GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'estate sta finendo, ma le comari Abruzzesi son sempre qua!

Bloccato
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: L'estate sta finendo, ma le comari Abruzzesi son sempre qua!

Messaggio da Spes » 4 ott 2012, 8:31

giorno care!
anto tuo suocero come sta?
irene la in basso tutto bene? :coccola
qui tutto ok a parte che sono stnca morta, passo gg interi in giro e le cose da fare si accumulano sempre +... la burocrazia mi sta ammazzando!!! :impiccata:
lin a proposito è filato tutto liscio eh, almeno sembra finora :incrocini
poi x altro mi hanno fatta indiavolare ma non c'entrava questo discorso
cmq ancora grazie della disponibilità
e baci sparsi a tutte
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 4 ott 2012, 8:57

spes :ok

io sto facendo una bella insalata di riso, che oggi pranziamo in spiaggia! :-D
sentite il programmino: ora finisco a cucinare, poi vado a farmi l'ultima seduta di shiatsu, vado a fare un po' di spesa, riprendo il bi a scuola mentre marco esce dal lavoro e ci vediamo in spiaggia; un'oretta e mezza/due di giochi e coccole e poi si rientra!!!! :emozionee

vabbè, scappo che mi devo anche dare una depilata alle gambe! baciottoli sparsi e buona giornata a tutte!!! :bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 4 ott 2012, 9:01

lin che bel programma!! bellissimooooo
ma giulio non fa mensa a scuola? non mi ricordo +...
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 4 ott 2012, 9:19

BUONGIORNO AMICHETTE....

SPES...va meglio ieri alla parafarmacia sotto casa mi hanno dato una pomata alle erbe....mah io con ste cose so un po scettica pero' nn mi fa + male....il bozzetto c'è..ma nn fa male...credo che man mano che lo metto vada meglio....
oggi ho portato virgy a scuola con la bici nn mi ha fatto nulla....

LIN..nn ti dico io che film i pianti che mi so fatta l'altra sera pensavo a mia figlia gia' orfana.....sto fuori lo so....ma a sentire tutto quello che ci circonda vivo con l'incubo
quando hai tempo mi dici un po che dieta hai seguito e x i lavaggi mi dici cosa devo acquistare....devo cambiare vita.....mi devo costringere a cucinare....altrimenti crepo...

lo sapete che domani virgy andra' alla fattoria riccitelli a vendemmiare sono un po agitata ......pero' è giusto che faccia le sue esperienze...poi ci sara' la rappresentante la ragazza che ci ha invitati a s.eufemia gia' la sto assillando....
oggi abbiamo la seconda lezione di piscina....nn pensavo la prendesse cosi' bene l'ho obbligata....(ovviamente ho ricevuto pressioni dal pediatra)se era x me lasciavo passare un altro po...nn potete capire cosa succede alla fine della lezione gente che corre x accaparrarsi il posto migliore della doccia il phon l'armadietto....è nu stress......pero' lo faccio x lei...spero che in futuro mi ringrazi x sta cosa......ahhhh poi mentre fai la doccia alla bimba schizzi di acqua dappertutto sono uscita marcia meno male che fa ancora caldo......quant'è dura fare la mamma in certe occasioni
Immagine
Virginia ..13/01/2008
eppure sentire...nei sogni in fondo a un pianto.....

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 4 ott 2012, 9:37

soleluna79 ha scritto:Vedo che di emorroidi ce ne intendiamo tutte! :prr
già :risatina:
buongiorno commarine...irene meno male....nn ti preoccupare pure io sono così l'anno scorso quando ho avuto l'emorragia dopo il ciclo già mi vedevo dentro una bara :che_dici
devo andare a pulire la stalla mia figlia stamattina ha rovesciato una tazza intera di latte col nesquik è tutto appiccicoso :argh :argh
prof com'è andato il controllo al seno? :incrocini a proposito di prevenzione devo decidermi a prenotare il pap test :martello
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 4 ott 2012, 10:04

cipetta ha scritto:
soleluna79 ha scritto:Vedo che di emorroidi ce ne intendiamo tutte! :prr
già :risatina:
buongiorno commarine...irene meno male....nn ti preoccupare pure io sono così l'anno scorso quando ho avuto l'emorragia dopo il ciclo già mi vedevo dentro una bara :che_dici
devo andare a pulire la stalla mia figlia stamattina ha rovesciato una tazza intera di latte col nesquik è tutto appiccicoso :argh :argh
prof com'è andato il controllo al seno? :incrocini a proposito di prevenzione devo decidermi a prenotare il pap test :martello
allora mia madre hanno trovato qualcosa all'altro seno, da controllare, a me un linfonodo ingrossato sotto l'ascella, il tipo mi ha fatto un sacco di domande però m'ha detto che era tutto ok
comunque il 23 andiamo a Roma vediamo che dice la senologa
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 4 ott 2012, 10:06

