GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FORNARINE LE EMILIANE CON LA MACCHINA DEL PANE

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: FORNARINE LE EMILIANE CON LA MACCHINA DEL PANE

Messaggio da michy1976 » 24 ott 2008, 8:40

Buongiorno!
io sono un attimo collassata...ieri sera sono uscita, a cena a casa di una mia collega, la cui mamma ha cucinato una marea di cose...non vi sto a dire cosa perchè sono le 8 del mattino e potrei attirarmi le ira di qualcuno....vi dico solo che me le son sognate tutta notte, da quanto buone erano! Simone buonissimo con il suo papà, ha avuto un attimo solo di crisi, quando sentendo i gatti far confusione in salotto ha pensato fossi io e si è precipitato lì urlando mamma per poi non trovarmi...povero cucciolo, c'è rimasto malissimo :cuore :cuore

in compenso stamattina voleva solo il papà...esperimento da ripetere direi!!! :fischia
ba, perchè non provi????forse la gaia cambia atteggiamento verso lu...
tentar non nuoce...

rusc, :coccola :coccola come sta oggi ric? che è successo??? :incrocini :incrocini

gianna, come stanno oggi i tati? :incrocini

mikal, l'8 c'è la festa a chiccolandia di simone e di gianmarco e marlene di gianna, che l'1 festeggiano tutti e tre 2 anni!!! se riesci a liberarti, siete i benvenuti!

madai, a proposito di crema al timo della just, oggi una dada mi ha fermato e mi ha chiesto che cos'è quell'odore buonissimo che emana sempre mio figlio, e che lo fa riconoscere anche a metri di distanza...dice che lo adora quel profumo...

simone ho notato oggi, conosce tutti i nomi dei bimbi dei medi e dei grandi e li ripete tutti, e senza sbagliare, e soprattutto facendosi capire da me...ieri "essia" per alessia, " bebe" per gabriele, oggi "nene" per irene....cucciolo della mamma... :emozionee
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 24 ott 2008, 8:50

Buongiorno :bacio
Rusc se a Riccardo è successa la stessa cosa che spesso accade a Lorenzo, non è niente di preoccupante. :incrocini
Gianna, Michy purtroppo vi devo dire che noi l'8 non ci saremo :buuu Una compagna di Lorenzo festeggia il compleanno lo stesso giorno, e lui ha piacere di andarci, e poi non lo sapevo ma gioca anche il Bologna.
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 ott 2008, 9:02

Prillina ha scritto: Gianna, Michy purtroppo vi devo dire che noi l'8 non ci saremo :buuu Una compagna di Lorenzo festeggia il compleanno lo stesso giorno, e lui ha piacere di andarci, e poi non lo sapevo ma gioca anche il Bologna.

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 24 ott 2008, 9:12

ciao a tutti! :bacio

Rusc, :incrocini per Riccardo! Come sta? :coccola

Michy, :yeee x la visita!!
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 24 ott 2008, 9:13

CIAO

Oggi' all'asilo tutto bene :yeee . Sono troppo felice

RUSC :incrocini :incrocini per RIC, come va?

MIKAL :yeee :yeee per il lavoro. Che soddisfazione hai avuto.

MICHY :yeee per Rebecca che sta bene

Oggi lavoro da casa quindi sono di corsa, oggi pome finalmente parrucchiera :festa :-D
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 24 ott 2008, 9:20

buongiorno. alla fine tutto ok: si è sublussato il gomito, ma con una manovra è tornato subito a posto.
e mi ha detto Marco che la infermiera si è stupita di quanto era tranquillo, non ha pianto :cuore
a casa però prima piangeva dal male...
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 ott 2008, 9:24

rusc ha scritto:buongiorno. alla fine tutto ok: si è sublussato il gomito, ma con una manovra è tornato subito a posto.
e mi ha detto Marco che la infermiera si è stupita di quanto era tranquillo, non ha pianto :cuore

meno male dai!
ma come sono grandi questi nostri ometti... :cuore

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 ott 2008, 9:25

co73 ha scritto:CIAO

Oggi' all'asilo tutto bene :yeee . Sono troppo felice

e fai bene ad essere felice, bravo Francesco!!!

