GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Biblios sono amiche, Non cibo!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Le Biblios sono amiche, Non cibo!

Messaggio da Ciuk » 17 ott 2008, 16:39

michy1976 ha scritto:
criss ha scritto:Per il brodo di gallina: anche io lo adoro mi ricorda tantissimo quando ero a casa con i miei, quando ero piccola...mia mamma lo faceva spesso perchè sapeva che a me piaceva (e piace ancora :prrrr ) quindi, per me, ha il sapore di casa, di mamma, di coccole, di natale che si avvicina :emozionee :emozionee

idem criss, mi ricorda la domenica sera, si mangiava quello e lesso di gallina con il purè.... :emozionee :emozionee
Io l'ho fatto mertedì e da una settimana a pranzo mangio pastina... :hi hi hi hi
Invece mercoledì sera ho mangiato il lesso con la mostarda del mio papà (pere e fettine di limone) e la salsa verde/rossa (non so come si chiama) della suocera. :-D
FAMEEEEEEE
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 ott 2008, 16:52

Eccomi finiti gli arretrati.
CHRY per la ciste... :incrocini
CRISS forza e coraggio.... vedrai che il momento passa. Mi fa specie consolare una supermamma come te... prorpio io che con JJ piangevo 1 ora sì e 1 no... :fischia
:bacio

Anche io con le letture vado a rilento ho poco tempo per farmi i fatti miei e quando posso passo qui da voi. SONO DROGATA.

Ah, vi dico di ieri sera? Il corso è stato interessantissimo, ho ripassato molte cose che sapevo già ma altre le ho imparate. Sapete chi partecipa? L'ostetrica che ha fatto nascere JJ, che emozione. :emozionee
Quando ero là ogni tanto pensavo: chissà JJ.
Al ritorno il socio stava andando a letto (erano le 23.30 passate) e mi ha detto che JJ si è addormentato alle 23... :che_dici Tardino ma posso capire. Dice che ha pianto, che l'ha preso in braccio e addormentato 2 volte ma poi si è svegliato. Al che ho fatto la battuta: come proprio tu l'hai addormentato in braccio e ti lamenti che io lo addormento giocando con me nel lettone? (tra l'altro non sempre). Lui sostiene che è colpa mia... che gli sto sempre attaccata..
Insomma, era "scaz**ato" e nervoso. L'ha portato a nanna alle 21.30... ma non dormiva. L'atteggiamento del socio mi ha fatto incavolare:
1) non mi ha chiesto nulla del corso, non mi ha dato il bacio della buonanotte, non ha "salutato" lenticchia... e faceva fatica a raccontarmi della serata. Dice che non l'ha lasciato solo... ma non ci credo molto.
2) se era così nervoso in quel momento figuriamoci quando stava addormentando JJ... e questo mi infastidisce. IO cerco sempre di stare calma, altrimenti JJ se ne accorge e peggioro il tutto. Lui invece ...

Gli ho chiesto se era arrabbiato e lui girandosi ha detto, NO HO SONNO. E ciao.
E allora... fanc***. :bomba
Beh almeno si renderà conto che stare con JJ da solo non è sempre rose e fiori.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 ott 2008, 16:56

Ciuk mi dispiace per queste incomprensioni con il socio.... :coccola
non so bene come consigliarti, anche se credo che lasciandoli soli una volta alla settimana tu faccia la cosa più giusta, e forse più semplice per far capire a lui cosa vuol dire occuparsi da soli di un bimbo.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 ott 2008, 17:00

COCCI rieccoti!! :bacio
Oggi al nido è andata bene... :yeee Ha pianto 3 secondi quando me ne sono andata. Poi la tata è riuscita a scollarselo di dosso :ahaha E' stato a giocare con i vari oggetti e solo nei piccoli momenti di sconforto andava in braccio.
L'ha cambiato e quando me l'ha portato dopo 1 h e mezza (io aspetto nel salone) era sorridente e segnava la porta dove c'erano gli altri bimbi facendo ciao ciao e mmmhh mmhhh. Insomma pare che non gli faccia + così impressione stare lì.
Lunedì replicheremo come oggi, martedì speriamo PAPPA!!! :sorrisoo

Vorrei farvi 2 domande:
1) in particolare a cocci, ma non solo. JJ a casa usa il ciuccio solo per la nanna o in momenti particolari (tipo mentre io e il socio ceniamo e lui è stanco di stare nel seggiolone e non gli va bene nulla... allora il ciuccio lo calma, anche se dopo 2 min lo sputa... :che_dici ). Al nido glielo diamo quasi subito per consolarlo e non ho alcun problema. Secondo te, appena vedo che non piange + tanto posso chiedere alla tata di "dosarne" l'uso? Se non altro perchè so che non è un ciuccione e se non ce l'ha non lo cerca, in genere. Però forse tu mi dici che potrebbe essere meglio lasciarglielo come consolazione appunto, non essendo con la mamma o a casa sua. Che dici?

