GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Sovrana Biblios

Bloccato
tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Re: La Sovrana Biblios

Messaggio da tittiale » 2 ott 2013, 14:24

cancerina72 ha scritto:a questo proposito vi invito anche a leggere il post di oggi nonsolomamma sul suo blog. Forse ha ragione ma perchè io per prima non ci riesco (a fare una cosa per volta, con calma...)?? Se leggete il post fatemi sapere.
Be', i papà ci riescono ;-)
Per me è un tasto dolente.... faccio tre cose insieme e già penso alle successive tre. In questo mi sta aiutando il metodo fly che ha come una delle regole: fai una cosa sola e portala a termine. Ma che fatica...
ed è vero che i nostri figli prendono esempio da noi, quindi....
io per esempio prendo 750 libri in biblioteca, ma non è che li legga tutti, ovviamente. Per lavoro spesso devo per forza leggere un po' qua e un po' là, però..... mi picchierei quando faccio la stessa cosa con i libri per i miei bimbi. raramente comincio e finisco con loro, più spesso saltello qua e là :sberla:
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 2 ott 2013, 14:25

Ah, buongiorno a tutte :sorrisoo
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 2 ott 2013, 22:06

'sera!

CANCE ho letto il blog, ma direi che sono al 50% in disaccordo. che la società di oggi sia di corsa, costretta a fare tante cose assieme, a ricevere tante informazioni in pochissimo tempo, è vero. E Secondo me riuscire a fare più cose insieme è una qualità, e mi capita di farlo, per esempio al mattino, quando mentre mi vesto attacco una lavatrice e controllo se i bimbi si son fatti bene lo zaino. Oppure faccio qualche skype call mentre cucino o stiro. certo che mi capita di mandare sms o controllare email o fare uno schizzo sulla moleskine se sono ad una riunione noiosa, ma se mi intessa sto attenta. le cose importanti le faccio una alla volta. Per esempio avendo un'attività manuale che richiede costante attenzione e precisione, quando cucio o dipingo sono concentrata su quello, l'unica cosa che faccio contemporaneamente è ascoltare la radio. Per fare le foto o per scrivere un articolo sono focalizzata totalmente su quello.

Non riconosco nemmeno totalmente la descrizione dei bambini nei miei, che, come me, quando sono concentrati su un'attività, ne vengono assorbiti e anche a lungo. Non è vero che non sanno stare attenti per più di tre minuti. che non sanno raccontare storie con un prima e un dopo. è vero invece che sono bombardati di stimoli dall'esterno e che noi dobbiamo aiutarli a scremare questi stimoli.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 2 ott 2013, 22:13

però, come diceva Michy, mi rendo conto che siam diverse, infatti io non mi riconosco in alcune delle vostre ultime osservazioni, nel bisogno di fare tutto e di farlo da sole, io posticipo, delego, annullo se serve. se non riesco a ficcare tennis nel planning amen, faran tennis l'anno prossimo e se ne faranno una ragione. scusami, non voglio che sembri una critica, ho preso quest'esempio solo per spiegarti nel concreto come la penso io. :bacio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 2 ott 2013, 22:42

Salve ragazze!
Ho letto tutta la discussione "sollevata" da Ciuk e sono davvero orgogliosa di far parte di un gruppo di donne del vostro calibro: sincere, profonde, autocritiche, sensibili... Spero che qualcuna di queste qualità sia contagiosa e che mi abbia contaminato quando e se ne avrò bisogno...

Vi racconto una cosa di cui per ora ho parlato solo con i miei e con la mia collega del cuore: siamo stati al tribunale dei minori a ritirare la modulistica e le indicazioni per iniziare il percorso dell'adozione :emozionee :yeee !!!. Ora, so che la strada è lunga, che ci prenderemo delle incavolature burocratiche epocali e che non c'è niente di sicuro... Ma mi sento di aver dato il via ad una cosa meravigliosa che ho sempre desiderato (a prescindere dai problemi di poliabortività, sarò strana) e in questo periodo sono davvero felice!!! E sapete una cosa? La funzionaria della cancelleria con cui abbiamo parlaro ha mostrato tutta quell'empatia e quell'umanità che non sono mai riuscita a reperire in tutti i medici che abbiamo consultato (e, modestamente :unghiette , sono un bel po' :che_dici !)