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 24 ott 2008, 9:29

rusc ha scritto:buongiorno. alla fine tutto ok: si è sublussato il gomito, ma con una manovra è tornato subito a posto.
PER FORTUNA TUTTO OK
CHE BRAVO CHE E' STATO :ok
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 24 ott 2008, 9:30

michy1976 ha scritto:
Prillina ha scritto: Gianna, Michy purtroppo vi devo dire che noi l'8 non ci saremo :buuu Una compagna di Lorenzo festeggia il compleanno lo stesso giorno, e lui ha piacere di andarci, e poi non lo sapevo ma gioca anche il Bologna.

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
:buuu :buuu :buuu
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 24 ott 2008, 9:33

MICHY BENE PER LA VISITA DI IERI
E DAI CHE SEI SOLO A 8 KG
LI BUTTERAI GIU VELOCISSIMI COME PER SIMONE :ok :-D

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 24 ott 2008, 9:52

Ieri sera c'era la trasmissione di Santoro in diretta da Piazza Maggiore. L'avete vista??? Io volevo guardarla, ma mi sono addormentata sul divano :che_dici
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 24 ott 2008, 10:01

I TATINI STANNO
STANOTTE HANNO DORMITO MA NASINO E TOSSINA ANCORA UN PO'...
SPERIAMO :incrocini

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 24 ott 2008, 10:07

BUONG!!!

michy grandissimo simo!!!! Mic quasi quasi provo una sera a farla mettere a nanna da lu... ma ora non è facile non c'è mai, son sicura che funzionerebbe se io non fossi inc asa.

rusc era successo anche a gaietta, sti bimbi :coccola ma non è nulla, non ha neanche sentito male nella manovra, no?

prilli :buuu che non venite a chiccolandia!

vi racconto di ieri riunione nido. Vari racconti di inserimento in cui ovviamente noi mamme dei grandi non c'entravamo nulla. Poi andiamo in classe e le dade dicono: "mamme dei grandoni, avete per caso visto dei cambiamenti NEGATIVI nei vostri bimbi?" Apriti cielo, e chi non dorme, e chi urla, e chi picchia, e chi dice sempre no no no... beh, le dade han detto che la colpa è loro! :aargh stan facendo molta fatica a inserire bimbi piccoli e quindi trascurano i grandi che ovviamente lo fanno poi pagare a loro in classe combinando guai e a noi a casa. Ci han detto di tener duro ancora un pò, che in un mesetto dovrebbero tornare alla normalità.

C?era anche pedagogista, ho parlato del fatto del lettino in camera mia ecc. Lui è contrario a estivill (quindi già non mi piace :fischia ) ma mamme di bimbi più grandi applicatrici di estivill mi han detto che non funziona su bimbi grandicelli, perchè lì subentrano paure ecc. Vabbè comunque il consiglio di questo pedagogista è stato che la cosa più importante è che gaia continui ad addormentarsi come ha sempre fatto, cioè DA SOLA. E' piùimportante al momento che si addormenti da sola, non importa in che camera, piuttosto che nella sua cameretta ma con la mia manina per delle ore (e soprattutto con i risvelgi che in una bimba grande come gaia indicano sonno poco tranquillo). Questo perchè Gaia è molto autonoma e per lei addormentarsi con me è una regressione molto forte (a cui non riesce se non con sforzo) mentre il lettino in camera con me le da la sicurezza che le basta ad abbandonarsi al sonno. Ora come ora non devo cambiare, la destabilizzerei ancora di più. iN un periodo (lui parla di almeno un mese) in cui sia io che lu siamo a casa (ma quando?????) devo portar lettino con le sbarre da me, e dirle che le bimbe grandi dormono nel letto da grandi in cameretta, le bimbe piccole nel letto con le sbarre. Lei (da come la conoscono pedagogista che è al nido tutti i giorni e dade) dirà sicuramente letto grande. MA NON ORA.
(tolto ciò, pe rme può restare lì anche fino ai 18 anni ma dade mi han detto che a 18 anni se sarà in camera con qualcuno non sarò di certo io! :buuu )

baciiiiiiiiiiii
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 24 ott 2008, 10:08

Anch'io volevo guardare Annozero, però Gabo dormiva già alle 21.30 così ne ho approfittato e sono andata in piscina alle 22. Ho fatto appena una decina di vasche, ma siccome ho mal di schiena ho deciso che almeno una sera a settimana devo andarci... dieci vasche son meglio che niente.

