GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

In cucina siam regine, di GOL siamo le CUOCHINE!

Bloccato
Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: In cucina siam regine, di GOL siamo le CUOCHINE!

Messaggio da Crysania » 19 feb 2008, 10:07

Boomie dai un'occhiata al blog... :fischia
ho "rubato" l'immagine dal tuo photoalbum e l'ho messa sulla ricetta della bavarese... :fischia

Country...
dunque dunque...
partiamo dall'antipasto...
potresti fare un po' di polenta (anche il giorno prima... :fischia )
e stenderla da calda sulla placca del forno,
poi quando è bella fredda e solida tagliala a quadrati o cerchi con un coppapasta farciscila come delle pizzette: pomodoro formaggio e 2 funghetti :ok

Adesso vado a fare qualcosina, se mi viene in mente altro ritorno...
anzi vado a mettere questa ricettina sul blog, poi quando la faccio metto la foto :fischia
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 19 feb 2008, 11:23

Crysania ha scritto::happy_birthady: :Yuppieeee AUGURI PIORE!!! :band

Se ci avvisavi prima potevamo mandarti una torta, magari una di quelle spettacolari di Boomie :fischia :tortina:

ma anche se arriva in ritardo mica mi offendooooooooooooooo :hi hi hi hi :ahah
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 19 feb 2008, 11:26

MA GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEE :-D :yeee :bacio

Ieri sera abbiamo cenato tardi per brindare a mezzanotte...
la cosapiu bella ed ante è stata...vedere che c'erano 2 cards di auguri e una era di Juan...
AUGURI ALLA MAMMA PIU SPECIALE DEL MONDO :emozionee :cuore
ancora adesso non riesco a cap tarmi....che sono Mamma :emozionee
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

gattamentina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattamentina » 19 feb 2008, 12:57

ECCHIME TESORE...SONO TRAFELATISSIMA E TRA POCO FUGGO...SPERO SOLO DI RIUSCIRE A PASSARE PIù TARDI!!!

STASERA ALLORA è ANDATA PER IL TORTINO DI CRY..ORA VADO DI VOLATA AL SUPER GIUSTO PER PRENDERE QUALCHE AFFETTATO DA AGGIUNGERE DENTRO (HO IL FRIGO QUASI VERGOGNOSAMENTE VUOTO...I FORMAGGI LI HO MA MANCA QUALCHE ALTRA COSINA!!!).....POI FACCIO PANE AL FARRO CON LARDO CALDO E SPECK ARROTOLATO CON PHILADELFIA (OTTIMO). TUTTO INSOMMA VELOCISSIMO PERCHè RIENTRO IN CASA ALLE 19 CIRCA E LORO ARRIVANO PER LE 19.30...INSOMMA NON POSSO FARE COSE TROPPO RICERCATE!!!! MI VA BENE CHE IL MARITINO SBUCCIA E CUOCE LE PATATE (GLIELE FACCIO FARE AL VAPORE COSì NON LE DEVE SBUCCIARE BOLLENTI...SE NO CHI LO SENTE :che_dici )

PIOREEEEE AUGURISSIMI IN RITARDOOOOOOOOOO :cuore !!!!!

ORA FUGGO....POI MI AGGIORNO MEGLIO....!!! CHI AVEVA BISOGNO DI CONSIGLI??? MA PRANZO/CENA A BASE DI PESCE O CARNE..????TANTO PER METTERE INSIEME LE IDEE!!! :ok
*Doc. Gattamentina* PCOSSINA INGABBIATRICE UFFICIALE! - CUOCHINA
Mamma di ERIC il VICHINGO - 12/05/2013 - 3,510 kg e 53 cm

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 19 feb 2008, 14:02

Crysania ha scritto:
Boomie75 ha scritto:
Ieri sera ho fatto una torta al microonde (ricetta postata da Lucyfantasy) ma non mi ha soddisfatto per niente, stamattina è durissima :che_dici
Ci ho provato anch'io all'inizio presa dall'entusiasmo del microonde :che_dici ma sono rimasta molto delusa...poi ho lasciato perdere... :fischia

Country, Riccia che genere di cena volete fare?
Piatti unici...
Dall'antipasto al dolce...

se ci date qualche indicazione magari vi possiamo dare qualche idea...
Mi piacerebbe fare dall'antipasto al dolce....... cose veloci facili e di effetto..... :fischia :fischia :fischia chiedo troppo?????!!!!!! :hi hi hi hi :prrrr
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 19 feb 2008, 14:05

Country per domenica prepari anche per me????? :prrrr :prrrr :prrrr

voglio la torta che farai al tuo babbo!!!! forse con meno candeline :fischia :fischia

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 19 feb 2008, 15:44

riccia ha scritto:Country per domenica prepari anche per me????? :prrrr :prrrr :prrrr

voglio la torta che farai al tuo babbo!!!! forse con meno candeline :fischia :fischia
:ahah :ahah :ahah se vuoi te la porto di persona!!!!Adoro la Toscana!!! :cuore
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 19 feb 2008, 15:45

Crysania ha scritto:Country...
dunque dunque...
partiamo dall'antipasto...
potresti fare un po' di polenta (anche il giorno prima... :fischia )
e stenderla da calda sulla placca del forno,
poi quando è bella fredda e solida tagliala a quadrati o cerchi con un coppapasta farciscila come delle pizzette: pomodoro formaggio e 2 funghetti :ok

Adesso vado a fare qualcosina, se mi viene in mente altro ritorno...
anzi vado a mettere questa ricettina sul blog, poi quando la faccio metto la foto :fischia
mmmmmmm...niente male....grazie!!!Io segno!!! :bacio

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 19 feb 2008, 15:46

gattamentina ha scritto: CHI AVEVA BISOGNO DI CONSIGLI??? MA PRANZO/CENA A BASE DI PESCE O CARNE..????TANTO PER METTERE INSIEME LE IDEE!!! :ok
SOS GATTAAAAAAAA!!!

Io pensavo alla carne...il pesce non son mica capace a cuninarlo... :buuu

gattamentina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattamentina » 19 feb 2008, 16:26

ECCHIME TORNATA.....LA GATTA PIù LESTA CHE CI SIA...COME IMBROGLIO IO IN CUCINE NON CE NE SONO SULLA FACCIA DELLA TERRA :ahaha !!! QUANDO NON HO TROPPO TEMPO PER PREPARARE ED HO OSPITI MI INVENTO DI QUELLE PANSANATE CHE FANNO SCALPORE...PERò PIACCIONO ANCHE!!!

ALLORA OTTIME LE PIZZETTE DI POLENTA. SE NO PUOI FARE TRANQUILLAMENTE DEI RUSTICI CON LA SFOGLIA CHE NON SONO PER NULLA IMPEGNATIVI.
POI DIREI UNA BELLA PASTA: PUOI ANCHE PREPARARE LE LASAGNE O I CANNELLONI CHE CUCINI IL GIORNO PRIMA E POI HAI SOLO DA SCALDARE OCCUPANDO MENO TEMPO. SE NO C'è DI VELOCE: LA BOSCAIOLA (CON POMODORO, FUNGHI A TOCCHETTI E PANCETTA A PEZZI); MELANZANE E SCAMORZA (TAGLI LE MELANZANE A TOCCHETTI, LE SALTI IN PADELLA E POI AGGIUNGI IL POMODORO. POI AGGIUNGI IL TUTTO ALLA PASTA CON ANCHE SCAMORZA A PEZZI); AI 4 FORMAGGI; ALLA PUTTANESCA....O COME ME STASERA.....SEMPLICEMENTE CON PORCINI A TOCCHETTI FATTI TRIFOLARE UN POCHETTO E POI SALTATI CON LE FETTUCCINE...GIURO CHE SONO GUSTOSISSIMI ANCHE SE è UNA CAVOLTA DISUMANA :hi hi hi hi

POI DI SECONDO PUOI FARE UNO STUFATINO DI SALSICCIA E BOCCONCINI DI MANZO (LI FAI SALTARE UN POCHINO, AGGIUNGI VINO SALE E PEPE, POI AGGIUNGI LA PASSATA DI POMODORO E UN GOCCIO D'ACQUA E LASCI CUOCERE COPERTI GIRANDO DI TANTO IN TANTO!!!), O VERDURA RIPIENA (PEPERONI, MELANZANE, CIPOLLA DOLCE E ZUCCHINE RIMPITE CON MACINATA COME PER LE POLPETTE MA COTTE AL FORNO)....OPPURE INVOLTINI MISTI (CAMBI IL PIENO!!!) E FATTI PROPRIO PICCINI PICCINI.
DELLE SCALOPPINE (AI FUNGHI, AL VINO, AL LIMONE O SPECK E ZOLA), SPEZZATINO (CHE PERò PUò FARE PIATTO UNICO COME LO STUFATO...DIPENDE QUANTO NE MANGI!!!!)

PER ANTIPASTO AGGIUNGO PURE DEI PICCOLI SPIEDINI CON TOCCHETTI DI SALUMI, SOTTOLI E MOZZARELLINA O FORMAGGIO A PIACERE. OPPURE INVOLTINI DI SALUMI MAGARI ACCOMPAGNATI CON DELLE BELLE PIADINE ALTE (CHE FANNO TIPO PITA GRECA PER INTENDERCI.... E UNO SI MANGIA UN SACCO DI ANTIPASTO E POI FAI PIATTO UNICO E SEI A POSTO!!!!!) :hi hi hi hi

gattamentina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattamentina » 19 feb 2008, 16:33

COUNTRI COMUNQUE PER IL PESCE NON è OBBLIGATORIO FARE ROBA COMPLICATA! TIPO PER ANTIPASTO PUOI FARE ANCHE I CLASSICI GAMBERETTI IN SALSA ROSA, O DEI CARPACCI DI SALMONE, TONNO E SPADA. POI DI PRIMO UNA BELLA PASTA AL SALMONE E ANETO (SALTI UN POCHINO IL SALMONE CHE COMPRI CON UN FILO DI OLIO E ANETO POI LO FAI SALTARE ANCORA CON LA PASTA...LEGGERISSIMO PERCHè SENZA PANNA E LASCIA MOLTO GUSTO!). PER SECONDO PUOI FARE DEI TRANCI DI SPADA AL FORNO CON OLIVE TAGGIASCHE, CAPPERI, E UN POCHINO DI POLPA DI POMODORO. OPPURE DEI PESCI SINGOLI AL CARTOCCIO (TIPO ORATA CHE è GIà SAPORITISSIMA DI SUO METTI SOLO UN POCHINO DI SALE E GIUSTO UNA SPEZIA SE VUOI...ACCARTOCCI L'ALLUMINIO E INFORNI 15 MINUTI). OPPURE I MAGNIFICI GAMBERONI DI PIORE.
INSOMMA GUARDA CHE TANTE VOLTE è PIù L'IDEA DI NON ESSERE CAPACI....BASTA SAPER IMBROGLIARE ALLA GRANDE :ahaha

gattamentina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattamentina » 19 feb 2008, 16:37

DIMENTICAVO ANCHE LA CLASSICA PASTA CON VONGOLE, POMODORINI, ACCIUGHE, CAPPERI TUTTO DA SALTARE...OTTIMA...!!!! E ANCHE L'MPEPATA DI COZZE..... :ok CHE POI SEMBRA MA PIù CHE ALTRO è IL TEMPO PER PULIRE LE COZZE...PER IL RESTO è UNA SCEMENZA!!!

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 19 feb 2008, 16:44

Grande Gatta :yeee !!!
Ti quoto in toto, aggiungo come primo degli gnocchi (che se non hai tempo di fare comperi alla pasta fresca :fischia ) con radicchio e taleggio, fai stufare un po' di radicchio rosso con poca cipolla poi ci metti il taleggio e un goccino di panna x fare sughetto ci butti dentro gli gnocchi cotti, li fai saltare et voilà :hi hi hi hi
Di secondo ti propongo anche dei bocconcini di pollo saltati con verdure alla griglia, grigli melanzane e peperoni li fai a listarelle poi in una padella fai scottare x bene il pollo, sale pepe e aglio alla fine ci schiaffi dentro le verdure e fai saltare tutto assieme...
Oppure prendi le sovracosce di pollo,(io ci tolgo la pelle) la sera prima le metti ad insaporire in: olio, aglio, vino bianco, curry, sale, un poco di peperoncino poi il giorno dopo prendi il pollo e parte del suo intingolo e lo metti in una teglia in forno :ok

X i dolci mi affiderei a Boomie :fischia
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

gattamentina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattamentina » 19 feb 2008, 17:55

cry....le maghe della truffa!!!! :ahaha vedo che anche tu ti dai da fare per imbrogliare alla grande!!!! d'altra parte non sempre purtroppo si ha tempo!!! poi ti dirò stasera come è andato il tortino...e soprattutto metto il commento magari sul blog :hi hi hi hi !!!!

