GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le CIKAHUNTER tifano in coro: Roxy-Pisellino tieni duro!(18)

Bloccato
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le CIKAHUNTER tifano in coro: Roxy-Pisellino tieni duro!(18)

Messaggio da la.piccola.mamma » 24 feb 2008, 17:00

Silvia D. ha scritto:Ciao carissime!
Non sono sparita, ma quest'ultima settimana gli ormoni mi hanno fatto degli scherzi strani, ossia ero sempre triste, a piangere, nervosa x niente, abbiamo litigato tanto con Davide diverse volte..
eh si, gli ormoni fan bruttissimi scherzi.. tra poco abbraccerete il vostro piccolo e tutti i rancori spariranno!
Mancano 20 giorniiii! La cameretta è finalmente fatta, le paretine, la porta, ecc.. :emozionee
Cavoli.. 20gg.. se penso al mio ticker mi sembra ieri.. e io tra 5 giorni avrei partorito Lucilla.. eh speravo di vedere le 40 sett :che_dici
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 24 feb 2008, 19:03

Buona Domenica Ragazze :bacio

Silvia ci credo che la piccola ti tenga impegnata :fischia una mia amica che ha partorito da poco dice che ormai fa fatica a fare qualsiasi cosa :sorrisoo L'altro giorno mi ha invitato perché aveva voglia di farsi la doccia... :che_dici In pratica io ho fatto da baby sitter e lei si è fatta una doccia di mezz'ora con candele e profumi :hi hi hi hi

SilviaD che bello manca veramente pochissimo e abbraccerai il tuo sogno :yeee :yeee

Tatina grazie di cuore, ti aspettiamo a braccia aperte appena te la sentirai :bacio

Scappo a fare la pizza...
Un bacio a tutte
Chiara
Bianca è nata il 27 settembre 2008

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 24 feb 2008, 20:38

La vita è come un viaggio in treno:
spesso si sale e si scende, ci sono incidenti, a qualche fermata ci sono delle sorprese piacevoli e a qualcun’altra profonda tristezza.
Quando nasciamo e saliamo sul treno,incontriamo persone, che crediamo ci accompagneranno durante tutto il nostro viaggio: i nostri genitori.
Purtroppo a volte loro scendono in una stazione e ci lasciano...
Comunque salgono altre persone sul treno, che per noi saranno molto importanti.
Sono i nostri fratelli e sorelle, i nostri amici e tutte le persone meravigliose che amiamo. Qualcuna di queste persone che sale, considera il viaggio come una piccola passeggiata; altri trovano solo tristezza nel loro viaggio.
E poi ci sono altri ancora sul treno, sempre presenti e sempre
pronti ad aiutare coloro che ne hanno bisogno....
Qualcuno quando scende lascia una nostalgia perenne...
Qualcun altro sale e riscende subito, e lo abbiamo a mala pena notato...
Ci sorprende che qualcuno dei passeggeri, a cui vogliamo più bene, si segga in un altro vagone e che in questo frangente ci faccia fare il viaggio da soli.
Naturalmente non ci lasciamo frenare da nessuno, a prenderci la briga, di cercarli e di spingerci alla loro ricerca nel loro vagone.
Purtroppo qualche volta non possiamo accomodarci al loro fianco, perché il posto vicino a loro è già occupato.
Non fà niente, così è il viaggio: pieno di sfide, sogni, fantasie, speranze e addii…
....ma senza ritorno.
Cerchiamo di fare il viaggio nel miglior modo possibile....
Cerchiamo di andare d’accordo con i nostri vicini di viaggio e cerchiamo il meglio in ognuno di loro..
Ricordiamoci, che in ogni fase del tragitto uno dei nostri compagni di viaggio può vacillare e possibilmente ha bisogno della nostra comprensione.
Anche noi vacilleremo spesso e ci sarà qualcuno che ci capisce.
Il grande mistero del viaggio è che non sappiamo quando scenderemo definitivamente,
e tantomeno quando i nostri compagni di viaggio lo faranno, neanche colui che stà seduto proprio vicino a noi.
Io penso, che mi dispiacerà tanto, quando scenderò per sempre dal treno..... Sì, ne sono convinta.
La separazione da tutti gli amici che ho incontrato durante il viaggio, sarà dolorosa, lasciare i miei cari da soli, sarà molto triste.
Ma ho la speranza che prima o poi arrivi la stazione centrale e ho l’impressione, di vederli arrivare tutti con un bagaglio, che quando erano saliti sul treno ancora non avevano. Ciò che mi renderà felice, è il pensiero, che ho contribuito ad aumentare e arricchire il loro bagaglio impreziosendolo.
Voi, tutte amiche mie, facciamo il possibile, per far sì che si faccia un buon viaggio e che alla fine ne sia valsa la pena.
Mettiamocela tutta per lasciare quando scendiamo un posto vuoto, che lascia nostalgia e bei ricordi in coloro che proseguono il viaggio.
A voi che fate parte del mio treno, auguro
BUON VIAGGIO e vi dico che nel vostro piccolo anche dietro ad un monitor avete contribuito ad arricchire il mio bagaglio impreziosendolo e che quando scenderò esso sarà più pieno e ricco anche grazie a voi...

