GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cika mica hai finito de lavorà: Ale ancora te sta a aspettà!

Bloccato
Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Cika mica hai finito de lavorà: Ale ancora te sta a aspettà!

Messaggio da Pinga » 15 mag 2008, 0:05

Akane
hai provato ad addormentarlo "passeggiandolo" nel passeggino?
o cullandolo (mano sul sedrino) nel lettino?
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 15 mag 2008, 0:05

akane, pure Flà faceva così se si svegliava durante la notte ci mettevo 2 ore per farla riaddormentare SEMPRE in braccio... immagina in piena notte con io tipo zombie co sta nanerottola in giro x casa due ore a saltellare :x: è cominciato a cambiare tutto verso i 5 mesi e mezzo 6 (quando abbiamo introdotto pappa serale + LA)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 15 mag 2008, 0:05

alesara, ho provato anche a metterlo nel lettone quando si sveglia la notte e non si riaddormenta da solo. Non dorme nemmeno nel lettone, inizia a tirare calci e pugni alle coperte e a me, dopo un po' si innervosisce e inizia a piagnucolare e devo prenderlo in braccio. Grazie a dio non succede tutte le notti sennò sarei già morta :urka
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 15 mag 2008, 0:09

Immaginavo che avevi provato
Vedrai che troverai un metodo per non farlo addormentare in braccio
e finchè lo trovi dato che devi salvaguardare la tua schiena fallo addormentare il più possibile al papà :hi hi hi hi
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 15 mag 2008, 0:13

Ale la hogg ti insegna a addormentare i cuccioli i modo soft. Praticamente li metti nel lettino e quando loro piangono (xché lo fanno :x:) tu ritorni nella stanza, provi a sussurrare loro qlche parolina di conforto e se non riesci allora li tiri su, li calmi con colpetti leggeri tra le scapole (simulano il battito cardiaco che loro hanno sentito x 9 mesi nel pancione) e sussurando uno "sssshhhh" (altro rumore già sentito... il sangue e il liquido in cui è immerso). Il tutto ripetuto un'infinità di volte finché non realizzano che sono cmq al sicuro anche nel loro lettino, da soli :sorrisoo

Detto questo ora vado a sedare la nana urlante... il papi le ha appena ri-stappato il nasino :x:

'Notte :bacio
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 15 mag 2008, 0:14

marò come ho scritto... :x: :urka :fischia

notteeeeeeeeeee :hi hi hi hi

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 15 mag 2008, 0:16

alesara, il papà lo addormenta solo il venerdì e il sabato che sono i giorni che poi la mattina dopo non va a lavorare e io non vedo l'ora che arrivinooooooooooo
jennyna io il LA glielo do da quando e nato e la situazione è la stessa, speriamo che con le pappe essendo + sazio dorma di +
mo' vado a letto pure io sperando che quello non si svegli proprio ora :che_dici
notte
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 15 mag 2008, 0:19

akane ha scritto: jennyna io il LA glielo do da quando e nato e la situazione è la stessa, speriamo che con le pappe essendo + sazio dorma di +
lo so akane, io dicevo la mia di esperienza perchè mentre allattavo era impossibile pure farla avvicinare al lettino perchè era tetta-mamma-dipendente, cmq secondo me tra pappa e LA dovrebbe andare perchè si sazia, poi se si sveglia x altro tipo incubi questa è un'altra storia, e ci si può fare ben poco... :x:

Mamymary
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mamymary » 15 mag 2008, 0:34

Chicca...vojo vedè i tuoi capelli...già ti invidio!!!!!!!!!!!
ICSI-Simone, 06.12.2006...Bello MASCHIACCIO De Mamma!!! Ti amo troppo...ma non è mai abbastanza.*M+G=S*-S'sS -Ansiosa d.o.c.

