sei psicologa anche tu? anch'io e con carol spesso faccio quello che alle mamme dico di non fare...capita, non fartene una colpa, ma prendilo come insegnamento per la prossima voltaPrimavera ha scritto:oggi sono giù ma davvero giù, ho l'umore sotto i piedi e vi spiego il motivo:
ieri dopo 15 giorni mando Ale a scuola e si è fatto la pipì addosso 4 volte, non 1, non 2 ma 4; vabbè dico forse deve abituarsi...stamattina gli metto le mutandine della pampers lui grida e mi dice di no, io insisto e gli dico che le metterà solo a scuola e sono mutandine no pannolino, mentre andiamo a scuola si fà la pipì addosso, ovviamente non si bagna il pantalone, ma io me ne accorgo dalla sua espressione, non me lo dice io lo sgrido(1 errore), lo rimprovero( 2 errore) lo mortifico( 3 errore) gli do uno schiaffo piccolo ehh che pensate sulla gambetta( 4 errore), mi arrabbio, lui cerca di fare il simpatico, dicendomi mamma Ale pipì, cacca... toglieree.. e grida tutto questo fino ad arrivare a casa da mia madre, lì saliamo per prendere le chiavi della mia macchina e lui si aggrappa alla nonna e mi dice ( no scuola) lo lascio lì senza rassicurarlo( 5 errore)
![]()
allora mi chiedo ma che ca...zo di psicologa sono? ma che razza di madre sono? ho sbagliato tutto stamattina, così mi rigetterà tutto il lavoro fatto in questi 15 giorni, chissà adesso cosa stà pensando di mamma e del pannolino
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ESILIATE (32)
- cocciele
- Bronze~GolGirl®

Re: ESILIATE (32)
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi

- cocciele
- Bronze~GolGirl®

tourn..a me piace tantissimo...con i bambini poi è bellissimo!!li prendo dai 18 mesi
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Wow che spettacolo!cocciele ha scritto:sto cercando di leggere gli arretrati, ma ho visto la tua domanda..
l'arteterapia è un tipo di terapia psicologica che si può fare con chiunque, io la faccio con i bambini...parte dal presupposto che l'espressione emotiva non passa solo con le parole, anzi che le parole limitino tale espressione, si cerca un canale alternativo, in questo caso la pittura per permettere all'individuo di potersi esprimere liberamente in un contesto però caldo, contenuto e comprensivo...c'è tutto un setting preciso...
la faccio ormai da 8 anni, e sono davvero contenta, ho avuto delle belle soddisfazioni
Con l'arteterapia 'curate' ch ha problemi o va bene per tutti?
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- cocciele
- Bronze~GolGirl®

ma per tutti...è un modo per esprimersi..poi ovvio che di solito vengono bambini con problemi, di comportamento soprattutto..

- tournesol
- Master~GolGirl®

Ciao Gatto!!!!
Come stai oggi?!?
Come stai oggi?!?
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Vale non prometto niente (metto le mani avanti
) ma io ho clienti stranieri MOOOOOOOLTO ricchi che spesso mi chiedono dove possono trovare cascine toscane o cose simili.
Questi sono pazzi, hanno case ad ogni angolo del globo (che poi questa me la devono spiegare... se il globo e sferico dove sono gli angoli??? vabbè) e che case!
Io tengo le orecchie aperte e al primo che me lo richiede propongo la tua! Ok?
E non lo faccio per la percentuale. Serebbe un favore fatto a loro e ancora meglio un aiuto dato a te!
Questi sono pazzi, hanno case ad ogni angolo del globo (che poi questa me la devono spiegare... se il globo e sferico dove sono gli angoli??? vabbè) e che case!
Io tengo le orecchie aperte e al primo che me lo richiede propongo la tua! Ok?
E non lo faccio per la percentuale. Serebbe un favore fatto a loro e ancora meglio un aiuto dato a te!

