GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Abruzzesi, questa volta la festa è doppia: Simone e Giorgia arrivano in coppia!

Bloccato
irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Abruzzesi, questa volta la festa è doppia: Simone e Giorgia arrivano in coppia!

Messaggio da irene32 » 28 set 2011, 11:02

cipetta ha scritto:più che altro mi sono ricordata che anni fa a p.nuova c'era un negozio con un nome simile che vendeva cose usate
ERA LA PAZZA...c'è ancora a corso manthonè.....ultimamente aveva messo delle borse carinissime...a forma di radio di chitarra...e tante altre...ma entrarci nn è il caso si rischia qualche infezione.. :argh

x la questione di virgy hai ragione è come dicevo ieri ogni mamma difende il proprio figlio...sto cercando di evitarla....lunedi' nn mi so fatta sentire ieri me ne sono andata a casa di un'amichetto d'asilo oggi nn so.....forse oggi la chiamo e poi mi faccio sentire lunedi'....pero' mi dispiace da morire.....

x paride ci vuole un sacco di pazienza..... :bacetto
Immagine
Virginia ..13/01/2008
eppure sentire...nei sogni in fondo a un pianto.....

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Abruzzesi, questa volta la festa è doppia: Simone e Giorgia arrivano in coppia!

Messaggio da Spes » 28 set 2011, 11:36

giorno! straccio day qui
cip leggerti mi sta facendo spaventare... gia' ora mi incavolo da morirre con il mio mostriciattolo perche' si distrae sempre, pensa sempre a 3/4 cose insieme, gioceherella, e infatti pensavo a come fara' l'anno prox. tu me ne dai conferma, aiutoooooooooo :impiccata:
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 28 set 2011, 11:42

Spes ha scritto:giorno! straccio day qui
cip leggerti mi sta facendo spaventare... gia' ora mi incavolo da morirre con il mio mostriciattolo perche' si distrae sempre, pensa sempre a 3/4 cose insieme, gioceherella, e infatti pensavo a come fara' l'anno prox. tu me ne dai conferma, aiutoooooooooo :impiccata:
un problema per volta !!!!!!!!!!
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 28 set 2011, 11:46

discorso litigi tra bimbi:no si interviene mai,se non c'è pericolo!!!!
io no voglio che facciano la lotta,che se mi dice samuele che a scuola lafanno sempre :pensieroso ,so per certo che viene trattato male pure dal cugino,e l'altor pomeriggio lui si è difeso,mi sono comunque arrabbiata,perchè sa ceh non voglio vedere la lotta,lo so che quello viene a giocare e si tiene i giochi non facendoli toccare a nessuno,ma gli ripeto sempre la stessa cosa!
però noto che solo io la penso così,e che dicendogli così rischio che non impari a difendersi,anceh se da piccoli non possono capire la differenza tra attaccare e difendersi,per loro esiste solo bottesì botte no!
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 28 set 2011, 15:21

:bacio in volata.

Ho appena scoperto che quest'anno si sono sposate un sacco delle mie compagne di classe... Ometto di dire come mi sento che ormai e` il solito refrain e manco posso dare la colpa agli altri. :martello

Una coccola ai piccoli e grandi acciaccati. Io completamento rinco.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 28 set 2011, 16:22

Non vi dico come si è conciato Vale con i colori!!! :ahah mani, braccia, gambe....
aspè che vedo di mettere una foto!
le sto mettendo su fb...figlio di artista!!!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 28 set 2011, 18:03

Ciao a tutte ragazze,
ho un attimino di tempo perchè i gemelli dormono dopo la poppata ed Ilaria è stata portata a spasso dal maritino.
Stiamo prendendo le misure anche se si dorme davvero poco ed appena abbiamo un attimino di tempo ci si stende.
Simone ora pesa 3,100 Kg mentre Giorgia 2,700 Kg. Tutto procede per il meglio e la cosa che più mi preoccupa al momento sono le visite delle persone che non mi permetteranno di allungarmi sul letto il pomeriggio.

