GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MUCCA PER IL VITELLO, QUELLO DI MAMMUKKA AL NS GIOIELLO!

Bloccato
cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MUCCA PER IL VITELLO, QUELLO DI MAMMUKKA AL NS GIOIELLO!

Messaggio da cricetina70 » 7 set 2008, 0:54

marby ha scritto:
cricetina70 ha scritto:Cara, :coccola ti capisco. Anche Ale l'anno scorso a dicembre ha fatto un periodo così: il rientro all'asilo dopo una settimana passata in ospedale x gastroenterite è stato molto difficile. Quando lo lasciavo, piangeva disperato :buuu e io me ne andavo con un magone...ma poi piano piano è passato e ha ricominciato ad andare volentieri, certo ci è voluto del tempo e per me è stato brutto. Per la pappa, secondo la mia esperienza personale, ti consiglierei di assecondare la tua piccola, probabilmente non si sente pronta per pasta e pastina: il mio bambino l'ha sputata fino a 13 mesi, fino a 16 mesi spesso la sera gradiva di più la "pappina" fatta con le farine rispetto agli alimenti solidi e tutt'ora che di mesi ne ha 22 ci sono giorni in cui mangia ancora la carne omogeneizzata! Problemi di crescita non ce ne sono e all'asilo mangia sempre tutto inoltre difficilmente rifiuta l'assaggio di un cibo nuovo.

grazie Cricetina! :bacio
Ma tu a quanti mesi lo hai mandato? E ti ha comportato qualche cambiamento per l'allattamento?
Per la pappa hai ragione, cercherò di assecondarla! Magari al nido, vedendo gli altri bambini, si abituerà a mangiare anche la pastina! :incrocini
Infatti Ale si è abituato alla pastina vedendo gli altri bimbi che la mangiavano. Stando insieme agli altri bimbi fanno tanti cambiamenti, per noi è stata un'esperienza molto positiva e ti auguro la stessa cosa :ok . Il mio criceto ha cominciato il nido a 10 mesi e 20 giorni. Per le ciucciatine è cambiato poco: megaciucciatona prima di uscire la mattina e poi megaciucciatona quando lo andavo a prendere alle 15,30 direttamente nella sala del nido :ahaha (abitudine che ha mantenuto fino a giugno di quest'anno, almeno adesso aspetta che arriviamo a casa!), così ho avuto modo di familiarizzare anche con gli altri bimbi che intanto mi portavano i biscotti e mi mostravano i loro giocattoli :ahah ! Mentre non c'ero non cercava il latte, mi aspettava,e appena arrivavo mi saltava addosso!!!!!! Per il resto della giornata ha continuato ad attaccarsi a richiesta. Nessun effetto negativo.

...adesso comincia a dire LATTE, LATTE appena usciti dal cancello del nido! Quindi si fa tappa obbligata a casa, poi magari un altro giretto ma PRIMA la ciucciatona del pomeriggio!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 7 set 2008, 1:14

Sere, scusa se sono scappata ma vedo ti han già risposto le altre. Milo ha digiunato anche oggi. Ha mangiato una pizzetta alla festa del cuginetto e qualche pezzetto di melone. stop. ah, no, pure un po' di yogurt (come colazione e come pranzo :che_dici :x: ). Spero sto caldo passi perché gli stanno riscomparendo i cosciottoni :buuu notte :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 set 2008, 8:19

cricetina70 ha scritto:
marby ha scritto:
cricetina70 ha scritto:Cara, :coccola ti capisco. Anche Ale l'anno scorso a dicembre ha fatto un periodo così: il rientro all'asilo dopo una settimana passata in ospedale x gastroenterite è stato molto difficile. Quando lo lasciavo, piangeva disperato :buuu e io me ne andavo con un magone...ma poi piano piano è passato e ha ricominciato ad andare volentieri, certo ci è voluto del tempo e per me è stato brutto. Per la pappa, secondo la mia esperienza personale, ti consiglierei di assecondare la tua piccola, probabilmente non si sente pronta per pasta e pastina: il mio bambino l'ha sputata fino a 13 mesi, fino a 16 mesi spesso la sera gradiva di più la "pappina" fatta con le farine rispetto agli alimenti solidi e tutt'ora che di mesi ne ha 22 ci sono giorni in cui mangia ancora la carne omogeneizzata! Problemi di crescita non ce ne sono e all'asilo mangia sempre tutto inoltre difficilmente rifiuta l'assaggio di un cibo nuovo.

