA CATTIVA UNA VOLTA PERCHE' LUI HA URLATO.
QUESTA MAESTRA NON E' IL MASSIMO DELLA DOLCEZZA E NON SORRIDE MOLTO. IN EFFETTI E' UN FILINO FREDDA.
LUI CREDO CHE ORA ABBIA SOGGEZIONE DI LEI, LA VEDE COME UNA CATTIVA CHE LO SGRIDA.
E QUANDO VEDE LEI IL GIOVEDI' , O PER FARE QUALCHE ATTIVITA' LO MADNANO NELLA SUA CLASSE E LA SUA MAESTRA NON C'E' LUI FA LE TRAGEDIE.
DEVO TROVARE IL MODO PER SISTEMARE STA COSA.
NIENTE DI GRAVE EH? LO SO BENE, MA SAPERLO NON SERENO MI FA STARE MALE
Povero, gli sembrerà una strega
Io ne parlerei con la maestra, dille che tuo figlio è molto sensibile, ha un po' soggezione di lei, se magari può parlarci gentilmente, sorriderle... anche se a me sembrano cose ovvie, che una maestra dovrebbe percepire da sola...
- cristiana
- Silver~GolGirl®

:ahah tu puoi sempre dare la colpa agli ormoni....5aprile ha scritto::ahah :ahah :ahahcristiana ha scritto:eeehhhm quella che ho visto è per giocare.....sarebbe un giocattolo per cri....l'ennesimo5aprile ha scritto:però ora mi spieghi che ci fai con la macchina infila perline
e son storditaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
- 5aprile
- Silver~GolGirl®

però se ho la possibilità di SCEGLIERE di non vedere una persona che non sopporto, io scelgo.
questo è ovvio che lo condividose posso e se questo non arreca danno nè a me nè a nessun altro, sì.
però non so se tenere elia a casa non arrechi il danno proprio a lui ecco
- Picci47
- Master~GolGirl®

Scusa, qui non avevo letto, praticamente ti ho scritto le cose che ovviamente sai già di tuo, che sei una bravissimissima mammaGIOIA77 ha scritto:CrIs4Lid3 ha scritto:Uh mamma, povero Eliagià dev'essere un po' una rottura doverci avere a che fare, in più se la ritrova brutalmente dopo la nanna!
Non so, magari una volta in cui vai a riprenderlo, porti la maestra a prendere un caffé con il bimbo, e se vuole un dolcetto o delle caramelle glielo fai dare dalla maestra. (Che magari per non farlo diventare un bambino che odia i dolcetti dovrebbe un attimino sforzarsi contro la stitichezza nei sorrisi)
(Non picchiatemi per quest'idea malsana pliiiis)
NO MACCHE' PICCHIARTI. ANCHE LE MAESTRE ALL'ASILO GLI DANNO LE CARAMELLE A VOLTE SE SONO BRAVI.
MA NON HO QUESTO RAPPORTO CON LEI DA ANDARE A PRENDERE UN CAFFE' O ALTRO.
CMQ GIOVEDI' MATTINA HO IL COLLOQUIO CON LA SUA MAESTRA, PER PARLARE DI LUI.
QUINDI LE SPIEGHERO' IL DISAGIO CHE MI HA RACCONTATO ELIA E LE DIRO' DI PARLARE CON L'ALTRA MAESTRA E DI CHIEDERLE DI CERCARE DI ESSERE UN PO' DOLCE E CARINA VERSO DI LUI ALMENO PER UN PO' DA FARGLI PASSARE STE FISIME.
CHE POI...DOLCE E CARINA DOVREBBE ESSERLO SPONTANEAMENTE EH? MICA DOVREI CHIEDERLO!![]()
MA HO VISTO CON I MIEI OCCHI UNA MATTINA CHE ELIA (QUANDO L'HO PORTATO) LE E' ANDATO DAVATNI A MOSTRARLE LA SUA MAGLIETTA E LEI CHE STAVA CHIACCHERANDO CON UN'ALTRA MAESTRA NON SI E' MANCO GIRATA A GUARDARLO. CIOE' HA FATTO PROPRIO FINTA CHE NON CI FOSSE.
AL CHE ELIA HA ABBASSATO LA TESTA E SE NE E' ANDATO UN PO' CORRUCCIATO.
AVREI VOLUTO ANDARE E SBRANARLA!
Cmq sta maestra allora sì... bisogna proprio parlarle... ma non esiste proprio non dare retta ai bimbi, ma scherziamo???
Ma perchè prendono delle incompetenti, perchè???
- 5aprile
- Silver~GolGirl®

quoto ogni singola parolacristiana ha scritto:ssììììììììììììììììììììì, babbo natale arriva la notte tra il 24 e il 25!!!! è così bello svegliarsi e trovare l'albero pieno di pacchetti!!!!! ancora mi ricordo la mia euforia di bimba e la contrattazione sull'ora in poter svegliare i miei!!!!! (e sì che i natali a casa mia non è che fossero così pieni d'amore tra gli adulti purtroppo...)Picci47 ha scritto:Ma voi aprite i regali la mattina del 25, tutte???
A casa mia si sono sempre aperti dopo la mezzanotte...non resistiamo
- Picci47
- Master~GolGirl®

