GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LOMBARDINA NON STIRARE O FAI ARRIVARE IL TEMPORALE!

Bloccato
gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LOMBARDINA NON STIRARE O FAI ARRIVARE IL TEMPORALE!

Messaggio da gila » 9 apr 2008, 19:02

zaeva ha scritto:
gila ha scritto:mi chiedo ma xchè tutto deve essere sempre cos' tribulato.....

porca miseriaccia...
ma una robina che vada liscia liscia......

con tutto ilrispetto xle tribulazione vere...xò :bomba :pistole che palle
:coccola :coccola :coccola :coccola
ma i tuoi conteggi non hanno i "DIETIMI GIORNALIERI?"
Perchè se ci sono puoi andare anche un po' oltre
si li hanno..ma il conteggio vale comunque fino al 19 .......
infatti avevamo chiesto l'estinzione al 31 marzo e fino al 19 bisogna sommare i dietimi...
poi non so xchè fino al 19 :domanda
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

fagotto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagotto » 9 apr 2008, 19:02

ILA,CUCCIOLA MI DISPIACEEEEE!!!!!!!
MA CAVOLI CHE SFI.GA! :coccola
Pao&Elia! LOMBARDINA ORGOGLIONA®l'istinto mi spinge a un sole che mi asciuga...a un metro dalla grandine

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 9 apr 2008, 19:13

vado..ho fatto scendere ale dalpasseggino
e mi sta svuotando l'ultimo cassettone della cucina rimasto pieno...
che amoremi vuole aiutare....
finchè non si schiaccia ledita :che_dici

uno sbaciucchio :bacio

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 9 apr 2008, 19:56

Buongiorno!
O MEGLIO BBBBBBBONASEEEEEEEERA...
Argomento del giorno: io non mi sono mai espressa e continuerò a non farlo, volevo solo dirvelo.

Vedo che Dieguito sta ancora nel panzon, però mi girano le balle se la Mangiagalli è chiusa, per arrivare al s.raf ci metto una vitaaaaaaaaaaaaaaaa
quando sono andata a trovare my ho caricato in macchina i panini....

Gila a te va una coccolissima speciale, azz sto periodo adda passà! (come dicono su al nord :ahah )

Maruzzella bella oggi ero alla coop e davanti a me in cassa c'era una tua SOSIA! U-GUA-LE! :urka ti volevo smessaggiare ma l'avevo lasciato in macchina e appena arrivata alla macchina.. addio m'ero già scordata!

stasera mi piazzo con le chiappe sul divano che c'è la semifinale di amici, ma ANYA tengo il cellulicchio a portata di orecchio giorno e notte eh... mi raccomando...

:bacio sparsi in lungo e in largo
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 9 apr 2008, 20:30

io sono sempre qui....nonostante:
essermi fatta le corse e i saltelli in casa...
essermi fatta la passeggiate
essermi fatta 1 piano a piedi da mia sorella
essermi fatta una decina di volte le scale da mia sorella
essermi fatta 3 piani di scale a piedi a casa mia

mi manca l'operazione...VIOLENZA!

però....
simone è mezzo rotto, super raffreddato con il mal di schiena e il torcicollo....

ma chi cazz ce l'ha la voglia di farsi violentare da uno con il naso colante........

vi ho detto tutto......
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 9 apr 2008, 21:23

Anya se è dispettoso nascerà stasera o stanotte
... beh dai speriamo nasca di giorno và...
:yeeee2 :yeeee1 :yeeee2 :yeeee1 :yeeee2 :yeeee1 :yeeee2 :yeeee1 :yeeee2 :yeeee1
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Mel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mel » 9 apr 2008, 23:15

Non ce la posso fare...oramai perdo quasi dei post interi!!! :buuu
Va be'...vedo che ANYA è ancora qui...spero per poco... :incrocini :incrocini :prrrr
Spero anche che tutte voi altre belle lombardine stiate bene... :sorrisoo
Io e i miei uomini stiamo bene...ma sto sistemando un po' di cose in casa ed il tempo libero lo dedico a questo e riesco a venire meno su GOL...SCUSATEMI!!! :sorrisoo
Riassutino???Novità che devo assolutamente sapere????
Forse chiedo troppo vero???? :hi hi hi hi :prrrr
NOTTE NOTTE NOTTE
Melissa,Matteo(13/01/2005) e Alessio(22/12/2007)

LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 9 apr 2008, 23:18

Salutino prenanna

Abbiamo messo a posto un po' di roba (non ne posso più), adesso cedo il pc ad Ale perchè il suo è defunto e deve fare delle cose sue

MEL ma ti pare che chiedi un riassuntino alle 23.30?????? :-D :prrrr
COmunque, l'importante è sapere che le due panzute sono ancora tali, anche se una ormai non ne può più peggio dell'altra, indovina tu qual è l'una e qual è l'altra :ahaha

Ho letto poco indietro, solo che a GILA servono ulteriori :incrocini per 'sta benedetta casa...certo che ve la fanno sudare eh?

