GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quando Biru spanzerà l'80ina griderà hipp hipp urrà
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Re: Quando Biru spanzerà l'80ina griderà hipp hipp urrà
Buongiorno stanotte mi sono svegliata urlando e mio marito ha messo subito la mano sulla pancia na non avevo rotto le acque , bensì avevo un simpaticissimo crampo al polpaccio [POUTING FACE][POUTING FACE][POUTING FACE]
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Roberta bene per davide! oggi quindi é già a scuola ?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®

Buongiorno... mio marito si è preso anche le chiavi della mia macchina! Io avevo degli impegni che dovrò rimandare per forza
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- newbetti
- Bronze~GolGirl®

Io stanotte sono stata male fino alle 3. Ipotizzo di aver preso freddo. Ancora adesso sono ko.
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- bio301
- Master~GolGirl®

Buongiorno!
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
- ZiaVale
- Master~GolGirl®

claudianurse88 ha scritto:Buongiorno... mio marito si è preso anche le chiavi della mia macchina! Io avevo degli impegni che dovrò rimandare per forza
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Capitato anche qui!ZiaVale ha scritto:claudianurse88 ha scritto:Buongiorno... mio marito si è preso anche le chiavi della mia macchina! Io avevo degli impegni che dovrò rimandare per forzasuccede anche a noi spesso, ma di solito sono io quella che ha roba sua: ieri il portafoglio in borsa, un giorno le chiavi della sua macchina... non hai le chiavi di riserva? io ho scoperto in uno di questi episodi di aver perso quelle della mia macchina e rifarle costa 100 euro!!
Buongiorno a tutte
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Noi siamo sposati solo civilmente, ma prima o poi ci sposeremo anche con rito religioso
Non l'abbiamo fatto subito e poi non siamo più riusciti per motivi organizzativo/logistici/economici vari
Però abbiamo il corso prematrimoniale e prima o poi ci sposeremo anche in chiesa.
Il Don ha battezzato Desirée e Giorgia e battezzerà Leonardo
Ci ha sempre detto di "regolarizzare la nostra posizione con Dio" però sa che partecipiamo in modo attivo alla messa e alla vita della chiesa e dell'oratorio
Desirée e Giorgia fanno le chierichette entrambe e le stiamo crescendo nel percorso della religione cattolica
Detto questo, loro sanno che esistono altre religioni e quando hanno espresso delle curiosità abbiamo fatto in modo di rispondere a tutte le domande.
Un compagno di Desirée è testimone di Geova e con lei abbiamo letto un libro che spiega in modo semplice a cosa credono e quali credenze e riti seguono
Abbiamo portato Desirée alla sinagoga di Milano
Abbiamo anche seguito una messa evangelista perchè ha una compagna evangelista e voleva assistere ad un Messa per capirne le differenze
Secondo me la cosa più importante è l'apertura mentale
Non l'abbiamo fatto subito e poi non siamo più riusciti per motivi organizzativo/logistici/economici vari
Però abbiamo il corso prematrimoniale e prima o poi ci sposeremo anche in chiesa.
Il Don ha battezzato Desirée e Giorgia e battezzerà Leonardo
Ci ha sempre detto di "regolarizzare la nostra posizione con Dio" però sa che partecipiamo in modo attivo alla messa e alla vita della chiesa e dell'oratorio
Desirée e Giorgia fanno le chierichette entrambe e le stiamo crescendo nel percorso della religione cattolica
Detto questo, loro sanno che esistono altre religioni e quando hanno espresso delle curiosità abbiamo fatto in modo di rispondere a tutte le domande.
Un compagno di Desirée è testimone di Geova e con lei abbiamo letto un libro che spiega in modo semplice a cosa credono e quali credenze e riti seguono
Abbiamo portato Desirée alla sinagoga di Milano
Abbiamo anche seguito una messa evangelista perchè ha una compagna evangelista e voleva assistere ad un Messa per capirne le differenze
Secondo me la cosa più importante è l'apertura mentale
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Purtroppo l'apertura mentale non è da tutti.
La mamma bigotta di un nostro amico ha detto a Dionaeo che "ora devi sposarla in chiesa". Una nostra amica molto cattolica le ha risposto "quelli sono fatti loro". Una grande
E infatti ci sposiamo in comune e il testimone sarà il marito di questa amica.
La mamma bigotta di un nostro amico ha detto a Dionaeo che "ora devi sposarla in chiesa". Una nostra amica molto cattolica le ha risposto "quelli sono fatti loro". Una grande
E infatti ci sposiamo in comune e il testimone sarà il marito di questa amica.
- enebria
- Master~GolGirl®