grazie Cricetina! :bacio
Ma tu a quanti mesi lo hai mandato? E ti ha comportato qualche cambiamento per l'allattamento?
Per la pappa hai ragione, cercherò di assecondarla! Magari al nido, vedendo gli altri bambini, si abituerà a mangiare anche la pastina! :incrocini
Infatti Ale si è abituato alla pastina vedendo gli altri bimbi che la mangiavano. Stando insieme agli altri bimbi fanno tanti cambiamenti, per noi è stata un'esperienza molto positiva e ti auguro la stessa cosa :ok . Il mio criceto ha cominciato il nido a 10 mesi e 20 giorni. Per le ciucciatine è cambiato poco: megaciucciatona prima di uscire la mattina e poi megaciucciatona quando lo andavo a prendere alle 15,30 direttamente nella sala del nido :ahaha (abitudine che ha mantenuto fino a giugno di quest'anno, almeno adesso aspetta che arriviamo a casa!), così ho avuto modo di familiarizzare anche con gli altri bimbi che intanto mi portavano i biscotti e mi mostravano i loro giocattoli :ahah ! Mentre non c'ero non cercava il latte, mi aspettava,e appena arrivavo mi saltava addosso!!!!!! Per il resto della giornata ha continuato ad attaccarsi a richiesta. Nessun effetto negativo.

...adesso comincia a dire LATTE, LATTE appena usciti dal cancello del nido! Quindi si fa tappa obbligata a casa, poi magari un altro giretto ma PRIMA la ciucciatona del pomeriggio!
Emma ha fatto così... a parte la ciucciata del pomeriggio. Lei preferisce la dormita in macchina.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 7 set 2008, 8:29

Giorno! Nottata decisamente migliore anche se questo materasso mi sta uccidendo.
Non vedo l'ora di avere una casa mia, o quantomeno una casa con i miei mobili :martello
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 set 2008, 10:21

Franci.uk ha scritto:Giorno! Nottata decisamente migliore anche se questo materasso mi sta uccidendo.
Non vedo l'ora di avere una casa mia, o quantomeno una casa con i miei mobili :martello
Io da quando ho cambiato materasso sono rinata.
Francy ma allora vi trasferite negli usa? Lì rinizierai a lavorare?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 7 set 2008, 11:23

gioooooooooorno!

STO ANCORA ASPETTANDO DI CAMBIARE TUTTO IL LETTO.. :che_dici
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 7 set 2008, 11:25

'giorno...
tette al vento sempre presente....
ora mia figlia sta scoreggiando a tempo di musica......una piccola scaricatrice di porto 'nzomma....
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 set 2008, 11:43

roxyross ha scritto:'giorno...
tette al vento sempre presente....
ora mia figlia sta scoreggiando a tempo di musica......una piccola scaricatrice di porto 'nzomma....
Emma ieri ha tirato una bomba in pizzeria. Una signora si è girata disgustata e il socio... altro signora "Tromba di cu*o, sanità di corpo" :ahah

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 7 set 2008, 11:48

Buona domenica mie care mammukkine! Purtroppo da ormai 3 settimane non attacco più il mio principe in previsione dell'intervento che faro' domattina. E' stato più triste x me che x lui, come vi avevo predetto. Non le ha cercate, non voleva nemmeno il bibe al mattino x qualche giorno, poi invece ha ripreso alla grande col latte di mukka. X una settimana ho avuto un bel po' di male, una sera ho preso un nurofen, poi mi si sono sgonfiate, ma ho ancora latte.se avessi solo dovuto operarmi non avrei affatto smesso, ma la iodioterapia che dovro' fare dopo e' pericolosa. Non potro' vederlo x minimo 15 gg figuriamoci allattarlo!
E cmq sono stati 15 mesi meravigliosi, come vi avevo detto il prossimo si autostettera' alla maggiore eta';)
Un bacino a tutte voi e ai piccoli chupadores!
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 7 set 2008, 14:01

ishetta ha scritto: Marby Emma è entrata al nido a 5 mesi e mezzo (il 5 maggio). All'inizio è stata molto dura, anche perchè la mostrilla è molto mammona e la parola indipendenza non rientra nel suo vocabolario.
Io devo dire che ho avuto dalla mia sia la maestra principale che la direttrice del nido che mi hanno aiutata molto ad affrontare il discatto... anche se loro l'allattamento a richiesta non lo condividono molto, ma insomma ognuno con i proprio figli... fa ciò che vuole :yeee
Grazie! :bacio
Cercherò di tenere duro (ma tanto da lunedì la porta il socio :prrrr ), spero davvero che poi piano piano si abitui!
Per quanto riguarda l'allattamento, bè, a me non hanno fatto commenti (ci mancava solo... :martello ), però lunedì abbiamo fatto l'incontro con la psicologa e lei, parlando della difficoltà del distacco, ha detto: "poi magari qualcuna di voi ha smesso di allattare solo da poco tempo..." :urka Della serie: l'ipotesi che qualcuna allatti ancora nemmeno la considero (e tenete conto che Sofia ha 11 mesi..ma ci sono anche bimbi ben più piccoli)...vabbè, ho fatto finta di niente!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 7 set 2008, 14:49

TeddyRaxpin, in bocca al lupo per l'intervento e la terapia:incrocini

Il principino e' stato un amore, e' stata gia' dura per te smettere, per fortuna non e' stato troppo traumautico per lui.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 7 set 2008, 15:07