Cedo il posto...nanotte!
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 10 apr 2008, 0:33

Chikka, prima di tutto grazie per il tuo intervento, ritengo giusto rispondere.

Qualche chiarimento: non ho scritto che mi avete deluso, ma che mi avete ferito in quanto già stavo male.

Poi non mi sono sentita ferita per il post nel salottino, ma sai quanto me ne frega ora dopo la visita di lunedì, di quella serata dalla mia amica, delle briciole, del cenare a tavola, della caccola sul divano... non me ne frega nulla... io non ci sono rimasta male per le vs opinioni su quell'argomento, assolutamente... bensì per le vs opinioni dopo la visita con la dottoressa.

Nel mio caso, servono sia scrollamenti che pat pat... non serve solo lo scrollamento o meglio... lo scrollamento troppo energico non mi serve... mio marito per esempio che pure lui è molto simile a te caratterialmente, sta utilizzando fermezza sì, ma anche dolcezza per tirarmi su, certo lui è mio marito, tu o altre non avete alcun dovere nei miei confronti.

Tra l'altro il titolo del mio post nel salottino finiva con "sbaglio io???" e non con "ho ragione???", ti sei proprio confusa... il fatto stesso di mettere post nel salottino significa esporsi, mettersi in gioco, sentire le opinioni diverse e ieri sera stesso, prima di leggere i vs interventi ho detto che cmq mi era servito leggere le opinioni opposte alla mia perchè mi fanno riflettere sempre, Chikka io gli esami di coscienza me li faccio come te li fai tu... magari non lo esterno, non lo scrivo, ma meli faccio ogni qualvolta Vanessa sclera, ogni qualvolta litigo con mio marito, ogni qualvolta leggo storie che magari possono essere simili alla nostra, so di per certo, ormai di aver sbagliato e magari anche tanto però l'ho fatto in buonafede. Sai quante ricerche ho già fatto in internet, da tempo ormai, mica da lunedì...

E la dottoressa poteva dirmi le stesse cose ma in un modo più sensibile, più dolce senza massacrarmi psicologicamente come ha fatto, l'avrei accettato cento volte di più.

Ti sbagli a dire che non ho pensato di aver sbagliato qualcosa anche sabato sera dalla mia amica... io l'ho pensato... e l'ho anche scritto nel salottino, "forse avrei dovuto raccogliere io le briciole, forse avrei dovuto far quest'altro"... ci penso ancora in questi gg anche se ovviamente il mio pensiero al 99% è alla visita di lunedì e a quel che ne consegue.

Il dito contro di voi l'ho puntato sempre in relazione alla visita di lunedì, non al post del salottino, quello alla fine è un argomento abbastanza leggero rispetto a quello che devo affrontare con VAnessa. Il conforto mi sarebbe piaciuto dopo il massacro della dottoressa, non mi sono sentita massacrata per il post del salottino, ieri addirittura ho messo un post con faccine sorridenti per dire caspita è la prima volta che sollevo tal polverone, 11 pagine... hai frainteso Chikka.

Accetto le tue scuse, è vero, sei stata troppo dura e diretta... io lo so che tu sei così però magari, se posso darti io un consiglio, cerca anche di valutare chi hai davanti... e come sta soprattutto. Una volta è successo anche a te, in relazione ad un tuo periodo no, che tutte ti davano pat pat sulle spalle... io la pensavo in maniera un pochino diversa ma mi sono astenuta dal dirlo perchè tu stavi male... non ti avevo mai letta così triste, così giù, quindi ho evitato anche perchè magari non conoscendo bene la situazione forse avrei detto una castroneria.

A quanto pare voi mi conoscete meglio di quanto io creda... però per dire, Vanessa la conoscete attraverso le mie parole e magari le parole di una madre possono essere poco obiettive a volte, nel bene e nel male... io son rimasta male soprattutto per quella parte in cui parlavi di lei.
Anch'io ho fatto ormai da tempo il mea culpa riguardo lei... il fatto che non lo scriva qui non significhi che non lo pensi... significa che forse non ho il coraggio di scrivere nero su bianco che ho sbagliato delle cose, ma lo so... io con mio marito ne parlo tutti i giorni... come posso dimenticar di aver sbagliato??? Men che meno dopo lunedì, io contestavo i modi della dottoressa e le sue conclusioni affrettate... poi lo so che la giusta via di mezzo è un'educazione nè troppo rigida nè troppo permissiva, cmq a parole è semplice, coi fatti è più difficile... ed anche la dottoressa ha detto che ci è capitata una figlia con un carattere difficile, tosto, testardo e ribelle... non sono cose che mi invento.

