GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che sia un libro o altra cosa, la Biblios dispensa consigli a iosa!

Bloccato
Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Che sia un libro o altra cosa, la Biblios dispensa consigli a iosa!

Messaggio da Patatrak69 » 27 feb 2012, 11:21

Buongiorno care!!!!
Ma dove siete tutte questa mattina????? :urka
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 27 feb 2012, 11:29

michy1976 ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:Ciao donne, buon sabato pomeriggio!!!

A TUTTE LE CURIOSE: per il buon esito del primo quadrimestre abbiamo allungato alle bambine una "mazzetta". l'idea è stata di Fab, perchè io su questo sono più rigidina... l'essere in due compensa.

Ieri mattina ho fatto i cupcakes... BUONISSSSSSSSSSSSSSSIMI!!! Ho fatto quelli della ricetta di Toni:
90gr di burro morbido a pezzetti
90gr di formaggio tipo robiola
il succo di 1 limone
150gr di zucchero
1 pizzico di sale
2 uova
125gr di farina (lei fa 50gr farina con lievito e il resto 00)
1/2 bustina di lievito (che lei non ha messo, naturalmente)
Ho messo nel robot o nell'impastatrice gli ingredienti nell'ordine indicato, poi a mano ho messo 50gr di gocce di cioccolato e ho infornato nei pirottini da muffin per 15 minuti a 180°. A capa mia ho fatto una ganache di cioccolato bianco:
100gr di cioccolato bianco
una confezione di panna fresca
ho portato a bollore la panna, ci ho buttato il cioccolato dentro e ho spento, ho mescolato fino a quando il cioccolato non si è sciolto tutto. Ho fatto raffreddare e poi ho messo in frigo. Quando dopo un paio d'ore era ben freddo ho montato il composto e l'ho diviso in quattro e in ogni bicchierino ho messo un colorante alimentare diverso (le mie bambine...) Erano una cosa spettacolare!! Ci abbiamo messo anche le stelline sopra!!!!

NON CAPISCO LA FRAse che ho evidenziato.....
son tonta lo so...
MICHY tranquilla, già il fatto che c'era il verbo Montare poteva dare adito a doppi sensi... me li hai risparmiati. Il "composto" è quello della panna fresca e il cioccolato bianco che quando è stato ben freddo l'ho messo nel robot e con la frusta elettrica l'ho montato come fosse solo panna fresca
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 27 feb 2012, 11:36

FIORIIIIIIIIIIIIIII!!!! Ho visto la panzè anche io... ma che pancino delizioso!!!! :clap :clap :cuore

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 27 feb 2012, 11:41

ILY ma lo step era per smaltire la cena??? Vi siete divertiti?

YASHO sei arrivata?

GIULIETTA hai fatto il test/telefonato al gine

RAGGE sono passati i malanni dei bimbi?

CIUK com'è andato il fine settimana? La cena del socio?

CANCE io adoro il couscous!!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 27 feb 2012, 11:52

Ragazze io sto malissimo! Mi è venuta l'influenza, sfortunatamente non quella che da inappetenza ma quella che porrta tutti i sintomi febbrili. Ieri ad ora di pranzo ho preso un antinfiammatorio e alle tre mi sono messa nel lettone con Matilde e ci siamo svegliate alle sei... l'l'ho pagata perchè Matilde poi ha fatto mezzanotte, ma almeno anche io ero un pò riposata.
Ieri siamo stati a casa; Fab ha fatto una buonissima lasagna rossa, l'arrosto di carne con una salsetta da leccarsi i baffi, salsiccia con patate e io ho fatto uno strudel di mele.
In ogni caso ho quasi deciso che dolci non ne voglio fare più: io mi dò tanta ansia perchè una delle maestre di Flavia, fa (giustamente!) molta educazione alimentare e dice sempre che è meglio un dolcino di mamma piuttosto che una merendina, ma le mie figlie continuano a preferire il confezionato e i dolci finiamo sempre per mangiarli io e Fab o i miei genitori e non va bene altrimenti poi anche Botero ci mette a dieta!!