Con Ilaria stiamo regredendo con la pipì in quanto non vuole farla sul water...a scuola le maestre vorrebbero metterci in crisi dicendo che Ilaria ha problemi perchè in 4 ore fa la pipì addosso anche 3 volte; senonchè confrontandomi con altre mamme scopro che ogni anno è la stessa storia..loro fanno iscrivere anche i bimbi che non hanno compiuto ancora 3 anni (anche se Ilaria è nata nel 2008), compresi gli anticipatari, per fare numero e non far chiudere la scuola qui al paese e poi quando inizia fanno tante storie perchè non vogliono stare dietro ai più piccolini e fanno modo e maniere di complessare i bimbi per farli tenere a casa! non ci sono parole ma questo è il risultato della riforma Gelmini!.
Dopodichè Irene Virgy ha fatto benissimo a reagire così con l'amichetta!!!!
Le maestre mi riferiscono che Ilaria è molto decisa e non si lascia fare nulla; se un bimbo le da un calcio o uno schiaffo lei alza le mani....mi spiace dover ragionare così ma come dice Lin, le ho insegnato a restituire tutto!!!!
Spero di riuscire a passare più spesso ma i ritmi sono davvero frenetici.
Vi penso tanto.
Un abbraccio enorme a tutte..... :bacio :bacio
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 28 set 2011, 18:06

elfo ha scritto:Non vi dico come si è conciato Vale con i colori!!! :ahah mani, braccia, gambe....
aspè che vedo di mettere una foto!
le sto mettendo su fb...figlio di artista!!!
Anche Ilaria!!! oggi hanno usato i colori a tempera con i pennelli e non vi dico!!!!
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 28 set 2011, 18:45

Mondyn :ciaociao grazie di essere passata ad aggiornarci nonostante gli impegni!
E' necessario far entrare la gente che viene a trovarvi? :fischia Ma solo io tra un po' vado a trovare i bimbi quando vanno a scuola perchè non voglio rompere le @@ alle neo mamme?!?
Per Ilaria, secondo me anche con l'arrivo dei fratellini, è normale che un po' regredisca. Tu insisti e se serve da passare un giro alle maestre io sono disponibile! :pistole
:bacio ai pupetti.

Elfo, ho visto le foto di Valentino: si esprime su larga scala il ragazzo! :ahah
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 29 set 2011, 8:09

buongiorno commarucce!

mondyn :yeee evviva i piccoli che crescono!!! :vaiii: x ilaria alla materna... ormai ho sentito di tutto e di più, non ho più parole per definire quello che sta diventando la scuola! e noi che ci lamentavamo di studiare sotto la riforma gentile... :fischia

elfo vale è un bimbo bellissimo e con due occhietti intelligenti e vispi, a giulio è rimasto parecchio simpatico e mi ha chiesto quand'è che venite a casa, che devono giocare ai pirati! :risatina:

prof io prima che nascesse giulio la pensavo esattamente come te sul menare/difendersi, ma già dopo pochi mesi m'è salita la carogna e ho capito che tra i bambini la filosofia conta poco: se gli altri hanno l'intuizione a pelle che sei un sagnellone e possono usarti come sacco da box per sfogarsi, hai finito. e a vedere quelli presi di mira (anche appoggiandomi a ricordi di quando a scuola ci andavo io...) il risvolto psicologico è pesante!

quindi appena giulio è entrato al nido gli ho insegnato quello che citava mondyn: quello che ti danno lo devi sempre restituire. punto.
fatto sta che la maestra s'è meravigliata xché lui è sempre fuori da questioni e risse: gioca con tutti, non rompe a nessuno, non fa il prepotente e nessuno lo fa con lui. i primi due gg qualche bimbo più grande l'ha spintonato un po', lui s'è difeso ed è finita lì. nessuno ci ha più provato.

chiaro che ci vuole buon senso, ma secondo me sarà importante averlo "scafato" soprattutto quando si troverà nella bolgia delle medie, che sono veramente una giungla senza regole civili!!!!
e cmq io strozzerei sempre i genitori... :fischia

spes :coccola

irene ma tu al lavoro che orari fai? non ci vediamo da secoli, avevo giulio al passeggino e se non ricordo male virgy aveva 18 mesi... :emozionee che dici se ci andiamo a prendere un caffettino? magari viene pure elfo... :fischia

ieri sera ho sbroccato! allora... premessa... io quando sto con giulio sto con giulio, tranne quando la scuola è chiusa, che cmq la mattina o il pm devo fare le faccende di casa, normalmente faccio tutto quello che devo (faccende, lavoro, spesa...) la mattina che lui non c'è in modo poi da potermi dedicare completamente a lui.

