GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

STORIA DI UNA BIBLIOS E DEL LIBRO CHE LE INSEGNÒ A SOGNARE

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: STORIA DI UNA BIBLIOS E DEL LIBRO CHE LE INSEGNÒ A SOGNARE

Messaggio da raggetto » 18 nov 2011, 13:24

Mimì spero proprio che riusciate a rispettare tutta la tabella di marcia, è bellissimo sapere che stai per realizzare un tuo desiderio.
Avete già in mente la tipologia di casa? Classica/moderna, uno/due livelli?
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 nov 2011, 13:26

e ora: programmi per il WE??

Noi dovremmo, se riusciamo, uscire col camper. O due giorni con i nostri vicini e altri amici loro camperisiti al Circeo. O da soli al lago di Vico (il loro bimbo ieri aveva la febbre).

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 nov 2011, 14:17

Ciao
vi sto leggendo (ieri sera e stamattina) ma non ho ancora scritto perchè ho lavoricchiato e fatto qualcosa in casa (e avrei ancora da fare prima di ritirare i bimbi).

Allora, per quanto riguarda il bollettino medico i bimbi sono rientrati a nido/materna. JT dovrà finire l'antibiotico ma non si lamenta più del mal d'orecchi.
Ieri la pediatra ha voluto rivedere JJ e ci ha detto che per il tipo di streptococco che ha preso non è previsto il trattamento antibiotico, siccome la gola va bene ci ha dato il via per farlo rientrare. Deve finire aerosol e gocce per il naso visto che è un po' intasato (tra l'altro il freddo repentino gli ha fatto tornare qualche episodio di epistassi :nonegiusto ).

Ieri sera sono andata alla festa+riunione alla materna di JJ: ci hanno mostrato alcuni lavori fatti finora riguardanti il tema della prima parte dell'anno che è L'ACCOGLIENZA. La sezione di JJ ha creato un gigantesco paio di occhiali in cartapesta perchè nel parlare di accoglienza una bimba ha detto che accoglienza è la mamma che ti guarda. :emozionee
Poi hanno esposto delle foto accompagnate da frasi sempre sullo stesso tema, hanno mostrato filmati dei primi mesi di lavoro e infine incontro diviso per sezioni. La maestra di JJ è adorabile e secondo me bravissima e matta al punto giusto, così come sa essere affettuosa.
Sono stati eletti i rappresentati di sezione: una mamma riconfermata dall'anno scorso e la sottoscritta.

Quando sono tornata a casa ho scoperto con gioia e un pizzico di invidia che i bimbi mi hanno salutata alle 2040 e alle 2120 avevano già: lavato denti, mani, faccia; messo pigiama; fatto pipì; ascoltato una storia ed .... erano crollati. :che_dici Ho detto al papà di addormentarli sempre lui. :argh

Volevo dirvi che si sta smuovendo qualcosa a livello lavorativo, in più direzioni. Niente di ancora definitivo. Magari vi accenno qualcosa più tardi se riesco. Ora vorrei rispondere a voi.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 nov 2011, 14:21

raggetto ha scritto:e ora: programmi per il WE??

Noi dovremmo, se riusciamo, uscire col camper. O due giorni con i nostri vicini e altri amici loro camperisiti al Circeo. O da soli al lago di Vico (il loro bimbo ieri aveva la febbre).
Per ora ho fatto solo programmi culinari, vorrei fare la merenda con i nostri amici che hanno bimbi ma non riusciamo mai a trovarci, chissà se ce la faremo.

A livello culinario: domani sera pizza e vabbeh, ormai ci ho preso gusto a farla tonda e bassa con la pietra! :ok Domenica vorrei fare a pranzo riso con robiola e speck, a cena cotechino e purè (magari anche le lenticchie vah) e preparare una tortina (allo yogurt con gocce di cioccolato).

Buon viaggio per voi!!!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 nov 2011, 14:22

mimì ha scritto:
raggetto ha scritto:
Mimì, ma che splendidissima notizia!!!!!!! Che tempi ci sono ora (chiedo così poi mi inviti nella tua casetta nuova :hi hi hi hi )??
Che dirti? Se tutto andasse benissimo :incrocini :incrocini :incrocini ovvero:
- i primi di gennaio facciamo l'atto per il terreno
- le indagini geologiche non ci riservano sorprese
- ci approvano in fretta la concessione edilizia (pare che in quel comune dove vogliamo costruire facciano in frettissima, tipo max un mese)
- ci concedono il mutuo :hi hi hi hi :impiccata:
- la wolf rispetta i tempi dichiarati di costruzione della casa e poi di montaggio
- ci restano a questo punto i soldi :risatina: per ultimare impianti e rifiniture della casa (noi prenderemmo il cosiddetto "grezzo avanzato")

allora per la fine dell'estate potremmo avere la casina nuova. Ma chiaramente si devono incastrare tantissime cose perchè sia così...speriamo. In quel caso ti invito subito!!!! :-D

Ovviamente la parte verde resterà incolta per un bel po', visto che i soldi saranno pochini...

