GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'esterina grida vendetta: nel the' guttalax a manetta

Bloccato
kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: L'esterina grida vendetta: nel the' guttalax a manetta

Messaggio da kitty75 » 22 nov 2012, 9:08

Se io chiedo 3 volte strada a chi occupa il marciapiede x i caxxi suoi e questo non si sposta, be' allora sono veramente caxxi suoi, che ci provi solo a rispondere...

Lunette, io ho cambiato lavoro a fine settembre, sono neanche 2 mesi che sono li e voglio evitare di stare a casa, a meno che non sia veramente ko.

C'e' di buono che il responsabile e' il mio ex capo di dove stavo prima :fischia quindi lui mi conosce bene e sa che non sto a casa per un brufolo, ma se ce la faccio a lavorare vado, al massimo cambio reparto.
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 22 nov 2012, 10:17

Kitty certo capisco in questi casi bisogna tenere duro, spero il raffreddore passi presto. Non per farmi i cavoli tuoi ma che lavoro fai? E com'è in generale la situazione del lavoro dalle tue parti? Chiedo x interesse, la Norvegia è un posto che conosco poco e mi incuriosisce!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 22 nov 2012, 19:47

Io lavoro in un ingrosso di alimentari, al momento sono semplice commessa, ma l'anno prossimo prendero' la posizione di responsabile freschi, prima devo imparare tutta l'organizzazione della catena. Io ho fatto giurisprudenza, ma qui un giurista italiano o lavora in ambasciata (che non e' il massimo delle mie ambizioni), oppure ha pochissime possibilita'. Visto che il cibo e' la mia passione, ma non voglio lavorare in cucina (l'ho fatto, troppo pesante e stressante) allora lavoro nel campo alimentare.

La situazione lavorativa in Norvegia? C'e' disocuppazione anche qui, ci sono ditte che falliscono e gente che resta a casa, le aziende chiedono i tagli di personale, insomma, la crisi non e' che manchi. Poi la disoccupazione colpisce soprattutto chi ha una nazionalita' od un origine diversa, a parita' di condizioni preferiscono prendere un norvegese, anche per avere sicurezze sulla lingua. Ma qui e' un capitolo a parte, perche' in effetti c'e' chi ha vissuto qui 30 anni e non parla una parola di norvegese. :x:
Anni or sono era molto + semplice trovare lavoro, ora e' dura, durissima, chiedono esperienza, e la devi avere qui, all'estero non conta (a meno che uno non sia ricercatore, fisico, etc etc) e se uno pensa di venire qui a fare un lavoro "semplice", be', al massimo puo' aspirare ad andare a lavare i cessi.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 22 nov 2012, 20:45

Sera

oggi era il compleanno di mr hot water, che logicamente non fa festeggiato

per il resto tutto ok, tranne che mia figlia stasera era posseduta :impiccata: e mio figlio che ogni giorno chiede se puo' mettere la pantofola davanti al camino per farsi mettere dentro i cioccolatini da snicola :impiccata:
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 22 nov 2012, 20:46

anche io sono abbastanza raffreddata

mio marito invece sta per morire, ha ben 37.1 e il naso chiuso :x:
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 22 nov 2012, 21:17

per il resto tutto ok, tranne che mia figlia stasera era posseduta e mio figlio che ogni giorno chiede se puo' mettere la pantofola davanti al camino per farsi mettere dentro i cioccolatini da snicola
:risatina:

Menflue, eh? :spiteful:

Il raffreddore, tocca ferro legno e quant'altro :fischia , sono anni che non mi viene. Io sono quella che e' debole di stomaco e di intestino, ma di solito le influenze e i raffreddori non li prendo :incrocini
Adesso pero' che ho un piccolo untore in casa, cioe' Luna che va all'asilo, vedremo se soppravvivero' alle varie malattie che prendera' dagli altri bambini :che_dici
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 22 nov 2012, 21:33

Moka ha scritto:
per il resto tutto ok, tranne che mia figlia stasera era posseduta e mio figlio che ogni giorno chiede se puo' mettere la pantofola davanti al camino per farsi mettere dentro i cioccolatini da snicola
:risatina:

Menflue, eh? :spiteful:

Il raffreddore, tocca ferro legno e quant'altro :fischia , sono anni che non mi viene. Io sono quella che e' debole di stomaco e di intestino, ma di solito le influenze e i raffreddori non li prendo :incrocini
Adesso pero' che ho un piccolo untore in casa, cioe' Luna che va all'asilo, vedremo se soppravvivero' alle varie malattie che prendera' dagli altri bambini :che_dici
io purtroppo ho l'apparato respiratorio molto debole. mi becco 3-4 raffreddori, 1 tracheite e un'influenza l'anno, e 3-4 attacchi lievi di asma al mese
mi ammalo piu' io dei miei figli :buuu (che per carita' e' un vantaggio)
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 23 nov 2012, 13:31

