GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OTTANTINE A PASSO LENTO, UN ALTRO POST SIAMO UN PORTENTO!
-
- Original~GolGirl®
Re: OTTANTINE A PASSO LENTO, UN ALTRO POST SIAMO UN PORTENTO!
Taci va’, mio marito in realtà rinuncerebbe alla colazione tutti insieme se potesse fare 8-16. Lui è mattiniero e sarebbe a casa prima. Ma siccome loro lavorano a supporto delle agenzie di viaggi, non possono iniziare prima delle 9...e 3 volte al mese deve comunque fare fino alle 19 anche senza straordinari, perché devono turnarsi per dare supporto alle agenzie fino a sera. Quindi è inutile scannarsi per arrivare presto...
Comunque mio marito lavora come un mulo, fa tantissimo, ma nelle sue 8 ore. È molto apprezzato perché è efficiente, lavora bene, fa tantissimo, ma tende a non fare straordinario...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comunque mio marito lavora come un mulo, fa tantissimo, ma nelle sue 8 ore. È molto apprezzato perché è efficiente, lavora bene, fa tantissimo, ma tende a non fare straordinario...
-
- Original~GolGirl®
Io invece, essendo categoria insegnanti, lavoro per la gloria XD
Scherzo, intendo dire che noi spesso siamo fatti così, non stacchiamo mai, abbiamo la mente occupata dai nostri alunni, spesso mi porto a casa mentalmente i loro problemi, anche quando ho finito di programmare, correggere, preparare materiale...
Scherzo, intendo dire che noi spesso siamo fatti così, non stacchiamo mai, abbiamo la mente occupata dai nostri alunni, spesso mi porto a casa mentalmente i loro problemi, anche quando ho finito di programmare, correggere, preparare materiale...
-
- Original~GolGirl®
Adesso però ancora per un po’ faccio solo la mamma...
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
a me risulta che oltre le 7 ore e 36, nella sanità, che è poi l'unico ambito che conosco, sia obbligatoria la mezz'ora di pausa. almeno: in Lombardia lo è. già ammazziamo la gente con la pausa, figuriamoci senza….
Pietro Roberto 02-01-2013
- Biru
- Original~GolGirl®
Io ho un contratto da 40h settimanali 9h30/18H30 con 1h di pausa.
In Francia però la settimana lavorativa é di 35h, quindi le 5h supplementari settimanali sono già considerate da contratto come straordinario, e non ho diritto a ulteriori.
Orario flessibile nel senso che mi organizzo il monte ore nella settimana, e se devo fare un'ora in meno o in più al giorno recupero (ma non devo timbrare, va a fiducia)
Prima avevo 1h di tragitto al mattino e 1h alla sera, se andava bene... ora passo "dal letto alla scrivania", ma in realtà lavoro di più di quando ero in sede.
Ho i buoni pasto ma che posso usare solo in Francia. Sto accumulando una piccola fortuna...
12 mensilità, non c'é TFR, non ho ore di permesso e il venerdì se preso di ferie conta 2 giorni.
Ho scoperto che il mio ccnl prevede ben 18 settimane di maternità al 100% invece di 16 all'80%, che chiul.
E che a parte i 3 giorni iniziali ho la malattia pagata al 100% per qualche mese e poi all'80%, invece che al 50% con plafond.
Ah, tra l'altro mi é stato intimato di prendere un po' di ferie prima di andare in malattia con Natale, e non tenermeli tutti per dopo... secondo me ha capito che me ne voglio andare (come le altre 4 dello staff originale che sono scappate da gennaio 2019... io sono l'ultima superstite) e vuole evitare di dovermele saldare
In Francia però la settimana lavorativa é di 35h, quindi le 5h supplementari settimanali sono già considerate da contratto come straordinario, e non ho diritto a ulteriori.