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 nov 2011, 14:24

mimì ha scritto:
Dream78 ha scritto:PATA: che dire...mi sembra proprio che queste maestre cerchino di fare bello e cattivo tempo a loro piacimento...io sono per la preside presente...se il problema riguarda la preparazione di TUTTA LA CLASSE e non del singolo studente mi sembra chiaro che possa dipendere solo dalle insegnanti e quindi la situazione va esposta al loro diretto superiore!
:quoto_1:

Un conto se qualche studente è indietro...ma se è tutta la classe che fai? te ne accorgi in 5°? ma siamo pazzi? :argh
Stessa cosa che volevo dire io... aspettare ancora un po' per preoccuparsene??? No eh? :nonegiusto

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 nov 2011, 14:24

Ciuk, ma alla fine che ricetta fai per la pizza??

Anch'io oggi conto di fare la torta allo yogurt con gocce di cioccolato da portarci nel WE, più un paio di pizze rustiche sempre per il WE

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 nov 2011, 14:25

Ciuk ha scritto:Volevo dirvi che si sta smuovendo qualcosa a livello lavorativo, in più direzioni. Niente di ancora definitivo. Magari vi accenno qualcosa più tardi se riesco. Ora vorrei rispondere a voi.
beh dai speriamo bene allora, aspetto il tuo racconto :sorrisoo :incrocini

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 nov 2011, 14:30

Ragge :incrocini per la schiena!! Ma ne soffri da molto o è recente?
Mais come va Nicola? Sente ancora dolore? Per tua mamma :incrocini
Come procedi coi lavori? Hai molti ordini? In genere ricevi online o fra le conoscenze? Non ricordo se il tuo laboratorio è aperto al pubblico...
Michy novità?
Dream :-D ci seiiiiiiiiiiiiiii e vedo che vai alla grande!!! Anche io aspetto qualche fotina eh? Dei due fratellini coccolosi. E :incrocini per i capricci di Luisa. :coccola
Yasho :incrocini per gli occhietti di Marghe che ho visto in foto qualche gg fa su FB ed è BELLISSIMA! :cuore
Cance bene che Matilde non ha dato problemi per andare a scuola senza la sorella!
Giulietta, ci sei?
Fiori quindi, se non potrai fare da testimone all'ultimo minuto si può cambiare?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 nov 2011, 14:32

Regali di Natale, nota dolente nel senso che quest'anno vorrei veramente ridurre il numero dei regali ed anche i costi. A me però dispiace dire alle persone con cui lo scambiamo da sempre (solo per i bimbi) che vorrei eliminarlo e quindi non so bene come fare.

Per i bimbi:
Francy
camper giocattolo da parte nostra (sua richiesta) e poi forse un libretto per la befana
macchina di cars2 dai miei (credo)
mia zia mi ha chiesto cosa prendergli ma ancora non so, forse qualcosa di scooby doo

Noemi:
da noi e da mia mamma non so (iN ballo qualche bambolina piccina)
da mia zia il folletto giocattolo
da mia cognata forse la carrozzina per le bambole

Nipote femmina tredicenne una piccola trousse con gloss vari
Nipote maschio 8enne da decidere (due regali: comple + Natale)
Miei genitori: forse cestino mangereccio
Suoceri: da decidere
Cognato: da decidere
Bimba di un'amica: da decidere
Bimbe della collega: l'anno scorso ho preso libri di geronimo stilton, quest'anno non so ma sempre sotto i dieci euro, hanno sette e 10 anni, consigli??
Bimbi di un'amica: da decidere
Bimbo dei vicini: forse una macchinina o qualcosa del genere

Dai mettete anche i vostri elenchi, se vi va, così prendo spunto :sorrisoo

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 nov 2011, 14:32

raggetto ha scritto:Ciuk, ma alla fine che ricetta fai per la pizza??