Ho scritto coraggio perchè leggendo Tourn, d'impulso mi è venuta la stessa frase...elimar ha scritto:Bhè ma per tenerli lontani mica intendo che non vivono insieme eh?Picci47 ha scritto:tournesol ha scritto:In realtà anch'io a volte vorrei avere il coraggio di separarli un pochino, forse così Anna si rispermierebbe uno o due raffreddori...Ma mi spiace troppo dire di no a gio quando vuole sbaciucchiarsela...elimar ha scritto:Anche Elisa sarebbe così ma noi dobbiamo tenerli lontanitournesol ha scritto:Ma sapete che in questi giorni quando vengo via dall'asilo quasi quasi Gio si bacia solo la sua Annona????? Mi fanno morire di tenerezza...
Soprattutto Anna che, pur così piccolina, ha un attaccamento incredibile per Gio...Voi dovreste sentirli ridere insieme....E' una delle cose più belle che io abbia mai sentito in vita mia!!!!![]()
sarà un caso che Alessandro è alla sua seconda congiuntivite in un mese di vita?
Almeno finchè non sapremo che è allergica, dobbiamo limitare i contatti..
e mi spiace così tanto doverle dire di star lontana dal suo fratellino...
Io non so se avrei avuto il coraggio di separarle, cmq quando G. è nata, Vanessa ancora non andava a scuola materna, quindi zero virus...
Poi quando ha cominciato la materna, bè G. andava al nido già da 2 settimane...povera stellina, ha cominciato prima lei l'esperienza in comunità a 7 mesi che la sorella a 3 anni e 4 mesi...
![]()
Praticamente poi si scambiavano i virus e le ho avute malate a volte in alternanza, tante altre volte insieme, per circa 10 mesi...
Solo cerco di non farla stare troppo addosso al piccolo..e solo per il problema della congiuntivite, se fosse solo raffreddore, non mi porrei problemi...e non me li sono posti nemmeno subito visto gli occhietti che si ritrova Alessandro
In effetti così facendo le mie la congiuntivite se la sono fatta 2 volte insieme, ma tu fai benissimo perchè il tuo Ale è ancora tanto piccolino, G. era ben più grande quando ha avuto congiuntivite...
Dai vedrai che ora gli passa tutto ad Ale
- Picci47
- Master~GolGirl®

Ecco, quoto totalissimamentecristiana ha scritto:secondo me tuo figlio invece è solo moooooooooooooolto intelligente e ha capito che quella tipa lì probabilmente dovrebbe andare a zappare la terra. Non si guardano male i bimbi perchè stanno piangendo (questo non vale per noi mammeGIOIA77 ha scritto:MA MIO FIGLIO E' UN PO' TESTINA DI C...O E QUANDO SI METTE IN TESTA UNA COSA QUELLA E'![]()
![]()
)visto e considerato che sei pagata per stare lì, è il tuo lavoro e te lo sei scelto. Sei pagata per coccolarli, consolarli, pulirli e rassicurarli. Non sei grado di farlo? Bene, devi cambiare mestiere. Se serve scrivi una lettera di richiamo.
Scusami gioietta, ma non mi sembra proprio per niente una cosa da poco, e detesto le maestre che scelgono questo lavoro per i privilegi che dà (a qui mi si scatena vale) e che però non sopportano la missione che ne comporta.
- GRACE71
- Master~GolGirl®

