GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!
- ily
- Expert~GolGirl®
Re: È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!
Ciuk, non avevo visto il tuo mess, abbiamo scritto la stessa cosa 

ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Re: È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!
ciao!!!
oggi ho visto Mais, siamo stati da lei un'oretta prima di andare da degli altri amici fuori Vicenza.
Anna ci ha accolto con un fragrante odore di torta appena sfornata, i bimbi ( che son davvero bravi, educati e silenziosi!!!!) hanno accolto a braccia aperte Simo e Rebecca che si son intrattenuti con mille loro giochi. Solo la cagnolina Daria ne ha sofferto povera, relegata in terrazza a causa di Rebecca che ha una paura folle dei cani
...
poi siamo stati da questi nostri amici, abbiamo consegnato trio Peg Perego, sdraietta, seggiolone. Che emozione....
i miei bimbi son stati bravissimi, han giocato tutto il tempo con un tubo ikea che loro han comprato per i gatti...
oggi ho visto Mais, siamo stati da lei un'oretta prima di andare da degli altri amici fuori Vicenza.
Anna ci ha accolto con un fragrante odore di torta appena sfornata, i bimbi ( che son davvero bravi, educati e silenziosi!!!!) hanno accolto a braccia aperte Simo e Rebecca che si son intrattenuti con mille loro giochi. Solo la cagnolina Daria ne ha sofferto povera, relegata in terrazza a causa di Rebecca che ha una paura folle dei cani

poi siamo stati da questi nostri amici, abbiamo consegnato trio Peg Perego, sdraietta, seggiolone. Che emozione....
i miei bimbi son stati bravissimi, han giocato tutto il tempo con un tubo ikea che loro han comprato per i gatti...

Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Ciao ragazze eccomi qua con un po' di tempo finalmente...
Siamo in Ticino. Siamo scesi ieri, partenza ore 17, arrivo ore 24
... abbiamo trovato un botto di traffico, dovuto fare deviazioni, fermate per far mangiare Marghe e poi per mangiare noi... ma alla fine ce l'abbiamo fatta
.
Oggi io e Marge abbiamo passato la giornata con mia mamma e poi sono venuti anche mio fratello con la sua ragazza, mentre mio marito e mio padre sono andati a far spese. È stato molto bello, il tempo era stupendo, anche meglio che d'estate! Poi di pomeriggio siamo andati a trovare mia nonna e siamo tornati per cena (pasta pesto e pomodorini con il pesto fatto in casa BUONISSIMO!!!)
Siamo in Ticino. Siamo scesi ieri, partenza ore 17, arrivo ore 24

