GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non ti piace La cotogna? La Biblios ti condanna alla gogna!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Non ti piace La cotogna? La Biblios ti condanna alla gog

Messaggio da Ciuk » 6 mar 2014, 6:24

Buongiorno care. Credo proprio che dormirò in treno. Magari inizio leggendo ma la palpebra si farà pesante.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 6 mar 2014, 8:53

Ciao belle! Come state? Io oggi ho un bel po' di mal di schiena, e sarà una lunga serata... spero di riuscire ad andare a fare un massaggio domani pomeriggio. Già questa notte ho dormito abbastanza male per via di questo problema.

Oggi ho iniziato l'ldm, per ora mi piace e mi ricorda molto Il centenario... , ma sono solo al 5%

Ah la mia sostituzione maternità dovrebbe essere a posto. Per fortuna. Solo che dovrò liberare la scrivania :argh !!

E infine... fate qualcosa l'8 marzo? Io e la mia collega abbiamo organizzato una cena come l'anno scorso, in un bellissimo ristorante con splendida vista (ma mettono brutto...), dovremmo essere una decina. Spero che sarà divertente, l'anno scorso non lo fu molto, ero malata e il ristorante era un ristorante indiano quindi ho mangiato essenzialmente... riso basmati in bianco :martello !
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 6 mar 2014, 8:55

Ciuk ha scritto:Finito ora di lavorare per cliente 2.
Fra 4 ore e mezza suona la sveglia.
:impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Vabbè io continuo a chiedermi come fai. OK adesso sono incinta, ma anche in tempo normali non terrei mai i tuoi ritmi. Sono sicura. Hai tutta la mia ammirazione.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 6 mar 2014, 8:58

Ho una proposta per l'ldm di aprile... è utlitaristica ma visto che parecchie vogliono leggerlo...

Trans Europa Express, Paolo Rumiz
2008. Seimila chilometri a zigzag da Rovaniemi (Finlandia) a Odessa (Ucraina). Un percorso che sembra tagliare, strappare l'Europa occidentale da quella orientale. È una strada, quella di Rumiz, che tra acque e foreste, e sentori di abbandono, si snoda tra gloriosi fantasmi industriali, villaggi vivi e villaggi morti. Rumiz accompagna il lettore, con una voce profonda, ricca di intonazioni, per paesaggi inediti, segreti, struggenti di bellezza. E più avanza, più ha la sensazione di non trovarsi su qualche sperduto confine ma precisamente al centro, nel cuore stesso dell'Europa. Attraversa dogane, recinzioni metalliche, barriere con tanto di torrette di guardia, vive attese interminabili e affronta severissimi controlli, ma come sempre conosce anche la generosità degli uomini e delle donne che incontra sul suo cammino: un pescatore di granchi giganti, prosperose venditrici di mirtilli, un prete che ha combattuto nelle forze speciali in Cecenia. Siamo di fronte a un libro raro, dettato da una scrittura che magnifica il viaggiare e la conoscenza del mondo, di quel mondo, attraverso il viaggiare.

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: Non ti piace La cotogna? La Biblios ti condanna alla

Messaggio da mammakoala » 6 mar 2014, 14:07

Io lo voto :-P
2008
2011

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 6 mar 2014, 15:13

No, Rumiz nooooooooo! :urka1

Ho da poco superato la metà del LDM e non sono troppo entusiasta: la scrittura è quella spumeggiante e ironica del Centenario e non mancano certo gli accadimenti ad arricchire la trama, ma... TROPPO, ecco! Manca l'aristotelica unità d'azione a rendere coesa la narrazione, secondo me: tante micro vicende e un filo conduttore sottile sottile, quasi impercettibile.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 mar 2014, 18:10

Sciao bbbelle
Buone notizie oggi.
Ho preso il treno delle 1720 e quindi arriverò presto!!! :yeee
Tranne il fatto che sta andando a rilento ed abbiamo già del ritardo... ma vabbeh.

Ho aggiunto Rumiz (per la felicità di Francescas :risatina: ).
E credo che lo voterò visto che lo sto leggendo e non essendo velocissima, ad aprile può essere che sia ancora in lettura. Devo assolutamente riprendere a leggere Vanity Fair perchè ho billebila arretrati. :hi hi hi hi

Domani a casaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 6 mar 2014, 18:29

Ho ritirato or ora la cotogna in.....audiolibro :-)
Me lo faccio leggere da Moni Ovadia.
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 mar 2014, 18:30

mammakoala ha scritto:Ho ritirato or ora la cotogna in.....audiolibro :-)
Me lo faccio leggere da Moni Ovadia.
E fai bene! :ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 mar 2014, 18:30

Fra 7-8 min arrivo in stazione, altri 7-8 e sono in casa. Che bbbbello!