Buongiorno!
Argomento battesimo si era già discusso, Suzieeeeeeeeee
Noi siamo sposati civilmente e non abbiamo battezzato i nostri figli anche per un discorso di coerenza senza accettare interferenza alcuna sulla nostra decisione nonostante le varie pressioni.
Secondo me la libertà si lascia non iniziando alcun percorso e non il contrario.
Non capisco i sotterfugi per battezzare i figli, se il prete accetta o indaga o meno, la coppia di conviventi come padrini o i divorziati o altre cose, come ha scritto Lillu il battesimo non è un obbligo, fortunatamente viviamo in uno stato laico.
Secondo me se ci si avvicina ad una religione/istituzione se ne accettano anche le regole.
Per esempio ho mal digerito il discorso di una mia amica che ha fatto il battesimo da grande perché "diamine ho 25 anni e non sono ancora battezzata
" e alla domanda del perché non abbia fatto tutto nella sua parrocchia di appartenenza mi ha risposto "ma siamo pazzi, il prete lì voleva che facessi il catechismo
"
questo per me è proprio inaccettabile.
Poi per carità ognuno è libero di fare come vuole e ci mancherebbe.
Argomento battesimo si era già discusso, Suzieeeeeeeeee
Noi siamo sposati civilmente e non abbiamo battezzato i nostri figli anche per un discorso di coerenza senza accettare interferenza alcuna sulla nostra decisione nonostante le varie pressioni.
Secondo me la libertà si lascia non iniziando alcun percorso e non il contrario.
Non capisco i sotterfugi per battezzare i figli, se il prete accetta o indaga o meno, la coppia di conviventi come padrini o i divorziati o altre cose, come ha scritto Lillu il battesimo non è un obbligo, fortunatamente viviamo in uno stato laico.
Secondo me se ci si avvicina ad una religione/istituzione se ne accettano anche le regole.
Per esempio ho mal digerito il discorso di una mia amica che ha fatto il battesimo da grande perché "diamine ho 25 anni e non sono ancora battezzata
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015
- moonrise
- Master~GolGirl®

Ma infatti credo che un'apertura mentale del mondo cattolico verso queste diversità che fanno parte del quotidiano come i matrimoni civili o i divorzi siano solo un bene per la chiesa. Da quando abbiamo il nuovo don l'oratorio é molto piú vissuto dalla comunitá e anche io che non sono molto credente né praticante cado volentieri se fanno feste o spettacoli in beneficienza. Ad esempio alla festa delle donne organizzano cena e spettacolo con cori gospel o cabaret e io ci vado volentieri con mia mamma. Oltre a fare una raccolta fondiper loro passo una serata con lei. Alla festa del papá organizzano una serata papá/figli con hamburger e patatine e giochi.
Cioé....l'altro don non accettava i bambini all'oratorio se non erano cattolici o super regolari con il catechismo....infatti non ci andava piú nessuno ed era un mortorio.
Alla fine questo modo di vedere piú aperto avvicina molte piú persone perché si crea un luogo di ritrovo e scambio un pó per tutti.
Poi per caritá....é sempre un oratorio quindi bigotto-style.
Cioé....l'altro don non accettava i bambini all'oratorio se non erano cattolici o super regolari con il catechismo....infatti non ci andava piú nessuno ed era un mortorio.
Alla fine questo modo di vedere piú aperto avvicina molte piú persone perché si crea un luogo di ritrovo e scambio un pó per tutti.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"
- enebria
- Master~GolGirl®

Non vi ho raccontato che un giorno Elia detto "manolesta" mi ha sfilato le chiavi dell'auto dalla tasca mentre lo legavo sul seggiolino e mentre facevo il giro taaaaaac si è chiuso dentro
Per fortuna mia suocera ha la seconda chiave ed ho riaperto, ma prima di arrivare a ragionare lui già piangeva disperato
Santa doppia chiave
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

