GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ECO/BIO 3
- crucchina79
- Master~GolGirl®
Re: ECO/BIO 3
ho trovato questo video.... è molto interessante
http://www.youtube.com/watch?v=S2hmntUFkpA" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.youtube.com/watch?v=S2hmntUFkpA" onclick="window.open(this.href);return false;
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- krogiolina
- Master~GolGirl®
crucchina.. bellissimo quel video l'ho guardato praticamente a bocca aperta...!!!
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- crucchina79
- Master~GolGirl®
io l'ho pubblicato sul mio profilo fb, spero che lo guardino e lo condividano in tanti!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
crucchina79 ha scritto:ho trovato questo video.... è molto interessante
grazie mille, è ottimo! l'ho messo sul mio profilo fb, sperando che giri non solo tra noi che queste cose già le sappiamo...
♥G♥ 28/08/08
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
ragasssssuole, ho ordinato da altroconsumo la guida alle pulizie di casa (visto che questo mese era gratis per i soci, giusto un paio di euro di spese di spedizione...). vi farò sapere se c'è qualche dritta interessante!!! 

♥G♥ 28/08/08
- lory75
- Expert~GolGirl®
ciao a tutte, scusate entro poco per il momento.
vi ringraazio per i consigli sulla congiuntivite, per fortuna l'ho scampata, avevo mio marito in piena fase ed a quanto pare, in città è un epidemia.
per questa volta non è servito.
in questi giorni ho letto di soluzione satura di bicarbonato per lavare i denti oppure come deodorante, c'è qualcuna di voi che la fa?
se ho capito bene deve miscelare acqua e bicarbonato, fare riposare almeno mezz'ora, la parte liquida è la soluzione da usare, il deposito sul fondo va lasciato.
ma poi che fa si butta o lo posso riusare?
se lo uso come dentifricio, e metto lo spazzolino nel barattolo con l'acqua, poi le bambine possono fare altrettanto, o non è igienico? (naturalmente lo spazzolino "pulito")
vi ringraazio per i consigli sulla congiuntivite, per fortuna l'ho scampata, avevo mio marito in piena fase ed a quanto pare, in città è un epidemia.
per questa volta non è servito.

in questi giorni ho letto di soluzione satura di bicarbonato per lavare i denti oppure come deodorante, c'è qualcuna di voi che la fa?
se ho capito bene deve miscelare acqua e bicarbonato, fare riposare almeno mezz'ora, la parte liquida è la soluzione da usare, il deposito sul fondo va lasciato.
se lo uso come dentifricio, e metto lo spazzolino nel barattolo con l'acqua, poi le bambine possono fare altrettanto, o non è igienico? (naturalmente lo spazzolino "pulito")
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
lory75 ha scritto:ciao a tutte, scusate entro poco per il momento.
per questa volta non è servito.![]()
![]()
ti consiglio di non usarla, o è troppo abrasiva e alla lunga consuma lo strato di smalto dei denti o (se usi solo "l'acqua") inefficace.

♥G♥ 28/08/08
- mammakoala
- Master~GolGirl®
- val978
- Silver~GolGirl®
bello il video, l'ho visto solo adesso...
avevo visto quello dell'acqua oltre a questo, e ho visto che ce ne sono anche altri.
sono molto molto interessanti!
da diffondere sicuramente
avevo visto quello dell'acqua oltre a questo, e ho visto che ce ne sono anche altri.
sono molto molto interessanti!
da diffondere sicuramente

- val978
- Silver~GolGirl®
Questa settimana sono stata in Sicilia, dove ci trasferiremo a partire da quest'estate.
Abbiamo trovato una pediatra che ci piace
E' omeopata, io le ho subito detto come la penso, cioè che i farmaci preferisco non darli, se non sono strettamente necessari, che preferisco la medicina omeopatica o la fitoterapia, o anche niente, se il "malanno" deve solo fare il suo corso...e lei ha fatto un mega sorriso, dicendomi che è rarissimo trovare genitori così, che lei con i suoi figli e con i suoi pazienti segue questo modo di curare ma tanti genitori non capiscono, e siccome non ottengono "farmaci facili" tanti cambiano pediatra...
Insomma sono contenta, almeno su questo aspetto ho trovato quello che cercavo (poi verificheremo anche se è una brava pediatra, ma questo lo potrò valutare solo vedendola all'opera!)
Abbiamo trovato una pediatra che ci piace