2) devo portare un grembiulino per quando fanno "i pasticci"... dove lo trovo per un bimbo di 1 anno? Pensavo a quelli plastificati per la pappa, ma credo non abbiano le maniche. Di stoffa esistono?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 ott 2008, 17:02

michy1976 ha scritto:Ciuk mi dispiace per queste incomprensioni con il socio.... :coccola
non so bene come consigliarti, anche se credo che lasciandoli soli una volta alla settimana tu faccia la cosa più giusta, e forse più semplice per far capire a lui cosa vuol dire occuparsi da soli di un bimbo.
MICHY, io sono + preoccupata del fatto che JJ in queste serate non stia bene e non sia sereno. Sia per lui stesso che poi per il rapporto che si creerà col socio. Già adesso fatica a dormire con lui o altro... non vorrei che così facendo si staccasse ancora di + per attaccarsi a me...

Non oso immaginare quando saranno 2... :urka

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 ott 2008, 17:04

VAdo, JJ si è svegliato.

PS: domani esami per bi-test e lune TN...

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 17 ott 2008, 17:04

ciuk..secondo me hai fatto bene a lasciare JJ e il papy da soli..devono imparare ad interagire e poi soprattutto questo faciliterà col secondo...altrimenti che fai la sera x addormentarli ti seghi in 2?? :x:

sul fatto che fosse irritato..secondo me si tratta di una normale fase di "assestamento" del rapporto di coppia..e poi così si rende conto anche lui di quanta fatica mentale e non solo fisica richiede star dietro ad un bimbo!

volevo un consiglio care bismamme..anzi due..e non riguarda i libri:

- voi che seggiolino auto vi fareste regalare al batt?
Matilde ora pesa 12kg circa...cosa scelgo un altro 0-18 o un 9-36kg(+ rigido ma x un range di peso + ampio??) :domanda

- Sofia ormai dorme fino alle 5.30, 6 ogni notte ...a volte tira anche le 7.. :yeee Matilde invece si sveglia piangente e ci chiama... :aargh forse le si secca la gola e ha solo sete? o secondo voi cela qualche disagio?
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 17 ott 2008, 17:13

salve amiche! che dire? oggi giornata di pulizie e sono stanchissima...non sto leggendo, non sto studiando...e come se non bastasse anna claudia ha anche febbre e tosse...bello, giovedi è il suo compleanno, speriamo non sia nulla di serio!!!!! :grrr

cance
secondo me fatti regalare quello 9-36 anche perchè uno piccolo per sofia ce lo hai già, almeno quello nuovo lo sfrutti ora per matilde e poi per sofa!!! penso eh!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 17 ott 2008, 17:14

salve amiche! che dire? oggi giornata di pulizie e sono stanchissima...non sto leggendo, non sto studiando...e come se non bastasse anna claudia ha anche febbre e tosse...bello, giovedi è il suo compleanno, speriamo non sia nulla di serio!!!!! :grrr

cance
secondo me fatti regalare quello 9-36 anche perchè uno piccolo per sofia ce lo hai già, almeno quello nuovo lo sfrutti ora per matilde e poi per sofa!!! penso eh!!!
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 17 ott 2008, 17:15

ecco lo sapevo, mi è capitato di nuovo...kika non sfottere eh?????non l'ho fatto apposta!
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 17 ott 2008, 17:17

cance a proprosito di matilde secondo me qualche disagio lo ha, insomma verso i due anni i bimbi attraversano una fase particolare, poi c'è anche l'arrivo della sorellina a complicare le cose...vedrai che passerà!!!!
ImmagineImmagine

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 17 ott 2008, 17:20

grazie del consiglio mademi! :bacio

scappo un secondo che c'è mia madre! :sorrisoo
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 17 ott 2008, 17:21

ciao cance
ImmagineImmagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 17 ott 2008, 17:43

maisetapioca ha scritto:
Dream78 ha scritto:Buongiorno, non vi trovavo più :buuu

Ieri ho avuto un pomeriggio orribile, ora vi racconto, ma non prendetemi per apprensiva o pazza, ricodate che per me è tutto nuovo.

