Ma dove siete tutte questa mattina?????

Messaggio da Patatrak69 » 27 feb 2012, 11:21
Messaggio da Patatrak69 » 27 feb 2012, 11:29
MICHY tranquilla, già il fatto che c'era il verbo Montare poteva dare adito a doppi sensi... me li hai risparmiati. Il "composto" è quello della panna fresca e il cioccolato bianco che quando è stato ben freddo l'ho messo nel robot e con la frusta elettrica l'ho montato come fosse solo panna frescamichy1976 ha scritto:Patatrak69 ha scritto:Ciao donne, buon sabato pomeriggio!!!
A TUTTE LE CURIOSE: per il buon esito del primo quadrimestre abbiamo allungato alle bambine una "mazzetta". l'idea è stata di Fab, perchè io su questo sono più rigidina... l'essere in due compensa.
Ieri mattina ho fatto i cupcakes... BUONISSSSSSSSSSSSSSSIMI!!! Ho fatto quelli della ricetta di Toni:
90gr di burro morbido a pezzetti
90gr di formaggio tipo robiola
il succo di 1 limone
150gr di zucchero
1 pizzico di sale
2 uova
125gr di farina (lei fa 50gr farina con lievito e il resto 00)
1/2 bustina di lievito (che lei non ha messo, naturalmente)
Ho messo nel robot o nell'impastatrice gli ingredienti nell'ordine indicato, poi a mano ho messo 50gr di gocce di cioccolato e ho infornato nei pirottini da muffin per 15 minuti a 180°. A capa mia ho fatto una ganache di cioccolato bianco:
100gr di cioccolato bianco
una confezione di panna fresca
ho portato a bollore la panna, ci ho buttato il cioccolato dentro e ho spento, ho mescolato fino a quando il cioccolato non si è sciolto tutto. Ho fatto raffreddare e poi ho messo in frigo. Quando dopo un paio d'ore era ben freddo ho montato il composto e l'ho diviso in quattro e in ogni bicchierino ho messo un colorante alimentare diverso (le mie bambine...) Erano una cosa spettacolare!! Ci abbiamo messo anche le stelline sopra!!!!
NON CAPISCO LA FRAse che ho evidenziato.....
son tonta lo so...
Messaggio da Patatrak69 » 27 feb 2012, 11:36
Messaggio da Patatrak69 » 27 feb 2012, 11:41
Messaggio da Patatrak69 » 27 feb 2012, 11:52
Messaggio da Dream78 » 27 feb 2012, 12:21
:ahah :ahahPatatrak69 ha scritto:Ragazze io sto malissimo! Mi è venuta l'influenza, sfortunatamente non quella che da inappetenza ma quella che porrta tutti i sintomi febbrili. Ieri ad ora di pranzo ho preso un antinfiammatorio e alle tre mi sono messa nel lettone con Matilde e ci siamo svegliate alle sei... l'l'ho pagata perchè Matilde poi ha fatto mezzanotte, ma almeno anche io ero un pò riposata.
Ieri siamo stati a casa; Fab ha fatto una buonissima lasagna rossa, l'arrosto di carne con una salsetta da leccarsi i baffi, salsiccia con patate e io ho fatto uno strudel di mele.
In ogni caso ho quasi deciso che dolci non ne voglio fare più: io mi dò tanta ansia perchè una delle maestre di Flavia, fa (giustamente!) molta educazione alimentare e dice sempre che è meglio un dolcino di mamma piuttosto che una merendina, ma le mie figlie continuano a preferire il confezionato e i dolci finiamo sempre per mangiarli io e Fab o i miei genitori e non va bene altrimenti poi anche Botero ci mette a dieta!!
Si vede comunque che non stavo benissimo perchè ieri sera ho visto la fiction su Walter CHiari e mi è anche piaciucchiata!
Messaggio da Dream78 » 27 feb 2012, 12:27
Messaggio da chry » 27 feb 2012, 12:27
Messaggio da Dream78 » 27 feb 2012, 12:34
ciao chry!chry ha scritto:Buongiorno!
Dopo leggo gli arretrati, però adesso ho bisogno di un consiglio e vorrei che proviate a dirmi cosa fareste voi nei miei panni....
Dunque, magari non se ne fa niente, però domani ho il secondo colloquio in una ditta dove cercano una segretaria part time e adesso sono in crisi..
ecco il dubbio:
PRO DEL POSTO DOVE STO:
- psicologicamente parlando è perfetto, perchè è come se fosse la mia seconda casa e il mio capo mi concede tutto
- faccio 5 ore e 1/5 al giorno, sono 2° livello commercio e prendo 1.400 euro netti
- quando inizierà il corso per assistente all'infanzia potrò farlo senza problemi continuando a lavorare
CONTRO:
- probabilmente il negozio non avrà vita lunga e siamo sommersi dalle citazioni
PRO DEL POSTO NUOVO
- 15 minuti da casa
- part time 6 ore
- in ufficio sono da sola
CONTRO:
- verrò assunta a un livello sicuramente più basso e penso che lo stipendio sarà intorno alla metà di quello che prendo adesso
- sarò segretaria commerciale e non amministrativa (non proprio quello che mi piace fare)
- non so se mi faranno fare il corso (tutte le mattine per 2 mesi) e probabilmente perderò i 650 euro dell'iscrizione
- ho la sicurezza che anche questi non stiano per chiudere???
AIUTO! non so cosa fare e già so che qualsiasi scelta (come sempre) sarà quella sbagliata
Grazie! dopo torno![]()
Messaggio da ily » 27 feb 2012, 14:06
Messaggio da ily » 27 feb 2012, 14:08
Messaggio da maisetapioca » 27 feb 2012, 14:32
Messaggio da maisetapioca » 27 feb 2012, 14:50
Messaggio da maisetapioca » 27 feb 2012, 14:51
Messaggio da michy1976 » 27 feb 2012, 15:56
Messaggio da michy1976 » 27 feb 2012, 16:08
Messaggio da Fioriblu » 27 feb 2012, 16:30
Messaggio da Fioriblu » 27 feb 2012, 16:40
Yashodara ha scritto:Lassa sta che un mio amico che doveva andare a New York e partire a marzo durante i controlli medici necessari per la partenza ha scoperto di avere il cancro alla tiroide ed è stato operato settimana scorsaFioriblu ha scritto:Yasho almeno sai cosa NON è, che dire... pazienta ancora fino a maggio, ma di certo capisco il tuo desiderio di controllo prima della partenza..
Per fortuna che ogni tanto si devono fare, i controlli...
Messaggio da Fioriblu » 27 feb 2012, 16:42
No, ma avevo proprio voglia di scrivervi e in ufficio ero riuscita anche ad organizzarmi bene da potervi dedicare un po' di tempo... (e ho anche fatto dei grandi lavori anche lì, quindi giornata proficua!)Ciuk ha scritto:
Fiori mi sono persa un pezzo, oggi eri in ferie? Hai scritto più del solito!
Messaggio da Fioriblu » 27 feb 2012, 16:43
Grazie a tutte!!!Ciuk ha scritto:Che bella panzèètt che tieni, che bella panzèèètt che hai...Dream78 ha scritto:Fioriblu ha scritto:Mmm... vi ho fatto scappare tutte?![]()
Ho messo la foto della pancia nell'album![]()
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”