GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SEVENUP è carnevale:tra una chiacchera e una bugia aumenta la compagnia

Bloccato
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: SEVENUP è carnevale:tra una chiacchera e una bugia aumenta la compagnia

Messaggio da Spes » 17 feb 2012, 17:36

ciao care, notte tormentaa, gg piena e ora mi stanno arrvando!! sto uno straccio
qui brodo di carne spesso manzo, tacchino, pollo i miei ometti lo adorano, paolo quello di dado lo chama il brodo di niente :risatina:
camicie per fortuna quasi non pervenute!! mio marito le usa cosi raramente, e poi dal miracolo asciugatrice stiro davvero quasi nulla. presa a ottobre su internet acquisto eccezionale
per chi chiedea della lavasciuga ne parlano abbastanza male, questo dalle mie ricerche in rete e dall'esperienz della cognata. per lo spazio si possono impilare. io stendevo sui termo in pratica :che_dici
kuz ma prlami un po' di questa epilazione? io sono una vera scimmia :buuu
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatina7710 » 17 feb 2012, 17:46

buon pomeriggio :sorrisoo
è da ieri sera che ho un mal di testa feroce che nn passa :argh
un abbraccio forteeeeeeeeeeeeeeee
italyx grazie del complimento :cuore :emozionee
:bacio :bacio
https://lbdf.lilypie.com/isXtp2.png

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 17 feb 2012, 17:53

Enrica73 ha scritto:Befanina io ho fatto il primo parto naturale e il secondo TC. La prima volta non ho fatto l'epidurale. Ti confesso che so di aver sofferto, ma non lo ricordo per niente. Ero talmente "gasata" dall'imminente arrivo di Matteo che tra una contrazione e l'altra scherzavo con Gianluca. Appena ho avuto lui sulla pancia ho cancellato ogni dolore sentito prima. Però non so come spiegarmi bene, sopportavo il male proprio perché lo vivevo come "finalizzato" a qualcosa di bello, quindi lo accettavo. Tutta un'altra storia quando ho avuto l'otite e avrei sbattuto la testa nel muro: continuavo a pensare "ma perché????" :x:
Chiaramente è un'esperienza personale, che ognuna di noi vive in modo diverso, secondo me per decidere devi pensare principalmente a come sei tu e come ti stai vivendo questa gravidanza :sorrisoo
Grazie del consiglio era questo che intendevo....non voglio fare Superman, voglio vivere tutto dall'inizio alla fine!!!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 17 feb 2012, 18:06

Rieccomi :bacio

L'asciugatrice non ce l'ho ma è "in programma"! Vorrei solo aspettare di capire cosa faró della mia vita e se potró rimanere qui al mio paesello :argh
A me in bagno non mi ci sta nè la lavasciuga, nè l'asciugatrice impilata, infatti ho una lavatrice di profondità 45 invece di 60 :che_dici La dovrei mettere sul pianerottolo dove ho una specie di sgabuzzino (quindi starebbe lí dentro), tanto basa farci arrivare la corrente, non serve lo scarico, vero?

Volevo dire la mia sull'epidurale, ma Pietro mi perseguita, quindi rimando a dopo :risatina:

Stasera ho fatto la pizza! :ok

:bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 17 feb 2012, 18:45

Stasera esco a cena con l'educatrice del nido di Greta, alla quale sono molto affezionata, e alcune altre mamme.
Ho decisamente bisogno di una serata-donne.

Enrica, a noi la lavasciuga era stata sconsigliata, perchè le prestazioni non sono ottimali.
Inizialmente avevamo quindi rinunciato perchè in casa non avevamo posto, poi abbiamo scoperto che esistono anche asciugatrici a gas, che potevamo quindi mettere nel nostro terrazzino coperto.
Ce l'abbiamo ormai da un paio d'anni e sono pienamente soddisfatta, anche perchè l'unico posto dove posso stendere è il salotto, e non ne potevo più di avere cavalletti in giro.

Marby, Spes per ora solo la patata :risatina:
Ho visto il risultato su una mia amica e poi o approfittato di una promozione su Groupon.
Ho una ricrescita molto rapida in zona inguine, e d'estate rimanevo liscia solo per una settimana, quindi mi sono decisa.
Non nego che sia costoso comunque, ma ho deciso di conderemi un regalone :hi hi hi hi
Puoi farla dove vuoi, ma se prendi questa decisione affidati ad un centro estetico serio; ho leto di donne che hanno avuto piccole ustioni causa della luce pulsata.
Nemmeno io ho mai fatto il brodo di carne, sfrutto quello che fa mia mamma :fischia

Befanina, 14/15 camicie a settimana? :urka
Un incubo...
Per il parto, il mio è stato un naturale indotto, senza epidurale.
Anche io ho una soglia del dolore piuttosto alta.
Ti consiglierei comunque di fare lo stesso la visita anestesiologica, in modo da essere pronta per qualunque evenienza.