o sapete che domani virgy andra' alla fattoria riccitelli a vendemmiare sono un po agitata ......pero' è giusto che faccia le sue esperienze...poi ci sara' la rappresentante la ragazza che ci ha invitati a s.eufemia gia' la sto assillando....
oggi abbiamo la seconda lezione di piscina....nn pensavo la prendesse cosi' bene l'ho obbligata....(ovviamente ho ricevuto pressioni dal pediatra)se era x me lasciavo passare un altro po...nn potete capire cosa succede alla fine della lezione gente che corre x accaparrarsi il posto migliore della doccia il phon l'armadietto....è nu stress......pero' lo faccio x lei...spero che in futuro mi ringrazi x sta cosa......ahhhh poi mentre fai la doccia alla bimba schizzi di acqua dappertutto sono uscita marcia meno male che fa ancora caldo......quant'è dura fare la mamma in certe occasioni

ben venuta nel club, io alla fine mi asciugavo i jeans con i phone
noi ieri prima lezione di basket e samu è entusiasta, anceh perchè sono tutti più grandi di lui e si sente importante
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 4 ott 2012, 10:07

prof anch'io ho in linfonodo sotto l'ascella ma mi hanno detto che è calcificato quindi tutto ok
speriamo anche per voi :incrocini :incrocini :bacio
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 4 ott 2012, 10:28

o caspiterina prof :incrocini quando andate a roma fatti ricontrollare pure tu, visto che ci vai :incrocini
bella la foto di topolotto in palestra :emozionee si è divertito??
cip :incrocini
irene anche paolo l'hanno scorso è andato a vendemmiare :ok si è divertito tantissimo!
cioè lui ha vendemmiato anche quest'anno ma veramente, non come in gita :fischia
x la preoccupaz credo sia normalissimo
per la piscina io quando andavo non mi bagnavo x nulla forse perchè la doccia la faceva da solo, gli davo solo il docciaschima se no ne rovesciava mezzo flacone, ma noi non abbiamo il pbl capelli. anche io sono stata obbligata dalla ped ma ancora non iniziamo, non riesco a decidermi. il merc e sab non mi sembra il caso xchè mer fa rientro, andare altri gg sono 2 infrasettimanali e toccano tutti e 2 a me con marco al seguito :x: e dovrei cambiare proprio società sportiva quindi istruttrice con proteste di paolo, o cambio piscina, boh!

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 4 ott 2012, 10:46

Spes ha scritto:o caspiterina prof :incrocini quando andate a roma fatti ricontrollare pure tu, visto che ci vai :incrocini
bella la foto di topolotto in palestra :emozionee si è divertito??
cip :incrocini
irene anche paolo l'hanno scorso è andato a vendemmiare :ok si è divertito tantissimo!
cioè lui ha vendemmiato anche quest'anno ma veramente, non come in gita :fischia
x la preoccupaz credo sia normalissimo
per la piscina io quando andavo non mi bagnavo x nulla forse perchè la doccia la faceva da solo, gli davo solo il docciaschima se no ne rovesciava mezzo flacone, ma noi non abbiamo il pbl capelli. anche io sono stata obbligata dalla ped ma ancora non iniziamo, non riesco a decidermi. il merc e sab non mi sembra il caso xchè mer fa rientro, andare altri gg sono 2 infrasettimanali e toccano tutti e 2 a me con marco al seguito :x: e dovrei cambiare proprio società sportiva quindi istruttrice con proteste di paolo, o cambio piscina, boh!
abbiamo il controllo prenotato per entrambe
si si sto tranquilla,
èper la piscina anch'io faccio come sPes a me fregava il doverli portare in bagno, e spesso tenerli in braccio bagnati...comunque grazie alla piscina hanno imparato a lavarsi da soli, io do il bagnoschiuma e loro si lavano

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 4 ott 2012, 12:16

SPES....mi sa che oggi vedo di insegnarle a fare la doccia sola....l'unico problema sono i capelli che nn si sciacqua bene xke' sono lunghi.....cmq devo provare...altrimenti x me diventa un'incubo stare li' in mezzo......
Immagine
Virginia ..13/01/2008
eppure sentire...nei sogni in fondo a un pianto.....