Alle 5 esco dall'ufficio e a passo veloce, come sempre :che_dici , vado a prendere la macchina per andare ad allenare i bimbi. Apro la portiera della macchina e mi viene una fitta alla pancia da piegarmi in due dal dolore. Senza fiato mi siedo in macchina. Un dolore acuto e molto forte mi rimane ma la fitta se ne va...cerco di calmarmi (avevo preso davvero paura) metto in moto e vado verso la pista di pattinaggio. Ferma ai semafori mi massaggio la pancia, ogni tanto mi torna una fitta, meno forte della prima ma torna e il dolore di sottofondo rimane sempre. Arrivo, mi cambio alleno i bimbi per un'ora, ma le fitte vanno e vengono e alla fine della lezione non riesco neanche a chinarmi per raccogliere i birilli.
Scappo, chiamo il socio e vado in ospedale, mi fa troppo male, va e viene, che ne so cos'è....chiaramente il pensiero va alle contrazioni...
In pronto soccorso sono gentilissimi, mi fanno subito distendere e continuano a chiedermi se ho perdite ma io non lo sooooo mica mi potevo guardare dentro le mutande in mezzo alla pista di pattinaggio.
Mi portano subito in ginecologia e un medico gentilissimo mi visita subito. Dai dolori non riesco a sedermi sul lettino ginecologico, mi devono aiutare a spogliarmi e a distendermi...Niente perdite, utero chiuso, facciamo un'eco per sicurezza e......il fagiolo è lì, a testa in giù, col cuore che batte a mille e che sgambetta come un matto come per dirmi "mamma sto bene, non vedi come pedalo?". :che_dici :-D Scoppio a piangere a dirotto, mi sento sc**a ma attorno a me ci sono 2 medici e un'infermiera e tutti mi tranquillizzano e mi rassicurano, mi sento capita e non giudicata e questo mi aiuta. Appena trovo il socio fuori dal reparto (non l'hanno fatto entrare) riscoppio a piangere e per fortuna lui mi stringe forte e mi dice che va tutto bene, di stare tranquilla, che è meglio che mi sia preoccupata una volta di più piuttosto che aver sottovalutato la cosa.

Il gine ha detto che non sa cosa sono quelle fitte, ma non è una minaccia d'aborto. Probabile che la causa di tutto sia l'intestino, pieno e schiacciato dall'utero...ieri sera ho cenato con zucchine lesse e kiwi :che_dici

Ragazze, sono ancora scossa e impaurita, ho un groppo in gola. Ieri mentre succedeva tutto questo, mentre stavo su quella barella da sola, vi pensavo e dentro di me mi dicevo, loro saprebbero tranquillizzarmi, sanno che magari è normale o ci sono passate... :buuu

Che paura ho avuto...

DREAMMMMM!!! Non avevo letto ieri ero troppo di corsa... scusami, ti ho trascurata!!! :buuu E' successa anche a me una cosa simile quando aspettavo Romeo ed in effetti era colite, dieta leggera per una settimana ed è passata, ma che paura... :bacio :coccola

dream piccola..anch'io non avevo letto...hai fatto bene ad andare al p.s. e per fortuna esistono ancora medici gentili
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 17 ott 2008, 17:49

Ciuk ha scritto:COCCI rieccoti!! :bacio
Oggi al nido è andata bene... :yeee Ha pianto 3 secondi quando me ne sono andata. Poi la tata è riuscita a scollarselo di dosso :ahaha E' stato a giocare con i vari oggetti e solo nei piccoli momenti di sconforto andava in braccio.
L'ha cambiato e quando me l'ha portato dopo 1 h e mezza (io aspetto nel salone) era sorridente e segnava la porta dove c'erano gli altri bimbi facendo ciao ciao e mmmhh mmhhh. Insomma pare che non gli faccia + così impressione stare lì.
Lunedì replicheremo come oggi, martedì speriamo PAPPA!!! :sorrisoo

Vorrei farvi 2 domande:
1) in particolare a cocci, ma non solo. JJ a casa usa il ciuccio solo per la nanna o in momenti particolari (tipo mentre io e il socio ceniamo e lui è stanco di stare nel seggiolone e non gli va bene nulla... allora il ciuccio lo calma, anche se dopo 2 min lo sputa... :che_dici ). Al nido glielo diamo quasi subito per consolarlo e non ho alcun problema. Secondo te, appena vedo che non piange + tanto posso chiedere alla tata di "dosarne" l'uso? Se non altro perchè so che non è un ciuccione e se non ce l'ha non lo cerca, in genere. Però forse tu mi dici che potrebbe essere meglio lasciarglielo come consolazione appunto, non essendo con la mamma o a casa sua. Che dici?