Grazie di cuore francy!XXX
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 7 set 2008, 15:24

cricetina70, mi dispiace per il gemellino di Ale, non sapevo.... :coccola
Marta ha avuto un problema di ittero emolitico, per incompatibilità tra il mio e il suo sangue. E' rimasta in fototerapia 48 ore e mi faceva tantissima tenerezza vederla in quella culletta con la luce viola e gli occhi bendati e il fatto di poterla tenere in braccio solo giusto il tempo di attaccarla prima al seno (si addormentava per colpa dell'ittero e non prendeva latte a sufficienza) e poi il doverle dare il latte con il biberon (con il latte della banca del latte) mi ha fatto smbrare quei due giorni un'eternità!

Per il discorso nido è un esperienza che non ho affrontato perchè Marta sta con i nonni, ma immagino che sia una situazione molto delicata da affrontare ...... sono già in paranoia al solo pensiero che tra 1 anno la mia cucciola dovrà iniziare la scuola materna!!! Avete tutta la mia più sincera comprensione.

marby, anch'io ti consiglio di assecondare Sofia .... Marta ha mangiato papponi fino a 19 mesi! :buuu
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 7 set 2008, 15:26

TeddyRaxpin, in bocca al lupo per domani e facci sapere al più presto come va! :coccola :incrocini :incrocini :incrocini
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 set 2008, 15:56

TeddyRaxpin ha scritto:Buona domenica mie care mammukkine! Purtroppo da ormai 3 settimane non attacco più il mio principe in previsione dell'intervento che faro' domattina. E' stato più triste x me che x lui, come vi avevo predetto. Non le ha cercate, non voleva nemmeno il bibe al mattino x qualche giorno, poi invece ha ripreso alla grande col latte di mukka. X una settimana ho avuto un bel po' di male, una sera ho preso un nurofen, poi mi si sono sgonfiate, ma ho ancora latte.se avessi solo dovuto operarmi non avrei affatto smesso, ma la iodioterapia che dovro' fare dopo e' pericolosa. Non potro' vederlo x minimo 15 gg figuriamoci allattarlo!
E cmq sono stati 15 mesi meravigliosi, come vi avevo detto il prossimo si autostettera' alla maggiore eta';)
Un bacino a tutte voi e ai piccoli chupadores!
Teddy in bocca al lupo per domani mattina... e non ti azzardare a non venirci più a trovare :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 set 2008, 16:01

marby ha scritto:
ishetta ha scritto: Marby Emma è entrata al nido a 5 mesi e mezzo (il 5 maggio). All'inizio è stata molto dura, anche perchè la mostrilla è molto mammona e la parola indipendenza non rientra nel suo vocabolario.
Io devo dire che ho avuto dalla mia sia la maestra principale che la direttrice del nido che mi hanno aiutata molto ad affrontare il discatto... anche se loro l'allattamento a richiesta non lo condividono molto, ma insomma ognuno con i proprio figli... fa ciò che vuole :yeee
Grazie! :bacio
Cercherò di tenere duro (ma tanto da lunedì la porta il socio :prrrr ), spero davvero che poi piano piano si abitui!
Per quanto riguarda l'allattamento, bè, a me non hanno fatto commenti (ci mancava solo... :martello ), però lunedì abbiamo fatto l'incontro con la psicologa e lei, parlando della difficoltà del distacco, ha detto: "poi magari qualcuna di voi ha smesso di allattare solo da poco tempo..." :urka Della serie: l'ipotesi che qualcuna allatti ancora nemmeno la considero (e tenete conto che Sofia ha 11 mesi..ma ci sono anche bimbi ben più piccoli)...vabbè, ho fatto finta di niente!
Vabbè la dir. del nido a me disse "Figurati che qui ho ancora bimbi allattati a 2 anni"... come dire che era negativo. E io bella tranquilla "Mah io ci vorrei arrivare a 2 anni"... risposta sua in tono scherzoso "E l'avevo capito da come sei...".
Poi qualche giorno dopo le racconto che qualche collega mi ha suggerito Estivill per far dormire Emma e lei ridendo e scherzando mi dice "Primo è un metodo senza criterio, secondo tu sei una mamma attenta vorrai mica violentarti?"... insomma da lì ho cmq capito che abbiamo idee diverse ma che ci stimiamo a vicenda.

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 7 set 2008, 18:28

mi sono informata x il nido:2 mattine + 2 giornate intere €400 :urka

mi sa che la cura la nonna definitivamente....

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 7 set 2008, 18:29

Teddy,in cu*o alla balena x domani :bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 set 2008, 19:11

roxyross ha scritto:mi sono informata x il nido:2 mattine + 2 giornate intere €400 :urka

mi sa che la cura la nonna definitivamente....
sticazz... :urka

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 7 set 2008, 20:36

Teddy :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”