PASSO PER UN SALUTO, NON SO SE FACCIO A TEMPO AD ASINCOPARE.
PERO' DUE COSE VE LE DEVO RACCONTARE, PERCHE' I MIEI FIGHLI FANNO GLI STRAORDINARI:
ALLEGRA:
PRENDE UNA TROMBETTA GIOCATTOLO CHE LE HA REGALATO LO ZIO, VIENE IN SALA CORRENDO E SPARA:
MAMMA GUARDA, ADESSO MI FACCIO UNA TROMBATA!!
SIMONE:
SUL DIVANO LUI, ALLEGRA E LA CUGINETTA, CON I CUSCINI FANNO UNA SORTA DI BOX E DENTRO CI METTONO GAIA (LA CUGINETTA):
NOI TUTTI INCURIOSITI GUARDIAMO LA COSTRUZIONE E IO CHIEDO:
COSA FATE?
E SIMO:
MAMMA, GAIA HA LA BIBI, IO SONO IL DOTTORE E POI LA DOTTORAVO!!!
:ahah :ahah
PERO' DUE COSE VE LE DEVO RACCONTARE, PERCHE' I MIEI FIGHLI FANNO GLI STRAORDINARI:
ALLEGRA:
PRENDE UNA TROMBETTA GIOCATTOLO CHE LE HA REGALATO LO ZIO, VIENE IN SALA CORRENDO E SPARA:
MAMMA GUARDA, ADESSO MI FACCIO UNA TROMBATA!!
SIMONE:
SUL DIVANO LUI, ALLEGRA E LA CUGINETTA, CON I CUSCINI FANNO UNA SORTA DI BOX E DENTRO CI METTONO GAIA (LA CUGINETTA):
NOI TUTTI INCURIOSITI GUARDIAMO LA COSTRUZIONE E IO CHIEDO:
COSA FATE?
E SIMO:
MAMMA, GAIA HA LA BIBI, IO SONO IL DOTTORE E POI LA DOTTORAVO!!!
:ahah :ahah
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- GRACE71
- Master~GolGirl®

VEDO CHE SIETE ANDATE VIA TUTTE.
LULLA ASPETTO NOTIZIE. MI SPIACE PER LA ANNINA.
MA LI HAI LETTI DA SOLA GLI ESAMI O TE LI HA LETTI LA PEDIATRA?
MAGARI, SPERO,. CHE QUALCOSA CHE A TE SEMBRA SBALLATO, PER LA PEDIATRA, CONSIDERATO ANCHE GLI ORMONI CHE PRENDEVI TU.., MAGFARI PUO' ESSERE ACCETTABILE., PASSEGGERO..
FIVE CIAO, NAUSEA A 1000?
OGGI POMERIGGIO
NON CI SONO STATA PERCHE' IO E ALLEGRA SIAMO ANDATE IN GIRO PER DUE ORE AL CENTRO COMMERCIALE, E' STATA BUONISSIMA ANCHE SE MI E' COSTATA
DUE BRIOCHE (€ 1,60)
UN LIBRO PER COLORARE (5,90)
UN CERCHIETTO NUOVO (2,90)
PIU' UNA SERIE DI NO, PER COSE CHE AVREBBE VOLUTO E SU CUI NON HO CEDUTO.. (E CE MANCVAVA...)
PERO' CI SIAMO DIVERTITE.
ORA SONO A PEZZI.
E HO PURE UN PO' DI FEBBRE, ME NE ANDREI A LETTO.
NON RIESCO A TROVARE IL REGALO DELLA MIA NATALINA.
MIO MARITO (IL SIGNOR "METTOAPOSTOTUTTOANCHEUNGRANELLODIPOLVEREEPERQUESTOSONO UNGRANSPACCAMARONI") NON SA NULLA..
LA DONNA VIENE DOMANI.. E QUELLA HA L'ABITUDINE DI PRENDERE LA ROBA E FARE ORDINE.. PECCATO CHE METTA LE COSE DOVE DICE LEI.. E NON DOVE LE ANDREI A CERCARE IO..
MI RESTA LEI COME SPERANZA.. SE ME L'HA BUTTATO PER SBAGLIO, BUTTO ANCHE LEI. (SEMPRE PER SBAGLIO..
)
LULLA ASPETTO NOTIZIE. MI SPIACE PER LA ANNINA.
MA LI HAI LETTI DA SOLA GLI ESAMI O TE LI HA LETTI LA PEDIATRA?
MAGARI, SPERO,. CHE QUALCOSA CHE A TE SEMBRA SBALLATO, PER LA PEDIATRA, CONSIDERATO ANCHE GLI ORMONI CHE PRENDEVI TU.., MAGFARI PUO' ESSERE ACCETTABILE., PASSEGGERO..
FIVE CIAO, NAUSEA A 1000?
OGGI POMERIGGIO
NON CI SONO STATA PERCHE' IO E ALLEGRA SIAMO ANDATE IN GIRO PER DUE ORE AL CENTRO COMMERCIALE, E' STATA BUONISSIMA ANCHE SE MI E' COSTATA
DUE BRIOCHE (€ 1,60)
UN LIBRO PER COLORARE (5,90)
UN CERCHIETTO NUOVO (2,90)
PIU' UNA SERIE DI NO, PER COSE CHE AVREBBE VOLUTO E SU CUI NON HO CEDUTO.. (E CE MANCVAVA...)
PERO' CI SIAMO DIVERTITE.
ORA SONO A PEZZI.
E HO PURE UN PO' DI FEBBRE, ME NE ANDREI A LETTO.
NON RIESCO A TROVARE IL REGALO DELLA MIA NATALINA.
MIO MARITO (IL SIGNOR "METTOAPOSTOTUTTOANCHEUNGRANELLODIPOLVEREEPERQUESTOSONO UNGRANSPACCAMARONI") NON SA NULLA..
LA DONNA VIENE DOMANI.. E QUELLA HA L'ABITUDINE DI PRENDERE LA ROBA E FARE ORDINE.. PECCATO CHE METTA LE COSE DOVE DICE LEI.. E NON DOVE LE ANDREI A CERCARE IO..
MI RESTA LEI COME SPERANZA.. SE ME L'HA BUTTATO PER SBAGLIO, BUTTO ANCHE LEI. (SEMPRE PER SBAGLIO..
Esiliata
Esiliata
- GRACE71
- Master~GolGirl®