2) devo portare un grembiulino per quando fanno "i pasticci"... dove lo trovo per un bimbo di 1 anno? Pensavo a quelli plastificati per la pappa, ma credo non abbiano le maniche. Di stoffa esistono?
il ciuccio lasciaglielo e dì alle maestre di provare a toglierglielo se è tranquillo..ma se piange può servire..
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 17 ott 2008, 17:50

JJ sembra troppo un bimbo che abbiamo ora (quello di 20 mesi che ha ancora la tetta)...piange, poi giochicchia e mi sta sempre vicino vicino...
Immagine

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 ott 2008, 18:13

Buonasera! :-D

DREAM sei dolcissima... :bacio :emozionee

CRISS :coccola e :bacio per il tuo momento di sconforto... ma magari il latte torna ad aumentare passata del tutto la mastite, no? E comunque sei una mamma in gambissima lo stesso, L.A. o L.M non fanno la differenza! :cuore

CHRY ho letto della ciste... mannaggia! :incrocini :incrocini :incrocini

KIKA bene per il controllo di Rob! :ok
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 ott 2008, 18:17

cancerina72 ha scritto:ciuk
- voi che seggiolino auto vi fareste regalare al batt?
Matilde ora pesa 12kg circa...cosa scelgo un altro 0-18 o un 9-36kg(+ rigido ma x un range di peso + ampio??) :domanda
se quello che stai usando ora può andare bene ancora qualche mese io mi farei regalare direttamente un 9-36

- Sofia ormai dorme fino alle 5.30, 6 ogni notte ...a volte tira anche le 7.. :yeee Matilde invece si sveglia piangente e ci chiama... :aargh forse le si secca la gola e ha solo sete? o secondo voi cela qualche disagio?
Bene per la piccola!!! La grande potrebbe essere in un periodo di incubi? Ai miei ogni tanto capita, magari perchè qualcosa, anche di innoquo, li ha "impressionati"... per esempio Romeo ha passato un periodo in cui sognava i ragni e ne aveva tanta paura.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 ott 2008, 18:20

Ciuk ha scritto:Eccomi finiti gli arretrati.
CHRY per la ciste... :incrocini
CRISS forza e coraggio.... vedrai che il momento passa. Mi fa specie consolare una supermamma come te... prorpio io che con JJ piangevo 1 ora sì e 1 no... :fischia

Anche io con le letture vado a rilento ho poco tempo per farmi i fatti miei e quando posso passo qui da voi. SONO DROGATA.

Ah, vi dico di ieri sera? Il corso è stato interessantissimo, ho ripassato molte cose che sapevo già ma altre le ho imparate. Sapete chi partecipa? L'ostetrica che ha fatto nascere JJ, che emozione. :emozionee
Quando ero là ogni tanto pensavo: chissà JJ.
Al ritorno il socio stava andando a letto (erano le 23.30 passate) e mi ha detto che JJ si è addormentato alle 23... :che_dici Tardino ma posso capire. Dice che ha pianto, che l'ha preso in braccio e addormentato 2 volte ma poi si è svegliato. Al che ho fatto la battuta: come proprio tu l'hai addormentato in braccio e ti lamenti che io lo addormento giocando con me nel lettone? (tra l'altro non sempre). Lui sostiene che è colpa mia... che gli sto sempre attaccata..
Insomma, era "scaz**ato" e nervoso. L'ha portato a nanna alle 21.30... ma non dormiva. L'atteggiamento del socio mi ha fatto incavolare:
1) non mi ha chiesto nulla del corso, non mi ha dato il bacio della buonanotte, non ha "salutato" lenticchia... e faceva fatica a raccontarmi della serata. Dice che non l'ha lasciato solo... ma non ci credo molto.
2) se era così nervoso in quel momento figuriamoci quando stava addormentando JJ... e questo mi infastidisce. IO cerco sempre di stare calma, altrimenti JJ se ne accorge e peggioro il tutto. Lui invece ...

Gli ho chiesto se era arrabbiato e lui girandosi ha detto, NO HO SONNO. E ciao.
E allora... fanc***. :bomba
Beh almeno si renderà conto che stare con JJ da solo non è sempre rose e fiori.
Ah secondo me non può far altro che bene ai due ometti stare un po' da soli! Anche Nicola le prime volte che stava solo coi bimbi ne usciva un po' "nervosetto" :ahaha Ma col tempo ha imparato a cavarsela bene e a mantenere la calma. :bacio

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 ott 2008, 18:22

matygol ha scritto:Ah abbiamo fatto 3 al superenalotto! ci stiamo avvicinando alla meta :incrocini preparatevi che apriamo tutte un franchising di libreria-internet-cafe! :fischia :hi hi hi hi
:domanda :domanda :domanda ma state giocando un bibliolotto e non ne so nulla????

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”