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 6 mar 2014, 21:32

In questi giorni oltre al libro del mese di febbraio avevo letto (grazie alle offerte amazon da 99centesimi)
"zita' di enrico deaglio http://www.ibs.it/code/9788842816607/de ... /zita.html pensavo fosse un punto di vista sugli anni del terrorismo e delle brigate rosse in Italia, ma la storia non ha ne' capo ne' coda, la trama e' troppo approssimata e senza nessun motivo che ti tenga attaccata alle pagine
ve lo sconsiglio di sicuro

"la pakistana" di Roberta Gately http://www.ibs.it/code/9788854146884/ga ... stana.html l autrice de "le ragazze di kabul"
per quanto la storia sia semplicemente raccontata, mi sono appassionata al libro. c'e' una storia d'amore ma anche temi seri, e l'ho letto d'un fiato
ve lo consiglio davvero

adesso ho iniziato un diavolo per capello http://www.amazon.it/Un-diavolo-capello ... er+capello e mi piace molto. ricorda molto ragazze mancine (sia per la trama che per il modo in cui e' scritto) ma davvero dopo una giornata piena al lavoro e' l'ideale per staccare, farsi una risata e chiudere il libro con il sorriso sulle labbra
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 mar 2014, 22:10

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 mar 2014, 10:11

Buongiorno,
sono al telefono col gruppo di lavoro...
a casaaaaaaaaaaaaa
:byeee

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 mar 2014, 12:56

La call sta continuando e io nel frattempo (METTENDO IL MUTE) ho fatto partire l'asciugatrice, ho cucinato, scritto la lista della spesa per M, ora vado a svuotare le lavastoviglie e sistemare la cucina. :hi hi hi hi

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 7 mar 2014, 13:32

Ciuk ha scritto:Sciao bbbelle

Ho aggiunto Rumiz (per la felicità di Francescas :risatina: ).
E credo che lo voterò visto che lo sto leggendo e non essendo velocissima, ad aprile può essere che sia ancora in lettura.
Accipicchia, devo trovare una validissimissima alternativa... :pensieroso

Intanto continuo (con una certa fatica, in realtà :che_dici ) la lettura del LDM.
Voi che ne pensate?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 mar 2014, 13:35

Vai Francescas, le proposte sono ancora apertissime!
Io ho già due papabili. Ma posso sempre cambiare idea.
:ok

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 7 mar 2014, 14:01

Stavo appunto cercando (spasmodicamente, con l'ombra di Rumiz che incombe) un libro da proporre e in una recensione su Nesbø, ho trovato le seguenti parole di Ellroy:

:incrocini2 «Il piú grande scrittore al mondo di crime sono io. Poi c'è Jo Nesbø, che mi sta alle calcagna come un pitbull rabbioso, pronto a prendere il mio posto, appena tirerò le cuoia». :incrocini2

Non ho mai letto niente né dell'uno né dell'altro, ma ora son curiosa! Certo che Ellroy, a meno che non sia molto ironico, ha un'autostima ingombrantissima!

Conoscete questi autori e avete dei titoli da suggerire?

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 7 mar 2014, 14:23

Vai, propongo questo:

LE COSE CHE SAI DI ME di Clara Sánchez
Il piccolo pezzo di cielo che si intravede dal finestrino è di un azzurro intenso. Patricia è sull'aereo che la sta riportando a casa, a Madrid. All'improvviso la sconosciuta che le è seduta accanto le dice una cosa che la sconvolge: «Qualcuno vuole la tua morte». Patricia è colpita da quella rivelazione, ma poi ripensa alla sua vita e si tranquillizza: a ventisei anni è realizzata, felicemente sposata e con un lavoro che la porta a girare il mondo. Niente può turbare la sua serenità. È sicura che quella donna, che dice di riconoscere le vibrazioni emanate dalle persone, si sbaglia.
Eppure a Patricia, tornata alla routine di sempre, iniziano a succedere banali imprevisti che giorno dopo giorno si trasformano in piccoli incidenti. Incidenti che stravolgono le sue abitudini e il suo lavoro.
Non può fare a meno di ripensare alla donna dell'aereo e alle sue parole. Parole che a poco a poco minano le sue certezze. Vuole sapere se è davvero in pericolo. Vuole scoprire chi desidera farle del male, e quando il sospetto cresce dentro di lei, inizia a guardarsi intorno con occhi diversi, dubitando delle persone che ha vicino. Sente che tutto il suo mondo sta crollando pezzo dopo pezzo, ma deve trovare il coraggio di resistere: la minaccia è più vicina di quanto immaginasse. Però deve essere pronta a mettere in discussione tutta la sua vita, a leggere dentro sé stessa. Perché anche la felicità ha le sue ombre. Anche un cielo senza nuvole può dar vita in un attimo a una terribile tempesta.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 mar 2014, 22:29

Buonasera...
come vi apprestate ad iniziare il week end?
Noi abbiamo qualche programmino. Domani mattina devo andare in posta a ritirare una raccomandata e faremo qualche spesuccia veloce in centro. Probabilmente i bimbi vorranno stare rintanati in casa... :che_dici
Nel pomeriggio ci sarà la festa di carnevale di paese che è stata rimandata per pioggia la settimana scorsa. In concomitanza c'è una manifestazione gastronomica. Abbiamo iscritto ai bimbi ad un "corso" di un'oretta in cui guarniranno biscotti e cupcakes. E faranno qualcosa con la pasta di sale.
Alla sera pizza a casa/dvd (Il mago di Oz).
Domenica invece andremo alla fiera del fumetto a MN, con pranzo dai miei.

Oggi sono andata al parco coi bimbi, lì c'erano diversi loro amichetti ed hanno scorrazzato un bel po'.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 mar 2014, 22:29

Buonasera
finalmente un sabato di sole!!!!
Questa mattina ho fatto diverse cosette in casa e poi un salto in posta. Come anticipato è stato difficile far uscire i bimbi ed infatti è uscito solo JT col papà, 15 min, e solo perchè dovevano andare a prendere le figurine.
Nel pomeriggio ho portato i bimbi in centro, dove hanno partecipato ad un minicorso per decorare biscotti e cupcake/muffin. Poi ci siamo portati a casa i dolcetti. Si sono divertiti.
Stasera pizza e dvd.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”