Orario flessibile nel senso che mi organizzo il monte ore nella settimana, e se devo fare un'ora in meno o in più al giorno recupero (ma non devo timbrare, va a fiducia)
Prima avevo 1h di tragitto al mattino e 1h alla sera, se andava bene... ora passo "dal letto alla scrivania", ma in realtà lavoro di più di quando ero in sede.
Ho i buoni pasto ma che posso usare solo in Francia. Sto accumulando una piccola fortuna...
12 mensilità, non c'é TFR, non ho ore di permesso e il venerdì se preso di ferie conta 2 giorni.
Ho scoperto che il mio ccnl prevede ben 18 settimane di maternità al 100% invece di 16 all'80%, che chiul.
E che a parte i 3 giorni iniziali ho la malattia pagata al 100% per qualche mese e poi all'80%, invece che al 50% con plafond.
Ah, tra l'altro mi é stato intimato di prendere un po' di ferie prima di andare in malattia con Natale, e non tenermeli tutti per dopo... secondo me ha capito che me ne voglio andare (come le altre 4 dello staff originale che sono scappate da gennaio 2019... io sono l'ultima superstite) e vuole evitare di dovermele saldare
Mostro 05/02/2017 40+1 2800g 48cm
Giàndu 03/04/2020 39+6 2795g 46cm
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
Nel privato non credo sia la stessa cosa del pubblicoMariPi82 ha scritto:a me risulta che oltre le 7 ore e 36, nella sanità, che è poi l'unico ambito che conosco, sia obbligatoria la mezz'ora di pausa. almeno: in Lombardia lo è. già ammazziamo la gente con la pausa, figuriamoci senza….
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Io 7 ore e 12 minuti, totale settimanale 36.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Beh... oddio... per la gloria mica tanto, dai!!foxymophoandle ha scritto: ↑31 ott 2019, 9:25Io invece, essendo categoria insegnanti, lavoro per la gloria XD
Comunque il fatto di staccare o meno, dipende molti dal carattere. Non dal lavoro, spesso. Io mi sono portata il lavoro a casa per anni. Ed appunto, ho fatto maternità brevi per tutti e 3 i figli (tanto che ho ancora praticamente 1 anno di maternità facoltativa

Come insegnante, se nel pubblico, l'orario è un grosso vantaggio. Ed anche i periodi di ferie.
Poi ci sta fare corsi o correggere a casa.... ma... appunto io sono fuori casa quasi 12h dal lunedì al venerdì, devo arrangiarmi per i periodi in cui la scuola è chiusa (in luglio spendo ben più del mio stipendio in babysitter) e... non per un gran stipendio. Intendiamoci, ringrazio di percepire il bonus Renzie gli ANF. Altrimenti sarebbe uno stipendio da morti di fame

Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Io ho straordinari pagati (che ora non faccio) e mensa pagando un prezzo ridicolo. Adesso non mangio in mensa perché esco senza pranzare alle 13.30 ma se ho bisogno posso chiedere e ritirare un sacchetto coi panini che mi mangio a casa. Qui da me l'orario continuato lo fanno fare solo se hai un orario sotto le 6 ore. Dalle 6 ore comprese in poi è obbligatorio fare un'ora di pausa.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
-
- Original~GolGirl®
OTTANTINE A PASSO LENTO, UN ALTRO POST SIAMO UN PORTENTO!
Vabbè Lillu non entro nel merito della vita da insegnante, io lavoro sempre altre 4 ore al giorno tra riunioni varie (praticamente 3 giorni su 5) e casa, sempre, poi lavoro anche sabato e domenica, ma vengo pagata per 24 ore. Ma non perché sono io, solo perché, se non vuoi andare in classe ad improvvisare, è necessario. Che non si pensi che apriamo il libro e facciamo la paginetta.
In più ho 2 lauree, ma vengo pagata non certo con uno stipendio da laurea.