Letture: ecco, si vede che proprio non capisco niente di letteratura: ho letto il premio Bancarella Ti prego lasciati odiare e mi ha deluso/offeso per la mediocrità della scrittura e la banalità della trama; provo poi con il premio Campiello L'amore graffia il mondo di Riccarelli e... con tutto il rispetto per una persona deceduta, questo romanzo è davvero noioso!!! Il linguaggio è ricercato (addirittura ho dovuto scartabellare il dizionario!), ma lo stile è pedante e la trama è del tutto priva di mordente. Mi mancano una trentina di pagine all'alba, per fortuna.

Quando proclamiamo il LDM di ottobre? Se vince Quebert, pubblico una recensione spoilerosissima :hi hi hi hi !!!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 3 ott 2013, 9:53

Francesca grandiiiii!

Sino troppo troppo contenta! Lo so che la strada è lunga e che dovrete mandar giù qualche boccone antipatico, ma con quanta emozione!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 ott 2013, 10:05

Francesca, evvai!!!!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 3 ott 2013, 10:51

Ciao care!!!

fra che bello :clap :clap :clap Tanti auguri!! Sarà dura e soprattutto LUNGA ma vedrai alla fine andrà bene. Il nostro amico che adesso è qua con la moglie ha adottato una bambina haitiana, dicono sempre che per loro la gravidanza è durata 18 mesi...

...per altro... come le whatsappiste tra voi sanno anche io ho una notizia simile... infatti... SONO INCINTA :fischia :festa :clap :yeee :ahaha :ok

Dpp dovrebbe essere intorno all'8 giugno, adesso prenoterò una visita tipo settimana prossima. ...ma intanto faccio ancora fatica a realizzare devo dire!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 3 ott 2013, 11:00

Oh mammaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 3 ott 2013, 11:02

Francesca, mi hai emozionato tanto tanto tanto. E non sei strana, no no!
Yasho, :vaiii: ma beneeeee!!!!!

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 3 ott 2013, 11:02

voglio WA :permaloso:

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 3 ott 2013, 11:06

Mais, mi piacciono molto le tue riflessioni e vorrei sinceramente poterle condividere. Davvero.
E invece faccio più cose insieme e male.... Lavorare da casa poi mi mette a dura prova in questo senso e perdo un sacco di tempo quando ho un milione di cose da fare, come tutti. "mi sto curando" :risatina: e la mattina scrivo una lista delle cose da fare e devo dire che mi aiuta a non disperdere l'attenzione e le crocette che metto per ogni "missione" portata a termine è una soddisfazione.
Mais, sei così diversa da me.... per tante cose.... e ti ammiro.

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 3 ott 2013, 13:51

Yashoooooo!!!
Ma SUPERCONGRATULAZIONI!
Sono troppo contentissima per teeeee!
Le non whatsappiste vogliono i dettagli delle cose (beh, non proprio tutti tutti :spiteful: ...) !!!

Riguardo al mio discorso, vi terrò aggiornate: tappa per tappa. Per adesso abbiamo solo fatto i prelievi necessari a produrre i certificati di sana e robusta costituzione. E vi ringrazio per il sostegno: credo che ne avremo bisogno a vagonate!