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 15 mag 2008, 0:58

Notteeeeeeeee..chi c'è ancora?
Incredibile ma per ora non ho sonno. Simo sonnecchia nella carrozzina dopo aver avuto un quarto d'ora di doloretti da aria nel pancino..ma sono riuscita a domarlo. Poi pappa con goccetto di sciroppo per la stitichezza e ora aspetto che si addormenti per bene...intanto Ricky è crollato a letto, povero!
Questione sonno: sinceramente non riesco a vederlo piangere neanche 3 minuti..con quel labbrino triste..non ce la faccio. A volte fa i capricci e si addormenta solo in braccio o in piedi con me che cammino per casa..a volte basta cullarlo nella carrozzina..però non ci metto tanto..insomma non mi lamento. :incrocini :sorrisoo

Pand io anche ho partorito al S. Camillo ma a differenza di Gerby non mi sono trovata benissimo..quindi chiedi tutto a lei :hi hi hi hi :ahah !
Picchia mi sembra che hai già il quadro abbastanza chiaro..al limite chiedi,come ti hanno consigliato, cosa puoi mangiare o meno..per il resto piano piano ti verranno tutte le domande del mondo!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 15 mag 2008, 8:20

wooow so la prima

buon giornooooooooooo

venite venite offro colazione a tutte, tutto ciò che volete :mangia_mai:

stamattina mi so svegliata con un fortissimo mal di pancia :x: stavolta la colichetta ce l'ho io... e mo chi è che mette a pancia in giù me e mi da i colpetti sul sederino??? :ahaha a parte gli scherzi so stata davvero male male... ora sembra andare un tantino meglio... me ne torno a letto che la nanerottola sè ri-addormita

:bacio

Alessandra-1601
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra-1601 » 15 mag 2008, 8:44

Buongiorno romanelle!!!!

Tanto per essere chiare da subito, io con chicca non ci parlo più! A lei, ma soprattutto ai suoi capelli. Che non si fa così, che io che c'ho due spaghetti mi sento una schifezza, ecco.

Poi...
ieri ecocolordoppler alla tiroide e letture delle analisi da parte della ginegenerica. Responso unanime: tiroidite autoimmune. :pistole

Mercoledì prossimo dalla guru, e vediamo che ci dice. Rimanete incrociate, se non vi vengono troppi crampi.

Ah, dimenticavo... un bacio a Viola futura star. Bella lei!!!!

E un :bacio a tutte voi, come sempre.
L'Apessandra e le due stelle speciali del suo cielo ♥♥
Perchè non c'è mai fine al viaggio, anche se un sogno cade.

picchia76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da picchia76 » 15 mag 2008, 8:57

buongiorno tesore!

grazie a tutte per le risposte, siete grandiose!
Picchia mi sembra che hai già il quadro abbastanza chiaro..al limite chiedi,come ti hanno consigliato, cosa puoi mangiare o meno..per il resto piano piano ti verranno tutte le domande del mondo!
mangiare? what is "mangiare"? ho recuperato 1/2 kg dopo averne persi 2 e 1/2 nelle prime 2 settimane (quindi sono ancora a meno 2). la carne mi fa venire il voltastomaco e non mi attira per niente, la pasta sì, quella riesco a mangiarla purchè condita con sughetti semplici......
per il resto so di non essere immune alla toxo per cui niente insaccati (che sono l'unica cosa di cui avrei voglia :che_dici ) e frutta e verdura crude le mangio solo se le ho lavate io (per intenderci domenica ero ad un battesimo ed ho evitato......mai avuta in 32 anni ma con il cul@ che ho me la prendo adesso :che_dici

grazie anche per le info su TN e bi-test

akane ma il numero da chiamare è solo per il bi-test o per tutti e due? quindi non si passa dal CUP?

al s.anna non avevo pensato ma credo che lì non ci sia un numero diretto, si deve chiamare il cup...

comunque, eventualmente, domani vi chiederò tutto

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 15 mag 2008, 9:03

Buondì!
Alessandra stanotte ti ho pensato... mi ronzava nel cervello qlcosa, poi mi son ricordata che non ti avevo lasciato gli :incrocini :martello vabbè, mi perdoni lo stesso se te ne lascio una vagonata x la guru? :fischia :bacio
Tiroidite autoimmune significa che ('gnurant che sono!)?

Vado a girovagare un po' online... stanotte grossa, ma grossa grossa grossa ricaduta metodo hogg :impiccata:
Che siano i denti? O semplicemente i postumi dell'influenza?
Fatto sta che da quando mi sono svegliata (forzatamente :che_dici), nell'ordine: ho scolazionato (ma a Jenny chiederei anche una bella fetta di ciambellone bicolor, se po?), mi sono lavata, ho portato a zonzo il cane, messo su lavatrice e lavastoviglie, preparato pranzo, tolto di mezzo un po' di impicci e posato il mio culozzo sulla sedia davanti al pc :fischia

twinsurf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da twinsurf » 15 mag 2008, 10:05

Brutte zozze terroriste non si dicono queste cose ad una aspirante mamma....per lo più di 2 pandini :aargh
Ma perchè i bambini piangono? Fanno i capricci? Si ammalano? Non dormono? Si viziano? :domanda
:ahaha RIDO PER NON PIANGERE......... :che_dici

CLADA che sms? non m'è arrivato niente uffa :aargh come stai?