L'abbattimento Chikka io ce l'ho per qualche giorno... mettiti nei miei panni... mi sono sentita trattata in un modo infimo, ti dico che per la prima volta in vita mia ho pianto davanti ad un dottore... è normale che stia così, non solo per come mi ha trattato ma anche per i suoi responsi e soprattutto per come mi ha buttato giù sulla logopedia... ma se Vanessa fosse così tanto capricciosa avrei osservazioni anche da parte delle maestre no? Invece loro mi parlano sempre benissimo di lei.
Vanessa quando è dai nonni o dagli zii da sola, è un angelo. Quando è con noi è sicuramente molto più capricciosa... allora come fa a dire che non seguirebbe un logopedista, che non sarebbe in grado, come si permette??? Solo perchè ha visto che ha fatto 2 capricci in quanto voleva 2 cose che non ha ottenuto... forse questa dottoressa la pensava come te, se le dico così questa si da una bella scrollata... ma io la scrollata me la do dopo che elaboro il tutto e per elaborarlo devo piangere, sfogarmi, incazzarmi, urlare, buttare fuori tutto ciò che ho dentro... tocco il fondo e poi piano piano risalgo.

Io non voglio allontanarmi dal post perchè mi avete fatto notare errori etc ma perchè ho bisogno di ritrovare serenità e se vengo attaccata, criticata, come faccio a ritrovarla? Io ho bisogno che mi si infonda fiducia, che qualcuno mi dica non hai sbagliato tutto con tua figlia e a ciò che hai sbagliato puoi rimediare... io invece mi sono sentita come se voi aveste detto "la dottoressa ha ragione, è vero, stai rovinando le tue figlie in particolare Vanessa".

Ecco, volevo chiarire questo che non me la sono presacon voi per il post del salottino, cimancherebbe. Ma per ilconforto che avrei voluto dopo che una dottoressa mi aveva distrutto psicologicamente come madre emettendo sentenze su mia figlia e anzichè ricevere conforto mi è sembrato mi si dicesse "ha ragione lei"... sono rimasta troppo male.

Detto ciò... ho cmq bisogno di ritrovare serenità quindi cmq mi allontanerò un po'... vedremo cosa succederà in futuro. Grazie cmq per le tue parole.

Ciao.
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 10 apr 2008, 0:55

pem ha scritto:picci, chikka.
ho letto tutti i vostri papiri.
io non mi dilungo perchè mi basta quotare in tutto e per tutto chikka, che ha spegiato con molte ma eloquenti parole quello che intendevo ieri.

picci dico solo che non sono la mamma perfetta (ma anche se lo fossi, perchè non potrebbe essere d'aiuto il mio coinsiglio?) nè la mia è la famiglia del mulino bianco.
lo sai? non lo sai? non lo so, ma (e questa non è assolutamente una critica a nessuno, ma una spiegazione del mio carattere) non racconto tutto di me in un forum aperto a tutti.
ma penso solo che, da soli o chiedendo aiuto, quando si è genitori si debba andare avanti, qualsiasi cosa succeda.

ma visto che qui nessuno è obbligato a partecipare a forum o raduni, o ascoltare consigli (chiesti o non richesti) ti dico solo PAT PAT e arrivederci.
Sembrava un msg carino... invece l'ultima parte mi ha fatto tornare sulla Terra. Sapevo già di non esserti simpatica... figuriamoci ora.

Io ti dico solo che se avessero detto a te o a qualunque altra di questo post quello che hanno detto a me, in particolare in relazione ai possibili problemi di figlio... io avrei gridato allo scandalo e avrei cercato di confortare, ribadisco che io non me la sono assolutamente presa in relazione al post del salottino, se voi tutte siete più brave di me a gestire i figli fuori casa, meglio per voi e peggio per me.

Io stavo male dopo la visita di lunedì, questo anche per rispondere a Zaeva che dice che dalle amiche non vuole solo conforto,ma consigli... infatti il mio post del salottino finiva con "sbaglio io???" per capire... e quando metà ti danno ragione e metà ti danno torto, ovvio che come sempre la via di mezzo è quella migliore.

Cmq vedo che vi soffermate sempre sui miei sbagli nel non accettare consigli, critiche che invece su quello che è successo che forse non ve ne rendete conto... ma è una cosa parecchio pesante... parliamo di unabambina di nemmeno 4 anni... boh, non riesco davvero a capirvi, forse l'antipatia che c'è nei miei confronti perchè parliamoci chiaro, io da parte di alcune l'avvertivo chiaramente (nonostante le belle parole che ha scritto Chikka che pensa lei e che condividerà qualcuna ma di certo non la maggior parte)... insomma forse l'antipatia che c'è nei miei confronti non vi fa dire una parola su ciò che è stato detto su mia figlia... boh... non ho parole perchè io se anche una persona di un gruppo può starmi antipaticissima, se vedo che sta male perchè le hanno detto cose brutte durante una visita... io conforto... sono bambini... boh...

