GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Biblios impenitente prende un libro e apre la mente

Bloccato
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La Biblios impenitente prende un libro e apre la mente

Messaggio da ily » 26 gen 2013, 16:55

Yashodara ha scritto:
Ho finito La donna abitata e inizo Morbide guance
aspetta che lo finisca anche io ...poi ne parliamo!!! :ok
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 26 gen 2013, 16:57

qualcuna ha il ldm di febbraio ??? :fischia :fischia
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 26 gen 2013, 16:58

Fiori già sarà dura rientrare poi con questi presupposti....cavolo!!! mi spiace!
tieni duro! hai tutta la mia comprensione.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 26 gen 2013, 17:00

Stasera cena fuori x compleanno della mia amica che vive a milano........mi tocca andare sola lasciando stefano e il socio a casa...uffa!!! ho voglia di uscire, ma colevo farlo con loro.

do,amo poi stafano si perde il carnevale qui in paese, per foruna lo rifanno anche domenica prox!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 gen 2013, 21:59

ciao ragazze
come potete immaginare ho poco tempo per stare al pc con mia mamma qui
nonostante possa leggervi e scrivere su wa grazie al telefono
avete già letto delle litigate con mia mamma e sinceramente non ne voglio nemmeno riparlare perchè nonostante sia bravissima e molto disponibile con i bimbi ( stasera per es sono stata fuori casa due ore perchp soin andata in aiuto alla mia amica con la bimba malata che fa la baby sitter ed eccezionalmente lavorava anche oggi e il marito era di turno) con me non ce la può fare, ha un rancore, un'insoddsfazione dentro che non può continuare cosi ma va beh

lunedi io parto, dormo a vicenz da mio cognato , forse vedo mais :-D , e poi martedi mattina partiamo per parigi
torniamo, io e david, in treno cuccetta, mercoledi notte

sto leggendo ldm gennaio sono all'82% e mi appassiona un sacco
essendo cresciuta in un paesino, non stento a credere a quel che si racconta, sui pettegolezzi e le lotte intestine...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 gen 2013, 23:00

Michy forza resisti... è difficile, lo sento dalle tue parole. Meno male che coi bimbi è in gamba, almeno sei tranquilla quando vai via. Fatti coccolare da Mais :bacetto
Ily su DB ci sono alcuni ebook nuovi... :fischia
Dream :incrocini per i controlli di Luisa e Ale!! E per l'agibilità dell'ufficio. Ma danni a Lucca ce ne sono stati?
Io tutte le sere quando vado a letto, sono convinta di sentire il letto muoversi, ma si può? Immagino chi ha vissuto il terremoto "più da vicino".
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 gen 2013, 23:04

Oggi giornata pienotta: questa mattina siamo stati al negozio 3 per verificare una cosa su una chiavetta che mi ha dato un collega e per prendere il cellulare a M (finalmente si è convinto). Gliel'ho preso io come regalo di compleanno (marzo). Poi siamo andati dai miei a pranzo (dove c'era anche mia nonna materna), e infine Prenatal/Comet per vedere due cosine. Stasera pizza in casa.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 gen 2013, 23:59

Qualcuna di voi gioca con l'app RUZZLE? :hi hi hi hi

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 27 gen 2013, 10:36

Ciuk ha scritto:Qualcuna di voi gioca con l'app RUZZLE? :hi hi hi hi
L'ho scaricato 2 giorni fa...........e già ho perso miseramente con Raggetto e Dream!!!! sono una schiappa!
tu ci giochi ? non ti ho visto....

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 27 gen 2013, 10:36

Ciuk, preso tutto da DB!!! :ok
la cotogna di istanbul mi ispira molto.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 27 gen 2013, 10:37

Ieri sera la cena è andata bene....solo che alcune amiche erano con i bimbi e a me sembrava mi mancasse un pezzo!!!!
vebeh, almeno sono riuscita a far 2 chiecchere con calma senza dover smoccolare nessuno :fischia

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 27 gen 2013, 13:02

Buongiorno

SOno al 50% de la donna abitata e mi piace molto. Mi ricorda un po' d'amore e ombra della allende. Adesso la trama si sta anche facendo appassionante, sono proprio curiosa di vedere come va a finire :sorrisoo

MIchy, spero davvero che vada un po' meglio :bacio

Ieri sono venute qui delle amiche che hanno seguito con me il corso preparto quando ero incinta di Fabio. SOno stata contenta soprattutto per unaq di loro, che ha avuto due bruttissime esperienze che piano piano inizia a ritrovare un po' di serenita' dopo due tragedie che le sono successe. la prima e terza gravidanza andate bene anche se con la prima ha avuto parecchi problemi visto che ha preso il cmv, il secondo bambino e' morto in utero alla 36 settimana, al quarto e' stata diagnosticata la trisomia 18, loro hanno deciso di portare avanti la gravidanza finche' fosse possibile, il bambino e' poi nato a 32 settimane ma e' morto pochi minuti dopo la nascita, questo circa 8 mesi fa. Non vi dico quando mi ha raccontato della morfologica di quest'ultima gravidanza, come ci siamo rimaste tute malissimo...
Pssando ad una cosa piu' allegra: Ho preparato la crostata di braito nei pirottini dei muffins, ci ho messo la nutella e poi ho guarnito con panna montata e gocce di cioccolato. POi ho preparato delle mini cheesecake con marmellata di ciliegie, e per i bambini i savoiardi con il candy melt rosso e confettini di tutti i colori. Ho messo qualche foto nel mio blog http://sprazzidicreativita.blogspot.nl/" onclick="window.open(this.href);return false;
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 27 gen 2013, 21:19

