GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS POST ADDORMENTATO, CON LE NEW ENTRIES E' RINATO

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: BIBLIOS POST ADDORMENTATO, CON LE NEW ENTRIES E' RINATO

Messaggio da Ciuk » 8 set 2014, 18:27

GIOIA E GIUBILO per ColoriCaldi... dajjjjeeeeee :yeee Ci mancava la biblio-panzett :emozionee
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 8 set 2014, 20:38

Ma come, Ciuk!?
E Titti dove la metti?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 set 2014, 20:43

Biblie, proponete e votate o proponete senza votare: come diceva Francescas, è proprio bello scoprire libri nuovi, autori nuovi grazie al contributo di tutte noi!
Almeno, per me è così.

Ok anche per l'idea di Fra di prevedere che chi ha proposto il LDM vincente, il mese dopo possa votare solo libri non proposti da lei. D'accordo tutte?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 set 2014, 20:46

FrancescaS ha scritto:Ma come, Ciuk!?
E Titti dove la metti?
Nel mio cervelletto sentivo bussare quando ho scritto quel post, ma non capivo chi fosse.
Era la Titti-panzett. :risatina:
Radiatemi pure.
:triste

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 set 2014, 21:09

CC anche noi abbiamo fatto alcuni servizi fotografici. Uno solo però in cui ci sono diverse foto con tutti noi 4. Sono bei ricordi, vedrai. Alcune foto le abbiamo ingrandite. Io poi sono appassionata di foto, le trovo un bellissimo modo per fermare il tempo e rivedere certi momenti con occhi diversi.

Cance la festa di compleanno sabato è andata benissimo. I bimbi (e anche noi) si divertono sempre tantissimo da questi amici. Io però sono stata massacrata dalle zanzare e continuo a grattarmi tuttora.
Cosa organizzerai per venerdì? Quante sono le amichette?

Fra quando se ne andrà la megera?
Come stanno andando i primi gg a scuola?
Quali sono i prossimi passi per l'adozione?

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 9 set 2014, 11:11

Buongiorno a tutte, siccome sono a casa stamattina e Marghe è all'asilo ho un po' di tempo...

Ieri sono andata a fare shopping con mia mamma e ho comprato un po' di roba invernale per le piccolette (specie per quella grande perchè Matilde ha un sacco di roba di Marghe), e adesso l'ho sistemata. Dovrei essere più o meno a posto, l'unica incognita è Matilde che se continua a crescere così metterà ancora il 62 a Natale :che_dici .

Domani Hongmei parte :buuu , sarà dura mi ero abituata così bene...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 9 set 2014, 11:17

Coloricaldi congratulazioni!!! Che bello :festa :yeee :clap . Anche la primavera prossima avremo una bella sfornata di bibliofilini... qual è la tua dpp? Dovresti essere intorno alla mia per Marghe (10 maggio).

Fra direi che la tua ospite ormai inizia a tanfare pesantemente... quando sgombra? E come va al lavoro? Quando iniziano i bambini?

cance che fai di bello per la festa?

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 9 set 2014, 11:20

Ciuk ha scritto:Biblie, proponete e votate o proponete senza votare: come diceva Francescas, è proprio bello scoprire libri nuovi, autori nuovi grazie al contributo di tutte noi!
Almeno, per me è così.

Ok anche per l'idea di Fra di prevedere che chi ha proposto il LDM vincente, il mese dopo possa votare solo libri non proposti da lei. D'accordo tutte?
Io non vedo bene il valore aggiunto della regola, ma se volete, per me ok. Tanto è raro che le mie proposte vincano :caduta_sedia: :ahaha

Comunque concordo, anche io ho scoperto molti libri belli che forse non avrei letto se non fossero stati ldm. Infatti cerco di leggerli sempre a meno che proprio non ce la faccio o sono stati irrimediabilmente stroncati dalle lettrici precedenti...