Oggi io e Marge abbiamo passato la giornata con mia mamma e poi sono venuti anche mio fratello con la sua ragazza, mentre mio marito e mio padre sono andati a far spese. È stato molto bello, il tempo era stupendo, anche meglio che d'estate! Poi di pomeriggio siamo andati a trovare mia nonna e siamo tornati per cena (pasta pesto e pomodorini con il pesto fatto in casa BUONISSIMO!!!)
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Michy Marghe andrà all'asilo 4 giorni a settimana perchè io lavoro al 100% e mio marito all'80. L'inserimento è di 5 giorni e si farà in ottobre (a novembre deve iniziare seriamente siccome io torno in ufficio...). È ancora piccola e non penso ci saranno problemi... ma vedremo. Onestamente penso che sarà più strano per me che per lei!
raggetto Buona domanda quella sui libri... io ne ho lasciati a metà veramente pochi in vita mia, alcuni perchè mi rendevo conto che non era il momento buono per leggerli (per esempio Ulisse di Joyce... l'ho comprato al liceo e ancora sto aspettando il momento giusto...), altri perchè proprio non mi dicevano niente. Tra i libri che ho amato, forse alcune preferenze sono state condizionate da momenti particolari di vita. Ma è altrettanto vero che molti libri che ho amato hanno caratterizzato il momento in cui li leggevo. IL ricordo di alcuni periodi, di vacanze, estati, anche viaggi di servizio devo dire... sono per me indissociabili dal libro che leggevo in quel momento. Mi ricordo cosa leggevo in alcuni periodi particolarmente intensi, e cosa facevo mentre leggevo libri particolarmente belli.
Ciuk io parto con Quando il rosso è nero
Riguardo l'LDM di ottobre, non lo leggo siccome l'ho già letto. E va giusto bene visto che quello di settembre ancora mi deve arrivare
. Però mi interesserà molto leggere i vostri commenti!
raggetto Buona domanda quella sui libri... io ne ho lasciati a metà veramente pochi in vita mia, alcuni perchè mi rendevo conto che non era il momento buono per leggerli (per esempio Ulisse di Joyce... l'ho comprato al liceo e ancora sto aspettando il momento giusto...), altri perchè proprio non mi dicevano niente. Tra i libri che ho amato, forse alcune preferenze sono state condizionate da momenti particolari di vita. Ma è altrettanto vero che molti libri che ho amato hanno caratterizzato il momento in cui li leggevo. IL ricordo di alcuni periodi, di vacanze, estati, anche viaggi di servizio devo dire... sono per me indissociabili dal libro che leggevo in quel momento. Mi ricordo cosa leggevo in alcuni periodi particolarmente intensi, e cosa facevo mentre leggevo libri particolarmente belli.
Ciuk io parto con Quando il rosso è nero
Riguardo l'LDM di ottobre, non lo leggo siccome l'ho già letto. E va giusto bene visto che quello di settembre ancora mi deve arrivare

Amo un fiore che si schiude lentamente
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
mimì ha scritto:E daiii...non mi maltrattare la meristar...che io il tunnel l'ho visto..arriva proprio sotto casa mia, c'ho lo svincolo a due passiPatatrak69 ha scritto: Essendo una sciocca crema di formaggio spalmabile è MAGRISSSSSSIMA, ha solo 90 cal per microgrammo e uno due cucchiaini per minuto non ci stanno male....![]()
I bambini, i bambini la vogliono, non possono farne a meno.
Sparisce più velocemente dei neutrini nel tunnel di Marystar...
No, altre scuse non te ne posso dare... ho chiesto a Fab di non comprarla più. Vediamo se resisto.![]()
![]()
Ecco, i soliti favoritismi!!!!

:ahah :ahah :ahah :ahah
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Ciao care...
mio marito ha deciso di festeggiare in anticipo il mio compleanno... mettendomi a cucinare!!!
Ieri pomeriggio ho fatto gli gnocchi rossi, che condiremo con le vongole (Fab l'aveva vista a "Cucina con Ale" e si era ingrippato che li voleva fare - che vuol dire che li faccio io e lui li mangia). Questa mattina ho già fatto aprire le vongole, preparato l'impepata di cozze e fritto un calamaro. Ora Fab è fuori sul terrazzo con Flavia a preparare la brace, dove arrostirà un altro calamaro e dei gamberoni bellissimi. Come dessert, mi hanno comprato una torta, che però non so che me l'hanno comprata... una sorpresa che a turno, all'insaputa dell'altro mi hanno svelata... un segreto di Pulcinella.
La semi tragedia è stata che Fab aveva preparato una marinatura a base di olio limone e altre cose che Matilde si è tirata in faccia... Si è arrabbiato lui, lei si è spaventata e le bruciava il limone negli occhi... Insomma silenziosamente l'ho presa e lavata da capo...
Poi a Fab sono venuti gli scrupoli di coscienza e si è chiesto se per caso fosse stata roba bollente cosa poteva accadere... Naturalmente ho replicato raccontandogli la speranza che se era roba bollente non la mettevamo sul bordo di un mobile dove Matilde ci poteva arrivare...
Vabbè...
Ci vediamo dopo!
Bascio!
mio marito ha deciso di festeggiare in anticipo il mio compleanno... mettendomi a cucinare!!!