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 10 apr 2008, 1:06

anya ha scritto: io non ho risposto nè là nè qua.....ma se l'avessi fatto....l'avrei fatto sicuramente qui!
Anzi ti dirò di più....non avrei neanche aperto un post nel salottino....ma ne avrei parlato solo ed esclusivamente alle mie amiche!

e qui mi prudono le mani....
scrivo di getto quindi chiedo scusa....
Per come sono cresciuta io....forse è meglio un ceffone in più che uno in meno....
Dici che non passerai più? brava! fai bene! visto che della nostra opinione non te ne può fregar de meno!
Tu volevi solo il pat pat sulla spalla.....e ti dico no! troppo bello così...
Guarda....io forse sta cosa di GOL l'ho presa troppo seriamente....ma qui tra le lombardine posso considerarvi davvero tutte delle ottime amiche....e sono la prima a dire....NON VOGLIO PAT PAT SULLA SPALLA! .... massacratemi, ditemi che sono una cacca....ma ditemi tutto quello che pensate!
Proprio perchè voglio il confronto....voglio capire dove sbaglio.....

Ti saluto Picci...
Anya forse anche tu hai capito che io me la sono presa per il post del salottino, ma secondo voi dopo che una dottoressa mi massacra per come ho educato mia figlia e mi parla di tratti autistici e disturbo generalizzato dello sviluppo, io posso pensare al post del salottino sulla serata con la mia amica??? :urka

Poi se proprio lo vuoi sapere io inizialmente avevo postato l'argomento serata dall'amica qui... nelle lombardine... poi però ho pensato che nel salottino avrei avuto molte più opinioni e proprio perchè mi piace il confronto ho intitolato il post chiedendo se sbagliavo io o meno... se delle vs opinioni non me ne fosse fregato nulla non avrei detto guardate ho inserito un paio di post...

Poi tu sei tu e sei fatta a modo tuo, io sono io... a me piace l'onestà, ma mi piacciono anche i modi... cioè se una persona è arrabbiata è ovvio che abbia brutti modi, ma se non è arrabbiata perchè deve dirmi la sua opinione duramente? Parlo in particolare per la dottoressa, ma anche in riferimento a ciò che ha scritto Chikka che si è resa conto di essere stata un po' troppo dura e diretta... non è detto che ciò che piaccia a te Anya piaccia ad altri... non è vero che della vs opinione non me ne può fregar di meno, altrimenti non ci sarei stata male tutto ieri sera e tutto oggi... ti pare??? Solo mi piace pensare che si possano avere modi gentili per dire anche "ti sei comportata male finora, hai sbagliato"... e mi piace pensare che si possa evitare di mettere in mezzo i bambini, magari soffermandosi su ciò che ha detto quella dottoressa... perchè ripeto forse non vi rendete conto della gravità di quanto mi è stato detto, non in relazione ai miei sbagli, in relazione a ciò che potrebbe avere mia figlia. A nessuna importa niente? Io rimango basita, dopo quasi 2 anni di frequentazione...

Poi lo so che sto antipatica anche a te... perchè lo so... pazienza, me ne farò una ragione.

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 10 apr 2008, 1:19

nefertari ha scritto:scusate, ho già le palle che mi stanno girando, poi leggo il post di picci e mi girano di più.
Prima cosa alla NF non hanno mai bollato riccardo cme un rutardato, seconda cosa alla prateria mi ci hanno indirzzato loro a causa delle infinite attese della NF appunto. Riccardo ha avuto un ritardo nel linguaggio che ha recuperato, adeso fa potenziamento de linguaggio...sono cose ben diverse..mai detto un cosa simile..e se anche lo avessero detto, e ripeto on è così, non sarei fuggita da una sruttura in cui mi fanno vedere i problemi di mio figlio. i problemi preferisco affrontarli non nascondere la testa sotto la sabbia. Proprio ieri ho parlato con la psicopedagogista che segue ricky per il linguaggio le ho riferito i problemi riscontrati dall'insegnante, e lo faccio per lui. Poi, onestaente, ansia per la visita? no, vado lì per aiutare mio figlio, non temo iudizi, e se ho sbagliato da qualche parte sono pronta a mettermi in gioco e a cercare di rimediare agli errori, Ne ho fatti e anche tanti,m cme tutti, non sono infalibile e nemmeno i me figli, ma non li giustifico sempe e comunque, non cerco sempre un contesto sfavorevole a loro che possa giustificare un tale comportamento. e questo accade dal più grande al più piccolo. Che poi valerio sia anarchico (il n.2), è un altro conto, ma le cose le ottengo anche d lui..poi, un esempio..fa una merolata? bene, da me non ottieni nulla, quando hai finito si riprende il discorso..ma non cedo e soprattutto non giustifico erti comportamenti.detto ciò, vado a leggere gli arretrati.
Adesso basta con sti toni. Guarda che l'hai scritto tu, sia nel post lombardine che in un messaggio privato a me hai scritto tu quelle testuali parole, io non mi permetterei mai di usarle perchè alla fine non conosco nè te, nè tuo figlio, che questo sia chiaro.