- cocciele
- Bronze~GolGirl®

però per esempio una volta ho fatto un ciclo con un gruppo di insegnanti...così per rilassarsi, per scoprire una dimensione nuova..

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Mah, ieri credevo di stare decisamente meglio ma poi mi è tornato tutto. Mal di gola e mal di orecchie. Sono depressa..........tournesol ha scritto:Ciao Gatto!!!!![]()
![]()
Come stai oggi?!?
Ho fatto una fatica boia a mangiare il gelato ieri sera e il budino oggi.
E pensare che a pranzo avevo mangiato pastina al burro e non ho avuto il minimo dolore!!!!! Niente!
Mah...
E' passata una settimana e sono ancora messa così... ma passerà?!?!?

- tournesol
- Master~GolGirl®

Bon! Prendo i cuccioli e vado in gita allo spaccio dei pannolini!!!! :ahah :ahah :ahah
Ci "vediamo" dopo!!!!
Ci "vediamo" dopo!!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- cocciele
- Bronze~GolGirl®

PASSERA' PASSERA'....MA NEANCHE IL GELATO RIESCI?

- cocciele
- Bronze~GolGirl®

ciao tourn... 

- katiuscia
- Bronze~GolGirl®

...GATTO
MANNAGGIA A QUESTA GOLA.....MA SONO SICURA CHE PASSERA' PRESTO
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia
- 5aprile
- Silver~GolGirl®

Giorno!!
cocciele ti posso dire una cosa???
è fantastico quel che fai!
sarà che adoro le psicologhe, la psicologia e le sue applicazioni...anche artistiche!
con i bambini poi!!
Gatto ma porca pupattola! hai chiamato il medico? si sa mai che ci sia qualche piccola complicazione!
Tourn mi sa che il ciuccio l'ha perso fuori casa...può essere? bravissimo comunque!
cocciele ti posso dire una cosa???
è fantastico quel che fai!
sarà che adoro le psicologhe, la psicologia e le sue applicazioni...anche artistiche!
con i bambini poi!!
Gatto ma porca pupattola! hai chiamato il medico? si sa mai che ci sia qualche piccola complicazione!
Tourn mi sa che il ciuccio l'ha perso fuori casa...può essere? bravissimo comunque!
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Eh infatti!cocciele ha scritto:però per esempio una volta ho fatto un ciclo con un gruppo di insegnanti...così per rilassarsi, per scoprire una dimensione nuova..
Dev'essere fantastica anche per rilassarsi!
O per 'rilassare' bambini ipervitaminici tipo il mio!
Ieri per esempio non è stato fermo un minuto!
E' arrivato con Roby verso le 18 (alle 16 arriva il pulmino e sono stati a spasso e a mangiare il gelato) e da qual momento ha giocato con TUTTO!!!!!!
Diciamo che dalle 18 alle 21.30 è stato fermo il tempo di mangiare un piattone di gnocchi e di guardare due puntate di topolino!
Per il resto: giochi selvaggi in camera col papà (e io non voglio sapere cosa fanno!), giri in moto per casa (io facevo il cancello!), giri in macchina, qualche prova con la bici, gioco del dottore (indovibate chi fa l'ammalata?

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

No... purtroppo fa tutto parte del maledetto elenco di cose normali.......5aprile ha scritto:Gatto ma porca pupattola! hai chiamato il medico? si sa mai che ci sia qualche piccola complicazione!![]()

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Il gelato era l'unica cosa che ormai mangiavo senza sforzo. Invece ieri faticavo anche a mangiare il gelato.cocciele ha scritto:PASSERA' PASSERA'....MA NEANCHE IL GELATO RIESCI?
Stamattina ho patito per il budino di vaniglia... di quelli molli molli eh.