Noi tocchiamo ferro... a parte una febbre e tanto raffreddore, Giulio non ha preso altro :incrocini
Però anche il tempo fa la sua parte eh! Freddo e pioggia non aiutano di certo. Al momento pure pure, ma prevedono pioggia già in serata e tutto domani :argh
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 23 nov 2012, 14:09

kitty75 ha scritto:Io lavoro in un ingrosso di alimentari, al momento sono semplice commessa, ma l'anno prossimo prendero' la posizione di responsabile freschi, prima devo imparare tutta l'organizzazione della catena. Io ho fatto giurisprudenza, ma qui un giurista italiano o lavora in ambasciata (che non e' il massimo delle mie ambizioni), oppure ha pochissime possibilita'. Visto che il cibo e' la mia passione, ma non voglio lavorare in cucina (l'ho fatto, troppo pesante e stressante) allora lavoro nel campo alimentare.

La situazione lavorativa in Norvegia? C'e' disocuppazione anche qui, ci sono ditte che falliscono e gente che resta a casa, le aziende chiedono i tagli di personale, insomma, la crisi non e' che manchi. Poi la disoccupazione colpisce soprattutto chi ha una nazionalita' od un origine diversa, a parita' di condizioni preferiscono prendere un norvegese, anche per avere sicurezze sulla lingua. Ma qui e' un capitolo a parte, perche' in effetti c'e' chi ha vissuto qui 30 anni e non parla una parola di norvegese. :x:
Anni or sono era molto + semplice trovare lavoro, ora e' dura, durissima, chiedono esperienza, e la devi avere qui, all'estero non conta (a meno che uno non sia ricercatore, fisico, etc etc) e se uno pensa di venire qui a fare un lavoro "semplice", be', al massimo puo' aspirare ad andare a lavare i cessi.
Capisco, bhe interessante! A me pare che ultimamente l'unico posto per fare veramente carriera sia la Cina. L'azienda dove lavora mio marito vende praticamente solo lì e volendo uno potrebbe tranquillamente trasferirsi che lavoro ce n'è per i beati. Un mio caro amico lavora per BMW e ha deciso di andare lì perché posizioni aperte a giovani volenterosi non mancano.
Anche noi ci abbiamo pensato, se qui dovesse marcare male io mi trasferirei pure ma ammetto che la Cina mi suscita sensazioni altalenanti.. Anche perché le condizioni di vita sono stressanti e spesso caotiche e se vai lì devi premunirti di un bel po' di extra, tipo scuola privata, auto, assicurazione sanitaria.. Insomma, non è l'Europa.
D'altra parte un altro paese in Europa dove l'economia tira veramente non c'è.. Anche la Germania va molto a zone, e pure lì, anche trovando il lavoro, ottenere una buona posizione ora come ora è difficile.
Io sinceramente, non so voi, ne ho la p@lle piene di sta crisi...
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 23 nov 2012, 16:23

io spero che nel 2013 l'economia ricominci un po' a girare, che davvero e' una brutta situazione...
F 15-08-2006 E 6-03-2008

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 23 nov 2012, 17:52

Lunette, la Cina e' pesante, molto difficile viverci, ti ricordi di Honeyna e di Vally che scrivevano tra le esterine? Insomma, i loro racconti erano tutt'altro che rosei, vivevano in una prigione dorata, con serve e tutto, ma un crash culturale pazzesco. :x:

E' vero, in Europa non esiste nazione in cui trasferirsi per trovare il posto sicuro, oramai la crisi dilaga, ma, chi si sta sviluppando a piena velocita' sembra essere il sud America, molti emigrati stanno tornando in patria, visto che le cose girano meglio.

Io come single o comunque come coppia senza figli non mi creerei problemi a buttarmi all'avventura, MA, ora abbiamo la responsabilita' delle bambine, ed una certa sicurezza economica non la metterei mai in gioco per inseguire un sogno.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 23 nov 2012, 18:20

Kitty io non ho la fissa del posto sicuro e fisso. Più che altro sono le reali possibilità di migliorarsi che mi spaventano. I tagli ci sono, si ha impressione di un sistema che implode..

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 23 nov 2012, 18:58

Lunette ha scritto:Kitty io non ho la fissa del posto sicuro e fisso. Più che altro sono le reali possibilità di migliorarsi che mi spaventano. I tagli ci sono, si ha impressione di un sistema che implode..
Ma qui non si parla di posto fisso, si parla proprio di lavoro, perche' se l'aspettativa e' un giorno qui ed uno magari no, e' meglio restare nella zuppa, seppure molto scarsa, in qui ci si trova.