Marby, non so se per l'asciugatrice elettrica sia la stessa cosa, però la mia scarica comunque un po' d'acqua.
Non so come possa essere gestita la cosa in interno :domanda
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 17 feb 2012, 20:21

Befanina allora io ho fatto l'epidurale con il primo,ma me l'hanno fatta più per la stanchezza che avevo che per il dolore...il medico quando mi ha visto in sala parto che praticamente avevo un sonno pazzesco mi ha detto:" adesso le facciamo l'epidurale così riesce a riposarsi un po'!" in effetti son rinata e dopo è andato tutto benissimo...con Fede e Simone niente di niente!
Comunque io ti consiglierei di fare comunque la visita dall'anestesista in modo da essere preparata nel caso decidessi all'ultimo di volerla,poi se il dolore è sopportabile e riesci tanto meglio no?

Tatina :bacio
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 18 feb 2012, 0:43

Buonasera donne :bacio

Per l'epidurale, io ho partorito all'ospedale di Pontremoli (come vi dicevo, ora hanno chiuso il reparto) e, a fronte di una situazione idilliaca, con la mia amica ostetrica che ha potuto seguirmi per tutto il tempo, il mio gine sempre presente o cmq reperibile e un ambiente davvero "familiare", c'era il fatto che non sono proprio attrezzati per l'epidurale, quindi chi partoriva lí sapeva già di doverci rinunciare!
Ecco, devo dire che con Sofia (parto indotto con travaglio molto lungo e difficoltoso, anche se la fase espulsiva è stata poi velocissima) non mi sarebbe dispiaciuto poter scegliere! Con Pietro invece (anche lui indotto) per fortuna, non avrei nemmeno fatto in tempo a farla :risatina:
Sono cmq come voi dell'idea che, se si puó, è sempre opportuno tenersi aperta ogni strada! :ok
Befanina, tu hai gia deciso dove partorirai?

Io ho da stirare le camicie di mio marito e anche quelle di mio fratello (che peró da qualche mese vive e lavora a Parma quindi spesso me le porta da lavare ma poi le fa stirare in stireria), cmq non sono mai più di 4-5 a settimana!
A me piace stirare, ma se posso evitare le camicie sono più contenta :risatina:
Peró ho una signora (che è cugina della mia matrigna, quindi quasi di famiglia) che viene da me circa ogni 10 giorni e mi da una bella mano anche con lo stiro :ok (oltre ad avermi aiutata a fare il brodo :risatina: ).
Mio marito in casa fa moltissimo, ma stirare proprio no! Cmq come dicevo, preferisco fare quello piuttosto che, ad esempio, spolverare :fischia

Buonanotte :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 19 feb 2012, 10:53

Buon giorno a tutte,
Ieri sono stata un po' latitante,siamo usciti alle 10 e rientrati alle 2 di notte distrutti! Ieri franciacorta outlet, avrei riempito il baule della macchina : piccolo dettaglio il pancione....Da bambino e premaman non c'era nulla.
Tornando ci siamo fermati alla CAM a Telgate! Devo dire che c'è un ampia scelta tra trio, duo, passeggini singoli ovetti e seggiolini a partire da 229 i trio fino a lievitare a 800 con la nuova collezione. Io ci lasciato il cuore per uno da 229€ marrone e Beige, pratico e leggerissimo...ma alla fine non mi sono fatta ingolosire perché la carrozzina ce l'ho già!!il resto lettini fasciatoi etc carissimi si trova a molto meno. Ho abbandonato anche l'idea di comprare la culla su Privalia perché mio fratello mi passa il lettino, quindi al max prenderò il riduttore o userò la carrozzina, tanto difianco al letto ci stanno.
Argomento fasciatoio abbandonato, prenderò il materassino per il piano del bagno, e i bagnetti grossi di plastica con il sostegno e così con €20 me la cavo.
Ieri sera festa di compleanno con pizzata...non ho toccato cibo dalla nauseaaa

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 19 feb 2012, 10:59

Grazie a tutte per i consigli sull'epidurale!!!! Io vado al Niguarda a fare il corso, e lì ti fissano anche visita con l'anestesista che sicuramente farò... :incrocini :incrocini .... Poi quel che sarà sarà!!!!
:yeee Sono alla 20 :yeee

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 19 feb 2012, 18:33

Ragazze, passo al volo per salutarvi e chiedervi se domani vi :incrocini un po' per me: devo andare in tribunale a testimoniare per la storia del nido (il cosiddetto nido degli orrori di Pinerolo di cui si è tanto parlato un po' più di un anno fa). Ho un'agitazione addosso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :x:
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 19 feb 2012, 20:43