E non nascondo nemmeno la testa sotto la sabbia, è da fine novembre che mi sto muovendo e solo perchè ho voluto dar retta non solo al mio istinto ma soprattutto alla mia pediatra che mi ha sempre trasmesso fiducia. Lo sapevo che mi avresti fatto pagare il non averti dato retta da subito, pensare che in un msg vecchio avevo scritto "grazie Nef e perdonami se nella speranza che Vanessa migliorasse più in fretta, non ti ho dato retta da subito"... forse non l'hai letto.

Cmq ti ringrazio perchè invece tu una volta sentito il parere di questa dottoressa della NF hai già dedotto che ha ragione e che quindi sicuramente mia figlia ha problemi di autismo, disturbo generalizzato dello sviluppo e quant'altro. Grazie.

Per il resto, che dirti, si vede che sei una madre migliore di me, brava.

Queste sono le amiche? Parlano così le amiche? Allora non ho capito un bel tubo di amicizia.

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 10 apr 2008, 1:23

Un'altra cosa... le insegnanti di Vanessa, lo ribadisco, hanno notato solo una carenza nel linguaggio rispetto ai coetanei, nessunissimo disturbo del comportamento e me lo hanno confermato stamattina stesso.

Quindi io non nascondo la testa sotto la sabbia e ti pregherei di parlare con più rispetto perchè io ho usato quel termine solo perchè l'avevi usato tu quando a novembre ho detto che la mia ped mi aveva consigliato la NF e tu invece mi avevi consigliato la Prateria ed io ho chiamato in entrambi i centri, questo anche a conferma del fatto che sono interessata alle vs opinioni e non è vero che non me ne frega nulla.

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 10 apr 2008, 1:49

Un ringraziamento a Fagotto per le sue parole ma soprattutto per quelle che mi hanno detto Marusca e Gila in mp, My e Chikka qui nel post.

Ringrazio anche coloro che si sono astenute non conoscendo bene la situazione.

Alle altre, un saluto e in bocca al lupo per tutto, specie ad Anya e Zaeva prossime al parto. Io ripeto ho bisogno di serenità e di impegnarmi in cose più importanti, cioè migliorare me stessa e cercare di risolvere le cose.

Chiudo qui, risponderò solo se mi si dice qualcos'altro. Ciao a tutte.

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 10 apr 2008, 8:06

Buongiorno......

un salutissimo prima del corso....

volevo rendervi partecipe della gioia infinita di stanotte..
Alessandro per la prima volta in 11 mesi ha dormito DI FILATO dalle 21 alle 6,30........

non mi sono mai sentita così riposata....

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 10 apr 2008, 8:06

Anya tesoro in bocca al lupo x il monitoraggio :incrocini :incrocini :incrocini e speriamo che sia il primo e l'ultimo....

ma ieri sera hai violentato Simone?????

un bacione

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 10 apr 2008, 8:07

vado che se no a cologno con il traffico ci arrivo fra tre ore...

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 10 apr 2008, 8:28

Cazzarola, devo faticare già di prima mattina... :hi hi hi hi
Piccinnedda ha scritto: Poi non mi sono sentita ferita per il post nel salottino, ma sai quanto me ne frega ora dopo la visita di lunedì, di quella serata dalla mia amica, delle briciole, del cenare a tavola, della caccola sul divano... non me ne frega nulla... io non ci sono rimasta male per le vs opinioni su quell'argomento, assolutamente... bensì per le vs opinioni dopo la visita con la dottoressa.
Che tu ci sia rimasta male posso capirlo, ma che noi avremmo dovuto astenerti dal dirtele, per non farti star male, non mi sembra giusto. Se chiedi un parere è perchè vuoi sapere le opinioni altrui, altrimenti non chiedi niente

Piccinnedda ha scritto: Nel mio caso, servono sia scrollamenti che pat pat... non serve solo lo scrollamento o meglio... lo scrollamento troppo energico non mi serve... mio marito per esempio che pure lui è molto simile a te caratterialmente, sta utilizzando fermezza sì, ma anche dolcezza per tirarmi su, certo lui è mio marito, tu o altre non avete alcun dovere nei miei confronti.
Più che di dovere, parlerei di confidenza. E' ovvio che quello che può fare tuo marito, non NON possiamo farlo. Vuoi perchè lui ti conosce mille volte meglio di noi, vuoi perchè lui è con te tutto il giorno (o comunque è con te fisicamente)...sta di fatto che le cose che possiamo fare noi sono limitate, di certo non è solo coi nostri post che potresti affrontare la situazione.
Io uso toni duri, è vero, come è vero che non sempre mi rendo conto di chi ho davanti (anche perchè non è che ci si conosce così bene). Mi servirà di lezione per il futuro.