Intanto ho iniziato il quarto romanzo di Qiu Xiaolong, Ratti rossi, a me continua a piacere e mi mette un po' nel mood di tornare in Cina!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 9 set 2014, 12:14

buongiorno biblios!

oggi primo giorno di inserimento della polpetta al nido. mi sembra sia andata bene, ha pure fatto la cacca là, quindi come primo giorno di ambientamento non potevo desiderare altro :risatina:
la parte più difficile è stata lasciarla a casa dei nonni perché era palesemente stanca e voleva stare aggrappata a me... eh, pazienza, stasera le farò doppia dose di coccole

adesso è meglio se mi metto a lavorare un po'
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: R: BIBLIOS POST ADDORMENTATO, CON LE NEW ENTRIES E' RINA

Messaggio da Focus21 » 9 set 2014, 13:44

Che bella notizia Colori! :lol: che emozione! Io sono sempre da Tapatalk xciò non vedo i tiker...portate pazienza se mi accorgo delle novità sempre : un po' dopo'
:roll:
Per la proposta del mese...prima o poi proporrò di sicuro qualche cosa ma attualmente (da quando c'è Giorgio) sono un po' meno aggiornata sulle uscite librarie...se vi va propongo i due libri che ho appena finito / sto leggendo (scusate ma nn riesco ad inserire i colori...):

La mia Vienna di Eva Ibbotson (che ho finito da poco e di cui ho l'ebook)
Dalla Quarta di copertina

"Eva Ibbotson è una scrittrice così brava che i suoi romanzi varcano i limiti convenzionali della narrativa sentimentale." The Washington Post Nonostante la giovane età, Susanna Weber è un'istituzione nella Vienna magica e sfolgorante d'inizio secolo e il suo atelier di moda, situato nella pittoresca Madenskyplatz, è il più rinomato fra gli aristocratici e la ricca borghesia emergente. Acuta e sensibile osservatrice dei drammi e delle passioni che agitano le vite dei suoi clienti, Susanna racconta un mondo che la Prima guerra mondiale spazzerà via e soprattutto svela a poco a poco un'intrigante storia personale fatta di debolezze, follie, di scelte drammatiche e di un amore grandissimo condannato a rimanere clandestino. La storia di una donna realista e al contempo romantica che sa bene che il Danubio non è blu, ma che tale può apparire agli innamorati. «Con 'La mia Vienna' l'autrice rivitalizza e migliora il genere romantico.» The New York Times

E poi
La bambina con la neve tra i capelli di Ninni Schulman (appena iniziato, ho l'ebook)
Trama:
La trama e le recensioni di La bambina con la neve tra i capelli, romanzo di Ninni Schulman edito da Sperling & Kupfer. Un'autrice definita la nuova Camilla Läckberg, un debutto che ha emozionato la Svezia. Una storia che non vi lascerà più. Forte come una goccia di sangue rosso vivo nella neve fresca. Macchie di sangue rosso vivo sulla neve bianchissima, e a Hagfors, paesino di poche anime nel sud della Svezia, la consueta tranquillità si spezza all'improvviso. È la sera di San Silvestro quando Hedda Losjö, appena una ragazzina, esce per andare a una festa e scompare senza lasciare tracce. Pochi giorni dopo, sul pavimento di uno scantinato, un'adolescente viene ritrovata senza vita, uccisa con un colpo di arma da fuoco alla nuca. Ma non si tratta di Hedda: nessuno reclama il corpo, e sembra che quella ragazzina, morta così tragicamente, sia arrivata dal nulla. La cittadina, con il suo lago e i boschi silenziosi, non ha mai visto così tanta violenza. E dire che Magdalena Hansson, lasciato il lavoro di giornalista di cronaca a Stoccolma, è tornata a viverci, sperando di trovarvi la serenità, liberandosi dal peso del passato, e di un segreto che non ha mai voluto raccontare a nessuno. Ma quando viene rinvenuto anche il corpo di Hedda, di fronte ai due casi insoluti, e forse intrecciati, Magda, parallelamente alle indagini della poliziotta Petra Wilander, decide di investigare. Scoprirà che dietro la superficie delle apparenze, liscia e ingannevole come quella ghiacciata del lago, si nasconde una verità terribile. Una verità che riguarda tutti gli abitanti di Hagfors, e che cambierà inesorabilmente le loro vite vuote e perfette.
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 9 set 2014, 22:37