A voi preziose compagne di viaggio... :cuore
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 24 feb 2008, 21:52

Nanà :buuu

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 24 feb 2008, 23:45

NANA :bacio grazie :cuore
ღ Alessia mamma pazza d'amore per ღ
♥ Flavio 18/09/07 ♥ & ♥ Eva 12/06/09 ♥

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 25 feb 2008, 10:08

Buongiorno
Nanà, che belle parole :cuore
Silvia, gli ormoni fanno brutti scherzi in questi periodi, ti capisco :coccola Dai che manca poco, la cameretta è anche finita, su su, tra poco stringerai il tuo Lorenzo :emozionee
Io sono appena tornata e sono un po' preoccupata: la bimba è piccina, secondo il medico è al 35 percentile (nelle conclusioni dell'eco ha scritto: lieve ipoaccrescimento armonico, 35 percentile), lunghezza stimata cm 40, peso stimato 1815 +/- 200. Ho appena controllato le misure su un sito ed effettivamente per alcune è inferiore al 50 percentile, per altre invece è superiore. Mah, meno male che stasera vado dal gine, così mi tolgo ogni dubbio (spero). Cmq è sempre cefalica con dorso flesso a dx. Per la flussimetria è tutto ok.
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 25 feb 2008, 12:24

elettra, ricorda la mia esperinza al riguardo...e poi anche a 2 mie amiche incinte hanno detto la stessa cosa, pure a piccola mamma... insomma, a me questi bimbi tutti sempre piccoli mi puzza un pò :fischia specie perchè poi ti dicono che ti devono vedere a breve termine per ricontrollare etc.
E infatti tanto piccola era Aida che quando è nata mi hanno detto che avevo partorito una bambinona :prrrr

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 25 feb 2008, 12:25

Giorno Ragazze :bacio

Nanà bellissima :ok

Elettra mi dispiace sentirti preoccupata, forse però nelle prime righe hai detto la cosa più semplice: magari la bimba è solo un pò piccina :emozionee
Mi auguro che stasera il gine fughi ogni tuo dubbio e scacci ogni preoccupazione :bacio

Io tutto bene... è tornata la nausea ma a sto giro leggermente più pesa :x:
Ieri ero preoccupata perché non l'avevo, oggi sto da schifo e mi preoccupo perché ce l'ho così forte e temo che i conati possano fare danni :che_dici ... della serie non siam mai contente :ahah

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 25 feb 2008, 14:16

Buongiorno ragazze! :bacio

ELETTRA vedrai che la gine ti saprà dire di più stasera :incrocini

Io domani mattina ho la morfologica, speriamo tutto bene, la cosa che mi preoccupa di più sinceramente è il collo dell'utero, spero proprio che me lo controllino. Una domandina magari sc**a, ma è normale che a volte sento come dei colpi alla vagina?Ho paura che sia il collo dell'utero che si apra....Li sento soprattutti verso sera quando Pise si scatena e a volte quando sento questi colpetti sento come lo stimolo della pipì credo perchè mi stuzzica con i movimenti la vescica. Altra domanda sc**a: quando lo sento muovere lo sento soprattutto in basso verso il pube...non è troppo in basso?Scusate le domande sceme ma qui la paranoia avanza, ho paura per il collo dell'utero

Scusate ma che è successo a TATINA?io sono rimasta poco informata
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 25 feb 2008, 14:28

roxy ha scritto:è normale che a volte sento come dei colpi alla vagina?
eh, man mano che si muove avvertirai fitte e colpi da tutte le parti... :fischia

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 25 feb 2008, 14:35

Buongiorno Cikette!!!