Piccinnedda ha scritto: Tra l'altro il titolo del mio post nel salottino finiva con "sbaglio io???" e non con "ho ragione???", ti sei proprio confusa... il fatto stesso di mettere post nel salottino significa esporsi, mettersi in gioco, sentire le opinioni diverse e ieri sera stesso, prima di leggere i vs interventi ho detto che cmq mi era servito leggere le opinioni opposte alla mia perchè mi fanno riflettere sempre, Chikka io gli esami di coscienza me li faccio come te li fai tu... magari non lo esterno, non lo scrivo, ma meli faccio ogni qualvolta Vanessa sclera, ogni qualvolta litigo con mio marito, ogni qualvolta leggo storie che magari possono essere simili alla nostra, so di per certo, ormai di aver sbagliato e magari anche tanto però l'ho fatto in buonafede. Sai quante ricerche ho già fatto in internet, da tempo ormai, mica da lunedì...
Picci, mi sarò anche confusa, ma il discorso che volevo fare è che con quella domanda finale tu chiedevi un'opinione, che ti è stata data. Ma per quelle che ti hanno detto 'hai ragione tu' hai avuto parole buone, per le altre (noi comprese) no, solo perchè non la pensavamo allo stesso modo, pur sapendo che magari noi ti conosciamo un cicinino di più della maggioranza delle golline che ti ha risposto di là

Piccinnedda ha scritto: E la dottoressa poteva dirmi le stesse cose ma in un modo più sensibile, più dolce senza massacrarmi psicologicamente come ha fatto, l'avrei accettato cento volte di più.
su questo non c'è proprio dubbio

Piccinnedda ha scritto: Ti sbagli a dire che non ho pensato di aver sbagliato qualcosa anche sabato sera dalla mia amica... io l'ho pensato... e l'ho anche scritto nel salottino, "forse avrei dovuto raccogliere io le briciole, forse avrei dovuto far quest'altro"... ci penso ancora in questi gg anche se ovviamente il mio pensiero al 99% è alla visita di lunedì e a quel che ne consegue.
Ecco, il punto è questo. La tua frase 'forse avrei dovuto raccogliere io le briciole' fa capire, DA FUORI, un certo fastidio verso la situazione e verso la tua amica. Il fastidio della tua amica è del tutto legittimo, anch'io se qualcuno fosse venuto a casa mia, avesse fatto mangiare la figlia e fosse caduto un ditalino al sugo per terra, l'avrei pulito subito, ma mica perchè sono maniaca (giammai!), ma solo perchè è una cosa che mi viene istintiva...c'è sporco? Pulisco. Punto. Tu invece sembri averlo preso come un 'affronto' personale.
E' questo quello che cerco di farti capire dal primo post. Spesso tendi a colpevolizzare gli altri per cose che invece dovresti 'modificare' tu.

Piccinnedda ha scritto: Il dito contro di voi l'ho puntato sempre in relazione alla visita di lunedì, non al post del salottino, quello alla fine è un argomento abbastanza leggero rispetto a quello che devo affrontare con VAnessa. Il conforto mi sarebbe piaciuto dopo il massacro della dottoressa, non mi sono sentita massacrata per il post del salottino, ieri addirittura ho messo un post con faccine sorridenti per dire caspita è la prima volta che sollevo tal polverone, 11 pagine... hai frainteso Chikka.
Allora si, ho proprio frainteso