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Eeeeeeeeeeeeeeee CALMA!!!!!!!!!Primavera ha scritto:oggi sono giù ma davvero giù, ho l'umore sotto i piedi e vi spiego il motivo:
ieri dopo 15 giorni mando Ale a scuola e si è fatto la pipì addosso 4 volte, non 1, non 2 ma 4; vabbè dico forse deve abituarsi...stamattina gli metto le mutandine della pampers lui grida e mi dice di no, io insisto e gli dico che le metterà solo a scuola e sono mutandine no pannolino, mentre andiamo a scuola si fà la pipì addosso, ovviamente non si bagna il pantalone, ma io me ne accorgo dalla sua espressione, non me lo dice io lo sgrido(1 errore), lo rimprovero( 2 errore) lo mortifico( 3 errore) gli do uno schiaffo piccolo ehh che pensate sulla gambetta( 4 errore), mi arrabbio, lui cerca di fare il simpatico, dicendomi mamma Ale pipì, cacca... toglieree.. e grida tutto questo fino ad arrivare a casa da mia madre, lì saliamo per prendere le chiavi della mia macchina e lui si aggrappa alla nonna e mi dice ( no scuola) lo lascio lì senza rassicurarlo( 5 errore)
![]()
allora mi chiedo ma che ca...zo di psicologa sono? ma che razza di madre sono? ho sbagliato tutto stamattina, così mi rigetterà tutto il lavoro fatto in questi 15 giorni, chissà adesso cosa stà pensando di mamma e del pannolino
Non esagerare non hai mica fatto cose terribili!
Magari Ale se n'è già dimenticato e tu ti stai rodendo il fegato.
Prometti a te stessa che domani non lo rifarai e che saprai fare tesoro di questi errori e non pensare subito al peggio. Ok?
Ricomincia come al solito senza pensare a conseguenze e regressioni. Che poi le regressioni ci stanno tutte anche senza errori materni.

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Sìììììì vedi che ad aspettare il momento giusto arriva?tournesol ha scritto:Stamattina al momento di uscire per portare Gio da mia suocera, non trovavamo il suo ciucio...Lo abbiamo cercato per un bel po' insieme, ma, non trovandolo, ho buttato lì "Ma sarà venuto a prenderlo il topino che porta via i ciuci ai bimbi grandi?!?" "Eh, si!!!" "E adesso come fai a dormire?!?" "Solo con Bubu e Renny"....
Ho lasciato di nascosto a mia suocera un ciucio di riserva, ma lui ha passato tutta la mattina a dire a destra e a manca che il topino gli ha portato via il ciucio e un quarto d'ora fa si é addormentato senza cercarlo...![]()
![]()
![]()
Ce la posso fare?!? E' un segno del destino?!?
Io, magari per pigrizia, ho sempre aspettate di vedere un 'segno' e ogni qualvolta arrivava era davvero il momento giusto e tutto diventava più facile!
Adesso aspetto un segno per il pannolino ma ancora non lo vedo...
Ma in questo caso aspetto al massimo a fine luglio. Poi ad agosto a casa con mia mamma per 40 giorni in un modo o nell'altro glielo togliamo.
Mia mamma vuole lasciarlo libero di farsela addosso (tanto vive in giardino!) e di 'innaffiare' le piante. Metodo che pare funzioni con tutti!

- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

buongiorno
e' un'ora che sto cercando di scrivere e mi interrompono ogni volta....e mi tocca ricominciare sempre dall'inizio...
pero' ora non ricordo piu' cosa dovevo scrivere :ahah
cmq vabbeh, intanto buongiorno a tutte
poi ci penso 
e' un'ora che sto cercando di scrivere e mi interrompono ogni volta....e mi tocca ricominciare sempre dall'inizio...
pero' ora non ricordo piu' cosa dovevo scrivere :ahah
cmq vabbeh, intanto buongiorno a tutte
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- 5aprile
- Silver~GolGirl®

elenco di cose normali dopo una settimana?gattoromeo ha scritto:No... purtroppo fa tutto parte del maledetto elenco di cose normali.......5aprile ha scritto:Gatto ma porca pupattola! hai chiamato il medico? si sa mai che ci sia qualche piccola complicazione!![]()
avevo capito che nel giro di questa saresti migliorata
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -