io invece dovrei cominciare il terzo anno di università, ma avendo l'obbligo di frequenza salterò il primo semestre poichè, come te, non ho nessuno che possa vedere del piccolo mentre io sarei a scuola, per cui devo aspettare che cresca un po' e pensare a una soluzione (asilo nido o baby-sitter, vedremo), intanto cerco di destreggiarmi tra bimbo, lavori in casa e studio, poichè il suo arrivo inaspettato (doveva nascere ad agosto) mi ha fatto saltare la sessione d'esami di luglio
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
90ine: il nuovo gruppo è stato creato, ora però va popolato!
- miky2791
- Original~GolGirl®

Re: 90ine: il nuovo gruppo è stato creato, ora però va popolato!!
dai, sei stata fortunata a trovare un preside che ti è venuto incontro.. non tutti sono così!
io invece dovrei cominciare il terzo anno di università, ma avendo l'obbligo di frequenza salterò il primo semestre poichè, come te, non ho nessuno che possa vedere del piccolo mentre io sarei a scuola, per cui devo aspettare che cresca un po' e pensare a una soluzione (asilo nido o baby-sitter, vedremo), intanto cerco di destreggiarmi tra bimbo, lavori in casa e studio, poichè il suo arrivo inaspettato (doveva nascere ad agosto) mi ha fatto saltare la sessione d'esami di luglio
e inoltre ho qualche esame precedente che devo ancora passare 
Antonio 20/06/2012 a 32+2... la mia dolce briciola
Alice 20/07/2020 a 37+5... Il mio raggio di sole
- Eshe
- New~GolGirl®

Sì, è un bel problema anche perchè il nido costa e non poco!

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Calcolate che col nido vi servirà comunque una figura di appoggio perchè di norma si ammalano spesso e volentieri.
Eshe, è bello che tu abbia trovato insegnanti e presidi disposti a venirti incontro e aiutarti. Il futuro papà cosa dice?
Eshe, è bello che tu abbia trovato insegnanti e presidi disposti a venirti incontro e aiutarti. Il futuro papà cosa dice?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Eshe
- New~GolGirl®

Il futuro papà è contento e vuole aiutare il più possibile, ma il problema è che è lontano: io sono di Cuneo e lui di Modena! Ha un lavoro lì a tempo indeterminato ed è impensabile lasciarlo per trasferirsi qua, in questo periodo, con un bambino in arrivo e rischiare di non trovarne un altro. Quindi ci stiamo organizzando, i primi mesi verrà lui ogni tanto perchè io non potrò muovermi e intanto provvederà a cambiare casa (ora vive con altre quattro persone e non posso pensare di portarci un bambino) e sistemare tutto perchè possa andare spesso a trovarlo!
Lui ha vent'anni ed è di colore...quindi avremo un bellissimo bambino color caffelatte!
Lui ha vent'anni ed è di colore...quindi avremo un bellissimo bambino color caffelatte!

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Ho visto il ticker color cioccolato.
Sono contenta che siate contenti, vi auguro di riuscire presto a sistemare anche le questione pratiche e logistiche.
Sono contenta che siate contenti, vi auguro di riuscire presto a sistemare anche le questione pratiche e logistiche.
- Eshe
- New~GolGirl®

Ma sì..per ora dobbiamo davvero tanto ai miei che ci stanno aiutando tantissimo! E piano piano riusciremo a metterci a posto :)

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Meno male
L'hanno presa bene i rispettivi genitori?
L'hanno presa bene i rispettivi genitori?
- Eshe
- New~GolGirl®

Sìsì, molto, mia madre soprattutto è molto contenta! Non fa che parlarne, ed è anche molto ansiosa: quando io ero tranquillissima era lei a farmi venire l'ansia chiedendomi in continuazione se avevo perdite o dolori! 

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Meglio.
I miei mi avrebbero sparato, altro che esserne contenti.
Sarebbero stati contenti solo molto dopo, a pupo nato.
E me lo avrebbero comunque rinfacciato in eterno, mia mamma soprattutto.
I miei mi avrebbero sparato, altro che esserne contenti.
Sarebbero stati contenti solo molto dopo, a pupo nato.
E me lo avrebbero comunque rinfacciato in eterno, mia mamma soprattutto.
- Eshe
- New~GolGirl®

Mia madre ha fatto fatica ad abituarsi all'idea, per settimane non ha fatto altro che piangere per il 'colpo' subito. Però nell'ultimo anno il nostro rapporto è migliorato tantissimo, siamo diventate molto legate e questa nostra amicizia l'ha aiutata moltissimo a riprendersi e a trarne una felicità grandissima!

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Bene dai, sarà tutto più facile avendo l'appoggio della famiglia. 
- Eshe
- New~GolGirl®

Sì! Uno dei problemi maggiori, quello della scuola, è risolto. Ora stiamo trovando tutto quello che ci serve (carrozzina, lettino, fasciatoio e qualche vestitino) da amici e parenti che ce lo regalano o prestano, mio padre non vede l'ora di apportare qualche modifica alla mia cameretta e al bagno per rendere tutto più funzionale (ha sempre adorato queste cose, anche se tende a non finirle mai: per fare un esempio, quattro anni fa ha voluto mettere dei pannelli di polistirolo sul soffitto della mia camera per renderla più calda ma il lavoro ancora adesso deve essere finito
)...e, insomma, le cose piano piano si stanno sistemando e sono davvero felice...se penso a tutta la paura che avevo di dirlo a loro! Non avrei davvero immaginato che mi avrebbero aiutata così tanto!

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Bè, penso che questi lavori dovrà per forza finirli entro maggio 
- Eshe
- New~GolGirl®

Prima, perchè il parto è previsto per fine marzo! Però sì, finalmente porterà tutto a termine! :)

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Si scusa, marzo!
Il bello è che sono anche andata a guardarmi la dpp per non sbagliare a scrivere
Il bello è che sono anche andata a guardarmi la dpp per non sbagliare a scrivere
- Eshe
- New~GolGirl®

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

No, è che son stordita io 
- Eshe
- New~GolGirl®

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Ohhhh si invece!!
Non si può andare a controllare il mese per scriverlo giusto...e poi scriverlo sbagliato comunque!
Non si può andare a controllare il mese per scriverlo giusto...e poi scriverlo sbagliato comunque!
- miky2791
- Original~GolGirl®

sono contenta che tutti l'abbiano presa bene la tua gravidanza! per il resto vedrai che pian piano si risolve tutto, il tuo ragazzo è davvero fortunato ad avere un lavoro a tempo indeterminato, se lo deve tener stretto di questi tempi, soprattutto con un bimbo in arrivo! e poi le persone color caffelatte sono secondo me veramente stupende, ne conosco alcune che son proprio da mangiare con gli occhi
la mia situazione invece è stata un po' diversa...
la mia situazione invece è stata un po' diversa...
Antonio 20/06/2012 a 32+2... la mia dolce briciola