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 23 nov 2012, 19:16

Io come single o comunque come coppia senza figli non mi creerei problemi a buttarmi all'avventura, MA, ora abbiamo la responsabilita' delle bambine, ed una certa sicurezza economica non la metterei mai in gioco per inseguire un sogno.
si, anch'io la penso come te Kitty.

E anche penso, che visti tutti i tagli a sfavore dell'immigrazione che stanno facendo qui, avrei paura che togliessero l'assegno di disoccupazioni agli emigrati.
Ti spiego, qui in Olanda se perdi il posto, anche se non ti hanno riconfermato il contratto dopo un contratto a tempo determinato, hai diritto ad una pensione di disoccupazione per alcuni mesi. Ti "mantengono" intanto che cerchi un altro posto di lavoro, quindi questa e' una rete di sicurezza in caso tu perda il posto. Pero', come tutte le cose buone, c'e' chi se ne approfitta quindi anche se viene licenziato se ne sta a casa a grattarsi (magari facendo 1 intervista ogni tanto per far vedere che sta cercando) e si prende i soldi.
Quindi chissa' se un giorno toglieranno questo aiuto! :incrocini

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 23 nov 2012, 20:39

kitty75 ha scritto:
Lunette ha scritto:Kitty io non ho la fissa del posto sicuro e fisso. Più che altro sono le reali possibilità di migliorarsi che mi spaventano. I tagli ci sono, si ha impressione di un sistema che implode..
Ma qui non si parla di posto fisso, si parla proprio di lavoro, perche' se l'aspettativa e' un giorno qui ed uno magari no, e' meglio restare nella zuppa, seppure molto scarsa, in qui ci si trova.
Ah bhe certo sempre sperando che la zuppa non finisca perché ultimamente io vedo sempre più gente che perde il lavoro, per questo ogni tanto mi viene da pensare.

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 23 nov 2012, 22:11

Anche qui c'e' l'assegno di disoccupazione, pari a mi pare il 65% dello stipendio perso, che dura sei mesi, se nell'arco dei sei mesi non ti trovi un posto, poi sono cavolacci tuoi.

E se tu perdi il lavoro per causa tua, hai voglia a trovarne uno, perche' come dicevano a Drive in (e qui si vede che non sono esattamente una sbarbatella di eta' :risatina: ) "il paese e' piccolo e la gente mormora".

Io sono 8 anni che sono negli alimentari e vedo che alla fin fine sono sempre gli stessi che girano da una posizione ad un'altra e nel momento in cui Tizio commette qualcosa di sbagliato in un posto allora tutte le altre catene lo vengono a sapere. :x:

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 24 nov 2012, 17:56

questa sera pizza con patate, scamorza affumicata e rosmarino, roba da svenire. :vaiii:

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 24 nov 2012, 19:01

questa sera pizza con patate, scamorza affumicata e rosmarino, roba da svenire.
questa sera avanzi del cinese di ieri e avanzi dell'indiano di giovedi', ho mangiato "cindiano" :spiteful:

Sono distrutta, tutto il giorno con Luna, con Mr T tipo carceriere che mi diceva quello che dovevo fare... :che_dici
ovviamente io ho fatto due lavatrici, pulito la cucina della cena di ieri sera e lui continua a rompere le balls. Gli ho anche chiesto di andare a comprare del pane e la carta igienica e invece no, mi ha detto di no, ha detto che e' stanco e ha passato la giornata davanti al pc a giocare e ora si e' solo spostato sul divano. :martello
Ad un certo punto della giornata, quando ho trovato il tempo di una doccia, Luna piangeva perche' aveva fame e lui mi ha detto di darle da mangiare.
Preparato il bibe, vedendomi andare via si e' scocciato perche' non volevo darle da mangiare, mentre gli dicevo che ero appena uscita dalla doccia, che non voglio ammalarmi etc etc che mi devo asciugare.
Lui le ha cominciato a dare il bibe e quando sono scesa giu' in cucina con i capelli appena phonati il necessario per non ammalarmi, se ne e' andato lasciandomi da finire il bibe a Luna.
Ora sono stanchissimo e un mal di testa assurdo per le cervicali! :martello

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 24 nov 2012, 22:34

moka :coccola
kitty, mi fai venire fame.
io sono a casa sola con omino sempre in piedi, il resto della ciurma è dai nonni brutti, li raggiungerò domani.
Approfitto per lavorare.... :festa ma anche :impiccata:
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 25 nov 2012, 18:59

Moka, prendi mr Furio per le orecchie e fagli un discorsetto, altrimenti pretendera' che sia sempre tu a sgobbare e lui invece non fara' un chiezz. Guarda che se non metti i paletti subito col tempo che va saranno dolori. :x:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”