Si vede comunque che non stavo benissimo perchè ieri sera ho visto la fiction su Walter CHiari e mi è anche piaciucchiata! :urka

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 27 feb 2012, 12:21

Patatrak69 ha scritto:Ragazze io sto malissimo! Mi è venuta l'influenza, sfortunatamente non quella che da inappetenza ma quella che porrta tutti i sintomi febbrili. Ieri ad ora di pranzo ho preso un antinfiammatorio e alle tre mi sono messa nel lettone con Matilde e ci siamo svegliate alle sei... l'l'ho pagata perchè Matilde poi ha fatto mezzanotte, ma almeno anche io ero un pò riposata.
Ieri siamo stati a casa; Fab ha fatto una buonissima lasagna rossa, l'arrosto di carne con una salsetta da leccarsi i baffi, salsiccia con patate e io ho fatto uno strudel di mele.
In ogni caso ho quasi deciso che dolci non ne voglio fare più: io mi dò tanta ansia perchè una delle maestre di Flavia, fa (giustamente!) molta educazione alimentare e dice sempre che è meglio un dolcino di mamma piuttosto che una merendina, ma le mie figlie continuano a preferire il confezionato e i dolci finiamo sempre per mangiarli io e Fab o i miei genitori e non va bene altrimenti poi anche Botero ci mette a dieta!!

Si vede comunque che non stavo benissimo perchè ieri sera ho visto la fiction su Walter CHiari e mi è anche piaciucchiata! :urka
:ahah :ahah
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 27 feb 2012, 12:27

Ciao care!
Il we a torino è andato benissimo (notte in bianco a parte) come sempre...quando si sta con dei cari amici non può che essere così...
Speriamo di replicare presto anche perchè 1 mi farebbe piacere venissero a trovarci qui, 2 se andassimo noi mi piacerebbe proprio andare a visitare la reggia di Venaria, bbiamo dormito proprio lì di fronte e tutti i depliant che ho raccattato mi hanno incuriosita ancora di più!!!

Pata: di certo i dolci fatti in casa sono meglio dei confezionati a livello nutritivo e dietetico, anche perchè ci sono mille modi per farli meno calorici, dall'usare farine integrali, ad utilizzare miele al posto di zucchero alla margarina o meglio ancora all'olio evo al posto del burro, ma poi dipende sempre dal dolce. Io non ci rinuncerei mai nel we ma magari potresti iniziare a fare cose più...leggere visto la primavera in arrivo: creme di yogurt o ricotta con miele e frutta, tiramisù con la ricotta al posto del mascarpone, clafoutis, torte con una sottile base di pasta e un abbondante ripieno di frutta, magari da mangiare calda con una pallina di gelato allo yogurt o alla vaniglia...insomma io son dell'idea che si può (e si deve) mangiare di tutto, e questo secondo me vale anche per i dolci! :ok

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 27 feb 2012, 12:27

Buongiorno!
Dopo leggo gli arretrati, però adesso ho bisogno di un consiglio e vorrei che proviate a dirmi cosa fareste voi nei miei panni....

Dunque, magari non se ne fa niente, però domani ho il secondo colloquio in una ditta dove cercano una segretaria part time e adesso sono in crisi..
ecco il dubbio:
PRO DEL POSTO DOVE STO:
- psicologicamente parlando è perfetto, perchè è come se fosse la mia seconda casa e il mio capo mi concede tutto
- faccio 5 ore e 1/5 al giorno, sono 2° livello commercio e prendo 1.400 euro netti
- quando inizierà il corso per assistente all'infanzia potrò farlo senza problemi continuando a lavorare

CONTRO:
- probabilmente il negozio non avrà vita lunga e siamo sommersi dalle citazioni

PRO DEL POSTO NUOVO
- 15 minuti da casa
- part time 6 ore
- in ufficio sono da sola

CONTRO:
- verrò assunta a un livello sicuramente più basso e penso che lo stipendio sarà intorno alla metà di quello che prendo adesso
- sarò segretaria commerciale e non amministrativa (non proprio quello che mi piace fare)
- non so se mi faranno fare il corso (tutte le mattine per 2 mesi) e probabilmente perderò i 650 euro dell'iscrizione
- ho la sicurezza che anche questi non stiano per chiudere???