Ciuk ha scritto:
FrancescaS ha scritto:Ma come, Ciuk!?
E Titti dove la metti?
Nel mio cervelletto sentivo bussare quando ho scritto quel post, ma non capivo chi fosse.
Era la Titti-panzett. :risatina:
Radiatemi pure.
:triste
Ciuk, se radiamo te, si chiude il bandone! :cuore

Yashodara ha scritto: Fra direi che la tua ospite ormai inizia a tanfare pesantemente... quando sgombra? E come va al lavoro? Quando iniziano i bambini?
L'ospite sushi avariato se ne va domani: ho già pronta la vuvuzela! :bast_ins
I bimbi cominciano il 15: non vedo l'ora! La nostra classe accoglierà anche dei bimbi nuovi di 4 e 5 anni, perchè un gruppo mi è andato alla primaria :triste ...
Ci sarà una bimba che pare che sia bloccata da mutismo elettivo; ma credo che si sbloccherà presto, anche solo per dire a me e alla mia colleghe di zittirci un po' :hi hi hi hi ! E l'immancabile coppia di gemelli che i genitori non vogliono sistemare in due sezioni diverse, nonostante i nostri consigli :che_dici . Infine il bimbo adottato dalla Russia. Sugli altri non abbiamo previews.
coloricaldi ha scritto: oggi primo giorno di inserimento della polpetta al nido. mi sembra sia andata bene, ha pure fatto la cacca là, quindi come primo giorno di ambientamento non potevo desiderare altro :risatina:
Beh, la cacca libera è segno di serenità e benessere! Ottimo inizio! :ok

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 9 set 2014, 22:48

Ciuk, riguardo i prossimi passi del nostro percorso: il 25 abbiamo il colloquio col giudice onorario, che credo voglia sondare i nostri paletti tipo il numero di bimbi, la disponibilità ad accogliere un piccolo diversamente abile, l'eventuale propensione per l'affido con rischio giuridico ecc...
Prima di questa data dovremmo avere un incontro conclusivo con l'assistente sociale e la nostra BFF psicologa, durante il quale ci racconteranno cosa hanno desunto da tutte le nostre chiacchiere: sono curiosissima!!!

CC e Focus: vai così, con le proposte!!! :yeee

Proponevo di sospendere la possibilità di far proposte a chi ha appena "vinto" con il LDM in modo da leggere i titoli suggeriti da più Biblios possibile! Ha senso?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 set 2014, 6:12

Fra io avevo capito che chi ha vinto con la propria proposta il mese precedente dovesse votare i libri proposti da altre.
Ovvero la vincitrice può proporre ancora ma non dovrebbe autovotarsi.
Capito niente io?

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 10 set 2014, 6:35

Buongiorno! Oggi ho dedicato il mio allattamento mattutino alla ricerca di input su libri che vale la pena leggere (le proposte del giorno di Amazon da qualche tempo non mi ispirano molto), e ovviamente ne ho trovati fin troppi, tra cui uno da proporre a voi...

Scusate sono da TT, non posso grassettare...

