GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il pediatra non va a scuola, la mammukka lo fa viola!

Bloccato
Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il pediatra non va a scuola, la mammukka lo fa viola!

Messaggio da Franci.uk » 8 ott 2008, 2:45

Piccinedda, benarrivata :sorrisoo

Come state mammukke care?

La nostra vacanzina americana sta andando liscia che e' un piacere.
Oggi ho fatto un giretto nel centro commerciale vicino alla casa dei suoceri per vedere se c'era qualcosa di conveniente da comprare. Ma i prezzi di un tempo non li vedo piu' e la roba mi sembra vecchiume da museo :x: Aspettero' gli acquisti di Natale in Italia. :fischia
cricetina70 ha scritto:

:hi hi hi hi per questo sono un grande sostenitore della campagna NASINO PULITO! [/color]
Io non so se e' una questione di kiul, o una questione che e' vero che ad andare a toccare le mucose dei piccoli si fa peggio.
Pero' io non ho MAI pulito il naso di Valerio, non gliel'ho mai neanche lavato. Qualche raffreddorino se l'e' fatto. Piu' da piccino che negli ultimi periodi, ma davvero pochi. Quindi sono al contrario una sostenitrice del NASO NON SI TOCCA.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 ott 2008, 10:49

Buongiorno ragazze, sono tornata!
Emma sta finendo la sesta malattia e in contemporanea nel week end abbiamo avuto un guasto tecnico sull'adsl... come dire ero in astinenza da Gol. :ahaha

Cerazette: io dopo la cerazette ho avuto uno stop di 3 mesi. Mi sono arrivate a fine settembre con dei dolori e delle perdite assurde. Siamo tornati al vecchio profilattico... tanto qua non si batte chiodo. :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 8 ott 2008, 11:13

Buongiorno mammukke belle :hi hi hi hi :bacio
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 8 ott 2008, 11:34

Buongiorno a tutte :sorrisoo
oggi già letto arretrati :ok

ishetta, ben tornata ! :bacio
Francy uk, che bello leggerti anche dalle vacanza :yeee
cerazette :anche io ho deciso di non riprenderla, son stufa di ormoni..adesso vediamo quando arriva il capoparto, non che mi spiaccia non aver rosse, ma mi piacerebbe che tutto tornasse regolare visti i progetti di dare un fratellino alla mia peste..
pulizia nasino : solo quando proprio necessario anche perchè mio figlio non è propriamente collaborativo..
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 8 ott 2008, 15:19

Franci.uk ha scritto:
cricetina70 ha scritto:

:hi hi hi hi per questo sono un grande sostenitore della campagna NASINO PULITO! [/color]
Io non so se e' una questione di kiul, o una questione che e' vero che ad andare a toccare le mucose dei piccoli si fa peggio.
Pero' io non ho MAI pulito il naso di Valerio, non gliel'ho mai neanche lavato. Qualche raffreddorino se l'e' fatto. Piu' da piccino che negli ultimi periodi, ma davvero pochi. Quindi sono al contrario una sostenitrice del NASO NON SI TOCCA.
Cara, io purtroppo sono costretta a far pulizia quando il piccolo è raffreddato perchè purtroppo di muco ne produce una quantità industriale :urka . Per Ale naso chiuso = otite certa, non ci scappiamo, anche io ne farei volentieri a meno ma è per evitare una situazione peggiore e cioè febbre alta, notti insonni e soprattutto antibiotico minimo per 8 giorni! Ovvio che laddove non è necessario i nasi non vanno toccati, noi però siamo un pochettino più sfigatini, il criceto fa raffreddori da elefante :buuu ! Per questo anche prima di andare dal suocerame chiedo se c'è qualcuno raffreddato :ahaha !

Piccinedda bentornata!

Meimi ma che bello il nuovo avatar :emozionee !