AIUTO! non so cosa fare e già so che qualsiasi scelta (come sempre) sarà quella sbagliata

Grazie! dopo torno :bacio :bacio
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 27 feb 2012, 12:34

chry ha scritto:Buongiorno!
Dopo leggo gli arretrati, però adesso ho bisogno di un consiglio e vorrei che proviate a dirmi cosa fareste voi nei miei panni....

Dunque, magari non se ne fa niente, però domani ho il secondo colloquio in una ditta dove cercano una segretaria part time e adesso sono in crisi..
ecco il dubbio:
PRO DEL POSTO DOVE STO:
- psicologicamente parlando è perfetto, perchè è come se fosse la mia seconda casa e il mio capo mi concede tutto
- faccio 5 ore e 1/5 al giorno, sono 2° livello commercio e prendo 1.400 euro netti
- quando inizierà il corso per assistente all'infanzia potrò farlo senza problemi continuando a lavorare

CONTRO:
- probabilmente il negozio non avrà vita lunga e siamo sommersi dalle citazioni

PRO DEL POSTO NUOVO
- 15 minuti da casa
- part time 6 ore
- in ufficio sono da sola

CONTRO:
- verrò assunta a un livello sicuramente più basso e penso che lo stipendio sarà intorno alla metà di quello che prendo adesso
- sarò segretaria commerciale e non amministrativa (non proprio quello che mi piace fare)
- non so se mi faranno fare il corso (tutte le mattine per 2 mesi) e probabilmente perderò i 650 euro dell'iscrizione
- ho la sicurezza che anche questi non stiano per chiudere???

AIUTO! non so cosa fare e già so che qualsiasi scelta (come sempre) sarà quella sbagliata

Grazie! dopo torno :bacio :bacio
ciao chry!
bel dilemma! :pensieroso

ma del posto nuovo perchè hai dubbi sulla slidità dell'azienda?
magari il corso te lo fanno fare a patto che tu faccia le tue 6 ore, pensi che non riuresti per questi due mesi a fare entrambe le cose?
per sapere se l'azienda è solida potresti magari richiedere visura camerale e bilancio in camera di commercio, son documenti pubblici!
se l'azienda è a posto e una volta assunta tu potessi sia lavorare lì che al nido per integrare lo stipendio forse meglio cambiare... ma dipende anche dalla situazione economica familiare, che io non conosco!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 27 feb 2012, 14:06

ciao, bellezze!!!

oggi sono a casa in aspettativa....così stamattina siamo andati con clama dal contadino a prendere la frutta e dal nostro macellaio di fiducia a fare un pò di scorta di ciccia (e così stasera la cena è già fatta: spiedini di filetto arrotolato nella pancetta...gnam gnam).
poi abbiamo preso il triciclo e siamo andati al parco....insommaa una giornata di relax x me e stefano senza corse e stress.
poi il socio questa settimana è reperibile, quindi finisce alle 14.30...così dopo il pisolo di stefano magari riusciamo a fare anche un giretto. :ok
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 27 feb 2012, 14:08

chry, non so, forse io resterei dove sei ora, così puoi fare serenamente anche il corso.
cmq, come giustamente dice dream, fai una visura camerale così vedi come è messa la ditta nuova poi valuti meglio!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 feb 2012, 14:32

Buongiorno!

DREAM bello il w-e :ok

PATA mannaggia all'influenza! :incrocini però a te non t'abbatte nulla vedo!

CHRY capisco davvero la difficoltà di scelta! certo che 1400 euro netti per 5 ore e mezza mi sembra proprio un buono stipendio... chiedere la visura è un ottimo consiglio e vista la crisi che c'è in giro è legittimo informarsi. Tu hai ben chiara la situazione del tuo attuale posto di lavoro? sennò già che ci sei domanda una visura anche di quello. Secondo te potresti fare una domanda diretta al tuo titolare riguardo le prospettive future e le sue intenzioni?