Enrica73 ha scritto:Ragazze, passo al volo per salutarvi e chiedervi se domani vi :incrocini un po' per me: devo andare in tribunale a testimoniare per la storia del nido (il cosiddetto nido degli orrori di Pinerolo di cui si è tanto parlato un po' più di un anno fa). Ho un'agitazione addosso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :x:
Mamma che brutta roba!!!!! Spero che i tuoi bimbi non abbiano avuto traumi!!!
Andrà benone!!!
:incrocini :incrocini domani mattina morfologica :incrocini :incrocini

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 19 feb 2012, 20:52

Enri ti penserò tantissimo,immagino l'agitazione comunque per quanto puoi cerca di stare tranquilla :incrocini :incrocini :incrocini
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 19 feb 2012, 21:27

Befanina ora non ho tempo di dilungarmi, ma brevemente ti dico che loro non solo non hanno subito traumi, ma ci sono sempre stati bene e quando il tribunale del riesame ha restituito il nido alle tre titolari Alessia è rientrata e ci è rimasta fino a luglio scorso, quando hanno dovuto chiudere per l'assenza di nuove iscrizioni :che_dici
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 20 feb 2012, 8:35

Enrica, in bocca al lupo per l'udienza.
Ne parlavo proprio poco tempo fa con la psicomotricista, di quanto sia facile far dire ai bambini quello che si vuole.
Lei parlava proprio di questi casi che si verificano negli asili.

Io e mio marito questo weekend siamo stati malaticci, io sabato, lui domenica.
Quindi sabato lui ha portato Greta al parco (e io ho dormito fino a mezzogiorno :hi hi hi hi ) mentre ieri io e Greta siamo state alla sfilata dei carri con mia nipote e tutta la mia famiglia di origine.
Inutile dire che i coriandoli erano finiti ancora prima che partissero i carri :risatina:
Per fortuna il tempo ci ha graziati, nonostante non fosse bellissimo.
Da ieri sera invece ha cominciato a piovere e soffia un vento gelido.
Buona settimana a tutte.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 20 feb 2012, 9:00

Buongiorno!!

Enrica73, :incrocini :incrocini la tua testimonianza è importante per fare chiarezza!

Befanina12, :yeee EVVIVA IL GIRO DI BOA e :incrocini per la morfo!! ...sono curiosa di sapere se una se c'è almeno una seven con la pancia femmina :risatina:

Kuz anche se malaticci il we è stato intenso :ok
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 20 feb 2012, 9:02

La festa di carnevale dell'asilo è saltata causa maltempo :nonegiusto ...mi ha fatto rabbia: una festa di carnevale di un asilo si dovrebbe in ogni caso organizzare all'interno (magari anche affittando una sala!!) e non dovrebbe dipendere da nessun'altra condizione che non dalla sua stessa organizzazione ...soprattutto se l'asilo richiede costumi a tema e l'impegno delle famiglie per organizzare la merenda (la nonna ha cucito a Lorenzo un vestito che non ha mai indossato e io a casa ho 1 kg di cenci fritti ).
...mi ha fatto rabbia :aargh

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 20 feb 2012, 9:02

Sabato sera invece al compleanno di un'amichetta 3enne Lorenzo si è divertito fino allo sfinimento ...alle 23.30 ha chiesto il ciuccio e ha detto "Voglio andare a casa!!"

Abbiamo deciso di organizzare il compleanno di Lorenzo ai gonfiabili (come l'amichetta 3enne): il posto http://www.ilcastellodialice.it/" onclick="window.open(this.href);return false; mi è piaciuto molto, davvero carino, pulito, ottima organizzazione ...e poi fanno tutto loro!!! Prenoti la saletta riservata, indichi il numero dei bimbi e scegli il menù (sono convenzionati con un paio di ottime pasticcerie!!) ...nient'altro da organizzare, niente da preparare prima, niente da mettere a posto dopo!!
Lorenzo festeggerà il compleanno insieme ad un amichetto dell'asilo che è nato il giorno dopo di lui, inviteremo tutti i bambini della classe ...e divideremo la spesa in due famiglie!!

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 20 feb 2012, 9:05

Io stamani mi sento ko
Ho dormito male, la sveglia mi ha svegliato di brutto e il raffreddore mi fa sentire gli occhi lacrimosi e la testa piena ...speriamo di non covare l'influenza!

tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatina7710 » 20 feb 2012, 9:07

buongiorno :sorrisoo :sorrisoo
Enrica73 :incrocini :incrocini :coccola
befanina :incrocini per la morfo :incrocini
baci e coccoline a tutteeeee :bacio :bacio
https://lbdf.lilypie.com/isXtp2.png

Enrica73
Bronze~GolGirl®