Anch'io oggi conto di fare la torta allo yogurt con gocce di cioccolato da portarci nel WE, più un paio di pizze rustiche sempre per il WE
La prima volta ho fatto quella con le bolle ma non mi era lievitata.
La seconda quella di Andrea.
Domani non so se replicare quella di Andrea, se riprovare quella con le bolle (mettendo meno lievito) o se fare la mia solita pasta e dividerla in tante pizze... :domanda Sono una persona decisa e risoluta... :risatina:

La torta è con la ricetta Bimby?
Io l'ho trovata on line oggi, visto che ho dello yogurt bianco avanzatomi dalla torta di mele della settimana scorsa.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 nov 2011, 14:42

raggetto ha scritto:Regali di Natale, nota dolente nel senso che quest'anno vorrei veramente ridurre il numero dei regali ed anche i costi. A me però dispiace dire alle persone con cui lo scambiamo da sempre (solo per i bimbi) che vorrei eliminarlo e quindi non so bene come fare.

Per i bimbi:
Francy
camper giocattolo da parte nostra (sua richiesta) e poi forse un libretto per la befana
macchina di cars2 dai miei (credo)
mia zia mi ha chiesto cosa prendergli ma ancora non so, forse qualcosa di scooby doo

Noemi:
da noi e da mia mamma non so (iN ballo qualche bambolina piccina)
da mia zia il folletto giocattolo
da mia cognata forse la carrozzina per le bambole

Nipote femmina tredicenne una piccola trousse con gloss vari
Nipote maschio 8enne da decidere (due regali: comple + Natale)
Miei genitori: forse cestino mangereccio
Suoceri: da decidere
Cognato: da decidere
Bimba di un'amica: da decidere
Bimbe della collega: l'anno scorso ho preso libri di geronimo stilton, quest'anno non so ma sempre sotto i dieci euro, hanno sette e 10 anni, consigli??
Bimbi di un'amica: da decidere
Bimbo dei vicini: forse una macchinina o qualcosa del genere

Dai mettete anche i vostri elenchi, se vi va, così prendo spunto :sorrisoo
Geremia e Gionata li metto insieme perchè tanto più o meno giocano con le stesse cose, non divido tra nonni, noi e bisnonna perchè non so ancora bene come faremo (idem non divido tra natale e s.lucia):

* folletto aspirapolvere (questo è per JT principalmente)
* lego duplo fattoria grande
* lego duplo cars pit stop
* dvd vari (pinocchio, madagascar, ratatouille, fantasia, Ponyo...) questi poi verranno messi da parte e visti pian piano durante l'anno al sabato sera e poi nei 15-30 min prima di cena. Non guardando la tv, preferisco avere qualche buon dvd
* qualche libricino (ma non so ancora quali, per JJ penso Geronimo)
* pc di cars
* casa di topolino o qualcosa di manny tuttofare
* puzzle (shrek?)
* set piatto/bicchiere/posate per entrambe (forse)

Poi ho un dubbio: Geremia pur non guardandolo (almeno a casa, non so dai nonni, anche se l'ho vietato) conosce BenTen. E credo ne senta parlare a scuola perchè mi ha nominato che vorrebbe il bracciale/orologio. Ora, a parte che costa un botto, poi sono indecisa perchè a me fa proprio orrore, sia il genere di cartone sia l'oggetto in sè, ma d'altra parte S.Lucia è la loro festa e immagino la gioia nel vedere che ha "accolto" la sua richiesta portandogli proprio quello che voleva. Voi come agite in questi casi? Fate prevalere il vostro gusto e la vostra idea o acconsentite? ovvio, mi avesse chiesto un gioco non adatto alla sua età non avrei detto sì... ma in questo caso vedo molti bimbi che ce l'hanno quindi la sua richiesta potrebbe anche starci. Comunque propendo al 90% per il no, volevo solo sapere come vi comportate voi in queste situazioni.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 nov 2011, 14:44

Raggetto ti consiglio alcune cose per bimbi:

* dvd Ponyo sulla scogliera, bellissimo, ben fatto e poco noto
* dvd Minuscule (uno dei vari che ci sono con i diversi episodi)
* dvd Shaun the sheep (idem come sopra)
* un libro della Pitzorno (per la bimba di 10 anni?)
* un cd racconta fiabe (magari popolari di altre nazioni/popoli, da ascoltare in auto)
* album di stickers (dei personaggi amati)
...

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 18 nov 2011, 14:46

RAGG, grazie, sì oggi mia mamma ha avuto il controllo, han detto che il decorso postoperatorio è regolare, anche se lei non pensava fosse così doloroso. Nicola si è fatto male perchè si è sporto troppo al casello dell'autostrada senza staccarsi la cintura e siccome il camper è più alto dell'auto ha fatto un movimento sbagliato e ha sentito crac

PATA :che_dici che salasso il dentista... mica giusto però! :aargh e per le maestre, saltarsene fuori con un discorso così in quinta mi dà tanto l'idea che vogliano pararsi il c**o, e poi abbassare il voto a tua figlia perchè è un po' insicura :aargh

CIUK bene per i bimbi! cavolo 'sti bimbi certe volte son più poetici di Neruda :cuore facci sapere del lavoro!