SOLA SOLETTA ACCA' STO..
E A PREPARAR LA CENA ME NE VO.
CIEO.

E A PREPARAR LA CENA ME NE VO.
CIEO.
Esiliata
Esiliata
- vale77
- Bronze~GolGirl®

poi secondo me dipende dal livello: se una maestra è veramente arpia e fa del male psicologico al mio bambino io gli cambio scuola al volo.5aprile ha scritto:cris è anche vero che non sempre nella vita puoi sceglierecristiana ha scritto:però io mi chiedo: se uno ti sta sulle palle tu che fai? lo eviti o ti obblighi a starci insieme perchè i problemi non vanno scansati ma affrontati?tournesol ha scritto: Gioia, secondo me, pian piano, man mano che i nostri figli crescono il nostro compito sarà sempre meno di togliere di mezzo gli ostacoli sulla loro strada, e sempre di più quello di insegnargli ad affrontarli, gli ostacoli, e superarli...Perché la vita é fatta di ostacoli e non sempre c'é qualcuno che ce li leva di torno, purtroppo!!! Crescere é anche questo...Anche se ti capisco quando dici che ti si stringe il cuore...
davvero per me una maestra arpia non è un problema da affrontare, è una persona che non sopporto e con cui non voglio stare, ma perchè dobbiamo obbligare i bimbi ad una compagnia che non gradiscono?
o anche questo i nostri cuccioli lo devono imparare
ma se è una con qualche difettuccio forse vale la pena tenersela. anche perchè di maestre "con qualche difettuccio" la scuola è strapiena e non si può nemmeno fare la guerra (che poi si ritorce contro al bambino) e nemmeno peregrinare di scuola in scuola....
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- vale77
- Bronze~GolGirl®

io comincio domani o forse venerdì i giri x i regali di natale!5aprile ha scritto:sei in buona compagniakatiuscia ha scritto:MA L'AVETE COMPRATO GIA' TUTTE IL REGALO ALLA NATALINA???????
MI SA DI SI.....IO DEVO PROPRIO DARMI UNA MOSSA!!!!!!!!!!!
![]()
oggi ho dato un'cchiata in un posto che mi piace molto
ma zero idee
LORENZO 15.07.09
- vale77
- Bronze~GolGirl®

io ne prendo 4floddi ha scritto:vuoi una crepe con la nutella? me ne sono avanzate cinque.

LORENZO 15.07.09
- vale77
- Bronze~GolGirl®

5aprile ha scritto:floddi ha scritto:vuoi una crepe con la nutella? me ne sono avanzate cinque.io io io io!!!
la cassa mi sa che la voglio pure io
si esalta a far la spesa lei
poi mi hanno appena chiamato e il 13 gennaio avrò la mia tn con il ssn
![]()
son troppo contenta!
e se decido di far il bitest lo pago 70 (come 4 anni fa) e non 100 come se lo facessi nel privato!
![]()
tenuto conto che ho già prenotato la morfologica e quella del terzo trimestre sono decisamente rilassata!
aaaaaaaaaahhhhhhhhhhh
marta colichette ale e non sei posto tu...che dici hai mangiato qualcosa che non va?
ma nessuno mi dà consigli di là
LORENZO 15.07.09