Nota di cronaca: sono arrivate le rosse...bastava aspettare un giorno in più prima di spaventarmi...
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 8 ott 2008, 15:26

Salve mucchette
tutte le volte che mi prende lo sgomento e vorrei smettere di allattare, passo di qui e mi rincuoro :emozionee
Cricetina, meglio un giorno di pare in meno... poi magari se ti preoccupavi ritardavano ancora di più
Ishetta, certo che Emma non si fa mancare niente... e per fortuna che non perde appettito :sorrisoo
C'ho il marito coi capelli ritti in testa da tre giorni... Ishetta, come va dalle tue parti?
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 8 ott 2008, 15:27

Ciao Piccinedda :-D
Meimi, quoto Cicetina, bellissimo avatar :sorrisoo
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 8 ott 2008, 16:16

ragazze le pataponzole ringraziano :emozionee

sono tutte e 2 malate :x:
la piccola ha l'otite .. e menomaleche le faccio i lavaggi e poi aspiro col ciuccia-caccole :x:
almeno ciuccia tranquilla... si deve fare 10 gg di antibiotico :buuu ..siamo al terzo..

la Cice invece sono 5 gg che non va a scuola..ha fatto 5 gg ed è super malata..pure l'acetone +++ :martello

conoscete qualche prodotto che rinforzi le difese immunitarie?

:bacio
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 8 ott 2008, 16:40

ciao a tutte

benvenute "nuove" mammukke :ok

meimi: Munostim della Loacker...è un prodotto omeopatico...io generalmente sono abbastanza diffidente su queste cose, ma si può sempre provare.
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 8 ott 2008, 16:43

Giorno bellezze! Approfitto del pisolo del pupetto, anche se quasi quasi sto pensando di raggiungerlo :fischia
frangela ha scritto:Salve mucchette
tutte le volte che mi prende lo sgomento e vorrei smettere di allattare, passo di qui e mi rincuoro :emozionee
Che ti succede cara Frangela?
meimi75 ha scritto:
conoscete qualche prodotto che rinforzi le difese immunitarie?

:bacio
Speriamo che le bimbe si rimettano in fretta.
Ti vado a cercare un messaggio che avevo scritto per Makotina. Ho comprato un libro su come rinforzare le difese immunitarie dei bambini e avevo copiato qualche suggerimento.

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 8 ott 2008, 16:50

Ecco:

1. Al primo starnuto mescolare 300 ml di succo fresco di mela con 300 ml di acqua filtrata (o di bottiglia)e aggiungere 1000 mg di vitamina C in polvere. Offrire durante l'arco della giornata. Per i bambini piu' piccoli dell'anno usare invece vitamina C in gocce.

2. Dare da berer un succo antiossidante o che innalza le difese immunitare (seguono ricette)

3. Pasticche allo zinco, masticabili (o in gocce per bambini inferiori all'anno) sono molto utili per innalzare il sistema immunitario e combattere raffreddori e mal di gola.

4. Evitare cibo che aumenta la formazione di muco e lo rendono piu' denso. Nella specie: latte, panna, formaggio, uova, yogurt, carne e zuccheri. Se il bambino ha muco molto spesso che gli rende difficile la respirazione, usare uno sciroppino mucolitico omeopatico.

5. Evitare cibi grassi che influenzano l'apparato linfatico. Bere molti liquidi.

6. Evitare gli zuccheri, prediligere miele integrale e miele di tea tree.

7. Echinacea e Hydrastis canadensis stimolano il sistema immunitario. L'echinacea e' antibatterica e antivirale. L'hydrastis canadensis e' antibatterica e nota per combattere le mucose irritate. Ci sono diverse combinazioni sul mkt.

8. L'aglio e' antibatterico e serve a disintossicare l'organismo. Aggiungerlo quando possibile crudo nella cottura dei cibi.

9. Prima di dormire fare un Hot Toddy, vado a pescare la ricetta. Lo zenzero fa sudare di piu' e aiuta a disintossicare e affievolisce il raffreddore.

10. Dare al bambino estratto di sambuco, e' antivirale e affievolisce il raffreddore. Bisognerebbe dare il giusto dosaggio per 3 gg.