Elettra tranquilla perchè anche mia zia che è alla 31° sett è tornata per un controllo perchè la bimba era piccola...e, come ricorda Noemi, l'avevamo fatto sia io che lei nello stesso periodo. Ora la mia cuginetta è ok... per fortuna la gine non ha voluto nulla per la seconda eco :sorrisoo

Chiara anche tu non preoccuparti che il non siam mai contente sarà una costante per tutta la gravidanza. Primo la nausea: quando c'è perchè da fastidio, quando non c'è perchè pensi a qualcosa che non va. Poi la pancia: quando cresce perchè pesa, quando è piccola pensi che l'inquilino non stia crescendo. E non dimentichiamo i movimenti: quando ancora non li senti sei sempre un pò tesa, quando cominci a sentirlo è una gioia, ma basta che per qualche ora non si muova e subito scatta il panico.. insomma.. non siamo davvero MAI contente.. :che_dici

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 25 feb 2008, 14:49

garden ha scritto:
roxy ha scritto:è normale che a volte sento come dei colpi alla vagina?
eh, man mano che si muove avvertirai fitte e colpi da tutte le parti... :fischia
Grazie!Mi chiedevo solo se è normale sentirle adesso o è presto....chiederò alla gine....ovviamente dopo averla avvertita delle domande stupide che devo farle :ahaha
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 25 feb 2008, 14:49

Roxy quoto Garden.. tra poco altro che colpetti.. inizierai a sentire botte qua e là. Io sentivo delle specie di piccole contrazioncine alla vagina, mi capitava soprattutto in auto e la sera. Chiesi alla gine e mi disse che probabilmente erano le sollecitazioni dell'auto e la stanchezza dovuta al fatto che lavoravo e spesso facevo le scale, ma niente di grave. Per il collo dell'utero, se non ti controlla chiediglielo, male non fai e almeno non rimani con l'ansia.

Tatina sta affrontando un brutto periodo, comprensibilmente. E' caduta in depressione ma si sta curando e presto spera di poter ripartire più forte che mai alla caccia. Desiderano tanto un bambino.
Gli esami che avevano fatto a dicembre evidenziavano un 3% di rischio per quello che è capitato a Sofia. Ma sicuramente la ruota gira e presto potranno abbracciare un frugoletto bello e sano.. hanno già sofferto troppo!

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 25 feb 2008, 15:31

PiccolaMamma che bella Lucilla nel nuovo avatar :emozionee
Dalle tanti baci da parte delle zie :bacio

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 25 feb 2008, 15:39

PICCOLA MAMMA che bella Lucilla :emozionee

Grazie, in effetti sono preoccupata anche perchè avrebbe un senso se come dici tu lavorassi e mi muovessi ma io sono sempre sdraiata...sinceramente ho paura che domani ci siano brutte sorprese...

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 25 feb 2008, 16:02

Roxy non pensarlo nemmeno!!! Con tutto quello che hai passato è ovvio che magari lì sotto si sta riassestando tutto... dai positiva!!! :ok

Ho aggiornato le foto, sia nell'album che su gol.

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 25 feb 2008, 17:05

ROXY...per la morfologica.... :incrocini aspettiamo news su pisellino che starà meravigliosamente bene... :cuore

ELETTRA....mi dispiace per la piccola, ma come garden può testimoniare c'è una percentuale di errore nelle valutazioni di crescite...vedrai che recupererà presto.... :incrocini

PICCOLA Lucilla è un amore :cuore ...ha gli occhi blu....bellissima.... :emozionee

CHIARA oramai sei in piena crisi da paranoia materna.... :ahaha
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 25 feb 2008, 21:05