Piccinnedda ha scritto: Accetto le tue scuse, è vero, sei stata troppo dura e diretta... io lo so che tu sei così però magari, se posso darti io un consiglio, cerca anche di valutare chi hai davanti... e come sta soprattutto. Una volta è successo anche a te, in relazione ad un tuo periodo no, che tutte ti davano pat pat sulle spalle... io la pensavo in maniera un pochino diversa ma mi sono astenuta dal dirlo perchè tu stavi male... non ti avevo mai letta così triste, così giù, quindi ho evitato anche perchè magari non conoscendo bene la situazione forse avrei detto una castroneria.
Non so a cosa ti riferisci, nel senso che non so cosa tu possa esserti trattenuta dal dire ma non fa nulla.
La differenza tra me e te, in questo caso almeno, è che io i pat pat non li chiedo. Io se e quando sto male veramente (perchè almeno ammetterai che è difficile che io mi lamenti seriamente di qualcosa) lo dico per sfogarmi e per far capire per quale motivo in quel determinato periodo non sono proprio in formissima e magari latito. Non certo per i pat pat che si, mi fanno piacere, ma non chiedo per indole. Non ho mai detto 'ragazze cosa ne pensate?' di niente, di nessun argomento. Ma non perchè non mi interessi la vostra opinione, semplicemente perchè facendo quella domanda è come se obbligassi a dare per forza una risposta e magari mi viene data di circostanza, quindi preferisco evitare, perchè IO sono così, non vuol dire che sia giusto eh? Sia chiaro.

Piccinnedda ha scritto: A quanto pare voi mi conoscete meglio di quanto io creda... però per dire, Vanessa la conoscete attraverso le mie parole e magari le parole di una madre possono essere poco obiettive a volte, nel bene e nel male... io son rimasta male soprattutto per quella parte in cui parlavi di lei.
Anch'io ho fatto ormai da tempo il mea culpa riguardo lei... il fatto che non lo scriva qui non significhi che non lo pensi... significa che forse non ho il coraggio di scrivere nero su bianco che ho sbagliato delle cose, ma lo so... io con mio marito ne parlo tutti i giorni... come posso dimenticar di aver sbagliato??? Men che meno dopo lunedì, io contestavo i modi della dottoressa e le sue conclusioni affrettate... poi lo so che la giusta via di mezzo è un'educazione nè troppo rigida nè troppo permissiva, cmq a parole è semplice, coi fatti è più difficile... ed anche la dottoressa ha detto che ci è capitata una figlia con un carattere difficile, tosto, testardo e ribelle... non sono cose che mi invento.
E chi lo sa meglio di me? (si vabbeh, non sono l'unica, ma era per dire). I bambini bambolotti non esistono e se esistono, preferisco non averli. Ma è anche vero che nonostante mi renda conto che Nicky abbia un carattere forte (e lo preferisco al contrario, sinceramente), non giustifico tutti i suoi capricci per questo motivo. E' tosta, capricciosa (a momenti) e volitiva...ha il nostro dna e non poteva essere altrimenti. E' così e me la tengo, ma gli angoli spigolosissimi cerco di smussarli, cercando il modo migliore (che ancora non ho trovato)

Piccinnedda ha scritto: L'abbattimento Chikka io ce l'ho per qualche giorno... mettiti nei miei panni... mi sono sentita trattata in un modo infimo, ti dico che per la prima volta in vita mia ho pianto davanti ad un dottore... è normale che stia così, non solo per come mi ha trattato ma anche per i suoi responsi e soprattutto per come mi ha buttato giù sulla logopedia... ma se Vanessa fosse così tanto capricciosa avrei osservazioni anche da parte delle maestre no? Invece loro mi parlano sempre benissimo di lei.
Vanessa quando è dai nonni o dagli zii da sola, è un angelo. Quando è con noi è sicuramente molto più capricciosa... allora come fa a dire che non seguirebbe un logopedista, che non sarebbe in grado, come si permette??? Solo perchè ha visto che ha fatto 2 capricci in quanto voleva 2 cose che non ha ottenuto... forse questa dottoressa la pensava come te, se le dico così questa si da una bella scrollata... ma io la scrollata me la do dopo che elaboro il tutto e per elaborarlo devo piangere, sfogarmi, incazzarmi, urlare, buttare fuori tutto ciò che ho dentro... tocco il fondo e poi piano piano risalgo.
Io non mi posso permettere di giudicare l'operato della dottoressa 1) perchè non è il mio lavoro 2) perchè non ho esperienza di quel tipo di visita. Può essere stata superficiale, frettolosa e approssimativa finchè vuoi. Oppure è uno dei tanti metodi per valutare il livello di un bambino. Io non posso saperlo, quindi non dico nulla.
Ma se lei dice una cosa che anch'io penso, allora posso dirti di condividerla. Non è che perchè ha avuto un modo brusco e superficiale, debba per forza aver cannato no?