Ieri pomeriggio ho fatto gli gnocchi rossi, che condiremo con le vongole (Fab l'aveva vista a "Cucina con Ale" e si era ingrippato che li voleva fare - che vuol dire che li faccio io e lui li mangia). Questa mattina ho già fatto aprire le vongole, preparato l'impepata di cozze e fritto un calamaro. Ora Fab è fuori sul terrazzo con Flavia a preparare la brace, dove arrostirà un altro calamaro e dei gamberoni bellissimi. Come dessert, mi hanno comprato una torta, che però non so che me l'hanno comprata... una sorpresa che a turno, all'insaputa dell'altro mi hanno svelata... un segreto di Pulcinella.
La semi tragedia è stata che Fab aveva preparato una marinatura a base di olio limone e altre cose che Matilde si è tirata in faccia... Si è arrabbiato lui, lei si è spaventata e le bruciava il limone negli occhi... Insomma silenziosamente l'ho presa e lavata da capo...

Poi a Fab sono venuti gli scrupoli di coscienza e si è chiesto se per caso fosse stata roba bollente cosa poteva accadere... Naturalmente ho replicato raccontandogli la speranza che se era roba bollente non la mettevamo sul bordo di un mobile dove Matilde ci poteva arrivare...
Vabbè...
Ci vediamo dopo!
Bascio!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Ok, mio marito ha appena dato fuoco al tavolo che sta fuori al balcone....
- Dream78
- Master~GolGirl®
Ciao a tutte, passo sulla strada del riposino pomeridiano per dirvi che è tutto ok, ale si è rilassato molto e anche io. Luisa ha otite da entrambi gli orecchi però...che balls!!!
Ciuk: per rispondere alla tua domanda. Ale la notte dorme a fianco al mio lato del lettone in una culla. L'ho sentito fare dei versetti strani e mi sono sporta per vederlo. Il colore della pelle e i gesti che faceva non lasciavano ombra di dubbio: era cianotico e cercava l'aria in tutti i modi, soprattutto girando la testa indietro...bruttissimo spettacolo da vedere!
Scappo a dormire anche io che tra 2 ore scatta l'ennesima poppata!
Ciuk: per rispondere alla tua domanda. Ale la notte dorme a fianco al mio lato del lettone in una culla. L'ho sentito fare dei versetti strani e mi sono sporta per vederlo. Il colore della pelle e i gesti che faceva non lasciavano ombra di dubbio: era cianotico e cercava l'aria in tutti i modi, soprattutto girando la testa indietro...bruttissimo spettacolo da vedere!
Scappo a dormire anche io che tra 2 ore scatta l'ennesima poppata!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Ciao Dream...
mamma mia che brutta visione... ho la pelle d'oca io...
Ma non vuoi proprio farti mancare niente, eh?
mamma mia che brutta visione... ho la pelle d'oca io...
Ma non vuoi proprio farti mancare niente, eh?

- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
OK, siamo sopravvissuti al pranzo.... Ragazze gli gnocchi rossi con le vongole sono troppo buoni!! Lavorati e faticati, ma è stato fantastico!
La torta segreta era quella che piace a me: panna con tutte le fragoline di bosco che fa un pasticcere qui vicino casa nostra...
Ma ho appena finito d lavare in terra che era una cosa mostruosa...
Meno male che Fab mi ha detto che la prossima volta mi porta fuori a mangiare
La torta segreta era quella che piace a me: panna con tutte le fragoline di bosco che fa un pasticcere qui vicino casa nostra...