ENEBRIA Sono d'accordo con te, era quello che scrivevo io ad Aqui
Il battesimo è l'inizio di un perocrso quindi è una scelta personale e consapevole (e non obbligatoria)
L'altro giorno il Don ha fatto un refilè ai ragazzi del gruppo di mia figlia grande (quest'anno riceveranno la cresima), qualcuno si è lamentato che è stato troppo duro.
Si è lamentato che frequentano il catechismo (meno rispetto agli anni precedenti) ma a messa sono sempre i soliti 4 gatti.
Forse è stato duro ma io sono d'accordo con lui...se una famiglia sceglie di far fare la cresima a suo figlio prende tutto il pacchetto...messa e catechismo fanno parte del percorso,non sono inscindibili, e il catechismo non è un ora di baby sitteraggio.
Così come si sceglie danza, violino o il corso di restauro per nani da giardino se si sceglie il catechismo si porta avanti l'impegno...invece molte volte lo sport prevale sulla messa
Poi ripeto ...il nostro Don non ha mai mangiato nessuno se si salta una messa una tantum per la gita in montagna,il saggio, la gara,la partita...ma ci sono compagni di mia figlia che non perdono un mercoledì perchè cosi i genitori vanno a fare la spesa dalle 17 alle 18 ma non li vedi a messa una volta che sia una
Il battesimo è l'inizio di un perocrso quindi è una scelta personale e consapevole (e non obbligatoria)
L'altro giorno il Don ha fatto un refilè ai ragazzi del gruppo di mia figlia grande (quest'anno riceveranno la cresima), qualcuno si è lamentato che è stato troppo duro.
Si è lamentato che frequentano il catechismo (meno rispetto agli anni precedenti) ma a messa sono sempre i soliti 4 gatti.
Forse è stato duro ma io sono d'accordo con lui...se una famiglia sceglie di far fare la cresima a suo figlio prende tutto il pacchetto...messa e catechismo fanno parte del percorso,non sono inscindibili, e il catechismo non è un ora di baby sitteraggio.
Così come si sceglie danza, violino o il corso di restauro per nani da giardino se si sceglie il catechismo si porta avanti l'impegno...invece molte volte lo sport prevale sulla messa
Poi ripeto ...il nostro Don non ha mai mangiato nessuno se si salta una messa una tantum per la gita in montagna,il saggio, la gara,la partita...ma ci sono compagni di mia figlia che non perdono un mercoledì perchè cosi i genitori vanno a fare la spesa dalle 17 alle 18 ma non li vedi a messa una volta che sia una
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Ecco la penso allo stesso modo.enebria ha scritto:Buongiorno!
Argomento battesimo si era già discusso, Suzieeeeeeeeee![]()
![]()
Per esempio ho mal digerito il discorso di una mia amica che ha fatto il battesimo da grande perché "diamine ho 25 anni e non sono ancora battezzata" e alla domanda del perché non abbia fatto tutto nella sua parrocchia di appartenenza mi ha risposto "ma siamo pazzi, il prete lì voleva che facessi il catechismo
![]()
"
questo per me è proprio inaccettabile.
Comunque quando finite di parlare di preti chiamatemi...
MA non è vietato dal regolamento?
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Ussignur il mio incuboenebria ha scritto:Non vi ho raccontato che un giorno Elia detto "manolesta" mi ha sfilato le chiavi dell'auto dalla tasca mentre lo legavo sul seggiolino e mentre facevo il giro taaaaaac si è chiuso dentro![]()
Per fortuna mia suocera ha la seconda chiave ed ho riaperto, ma prima di arrivare a ragionare lui già piangeva disperato
Santa doppia chiave
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

La penso anche io cosìnicoleb5 ha scritto:ENEBRIA Sono d'accordo con te, era quello che scrivevo io ad Aqui
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

L' oratorio non deve essere vissuto come un circolo privato ma è un luogo di accoglienzamoonrise ha scritto:Ma infatti credo che un'apertura mentale del mondo cattolico verso queste diversità che fanno parte del quotidiano come i matrimoni civili o i divorzi siano solo un bene per la chiesa. Da quando abbiamo il nuovo don l'oratorio é molto piú vissuto dalla comunitá e anche io che non sono molto credente né praticante cado volentieri se fanno feste o spettacoli in beneficienza. Ad esempio alla festa delle donne organizzano cena e spettacolo con cori gospel o cabaret e io ci vado volentieri con mia mamma. Oltre a fare una raccolta fondiper loro passo una serata con lei. Alla festa del papá organizzano una serata papá/figli con hamburger e patatine e giochi.
Noi abbiamo al grest anche bambini musulmani e non cattolici...vengono anche a seguire i laboratori creativi alla domenica e non abbiamo mai cacciato nessuno.
Certo, non è una realta laica, è un luogo cattolico però non per forza bigotto
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

ANTO mi sa di sì
mi pare sia vietato parlare di politica e religione ma noi lo stiamo facendo in modo civile

- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Si ma è una palla....nicoleb5 ha scritto:ANTO mi sa di sìmi pare sia vietato parlare di politica e religione ma noi lo stiamo facendo in modo civile
![]()
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
- ZiaVale
- Master~GolGirl®

Enebria

Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018