Infine... ma una volta ultimato il corso, lasceresti comunque il tuo lavoro attuale o integreresti? E com'è la situazione al nido? Te lo chiedo perchè la Cocci mi diceva che anche lei sente la crisi: molti genitori sono rimasti senza lavoro/ cassa integrazioni/ecc. quindi hanno ritirato qualche bimbo o ridotto l'orario
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 feb 2012, 14:50

Vi dico di noi. In questo periodo, complici le belle giornate, appena possiamo prendiamo il camper, siamo stati due giorni a Montagnana/Este/monselice (castelli e borghi medievali dalle nostre parti) e questo w-e siamo andati sabato ad arquà petrarca e alla sera abbiamo dormito nel giardino di mia cognata in collina dove poi abbiamo passato una bella domenica in cui sembrava primavera!
Io sono alle prese col mio nuovo blog perchè finalmente ho elaborato un nome/marchio e perchè ho intenzione di fare rete in maniera più seria, appena è pronto ve lo mostro perchè voglio inaugurarlo con un candy (un regalo) e mi piacerebbe lo vincesse una di voi! Però pensavo fosse molto più facile, invece per una pignola come me la parte grafica non è così immediata come credevo.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 feb 2012, 14:51

DREAM ma hai letto il mio commento al Suggeritore? ero curiosa di sapere che ne pensavi........ :fischia

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 27 feb 2012, 15:56

prima di leggere gli arretrati, vi saluto!
son finalmente a casa dopo la prima giornata nell'ufficio nuovo. Stamattina ci ho messo 45 minuti come previsto, anzi un pochino meno, alle 8 ero alla scuola di simone, alle 845 ho timbrato.
non ho anctora il pc nuovo, forse domani e non so bene cosa farò di preciso ma oggi era una stupenda giornata di sole, il mio ufficio è inondato di luce e io posso considerarmi felice.
Mi chiedo poi se il fatto che con david abbiamo passato un weekend davvero bello ( dopo vi racconto cosa abbiamo fatto) e oserei dire... :fischia intenso dal punto di vista ehm....ehm...insomma, da quel punto di vista....aiuti!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 27 feb 2012, 16:08

chry, hai un ottimo stipendio per 5 h!!!
io prendo 800 euro per 4 ore!!!!

pat, :incrocini per una veloce guarigione!!!
anche i miei bimbi preferiscono le merendine alle mie torte, tranne rari casi, ma io le faccio cmq perchè me le mangio come colazione e sto a posto fino a pranzo mentre con le merendine ho sempre fame1

dream, che bel we!!!
reggia di venaria, visitata a luglio, ma solo l'esterno, bellissimo, alle 12 ci son i giochi d'acqua con la musica, bellissimi!

ily, che bella giornatina di relax ogni tanto ci vuole!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 27 feb 2012, 16:30

Ciao a tutte!
Passo anche io per un saluto. Weekend tranquillo e pieno di sole, sembra quasi primavera!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 27 feb 2012, 16:40

Yashodara ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Yasho almeno sai cosa NON è, che dire... pazienta ancora fino a maggio, ma di certo capisco il tuo desiderio di controllo prima della partenza.
Lassa sta che un mio amico che doveva andare a New York e partire a marzo durante i controlli medici necessari per la partenza ha scoperto di avere il cancro alla tiroide ed è stato operato settimana scorsa :impiccata: .

Per fortuna che ogni tanto si devono fare, i controlli...
:urka :urka :urka
Caspita, povero il tuo collega!

Ma davvero abbiamo gusti simili?
Devo ammettere di non aver letto molti commenti a libri, ultimamente, per non rovinarmi la lettura con qualche spoiler...

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 27 feb 2012, 16:42

Ciuk ha scritto:
Fiori
mi sono persa un pezzo, oggi eri in ferie? Hai scritto più del solito! :-D
No, ma avevo proprio voglia di scrivervi e in ufficio ero riuscita anche ad organizzarmi bene da potervi dedicare un po' di tempo... (e ho anche fatto dei grandi lavori anche lì, quindi giornata proficua!)
:ok

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 27 feb 2012, 16:43

Ciuk ha scritto:
Dream78 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Mmm... vi ho fatto scappare tutte? :buuu

Ho messo la foto della pancia nell'album :ok
:-D :emozionee
Che bella panzèètt che tieni, che bella panzèèètt che hai... :cuore
Grazie a tutte!!! :emozionee
Non mi sembra ancora molto grande per essere al sesto mese, ma avrà ancora tempo per crescere... in compenso il bimbetto si muove veramente in continuazione!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”