Sulle ferie, pregherei perché la scuola non chiudesse 2 mesi di botto. Sarebbe molto meglio in primis per gli alunni, ma anche per noi, che a settembre ci sentiamo degli sciocchi perché i nostri alunni hanno scordato non solo gli argomenti svolti, ma anche le norme generali di vita in comunità.
Comunque dopo un anno in classe, fidati, non sono ferie, ma convalescenza ;) i bambini sono belli, ma 4-6 ore al giorno in loro compagnia per un anno, per 25 ragazzini...alla fine è sclero ;)
In più ho 2 lauree, ma vengo pagata non certo con uno stipendio da laurea.
Sulle ferie, pregherei perché la scuola non chiudesse 2 mesi di botto. Sarebbe molto meglio in primis per gli alunni, ma anche per noi, che a settembre ci sentiamo degli sciocchi perché i nostri alunni hanno scordato non solo gli argomenti svolti, ma anche le norme generali di vita in comunità.
Comunque dopo un anno in classe, fidati, non sono ferie, ma convalescenza ;) i bambini sono belli, ma 4-6 ore al giorno in loro compagnia per un anno, per 25 ragazzini...alla fine è sclero ;)
- Biru
- Original~GolGirl®
Io sto aspettando il momento del passaggio alla scuola Italiana, perché ora ogni mese e mezzo si fa due settimane a casa, il mercoledi niente scuola... vero, c'é una chiusura più breve in estate, ma é davvero uno sclero come organizzazione e ad ogni ripresa.foxymophoandle ha scritto: ↑31 ott 2019, 13:38
Sulle ferie, pregherei perché la scuola non chiudesse 2 mesi di botto.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Il mercoledì danno alternative alla scuola, però...
Non fanno lezione ma fanno altro.
Foxy ogni lavoro dev'essere in parte "vocazione" e piacere.
Però appunto... non è che si lavora per la gloria.
Ripeto. L'impegno c'è, ed in ogni campo, secondo me.
Il full time per gli insegnanti credo sia previsto a 25h anziché a 40 proprio perché vanno integrate le attività fuori dall'aula.
Non fanno lezione ma fanno altro.
Foxy ogni lavoro dev'essere in parte "vocazione" e piacere.
Però appunto... non è che si lavora per la gloria.
Ripeto. L'impegno c'è, ed in ogni campo, secondo me.
Il full time per gli insegnanti credo sia previsto a 25h anziché a 40 proprio perché vanno integrate le attività fuori dall'aula.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
no, beh, aspetta: se ti pagassero per le sole ore in classe #ciaone. Presente cosa prende un impiegato sulle 24 ore? è ovvio che nello stipendio di un insegnante è valutato anche il lavoro accessorio che si spalma come riconoscimento sulle ore di permanenza in classe.
per il fatto di avere lauree ed essere pagati di conseguenza al titolo di studio, stendiamo un velo pietosissimo: ci sono fior fiore di laureati che percepiscono nemmeno le scarpe di chi magari non lo è (e alle volte, se non spesso, pure GIUSTAMENTE). ormai il mondo del lavoro è così, e il fatto che praticamente 'la di ogni' si laurei non è d'aiuto.
Mio marito, tra le altre, insegna all'università: ieri c'erano le tesi, e alcuni ragazzi si sono laureati con delle tesi da brivido, che manco in terza media….quando tutti si laureano è come se nessuno lo facesse.
per il fatto di avere lauree ed essere pagati di conseguenza al titolo di studio, stendiamo un velo pietosissimo: ci sono fior fiore di laureati che percepiscono nemmeno le scarpe di chi magari non lo è (e alle volte, se non spesso, pure GIUSTAMENTE). ormai il mondo del lavoro è così, e il fatto che praticamente 'la di ogni' si laurei non è d'aiuto.
Mio marito, tra le altre, insegna all'università: ieri c'erano le tesi, e alcuni ragazzi si sono laureati con delle tesi da brivido, che manco in terza media….quando tutti si laureano è come se nessuno lo facesse.