LDM COMMENTO FINALE E VOTO

bellissimo romanzo, scorrevole, interessante, appassionato, una trama originale e diversa. All'inizio confesso che non mi raccapezzavo tra i mille personaggi, forse anche per colpa della lettura su kindle che non amo, facevo fatica a seguire le varie fila delle storie. Poi però mi ci sono appassionata per bene e mi sono precipitata a scoprire il finale che speravo non fosse cosi triste, anche se non è di quei finali che fanno piangere, ma solo riflettere sull'amarezza di una vita gettata. Ho trovato infatti tutto molto realistico, credo purtroppo che casi come quelli descritti possano reaalmente succedere.
La Rowling non si è smentita, ha scritto davvero un ottimo romanzo. Ha saputo cambiare registro dei dialoghi in base alle storie che narrava, ha saputo descrivere alla perfezione i pensieri di un adolescente e le pervesioni sessuali di una donna matura...davvero scritto bene.

voto: 9
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 27 gen 2013, 21:25

ciuk, ho già messo io il mio commento su db

e ciuk, grazie mille per i file su db, ho già portato tutto sul kindle, cosi domani che parto dovrei essere a posto

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 gen 2013, 22:12

Michy ma perchè su FB parlavi di viaggio lungo e inaspettato per i bimbi? Mi sono persa qualcosa anche su WA? Dove vanno? Parigi? Dai tuoi? :domanda

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 gen 2013, 22:15

Ciuk ha scritto:Michy ma perchè su FB parlavi di viaggio lungo e inaspettato per i bimbi? Mi sono persa qualcosa anche su WA? Dove vanno? Parigi? Dai tuoi? :domanda
Ok mi hai già risposto via skype

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 gen 2013, 22:21

chiarasole ha scritto:Buongiorno

SOno al 50% de la donna abitata e mi piace molto. Mi ricorda un po' d'amore e ombra della allende. Adesso la trama si sta anche facendo appassionante, sono proprio curiosa di vedere come va a finire :sorrisoo

MIchy, spero davvero che vada un po' meglio :bacio

Ieri sono venute qui delle amiche che hanno seguito con me il corso preparto quando ero incinta di Fabio. SOno stata contenta soprattutto per unaq di loro, che ha avuto due bruttissime esperienze che piano piano inizia a ritrovare un po' di serenita' dopo due tragedie che le sono successe. la prima e terza gravidanza andate bene anche se con la prima ha avuto parecchi problemi visto che ha preso il cmv, il secondo bambino e' morto in utero alla 36 settimana, al quarto e' stata diagnosticata la trisomia 18, loro hanno deciso di portare avanti la gravidanza finche' fosse possibile, il bambino e' poi nato a 32 settimane ma e' morto pochi minuti dopo la nascita, questo circa 8 mesi fa. Non vi dico quando mi ha raccontato della morfologica di quest'ultima gravidanza, come ci siamo rimaste tute malissimo...
Pssando ad una cosa piu' allegra: Ho preparato la crostata di braito nei pirottini dei muffins, ci ho messo la nutella e poi ho guarnito con panna montata e gocce di cioccolato. POi ho preparato delle mini cheesecake con marmellata di ciliegie, e per i bambini i savoiardi con il candy melt rosso e confettini di tutti i colori. Ho messo qualche foto nel mio blog http://sprazzidicreativita.blogspot.nl/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma che bell'alzatina di dolcetti!!!
Io ho fatto la crostata di Braito ma non mi convince del tutto. Forse l'ho cotta troppo, ma quello che non mi fa impazzire sono le parti con le cucchiaiate di nutella, troppo pesante.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 gen 2013, 22:23

ily ha scritto:Ciuk, preso tutto da DB!!! :ok
la cotogna di istanbul mi ispira molto.
A me è piaciuto moltissimo... a me veniva di leggerlo a voce alta. Poi cercati la canzone... anzi, quando lo leggi, alla fine dimmelo che ti mando il link. Sarà la ciliegina sulla torta. :ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 gen 2013, 22:29

Oggi giornata ipercasalinga... pure troppo. :nonegiusto
In mattinata ho fatto una torta e un sugo per la settimana. Nel pomeriggio volevo portare i bimbi a teatro ma alla fine non hanno voluto andare. JT faceva fatica a svegliarsi, invece JJ voleva venire solo se fosse venuto M, che invece preferiva stare a casa. Insomma, niente. Mi sono beccata un bel mal di testa, chiusa qui, con M che ha dormito 2 ore. Stasera zuppa di lenticchie.

Confermo che probabilmente M mi sta tradendo perchè lo stato idilliaco persiste. :pensieroso :pensieroso

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 gen 2013, 8:44

Buongiornoooooooooo
sono andata a letto col mal di testa e pur avendo dormito bene, mi sono alzata col mal di testa. :buuu
Ho preso una tachi perchè non resisto tutto il giorno. Uff. Speravo di evitare.

Da noi, nevica. Olè. :che_dici

Bacio :bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”