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 4 ott 2012, 13:15

'giorno :bacio spes mio suocero sta meglio,dovevano dimetterlo ieri poi per un abbassamento della prex l'hanno tenuto ancora,forse oggi bho
io stamattina sono andata a comprare un libro per ilaria(avete letto il mio post di ieri su fb? :risatina: )cmq un libro su come nascono i bambini,a sfogliarlo e a pensare che mia figlia deve sapere quelle cose mi veniva da piangere,ma a quanto pare è ora :x:
poi sono andata a comprare un completino per giada per il battesimo di mio nipote,insomma gonnellina,maglietta e maglioncino ho speso 80 euro e ora ho i sensi di colpa per aver speso tanti soldi...ma povera non le compro quasi niente,si becca sempre tutto di ilaria
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 4 ott 2012, 13:35

anto paride ancora si pone il problema com'è il libro?pure a me lo diedero però mi toccò leggerlo da sola e nn osavo fare domande...perchè cmq x i miei il sesso è un argomento tabù...io spero di essere un pò più sciolta con loro :che_dici
per quanto riguarda i secondi non posso che darti ragione...a parte i vestiti(e a volte pure quelli)aida ha pochissime cose sue...per nn parlare delle feste di compleanno...dopo avere speso 300e rotti euro per paride a lei toccherà solo la torta con gli zii...

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 4 ott 2012, 13:55

cipè il libro è molto semplice,ce n'erano altri piu' impegnativi che spiegavano molte piu' cose ma secondo me era per ragazzine...questo spiega in modo molto semplice proprio il concepimento e la gravidanza..per ora credo che basti questo. io sono per la sincerità,e per la naturalezza...alla fin fine è la natura no? non mi piace raccontare le storie dell'ape e il fiore...la mia paura è solo quella di usare termini sbagliati e che sia troppo presto...speravo me lo chiedesse piu' in la' in effetti...ma ormai la domanda è fatta e voglio darle una risposta vera,con delicatezza e speriamo bene :incrocini stasera lo leggeremo insieme quando la metto a letto,al posto della fiaba :sorrisoo

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 4 ott 2012, 13:58

e già mi viene un magone :x:

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 4 ott 2012, 14:07

anto raccontare cavolate nn serve a niente...certo manco la verità nuda e cruda ovvio che sono ancora piccolini e ci vogliono i termini giusti....ma poi cmq se sentiranno altre cose a scuola potrebbero nn ritrovarsi di certo con le favolette dei cavoli e delle cicogne e allora sarebbero delusi dai racconti dei genitori....come ho detto paride nn mi ha ancora chiesto nulla...mentre mia nipote che ha 6 anni sa già come funziona il parto... l'ha visto su sky :che_dici :che_dici
il magone viene pure a me....però conta x esempio che la sorella di un'amica di paride ha avuto il menarca...e aveva appena compiuto 10 anni :x: :argh

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 4 ott 2012, 14:10

cipè la parte che proprio non so' come spiegare è quella della penetrazione...sul libro parla di forte abbraccio ma spiega proprio che il pene entra nella vagina :urka e lei proprio quello voleva sapere,secondo te le dico tutto tutto?? :domanda

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 4 ott 2012, 14:21

ho trovato un post in psicologicamente...dicono di dire tutto...in effetti forse l'imbarazzo è piu' nostro che loro :che_dici

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 4 ott 2012, 14:22

anto ieri ho letto su fb, noi il pbl l'abbiamo avuto quando ero incinta, all'asilo gli avevano detto dell'esistenza ovetto semino e quindi è stato + soft avvicinarmi all'argomento, lui sa tutto anche del parto, ha voluto tanto dettagli anche ora che le zie hanno fatto il cesareo, xò il dettaglio di come il semino entra in pancia e incontra l'ovetto ancora non lo affrontiamo, + volte ha chiesto e io ho evitato non rispondendo sciocchezze ma dicendo che mamma e papà si vogliono tanto bene si amano e via...
so che tornerà all'attacco, ha chiesto anche se nelle sue palline ci sono già i semini e vuole sapere come entrano in pancia amoooreeeeeee :emozionee
io fin quando si può evito per me è troppo piccolo, ma se non riesco a tenerlo a bada dirò la verità, ma non sono come!!! le storielle fantastiche vanno bene a 3 anni ora no se le berrebbe mai
spero tanto a scuola si avvii un progetto che ci hanno presentato che riguarda la gestione delle emozioni, il nome non me lo ricordo, forse l'affettività, lo step 2 è educaz sessuale alle medie. magari facendo un percorso insieme a persone preparate è + semplice!
io finora ho fatto come m'è venuto istintivo ma sinceramente ho molta paura di sbagliare l'approccio in queste cose :incrocini x noi erano proprio altri tempi a me credo non abbiano spiegato proprio nulla, xchè non mi ricordo, o in modo soft

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 4 ott 2012, 14:24

cmq ilaria delle mestruazioni sa' già abbastanza,io vado sempre in bagno con lei anche quando ho il ciclo non mi chiudo e lei ogni tanto mi chiede cose...la sto preparando piano piano :risatina: io ricordo quando è venuto il menarca a mia sorella,lei non sapeva nulla,con i miei non si parlava di queste cose e lei è rimasta traumatizzata,si è chiusa in bagno a piangere...io già sapevo essendo seconda e non ho vissuto la cosa come un trauma...e vorrei che fosse cosi' anche per ilaria :incrocini

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”