per i dolci...può anche essere ottimo quello di sfoglia di mele che ho messo sul blog e giuro che è davvero velocissssssssimo e semplicissssssimo!!!! se no ti puoi fiondare su tutti i tipi di pan di spagna con crema...me lì già ci vuole pochettino di pazienza per l'impasto. va fatto il giorno prima almeno ....e per la crema ti puoi sbizzarrire. poi se vuoi a me avanza l'mmf!!! :hi hi hi hi Se no sbizzarrisciti con delle bellissime crostate di frutta fresca decorate mettendo la frutta a forma di numero o quello che vuoi....oppure ho visto fare anche una crostata a forma di scacchiera: metti la frolla nella teglia rettangolare e cuoci normalmente però invece di mettere la confettura e sopra l'intreccio fai un intreccio come per scacchiera utilizzando dei cordoncini fatti sempre di frotta (invece delle strisce) e per ogni "buco" metti un tipo di confettura...insomma usa un paio di confetture diverse. poi quando la togli la fai raffreddare e metti in ogni quadrato della frutta diversa a tocchetti......si taglia a quadrati e mangia come fossero pasticcini...però fa una bellissima scenda tutta insieme!!! :ok

gattamentina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattamentina » 19 feb 2008, 18:15

FINISCO DI LAVORARE A VADO A CASA A VEDERE CHE COSA COMBINA IL MARITINO PERCHè DOVREBBE AIUTARE A PREPARARE (AVEVA PROMESSO CHE SBUCCIAVA LE PATATE....ALMENO QUELLO...E LE METTEVA AL VAPORE PER COMINCIARE A CUOCERLE COSì POI IO QUANDO RIENTRO APPENA PRONTE PREPARO TUTTO!!!) VA BEH CHE TANTO SONO I COGNATI QUINDI SE NON è TUTTO PRONTO QUANDO ARRIVANO NON CI SONO PROBLEMI....PERò BISOGNA DARSI UNA MOSSA...E IO HO ANCHE MALE ALLA CERVICALE!!!! :martello
COMUNQUE CUOCHINE A DOMANI....MI DEVO RICORDARE LA RICETTA DELLA MIA FROLLA...UFFA...... :hi hi hi hi :bacio :bacio

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 19 feb 2008, 18:59

IO AMO QUESTE DONNE!!!!

Ma siete un pozzo di idee...io tutte queste cose non le so fare...siete bravissime...davvero!!!Mi sa che mi avete fatto entrare nelle cuochine per compassione!!! :ahah :ahah

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 19 feb 2008, 22:09

Anche io prenderò qualche ricettina vostra per sabato...poi vi dirò :ok

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 19 feb 2008, 22:11

gattamentina ha scritto:cry....le maghe della truffa!!!! :ahaha vedo che anche tu ti dai da fare per imbrogliare alla grande!!!! d'altra parte non sempre purtroppo si ha tempo!!! poi ti dirò stasera come è andato il tortino...e soprattutto metto il commento magari sul blog :hi hi hi hi !!!!

per i dolci...può anche essere ottimo quello di sfoglia di mele che ho messo sul blog e giuro che è davvero velocissssssssimo e semplicissssssimo!!!! se no ti puoi fiondare su tutti i tipi di pan di spagna con crema...me lì già ci vuole pochettino di pazienza per l'impasto. va fatto il giorno prima almeno ....e per la crema ti puoi sbizzarrire. poi se vuoi a me avanza l'mmf!!! :hi hi hi hi Se no sbizzarrisciti con delle bellissime crostate di frutta fresca decorate mettendo la frutta a forma di numero o quello che vuoi....oppure ho visto fare anche una crostata a forma di scacchiera: metti la frolla nella teglia rettangolare e cuoci normalmente però invece di mettere la confettura e sopra l'intreccio fai un intreccio come per scacchiera utilizzando dei cordoncini fatti sempre di frotta (invece delle strisce) e per ogni "buco" metti un tipo di confettura...insomma usa un paio di confetture diverse. poi quando la togli la fai raffreddare e metti in ogni quadrato della frutta diversa a tocchetti......si taglia a quadrati e mangia come fossero pasticcini...però fa una bellissima scenda tutta insieme!!! :ok
Mi ispira l'idea della crostata a scachiera :hi hi hi hi

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 19 feb 2008, 22:15

:hi hi hi hi oggi ho fatto la marmellata di limoni..... mia mamma ha moltissime piante di agrumi...... la uso per fare dolci ... la metto soprattutto nel ciambellone per la colazione .... niente male.... altrimenti non saprei come mangiarla!!!! :hi hi hi hi

buona notte cuochine belle!!!!! :bacio

mary
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mary » 19 feb 2008, 22:48

ciao ragazze........ cry ti risposto in mp per il link.....

country grazie del bentornata :bacio almeno qualcuna sene' accorta :fischia
IL nostro Cucciolo è nato 10 Giugno 2005.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”