Buonasera
Vi aggiorno
Il gine ha detto che la bimba è sì piccina, ma non tanto da preoccuparsi e poi crescerà molto nell'ultimo periodo. Meno male.
Ma questa è l'unica cosa positiva: mi è venuta una contrazione proprio mentre stavo salendo sul lettino per fare la visita :aargh e poi quando stavo scendendo ho avuto una fitta fortissima all'inguine e questo ha fatto preoccupare sia lui sia mio marito (in effetti anche io mi sono spaventata!). Cmq continuo ad avere l'utero contratto e ancora più raccorciato rispetto alla visita precedente :buuu Mi ha detto che devo stare a letto,al massimo posso concedermi la poltrona, ma assolutamente niente uscite! Gli ho detto che sto andando al consultorio per il corso e lui mi ha risposto che ci potrò andare alla prossima gravidanza :urka , ma adesso nn se ne parla (del resto, per sentirmi i consigli assurdi della psicologa, è meglio starmene a casa!). Insomma, bisogna che la bimba arrivi almeno a 2,5 kg per stare tranquilli e non devo assolutamente partorire prima. Mi ha anche detto che se avverto parecchie contrazioni devo andare al PS per farmi ricoverare così mi daranno le medicine via flebo e quindi con un effetto maggiore. Mannaggia, domani volevo uscire (dovevo vedere le altre panzone del corso preparto) e invece mi tocca stare a casa. Certo, ormai manca poco e per la mia bimba faccio questo e altro, ma considerando che io mi sento in gran forma, sto bene fisicamente (secondo me) e vorrei quindi fare tante cose, mi pesa un po'.
Vi saluto, spero di poter passare presto (Roxy, :incrocini per la morfo di domani, cercherò di collegarmi per sapere come è andata).
Un :bacio a tutte
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 26 feb 2008, 9:10

Buon Giorno Ragazze !

Elettra :coccola tieni botta tesoro! Capisco che sia stressante stare a riposo soprattutto se ti senti in forma ma sicuramente ha ragione il tuo dottore, guarda la tv, leggi tanti libri e riposati :bacio

Roxy ... :incrocini :incrocini :incrocini per oggi :bacio

Io stasera ho la visita dal gine e sarà la prima visita seria: non vi dico la paura....che ci siano brutte sorprese :urka
Comunque sapete dirmi come si svolgerà?
Sto provando a pensare alle cose che devo chiederle... in questi giorni mi venivano duemila dubbi e ora non mi viene più in mente nulla :ahah , sto decisamente esaurita!! Di certo le chiederò qualcosa per far smettere gli incubi :grrr ormai non ho una notte senza :fischia

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 26 feb 2008, 9:50

Buongiorno!
Ieri sera alle 11 siamo crollate tutte e due a nanna. Stanotte quindi sveglia alle 2 e alle 6.. e poi alle 9 eravamo in piedi... ma che sonnoooooo :che_dici

Elettra mannaggia alla contrazione.. non ci voleva proprio. Comunque ormai sei alla 36° sett e un bambino nato a quel periodo gestazionale non corre più tanti rischi! Ovviamente mi incrocio tutta perchè la tua piccola resti con te almeno un altro mese e più :incrocini Riposati e se hai bisogno di info per i corsi che salti io ho scritto qualcosa nella mia storia su quello che ci spiegavano al corso. E al massimo chiedi, noi mammine ti aiutiamo di sicuro :ahaha

Chiara la prima vera visita? wow che emozione!! Prima di tutto ti farà compilare la cartella ostetrica chiedendo l'anamnesi famigliare tua e del marito. Poi a me visitava controllando l'utero e la vagina (per trovare eventuali perdite e/o infezioni) e poi via con l'eco. Le prime io le ho fatte con la transvaginale per vedere meglio l'inquilino. Non ricordo se hai già provato comunque tranquilla perchè non fa assolutamente male.. e poi il momento è magico e tutto il resto passa in secondo piano. Poi ti darà tutti gli esami da fare (toxo, rosolia, hiv, urine, emocromo....).
Se devi chiederle qualcosa prendi appunti, io mi dimenticavo sempre. Ah, ti darà anche l'acido folico da prendere ogni giorno, quando vuoi. :incrocini

Roxy per la morfo :incrocini

Ma Silvietta??? :incrocini

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”