Piccinnedda ha scritto: Io non voglio allontanarmi dal post perchè mi avete fatto notare errori etc ma perchè ho bisogno di ritrovare serenità e se vengo attaccata, criticata, come faccio a ritrovarla? Io ho bisogno che mi si infonda fiducia, che qualcuno mi dica non hai sbagliato tutto con tua figlia e a ciò che hai sbagliato puoi rimediare... io invece mi sono sentita come se voi aveste detto "la dottoressa ha ragione, è vero, stai rovinando le tue figlie in particolare Vanessa".
Allora, a me sembra che NESSUNA qui ti abbia detto che con Vanessa tu abbia sbagliato tutto. Ognuna di noi ti ha detto quello che, visto DA FUORI, sembra la situazione. Ti abbiamo anche detto che il fatto di rendersi conto dove e quanto abbiamo eventualmente sbagliato, è il primo passo per risolvere la situazione velocemente. Ti abbiamo anche detto che se smetterai di giustificare sempre tutto, sarai già a buon punto.
Cosa dovevamo dirti? "No guarda Picci, gli altri son tutti idioti, dottoressa compresa, tu stai facendo un ottimo lavoro, fregatene di tutto e vai per la tua strada". Volevi questo? Spero di no, perchè sarebbe stata forse l'unica cosa inutile veramente.

Piccinnedda ha scritto: Ecco, volevo chiarire questo che non me la sono presacon voi per il post del salottino, cimancherebbe. Ma per ilconforto che avrei voluto dopo che una dottoressa mi aveva distrutto psicologicamente come madre emettendo sentenze su mia figlia e anzichè ricevere conforto mi è sembrato mi si dicesse "ha ragione lei"... sono rimasta troppo male.
Ok, allora avremmo dovuto dire come sopra. Perchè non vedo alternative. O ti diciamo come la pensiamo, oppure ti facciamo pat pat e finisce tutto lì. Per noi. Perchè per te invece il percorso rimane tale e quale se non più impervio.
Piccinnedda ha scritto: Detto ciò... ho cmq bisogno di ritrovare serenità quindi cmq mi allontanerò un po'... vedremo cosa succederà in futuro. Grazie cmq per le tue parole.
Il bisogno di ritrovare serenità è sacrosanto e legittimo e mi sembrerebbe strano non averlo. Ma se il motivo siamo noi, allora non avrebbe davvero senso.

Io spero che un giorno capirai che al di là dei modi che possono essere stati più o meno bruschi, il succo del discorso è che forse, l'errore più grande, è voler giustificare tutto quello che la riguarda. Mi dici che gli esami di coscienza te li fai, mi dici che ti chiedi spesso cosa stai sbagliando. Ecco, se qualcuno da fuori con una visione più distaccata ma magari più lucida ti dice una cosa, fanne tesoro, non dirlo solamente, ragionaci su. In tutto 'sto papirone che hai scritto (ma cacchio, proprio a me dovevi scrivere quello più lungo? :prrrr ) sai cosa mi sarei aspettata? Una cosa tipo "ragazze, forse avete ragione, forse il mio atteggiamento iperprotettivo nei confronti di Vanessa ha fatto più danni che altro. Non devo scaricare sugli altri gli errori che posso aver fatto io" o qualcosa di simile. Ecco, non l'ho letto. Ho letto di nuovo una giustificazione per tutto. Il che, secondo me, ci fa tornare al punto di partenza, quindi, d'ora in poi, a meno che tu non mi faccia domande dirette, il mio discorso finisce qui, perchè mi sembra di girare intorno al problema senza sbatterci il naso.
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 10 apr 2008, 8:43

Aggiungo una cosa relativa a quello che hai scritto alle altre:
Io ti dico solo che se avessero detto a te o a qualunque altra di questo post quello che hanno detto a me, in particolare in relazione ai possibili problemi di figlio... io avrei gridato allo scandalo e avrei cercato di confortare, ribadisco che io non me la sono assolutamente presa in relazione al post del salottino, se voi tutte siete più brave di me a gestire i figli fuori casa, meglio per voi e peggio per me.
Di nuovo. Non si tratta di questo. Lo vedi che sei tu che attacchi? Nessuno ti dice che noi siamo più brave a gestire i figli. Quello che ti 'contestiamo' è il fatto di giustificare tutto. Esempio: se io fossi stata al posto tu a casa della tua amica e mia figlia avesse fatto quello che hanno fatto le tue (posto che non sia niente di catastrofico eh!), mi sarei incavolata con lei e poi con me, non certo con la mia amica che voleva solo tenere giustamente la casa in ordine e pulita. La vedi la differenza? Tu scarichi sugli altri le cose girando la frittata. E solo questo quello che ti diciamo. Non cercare altre cose e non leggere tra le righe perchè non è nient'altro che questo.

Ecco, adesso ho davvero chiuso il discorso.

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 10 apr 2008, 8:45

gila ha scritto: volevo rendervi partecipe della gioia infinita di stanotte..
Alessandro per la prima volta in 11 mesi ha dormito DI FILATO dalle 21 alle 6,30........

non mi sono mai sentita così riposata....
Ohhhhh là, almeno una cosa positiva!!! :yeee

Buongiorno a tutte, si fa per dire, con 'sto tempo del cacchio...fortuna che nel weekend dovrebbe migliorare :incrocini

ANYA :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”