Cibi che aumentano il muco

latte vaccino, panna, latte, yogurt
gelato
uova
zuccheri
frittura
carne rossa
troppo sale
cibi elaborati

Cibi che riducono il muco
cipolla e aglio
sedano
agrumi
prezzemolo
brodo di pollo
crescione
cren
te verde

Quando il bambino deve prendere antibiotici:

*alla fine del ciclo dare supplementi probiotici (fermenti) per un mese.
*rinforzare il sistema immunitario con echinacea e hydrastis canadensis
*dare da mangiare alimenti ricchi di antiossidanti e di zinco per accrescere le difese immunitarie
*evitare gli zuccheri

Zinco: si trova nei crostacei, pollame (soprattutto la carne rossa di pollo, cioe' nelle cosce), selvaggina, carne rossa magra, legumi e semi (soprattutto di zucca), frutta secca e grani integrali.

* Modifica messaggio
* Fai rapporto al messaggio

centrifugati
Da bere tutti i giorni o ai primi sintomi di raffreddore

Carote e mele
3 carote e 3 mele

(varianti: aggiungere prezzemolo o barbabietole)

Melone e lamponi
1/2 melone e una vaschettina di lamponi.
melone ricco di antiossidanti beta-carotene, lamponi sono ricchi di vitamina C

Ribes nero e mele

3 mele e una scatoletta piccola di ribes neri.
Molto buono anche leggermente scaldado per alleviare il mal di gola.

HOT TODDY

da dare prima di dormire. Da sollievo per il mal di gola ed e' antibatterico

succo di mezzo limone
una fettina sottile di zenzero
2 cucchiaini di manuka honey (tea tree) e' un forte antibatterico naturale!!!
acqua calda a sufficienza

Poi ci sono ricettine di tonici o zuppette per rinforzare il sistema immunitare. Se interessa copio pure quelle.

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 8 ott 2008, 16:58

franci: :urka
impeccabile come sempre :ok

bacio a Valerio :bacio
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 8 ott 2008, 17:40

Grazie Franci :ok adesso me lo stampo! Mi interessavano soprattutto i cibi "mucoriduttori"! Magari in caso di raffreddore mi fanno fare qualche lavaggio di naso in meno, il che potrebbe essere solo positivo!

Meimi :incrocini :incrocini :incrocini per le cucciole malaticce! Che brutto cliente l'acetone, ne ho sofferto tanto anch'io da bambina :che_dici !

Aumentare le difese immunitarie: noi abbiamo cominciato una cura con una roba che ha prescritto la pediatra che si chiama BIOMUNIL. Sono microbustine che contengono frazioni ribosomiali di batteri (BLEAH :x: ), va fatta per il 1° mese 1 bustina al giorno per 4 giorni alla settimana per 3 settimane di seguito e poi nei 5 mesi successivi per 4 giorni la settimana 1 sola settimana...speriamo che funzioni. L'anno scorso abbiamo usato uno sciroppin che si chiama IMMUNOTROPINA ma non ha fatto granchè.

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 8 ott 2008, 17:43

:urka nooo, lo yogurt aumenta il muco? E chi glielo dice al criceto che quando è raffreddato ci deve rinunciare? E' l'unico alimento di quella lista per il quale va matto...non pensavo avesse questo effetto!

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 8 ott 2008, 17:52

FRANCI :-D
grassieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
aspetto anche il resto! :bacio
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 8 ott 2008, 18:07

meimi75 ha scritto:FRANCI :-D
grassieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
aspetto anche il resto! :bacio
Figurati! Il resto quando torno in UK la prossima settimana, ho il libro a LOndra. Ma sono ricette un po' troppo inglesi per i nostri gusti :fischia andrebbero rielaborate :ahaha

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 8 ott 2008, 18:27

:domanda ma il CREN cos'è???

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 8 ott 2008, 18:28

cricetina70 ha scritto: :urka nooo, lo yogurt aumenta il muco? E chi glielo dice al criceto che quando è raffreddato ci deve rinunciare? E' l'unico alimento di quella lista per il quale va matto...non pensavo avesse questo effetto!
Potresti provare a dargli lo yogurt di soia, sempre che lo gradisca, e vedere se in effetti fa differenza

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 8 ott 2008, 18:42

Caspita, ma come fai a essere così esperta in materia di alimenti? Sai davvero un sacco di cose :-D !

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 8 ott 2008, 18:45

cricetina70 ha scritto: :domanda ma il CREN cos'è???
mi sa che e' meglio lasciarlo perdere per i nostri bimbi, ancora troppo piccoli! E' l'altro nome del rafano che e' piccantissimo :fischia

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”