- Biru
- Original~GolGirl®
Facoltativo a pagamento.
Quindi ecco... é un giorno off a tutti gli effetti.
Esiste un business enorme sulle attività del mercoledi (cosi come quello delle vacanze frammentate. Stage e affini come se piovesse)... esiste anche un sito Le grand mercredi fatto apposta per i nonni che tengono i nipoti.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
come 'gestione della prole', per chi non ha a disposizione nonni o famigliari pensionati, è assolutamente meglio il metodo vacanze che è in voga fuori dall'Italia, piuttosto che i tre mesi consecutivi di qui.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
A me girano che qui non c'è nemmeno offerta a pagamento.
Tipo dalle elementari escono alle 16.30, e non c'è nulla.
Ed alla materna il post finisce alle 17.45. Cosi come il pre inizia alle 7.45 alla materna (7.30 alle elementari per fortuna).
Cioè sono orari assurdi per chi lavora.
Infatti io pago pre, post e babysitter.
Un secondo mutuo mensile
Quello che mi infastidisce è che.... si fa affidamento sugli oratori come centri estivi a prezzi accettabili. E va benissimo. Ma non vedo perché debba essere la comunità religiosa ad offrire una cosa simile ... e non lo stato.
Quest'anno per luglio ho sborsato 1000€, essì che i due grandi me li hanno tenuti i miei 2 settimane....
Tipo dalle elementari escono alle 16.30, e non c'è nulla.
Ed alla materna il post finisce alle 17.45. Cosi come il pre inizia alle 7.45 alla materna (7.30 alle elementari per fortuna).
Cioè sono orari assurdi per chi lavora.
Infatti io pago pre, post e babysitter.
Un secondo mutuo mensile

Quello che mi infastidisce è che.... si fa affidamento sugli oratori come centri estivi a prezzi accettabili. E va benissimo. Ma non vedo perché debba essere la comunità religiosa ad offrire una cosa simile ... e non lo stato.
Quest'anno per luglio ho sborsato 1000€, essì che i due grandi me li hanno tenuti i miei 2 settimane....
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Lilluna for president!! Anche qui uguale. Il comune non fa i centri estivi (20. 000 abitanti) ma dà contributo alle associazioni che li propongono... Solo che quest'anno a metà centro si sono accorti che ops, c'era stata troppa domanda e quindi puf! Incentivi svaniti
Scuola dell'infanzia comunale finisce alle 16.10 e il nulla poi. Per fortuna apre alle 7.45
Scuola dell'infanzia comunale finisce alle 16.10 e il nulla poi. Per fortuna apre alle 7.45
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
E poi in agosto il nulla totale
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Che un comune con 20K abitanti non faccia centro estivi è vergognoso.
Il mio non ne fa. Nè li appalta.
7K abitanti.
I miei figli vanno a scuola fuori comune. Il comune fa centro estivo... MA... solo A LUGLIO. e costa 320€/mese (per e post scuola esclusi) per residenti. Ma per extra residenti costa moooooolto di piu, tipo 520€/mese e senza sconti fratelli.
Il mio non ne fa. Nè li appalta.
7K abitanti.
I miei figli vanno a scuola fuori comune. Il comune fa centro estivo... MA... solo A LUGLIO. e costa 320€/mese (per e post scuola esclusi) per residenti. Ma per extra residenti costa moooooolto di piu, tipo 520€/mese e senza sconti fratelli.
- Biru
- Original~GolGirl®
Io trovo più semplice organizzarmi per l'estate piuttosto che ogni mese e mezzo e settimanalmente un giorno, e in più ci sono comunque due mesi di chiusura estiva (inizio luglio-inizio settembre).
In ufficio c'é sempre l'esodo / richiesta di smartworking il mercoledi e durante le temutissime vacanze... non so come questo agevoli!
In ufficio c'é sempre l'esodo / richiesta di smartworking il mercoledi e durante le temutissime vacanze... non so come questo agevoli!