DREAM son contenta che stia andando tutto bene!! :ok

WEEKEND domani mattina io lavoro e Nicola va a far la spesa coi bimbi e forse anche sua mamma, pomeriggio spero casalingo e sera pizza anche noi (la fa Nicola), poi forse andiamo da dei nostri amici e vorrei andarci in camper così lo vedono. Domenica pure vorrei lavorare un paio d'orette al mattino, ma vediamo, pomeriggio forse il nonno porta i bimbi al cinema, su consiglio di Pata gli ho suggerito Tin Tin. Come vedete, il mio weekend è tutto un forse :ahaha
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 nov 2011, 14:50

Ciuk, Francesco la scorsa Pasqua ci ha chiesto l'omnitrix di BenTen (cioè quell'orologio/bracciale che dicevi tu). A me non piaceva e lui non guarda quel cartone in tv nè ci ha mai giocato. Lo sentiva nominare a scuola. L'avevo trovato in offerta a 20 euro e gliel'abbiamo preso. Non l'ha MAI MAI usato se non i primi giorni di entusiasmo immediatamente scemato.

Per quanto riguarda i regali alle bimbe della mia collega ti ringrazio ma forse dovevo precisare che hanno 7 e 10 anni ma sono già ragazzine, o meglio si atteggiano a tali e disdegnano le cose da bimbe.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 nov 2011, 14:50

Ciuk ha scritto:Ragge :incrocini per la schiena!! Ma ne soffri da molto o è recente?
da un paio d'anni. Prima raramente e invece ultimamente con maggiore frequenza. Sicchè mi sono decisa a parlarne con la mia dottoressa e a fare qualche indagine per capire a cosa sono dovuti.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 nov 2011, 14:52

lascio anche un salutino per Michy che passerà probabilmente quando io sarò già andata via :bacio e :incrocini per il compagno di tua suocera

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 18 nov 2011, 15:07

Ciuk ha scritto:
Mais come va Nicola? Sente ancora dolore? Per tua mamma :incrocini
Come procedi coi lavori? Hai molti ordini? In genere ricevi online o fra le conoscenze? Non ricordo se il tuo laboratorio è aperto al pubblico...
Nicola ha sempre male se fa certi movimenti, tossisce o respira a fondo... ovviamente l'uomo che non deve chiedere mai nemmeno riposa mai :che_dici grazie per mia mamma!
I lavori vanno bene, son proprio soddisfatta! Ordini sotto Natale tanti soprattutto passaparola, il blog lo uso soprattutto come storico, anche se lo so che dovrei bloggare di più :che_dici diciamo che è il mio proposito per il 2012, che potrei inaugurare con un giveaway, vediamo. So che tanti usano anche fb per farsi pubblicità ma non so, a me non piace, sbaglio? Il mio laboratorio non è sulla strada, perciò chi vuol venire telefona o suona il campanello, di solito comunque ci accordiamo prima :ok
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 18 nov 2011, 15:19

raggetto ha scritto:e ora: programmi per il WE??

Noi siamo un pò ingolfati... oggi le bambine non sono andate a scuola perchè il sindaco ha staccato la corrente.... ma domani le lezioni si terranno regolarmente.

In questo momento sto scendendo per portare Federica da un'amichetta per una ricerca, Flavia al pianoforte (Federica se lo salta) e la nanetta con noi. Domani mattina ho questa miniriunione con gli altri genitori, nel pomeriggio Fede avrebbe una montagna di ore di musica (una di coro, una di solfeggio, una di intervallo e una di pianoforte, perchè c'è un recupero) ma le faccio fare solo l'ora di pianoforte perchè non so quando farebbe i compiti. Domenica mattina a mezzogiorno Federica ha un esame di pianoforte (per il passaggio da un livello ad un altro) e poi andremo a mangiare una pizza con gli altri membri del corso e forse con la maestra.

:autopunizione: :autopunizione:
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 nov 2011, 15:21

mimì ha scritto:
michy1976 ha scritto: mimi, ma che bella news!!!! :-D :-D
Grazie ciccia :bacio

Sai che il 3 dicembre il Guccio fa il suo forse ultimo concerto? e sai dove le fa? :fischia :spiteful:

ti penso ogni volta che vedo il manifesto...
non so ancora però se ci sono qui i miei...ma se hai bisogno ovviamente ti trovo un alloggio!!!! :-D :-D
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”