Ma ho appena finito d lavare in terra che era una cosa mostruosa...
Meno male che Fab mi ha detto che la prossima volta mi porta fuori a mangiare

- cancerina72
- Master~GolGirl®
buongiorno biblios!
scusate se non passo da venerdì...ci hanno consegnato ufficialmente il regolamento aziendale e internet ad uso personale è ovviamente proibito..
e la cosa mi crea non pochi problemi nonchè remore morali..quindi sarò costretta a passare molto meno o solo la sera
ieri siamo stati al matrimonio dei nostri amici...praticamente in ballo dalle 8.30 alle 2o0.30 ..
ma è stata davvero una bellissima festa, la sposa era radiosa, la cerimonia è stata splendida e anche al ristorante non possiamo lamentarci...abbiamo avuto pure l'animazione per i bimbi e io ho rivisto amiche di vecchia data che per tanti motivi non riesco a sentire/vedere come una volta..
pata buon compleanno in anticipo
michy bello l'incontro con mais e il bimby di nuovo con te...
yasho ci sono davvero delle giornate splendide qui hai ragione...
oggi noi ce ne siamo stati a casa perchè le bimbe ne avevano bisogno. La giornata di ieri è stata molto piena, Sofia si è alzata alle 10...quindi ce la siamo presa con calma..
fiori buon viaggio
e che sia di aiuto anche per la tua famiglia 
scusate se non passo da venerdì...ci hanno consegnato ufficialmente il regolamento aziendale e internet ad uso personale è ovviamente proibito..

ieri siamo stati al matrimonio dei nostri amici...praticamente in ballo dalle 8.30 alle 2o0.30 ..

pata buon compleanno in anticipo

michy bello l'incontro con mais e il bimby di nuovo con te...

yasho ci sono davvero delle giornate splendide qui hai ragione...

fiori buon viaggio

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- cancerina72
- Master~GolGirl®
questione libri..
mi mancano ormai 100pagine per finire Calpurnia e sono nel vivo della questione "femminista"...effettivamente non doveva essere facile in quell'epoca cercare di essere autonome e indipendenti..
però è interessante entrare nel dilemma di questa bimba che si sente diversa, o quantomeno votata ad un destino diverso da quello concepito per le donne..
riguardo alla domanda di raggetto..io ne ho abbandonati davvero pochi ..ma se non mi sono piaciuti non penso che mi piacerebbero o li finirei in un altro momento. Invece se mi sono piaciuti più o meno dipende molto dal momento "psicologico"/emotivo che stavo vivendo..
dream...ben riletta..ho lasciato in fondo la questione Ale..perchè hai posto una domanda angosciante..certo che anche io non riuscirei a dormire tranquilla la notte con quello che avete passato ..(e le mie figlie han sempre dormito in stanze separate da noi fin da principio..
) spero solo che col tempo trovino la causa, vi diano una spiegazione o la situazione si normalizzi da sè.
a Luisa e alle sue otiti.
Sul fronte Matilde/vestiti...michy mi sa che anche io me la dovrò portar dietro per l'abbigliamento invernale (prima la portavo solo per le scarpe)..anche se lei non è una che adora le "commissioni" post asilo...e poi non vi ho detto che martedì dovremmo avere la prima lezione di danza
per il resto vi chiedo tanti incrocini per mia mamma...deve fare dei controlli per via di certe perdite....
quando saremo in chiaro su cosa ha ve ne parlerò meglio.
e infine da domani...inizia la mia settimana all'80%...sono fiduciosa che andrà bene (almeno cerco di esserlo..ma non si sa mai..
)
n.b.: sul fronte ricette ho sperimentato gli spaghetti tonno e limone della Parodi e anche se avevo poco tonno son venuti buoni oggi invece pollo al saccoccio..
mi mancano ormai 100pagine per finire Calpurnia e sono nel vivo della questione "femminista"...effettivamente non doveva essere facile in quell'epoca cercare di essere autonome e indipendenti..

riguardo alla domanda di raggetto..io ne ho abbandonati davvero pochi ..ma se non mi sono piaciuti non penso che mi piacerebbero o li finirei in un altro momento. Invece se mi sono piaciuti più o meno dipende molto dal momento "psicologico"/emotivo che stavo vivendo..
dream...ben riletta..ho lasciato in fondo la questione Ale..perchè hai posto una domanda angosciante..certo che anche io non riuscirei a dormire tranquilla la notte con quello che avete passato ..(e le mie figlie han sempre dormito in stanze separate da noi fin da principio..