Letture: ho finito ieri sera L'amore graffia il mondo di Riccardi e confermo la mia opinione: che noia! Non son riuscita né ad identificarmi nei personaggi, né a sentirmi coinvolta nelle loro vicende. Il romanzo per il contesto storico assomiglia a quelli di Vitali ma senza un briciolo del brio e dell'ironia di quest' ultimo. Voto 5.
Ed ho iniziato Lui è tornato di Vermes. Sono davvero alle primissime pagine, ma per adesso promette bene!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 4 ott 2013, 9:19

Dream78 ha scritto:
I letti??? a casa mia si rifanno solo il we! Non ho il tempo di rifarli la mattina perchè non ho sufficiente tempo per arieggiarli prima, che serve rifarli alle 19 quando rientro che tanto dopo tre ore ci son dentro un'altra volta? Via, passaggio eliminato!
mitica dream!!!
pensavo di essere l'unica scapestrata che non rifa il letto!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 4 ott 2013, 9:20

FrancescaS ha scritto: Letture: ho finito ieri sera L'amore graffia il mondo di Riccardi e confermo la mia opinione: che noia! Non son riuscita né ad identificarmi nei personaggi, né a sentirmi coinvolta nelle loro vicende. Il romanzo per il contesto storico assomiglia a quelli di Vitali ma senza un briciolo del brio e dell'ironia di quest' ultimo. Voto 5.

nuooooooooooooo!!non dirmi così che l'ho appena iniziato!!!!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 4 ott 2013, 9:24

oggi sono a casa e ho portato stefano a scuola alle 8.30...che meraviglia fare tutto con calma e fermarsi anche a fare 2 chiacchiere con le altre mamme!!!!

ora ho avviato la lavatrice con le lenzuola e poi alle 11 vado a rifarmi le unghie :sorrisoo

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 4 ott 2013, 9:31

FrancescaS, congratulazioni x il cammino che avrete intrapreso!!! bravi, sono emozionata x voi.

con Yashodara mi sono già congratulata su wa.... quindi avete concepito in sardegna :fischia :fischia ??? questa creatura sarà italiannell'animo allora!!!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 4 ott 2013, 9:35

COMMENTO E VOTO "LA SOVRANA LETTRICE"
Romanzetto piacevole e simpatico , ma nulla di che!!!
Carino seguire le vicende di corte della regina e la sua improvvisa e prorompente passione per la lettura.
Voto 5

doveo farlo rosso?? boh, siamo già in ottobre...vado con il verde!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 4 ott 2013, 9:38

Stefano invece ha iniziato la piscina, è già andato 2 volte...non ha + paura dell'acqua, ma non è neanche scatenato come gli altri bimbi!!
per ora faremo solo questo bimestre, dicembre-gennaio li saltiamo x evitare i mesi + freddi, poi vediamo se lo iscriviamo ancora!!

a proposito di attività, una compagna di stefano (che però ha 5 anni) fa 1 volta piscina + 2 volte pattinaggio ... io sono stanca solo al pensiero!!!!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 4 ott 2013, 9:48

Salve a tutte, tra un attimo esco che devo andare a casa a cucinare, ho gente a cena, ma mentre aspetto... :fischia

ily no no non abbiamo concepito in Sardegna, abbiamo concepito qua, sono all'inizio, nemmeno 5 settimane, ma me la sentivo per due ragioni: 1 la stanchezza che mi prende la sera e che avevo uguale nelle prime settimane che aspettavo Marghe, 2 il naso chiuso, ora direte voi, da quando in qua il naso chiuso è sintomo di gravidanza? Beh per me pare di sì, l'altra volta ho fatto 8 mesi col naso chiuso, e anche questa sembra che siamo partiti in questa direzione. Per ora niente malesseri di altro tipo, speriamo continui così ma non ci credo moltissimo :x: .

La cosa che mi preoccupa leggermente è che avrò 3 settimane di fuoco in ottobre, che coincideranno con quelle in cui l'altra volta sono stata peggio, so che non vuol dire niente e spero vada diversamente, comunque vedremo.
Proverò a prenotare una visita settimana prossima con una ginecologa tedesca che lavora in una superclinica nuovissima appena aperta di cui parlano benissimo e che è a 5 minuti da casa mia... ma aspetto la conferma della mia assicurazione malattia che me la finanziano, perchè se poi mi piace (quasi sicuro) ma non me lo posso permettere sarebbe una cocente delusione!!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”