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 15 mag 2008, 10:12

Ari, tesoro, stai serena: i tuoi pandini saranno due angioletti :inciucciato: :inciucciato: (te lo auguro :bast_ins)
Io sto benino, raffreddata senza voce e con sonno un pelino arretrato... ma tu, piuttosto, ho saputo la novità :fischia e volevo congratularmi con te... ma sms del cactus non è stato recapitato, a quanto pare :grrr ... e io che credevo non mi anassi + :buuu

Alessandra-1601
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra-1601 » 15 mag 2008, 10:15

clada, con quell'avatar che ti ritrovi come si può non perdonarti qualcosa? :prrrr

Tiroidite autoimmune... il medico ieri mi ha spiegato "in maniera molto casareccia" (testuali) che i miei simpatici anticorpi hanno aggredito la tiroide che ora è praticamente ad un passo dalla pensione.
C'ho gli anticorpi come quelli di Verdone in Un sacco bello. :ahah (che me rido?)
Vabbè, tanto sembra ci sia una cura, quindi va bene così... diciamo...

Torno a lavorare. Oggi c'ho una giornatina che in confronto gli schiavi nelle piantagioni di cotone sembravano in vacanza in un villaggio turistico. :bomba
L'Apessandra e le due stelle speciali del suo cielo ♥♥
Perchè non c'è mai fine al viaggio, anche se un sogno cade.

twinsurf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da twinsurf » 15 mag 2008, 10:26

Claduzza ma come ti viene in mente....ti ano tanto :cuore e adesso che le nausee sono diminuite (e soprattutto ho smesso di :vomitino_1: da una settimana intera) voglio riprendere un po' la mia vita e uscire!!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 15 mag 2008, 10:40

buongiorno
altra nottataccia, flavio sveglio alle 2.15, dopo 20 minuti che lo cullavo ho ceduto e gli ho dato il biberon SI E' SCOLATO 220 ML IN MENO DI 10 MINUTI!! e che è mo' ricomincia a mangià la notte? non lo faceva + da 2 mesi! andiamo bene. poi ha dormicchiato lamentandosi sempre fino alle 6 e alle 6 sveglio, riapennicato fino alle 7.15 e di nuovo biberon, riappennicato fino alle 8.15 e poi ha iniziato con gridolini, calci pugni, chiacchiere e pianti :urka Devo da trova' una soluzione perchè mi addormenta stanca morta e mi svegli che mi vien da piangere
picchia non so se il numero fosse solo per bitest+tn oanche per fare solo la tn perchè io le ho fatte tutte e due se ti puo' interessare comunque ho appena trovato il numero per prenotare a tor vergata magari ti mando un mp

Tatina23
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tatina23 » 15 mag 2008, 11:24

Buongiorno Roma!! :sorrisoo come state??
è da un pò che non passo ...purtroppo le nausee non mi fanno stare molto davanti al pc...
cmq giovedì scorso(non mi ricordo se l'avevo scritto scusate in anticipo se pe rcaso mi stò ripetendo) ho fatto di nuovo le beta ed erano a 5+5 68845 :-D

bè poi la gine mi ha fatto l'eco e sorpresona ci sono 2 embrioni nella stessa cameretta! :ahaha ...bè le loro misure erano 3mm e 2mm quello di 3mm aveva il battito quello di 2 no...ora la gine non ha saputo dirmi se non si vedeva perchè troppo piccolo o perchè si è fermato...lo sapreno con la prossima eco che avrò giovedì prossimo...
Intanto ho anche un bello scollamento della camera e dalla 5 settimana ho perdite sia rosse che marroni..lagine dice di non pensarcima mica è facile..ovviamente stò facendo una cura e in più tanto riposo..speriamo bene.
un bacio grande a tutte :bacio
Sofia sei dentro di me ora e per sempre
La nostra gioia Beatrice 2700kg per 51 cm è arrivata il 13/12/2008 alle 16:06 con TC a 38sett.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”