Sul fronte Matilde/vestiti...michy mi sa che anche io me la dovrò portar dietro per l'abbigliamento invernale (prima la portavo solo per le scarpe)..anche se lei non è una che adora le "commissioni" post asilo...e poi non vi ho detto che martedì dovremmo avere la prima lezione di danza

per il resto vi chiedo tanti incrocini per mia mamma...deve fare dei controlli per via di certe perdite....

quando saremo in chiaro su cosa ha ve ne parlerò meglio.
e infine da domani...inizia la mia settimana all'80%...sono fiduciosa che andrà bene (almeno cerco di esserlo..ma non si sa mai..

n.b.: sul fronte ricette ho sperimentato gli spaghetti tonno e limone della Parodi e anche se avevo poco tonno son venuti buoni oggi invece pollo al saccoccio..

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Ho pubblicato la ricetta degli gnocchi sul blog
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Cance innanzitutto
per la tua mamma.
Matilde ormai ha deciso che è una donnina e vuole scegliere da sola i vestiti? Allora scendesse al compromesso di andare in giro per acquisti!!!
Che dire poi: mi dispiace che abbiano tagliato internet!

Matilde ormai ha deciso che è una donnina e vuole scegliere da sola i vestiti? Allora scendesse al compromesso di andare in giro per acquisti!!!

Che dire poi: mi dispiace che abbiano tagliato internet!

- ily
- Expert~GolGirl®
a noi l'hanno dato e fatto controfirmare col sangue da paio di anni fa...io già prima avevo mille scrupoli, poi ora ancora di +cancerina72 ha scritto:buongiorno biblios!
scusate se non passo da venerdì...ci hanno consegnato ufficialmente il regolamento aziendale e internet ad uso personale è ovviamente proibito..e la cosa mi crea non pochi problemi nonchè remore morali..quindi sarò costretta a passare molto meno o solo la sera
![]()

- ily
- Expert~GolGirl®
cancerina72, mille
alla tua mamma.

- ily
- Expert~GolGirl®
Dream78, che bello che vi siete un pò ripresi tutti
immagino che ora abbiate le orecchie tese ad ogni minimo rumore quando il piccolo dorme, speriamo veramente che vi diano una risposta sulla causa quanto prima così potrete rilssarvi un pò.
una
a luisa x le sue otiti e un abbraccione a te!!!

immagino che ora abbiate le orecchie tese ad ogni minimo rumore quando il piccolo dorme, speriamo veramente che vi diano una risposta sulla causa quanto prima così potrete rilssarvi un pò.
una

- ily
- Expert~GolGirl®
noi siamo stati tutto il week end in casa...per fortuna oggi stefano è sfebbrato, stanotte a dormito e ora sta pisolando dalle 15. in compenso ora abbiamo mal di gola e raffreddore io e il socio
così avendo un pò di tempo, ieri ho fatto il primo ciambellone al latte della stagione
oggi ho fatto la cicoria al forno (il socio ieri l'ha comprata ma a me non piace molto lessata e basta così ho trovato una ricettina sfiziosa su internet), fatto un ragù di verdure x pranzo e preparato una bella zuppa di legumi e verdure x cena.
era un pò che-a causa del caldo- non accendevo il forno!!!!

così avendo un pò di tempo, ieri ho fatto il primo ciambellone al latte della stagione

oggi ho fatto la cicoria al forno (il socio ieri l'ha comprata ma a me non piace molto lessata e basta così ho trovato una ricettina sfiziosa su internet), fatto un ragù di verdure x pranzo e preparato una bella zuppa di legumi e verdure x cena.
era un pò che-a causa del caldo- non accendevo il forno!!!!
- ily
- Expert~GolGirl®
Patatrak69 ha scritto: Meno male che Fab mi ha detto che la prossima volta mi porta fuori a mangiare

- ily
- Expert~GolGirl®
io ancora non riesco a registrarmi sul blog... uffiiiiiiiiiiiiii!!!Patatrak69 ha scritto:Ho pubblicato la ricetta degli gnocchi sul blog