Quando l'imperatore era un Dio, di Julie Otsuka
Quando l’imperatore era un dio è il seguito ideale di Venivamo tutte per mare, il romanzo delle giovani donne giapponesi date in moglie a uomini conosciuti solo in fotografia, connazionali già emigrati negli Stati Uniti ai primi del Novecento. Alla voce collettiva, forte e vibrante, che ha stregato una moltitudine di lettori, Julie Otsuka sostituisce qui una voce narrante delicata e sommessa che racconta quello che accadde anni più tardi ai discendenti di quelle famiglie «per caso». Dopo la comparsa di un avviso che invita tutti i cittadini americani di origine giapponese a raccogliersi in punti prestabiliti, una donna e due bambini lasciano la loro casa, vengono caricati su un treno e trasportati in un luogo lontano e sconosciuto, in mezzo al deserto. Il campo di baracche provvisorie, delimitato da filo spinato, evoca nel lettore altri campi, altri prigionieri in un altro continente. «Evacuazione e ricollocazione» sono due terribili parole che nessuno penserebbe mai di accostare agli Stati Uniti del ventesimo secolo: eppure è a Berkeley, California, che il tranquillo padre della piccola famiglia deportata viene arrestato nel cuore della notte, in pigiama e pantofole, e interrogato fino allo sfinimento; e che sua moglie, la donna benvoluta da tutto il quartiere, è costretta nel giro di poche ore a scegliere i pochi oggetti da portare in viaggio, a seppellire e nascondere tutto quello che vorrebbe conservare, a liberarsi con crudele decisione di tutto ciò che non può più proteggere. Pochi sanno che all’indomani dell’entrata in guerra degli Stati Uniti contro il Giappone, dopo l’attacco di Pearl Harbour, la fedeltà alla nazione di cittadini fino a quel momento uguali a tutti gli altri, viene messa in discussione: chi ieri era un vicino rispettato è oggi un potenziale nemico. Julie Otsuka attinge a ricordi della sua famiglia per raccontare l’umiliazione, la paura e lo strazio di una donna forte e decisa; e di due bambini che guardano con occhi stupefatti il loro mondo sfaldarsi nello spazio di pochi giorni, pronti però a sgranarli con lo stesso stupore davanti a improvvise meraviglie. Con il suo stile inconfondibile, sobrio, solo in apparenza distaccato, l’autrice racconta una storia emblematica di sofferenza e tradimento, rievocando il destino di chi, diventato invisibile per tutta la durata della guerra, non ha mai dimenticato.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 10 set 2014, 6:40

Di Julie Otsuka ho letto Venivamo tutte per mare, che è stato una lettura scorrevole, piacevole e interessante quindi questo mi attira parecchio.

Riguardo la proposta di Fra, vista così mi sembra una buona idea, appunto per variare, però resterebbero in lista libri eventualmente proposti da quella persona in precedenza giusto?

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 10 set 2014, 6:45

...e per altro ho scoperto che a ottobre esce il nuovo libro della Rowling, secondo della serie de Il richiamo del cuculo.

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 10 set 2014, 12:18

Yasho mi piace la proposta...MOLTO
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 10 set 2014, 13:03

buongiorno!

yasho, mi piace moltissimo il libro che hai proposto. l'unico problema è che prima vorrei leggere l'altro che hai citato.
devo mettermi sotto con la lettura, proponete delle cose che mi piacciono tantissimo ma non riesco a trovare il tempo :buuu
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 10 set 2014, 14:55

'giorno Biblios,
passo per lasciare il mio piccolo contributo:
Ho finito l'LDM!

"Due figlie e Altri animali feroci"
Voto: 7
Commento:
Simpatico, a tratti esilarante, mi sono ritrovata in alcune scene descritte di caos e capricci assurdi.
Credo, peraltro, che l'autore si sia concesso qualche licenza poetica sugli scappaccioni elargiti con abbondanza alle bimbe. Secondo me non tutti veritieri ma buttati lì per ridere. (Anche io dico che se non dorme lo passo sul gas..ma...prima o poi lo faccio :spiteful: )
Come osservavano alcune di voi, non è un saggio o un vademecum ma una storia personale raccontata con tanta ironia ma poca profondità di sentimenti.
Comunque sono di manica larga...mi ha fatto passare dei bei momenti ed ho riso parecchio quindi: un bel 7!
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 10 set 2014, 14:56

Coloricaldi :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Che bella notizia!!!
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”