Rusc, mi ero persa la vicenda del braccio di Ric! :bacio

Michy, stanotte Gabo ha avuto tanta tanta tosse... temo un weekend casalingo :buuu
Peccato perché domenica mattina c'è la festa degli alberi a Casalecchio e volevo andarci.
E stamattina ho dimenticato di mettergli la crema al timo.

Ah, oggi ho annunciato al papà che domenica tocca a lui alzarsi presto con Gabo... almeno una volta ogni sei mesi, eh!
Ma è questa domenica che si fa il camio dell'oira? Meglio che non glielo dica :fischia

Buona giornata. Io domani lavoro :bomba
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 24 ott 2008, 10:17

Buong!
Oggi ho accompagnato io Leo all'asilo, che il papa' aveva un'udienza presto. Era tutto contento di uscire con me, abbiamo cantato tutto il tempo. :sorrisoo
Rusc, ma povero Ric. Pero' e' proprio coraggioso!
Michy, anche Leo tende ad attaccarsi al genitore con cui sta di piu' in quel periodo, durante l'inserimento era tutto papa' papa' (tranne la notte, fortunelle noi mamme :che_dici ).
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 ott 2008, 10:22

madainoncicredo ha scritto:Anch'io volevo guardare Annozero, però Gabo dormiva già alle 21.30 così ne ho approfittato e sono andata in piscina alle 22. Ho fatto appena una decina di vasche, ma siccome ho mal di schiena ho deciso che almeno una sera a settimana devo andarci... dieci vasche son meglio che niente.

Rusc, mi ero persa la vicenda del braccio di Ric! :bacio

Michy, stanotte Gabo ha avuto tanta tanta tosse... temo un weekend casalingo :buuu
Peccato perché domenica mattina c'è la festa degli alberi a Casalecchio e volevo andarci.
E stamattina ho dimenticato di mettergli la crema al timo.

Ah, oggi ho annunciato al papà che domenica tocca a lui alzarsi presto con Gabo... almeno una volta ogni sei mesi, eh!
Ma è questa domenica che si fa il camio dell'oira? Meglio che non glielo dica :fischia

Buona giornata. Io domani lavoro :bomba

quindi non lo porti da tua mamma???
anche simone stamattina si è alzato con tosse cavernosa...da paura
subito megaspalmatona di crema al timo e sciroppo!!! :incrocini :incrocini
di solito questo tipo di tosse degenera in mal di gola...in fondo si sta solo avvicinando il suo compleanno... :pistole :pistole

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 ott 2008, 10:24

Ba, il consiglio del pedagogista a me sembra buono, e la soluzione di non destabilizzarla per un po' è comprensibile. Conoscendo gaia e i pregressi, ci vorrà meno di un mese per provare a dirle di tornare in camera sua, ma ance se rimane li, che problema c'è se a voi piace, e lei e voi dormite?
noi non riusciremmo a dormire, simone parla e si agita nel sonno, tutta la notte

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 ott 2008, 10:25

Hallelujah ha scritto:Buong!
Oggi ho accompagnato io Leo all'asilo, che il papa' aveva un'udienza presto. Era tutto contento di uscire con me, abbiamo cantato tutto il tempo. :sorrisoo
Rusc, ma povero Ric. Pero' e' proprio coraggioso!
Michy, anche Leo tende ad attaccarsi al genitore con cui sta di piu' in quel periodo, durante l'inserimento era tutto papa' papa' (tranne la notte, fortunelle noi mamme :che_dici ).

e bravo leo! anche simone adora venire al nido con me e ogni mattina glielo chiedo con chi vuole andare e lui sceglie me... :emozionee
però ieri che ha visto suo padre e non se l'aspettava, era felicissimo!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 ott 2008, 10:25

gz ha scritto:I TATINI STANNO
STANOTTE HANNO DORMITO MA NASINO E TOSSINA ANCORA UN PO'...
SPERIAMO :incrocini

dai che forse si risolve tutto...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”