E' omeopata, io le ho subito detto come la penso, cioè che i farmaci preferisco non darli, se non sono strettamente necessari, che preferisco la medicina omeopatica o la fitoterapia, o anche niente, se il "malanno" deve solo fare il suo corso...e lei ha fatto un mega sorriso, dicendomi che è rarissimo trovare genitori così, che lei con i suoi figli e con i suoi pazienti segue questo modo di curare ma tanti genitori non capiscono, e siccome non ottengono "farmaci facili" tanti cambiano pediatra...
Insomma sono contenta, almeno su questo aspetto ho trovato quello che cercavo (poi verificheremo anche se è una brava pediatra, ma questo lo potrò valutare solo vedendola all'opera!)
- mammakoala
- Master~GolGirl®
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
- lory75
- Expert~GolGirl®
lin e mammakoala anch'io avevo gli stessi dubbi, quando ho letto mi è sembrato grandioso, ho provato e l'acqua non mi convince, mi sembra troppo "acqua", la pappetta è un portento ma per usi sporadici, però mi lascia una bella sensazione di freschezza in bocca!
val spero che il tuo ritorno ti porti fortuna!!!
la mia peddy è brava, crede nell'allattamento, ma non ad oltranza, da poche medicine però sempre qualcuna di troppo per i miei gusti, però non la cambierei perchè brava e soprattutto i bimbi ci vanno contenti, è una mamma!
val spero che il tuo ritorno ti porti fortuna!!!
la mia peddy è brava, crede nell'allattamento, ma non ad oltranza, da poche medicine però sempre qualcuna di troppo per i miei gusti, però non la cambierei perchè brava e soprattutto i bimbi ci vanno contenti, è una mamma!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- val978
- Silver~GolGirl®
no, a pag 2 non ce lo posso vedere 

- mammakoala
- Master~GolGirl®
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
uffa alla pubblicità e ai cartoni canadesi!!! oggi sto provando a fare il fruttolo (14 ore complessive, speriamo che almeno venga!!!), poi mi darò ai marshmellows (e di conseguenza ai croccosi...), infine di pretzler (si scrive così? boh...).
ma non possono fare campeggio con le salsicce???
cmq anch'io sognavo le toffolette di charlie brown... 

ma non possono fare campeggio con le salsicce???

♥G♥ 28/08/08
- val978
- Silver~GolGirl®
E non ce lo dici come si fa il fruttolo, che valerio ha mangiato domenica per la prima volta, e gli é piaciuto? 

- vassliss
- Bronze~GolGirl®
val978 ha scritto:E non ce lo dici come si fa il fruttolo, che valerio ha mangiato domenica per la prima volta, e gli é piaciuto?
eccomi!!! visto che è venuto piuttosto bene, posso scriverti la ricettina!
allora... la base è lo yogurt fatto in casa: io prendo 1 litro di latte a T ambiente e un vasetto di yogurt bianco, porto il latte a ebollizione, lo lascio 10 min a fuoco minimo e poi aspetto che, girandoci dentro il mignolino, lo sento caldo senza scottarmi (intorno ai 42-45°C). butto dentro delicatamente lo yogurt e giro con molta cura e per un certo tempo, in modo che si distribuisca in modo uniforme.
ora... se ci devo fare il fruttolo, lo verso in 2-3 vasettoni (sterilizzati il più possibile), lo chiudo in un pile e lo metto nel forno stiepidito per 6 ore. quindi li passo in frigo per 2 ore.
fatto ciò, prendo un telo bianco e sottile e ci verso dentro lo yogurt, poi lo metto a colare in frigo per altre 6 ore. quel che rimane (tipo 4 barattolini...) è il fruttolo!
a quel punto ci metti dentro lo sciroppo di frutta che più ti piace (io l'ho fatto con le fragole, visto che è stagione!) e il gioco è fatto!

♥G♥ 28/08/08
- val978
- Silver~GolGirl®
ah ok, grazie!
è il procedimento che io uso per il philadelphia (con l'aggiunta di sale e per molte più ore), sarebbe 'na cosa greca di cui non ricordo il nome. allora provo
è il procedimento che io uso per il philadelphia (con l'aggiunta di sale e per molte più ore), sarebbe 'na cosa greca di cui non ricordo il nome. allora provo

- vassliss
- Bronze~GolGirl®
val978 ha scritto:ah ok, grazie!
esatto, proprio quello!!!

♥G♥ 28/08/08