Lunette, io ho cambiato lavoro a fine settembre, sono neanche 2 mesi che sono li e voglio evitare di stare a casa, a meno che non sia veramente ko.
C'e' di buono che il responsabile e' il mio ex capo di dove stavo prima

Messaggio da kitty75 » 22 nov 2012, 9:08
Messaggio da Lunette » 22 nov 2012, 10:17
Messaggio da kitty75 » 22 nov 2012, 19:47
Messaggio da chiarasole » 22 nov 2012, 20:45
Messaggio da chiarasole » 22 nov 2012, 20:46
Messaggio da Moka » 22 nov 2012, 21:17
per il resto tutto ok, tranne che mia figlia stasera era posseduta e mio figlio che ogni giorno chiede se puo' mettere la pantofola davanti al camino per farsi mettere dentro i cioccolatini da snicola
Messaggio da chiarasole » 22 nov 2012, 21:33
io purtroppo ho l'apparato respiratorio molto debole. mi becco 3-4 raffreddori, 1 tracheite e un'influenza l'anno, e 3-4 attacchi lievi di asma al meseMoka ha scritto:per il resto tutto ok, tranne che mia figlia stasera era posseduta e mio figlio che ogni giorno chiede se puo' mettere la pantofola davanti al camino per farsi mettere dentro i cioccolatini da snicola![]()
Menflue, eh?![]()
Il raffreddore, tocca ferro legno e quant'altro, sono anni che non mi viene. Io sono quella che e' debole di stomaco e di intestino, ma di solito le influenze e i raffreddori non li prendo
![]()
Adesso pero' che ho un piccolo untore in casa, cioe' Luna che va all'asilo, vedremo se soppravvivero' alle varie malattie che prendera' dagli altri bambini
Messaggio da Paoletta011 » 23 nov 2012, 13:31
Messaggio da Lunette » 23 nov 2012, 14:09
Capisco, bhe interessante! A me pare che ultimamente l'unico posto per fare veramente carriera sia la Cina. L'azienda dove lavora mio marito vende praticamente solo lì e volendo uno potrebbe tranquillamente trasferirsi che lavoro ce n'è per i beati. Un mio caro amico lavora per BMW e ha deciso di andare lì perché posizioni aperte a giovani volenterosi non mancano.kitty75 ha scritto:Io lavoro in un ingrosso di alimentari, al momento sono semplice commessa, ma l'anno prossimo prendero' la posizione di responsabile freschi, prima devo imparare tutta l'organizzazione della catena. Io ho fatto giurisprudenza, ma qui un giurista italiano o lavora in ambasciata (che non e' il massimo delle mie ambizioni), oppure ha pochissime possibilita'. Visto che il cibo e' la mia passione, ma non voglio lavorare in cucina (l'ho fatto, troppo pesante e stressante) allora lavoro nel campo alimentare.
La situazione lavorativa in Norvegia? C'e' disocuppazione anche qui, ci sono ditte che falliscono e gente che resta a casa, le aziende chiedono i tagli di personale, insomma, la crisi non e' che manchi. Poi la disoccupazione colpisce soprattutto chi ha una nazionalita' od un origine diversa, a parita' di condizioni preferiscono prendere un norvegese, anche per avere sicurezze sulla lingua. Ma qui e' un capitolo a parte, perche' in effetti c'e' chi ha vissuto qui 30 anni e non parla una parola di norvegese.![]()
Anni or sono era molto + semplice trovare lavoro, ora e' dura, durissima, chiedono esperienza, e la devi avere qui, all'estero non conta (a meno che uno non sia ricercatore, fisico, etc etc) e se uno pensa di venire qui a fare un lavoro "semplice", be', al massimo puo' aspirare ad andare a lavare i cessi.
Messaggio da chiarasole » 23 nov 2012, 16:23
Messaggio da kitty75 » 23 nov 2012, 17:52
Messaggio da Lunette » 23 nov 2012, 18:20
Messaggio da kitty75 » 23 nov 2012, 18:58
Ma qui non si parla di posto fisso, si parla proprio di lavoro, perche' se l'aspettativa e' un giorno qui ed uno magari no, e' meglio restare nella zuppa, seppure molto scarsa, in qui ci si trova.Lunette ha scritto:Kitty io non ho la fissa del posto sicuro e fisso. Più che altro sono le reali possibilità di migliorarsi che mi spaventano. I tagli ci sono, si ha impressione di un sistema che implode..
Messaggio da Moka » 23 nov 2012, 19:16
si, anch'io la penso come te Kitty.Io come single o comunque come coppia senza figli non mi creerei problemi a buttarmi all'avventura, MA, ora abbiamo la responsabilita' delle bambine, ed una certa sicurezza economica non la metterei mai in gioco per inseguire un sogno.
Messaggio da Lunette » 23 nov 2012, 20:39
Ah bhe certo sempre sperando che la zuppa non finisca perché ultimamente io vedo sempre più gente che perde il lavoro, per questo ogni tanto mi viene da pensare.kitty75 ha scritto:Ma qui non si parla di posto fisso, si parla proprio di lavoro, perche' se l'aspettativa e' un giorno qui ed uno magari no, e' meglio restare nella zuppa, seppure molto scarsa, in qui ci si trova.Lunette ha scritto:Kitty io non ho la fissa del posto sicuro e fisso. Più che altro sono le reali possibilità di migliorarsi che mi spaventano. I tagli ci sono, si ha impressione di un sistema che implode..
Messaggio da kitty75 » 23 nov 2012, 22:11
Messaggio da kitty75 » 24 nov 2012, 17:56
Messaggio da Moka » 24 nov 2012, 19:01
questa sera avanzi del cinese di ieri e avanzi dell'indiano di giovedi', ho mangiato "cindiano"questa sera pizza con patate, scamorza affumicata e rosmarino, roba da svenire.
Messaggio da tittiale » 24 nov 2012, 22:34
Messaggio da kitty75 » 25 nov 2012, 18:59
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”