ora... lui s'è preso l'abitudine che se mi vede fare qualcosa... che so, guardare con attenzione una cosa in tv, leggere, parlare con marco o al tel, fa il dispettoso per attirare la mia attenzione su di sé e se non gli do retta va in crescendo fino ad arrivare alle tirate "involontarie" di capelli, alle "casuali" dita negli occhi e alla "imprevedibili" testate in faccia, come ieri sera.

che gli ho detto di smettere di fare i versetti, che stavo sentendo l'intervista a lavitola e m'è arrivata una testata su uno zigomo, proprio sotto l'occhio, che mi fa ancora male!!! :aargh

e là ho sbroccato. e siccome me ne sono accorta, mi sono alzata e sono andata a sciacquarmi il viso e a bere un po' d'acqua per calmarmi ed evitare di ingigantire la cosa, ma stavo nera!!!
lui chiaramente nel vedermi andar via ha fatto la scena madre di pianti e urla, cosa che m'è dispiaciuta e m'ha finito a snervare... ma se mi accorgo che non sono più padrona di me al 100% io mi eclisso, preferisco così piuttosto che dire cose che non vorrei o magari distribuire scapaccioni!

poi alle 5 questa sopra ha cominciato a urlare coi figli... ho un sonno che mo casco!!!!
♥G♥ 28/08/08

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 29 set 2011, 9:05

BUONGIORNO AMICHETTE....

LIN...io lavoro solo la mattina....possiamo incontrarci in un parco...tranne domani che ho la riunione a scuola e subito dopo la visita all'oculista x virgy....ma da lunedi' ok....anzi entro mercoledi'...ho letto le previsione si abbassano le temperature con pioggie.....godiamoci sti ultimi giorni..
lo sai che oggi appena torna virgy le diro' la tua frase pazzesca.....certo senza incitare alla violenza..pero' mi so scocciata che si deve prendere sempre morsi e spinte...
ieri sono andata al parco con un po di mamme d'asilo è arrivata anche la mia amica....tac la bimba ha visto che virgy si stava a divertire con gli altri le ha tirato uno spintone e virgy le ha ridato la spinta... :fischia ..ovviamente lei ne ha fatto una tragedia...la mamma è andata e l'ha rimproverata io nn mi sono mossa dal mio posto...nn ho detto nulla....ne x scusarmi ne x strillare virgy....alle altre mamme ho detto e meglio che se la sbrigano da sole..le bimbe...

MONDYN.....che tenerezza...i cuccioli.... :cuore :cuore :cuore
x ilaria senza parole scusa il confronto ma mi sembra di rivivere gli anni del nido di virgy.....io la sposterei....io quando sono arrivata alla materna ero un cane...osservavo gli atteggiamenti della maestra della bidella di tutti...e se la maestra la rimproverava io mi incavolavo xkè avevo paura che le facessero riprovare tutto cio' che aveva passato...invece mi sono ritrovata in un'ambiente meraviglioso...molto severo x alcuni aspetti ma a virgy ha aiutato a capire tante cose......

ieri mi sono sistemata la cucina adesso è + vivibile...l'altro giorno sono stata ospite di un bimbo dell'asilo...mamma mia la casa ordinata profumata....io.. :urka ..quando mi ha detto la prox volta da te mi è preso un colpo.....allora ho deciso di rimettere le cose x bene...e buttare tutto cio' che nn serve...soprattutto le cianfrusaglie......ieri sera guardavo la cucina e mi dicevo ma è casa mia....?????
le sedie della cucina sono gialle...ma erano nere......ci mettevo lo sgrassatore ma nulla...rimanevano delle macchie ieri ci ho messo un quintale di varichina sono tornate nuove......
e oggi replico.....con la cameretta di virgy gia' ho delle idee......mi dispiace solo nn stare con virgy quelle due ore ma se nn faccio cosi' mi crolla la casa addosso
Immagine
Virginia ..13/01/2008

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 29 set 2011, 9:28

Irene perchè piuttosto che la candeggina che lascia un odore non molto gradevole, non provi con il bicarbonato o la Calina o il Vim? quando li uso in bagno danno una lucentezza e un pulito insuperabili!
Ah se poi ti va, c'è anche casa mia!!! :risatina: io lo farò sabato questo lavoro, ho la libreria e 2 tappeti da sistemare. Poi dovrò fare anche i mobili della cucina... :impiccata: vabè, il socio ha detto che mi aiuterà, quindi si fa gioco di squadra...
Lin c'è da organizzarsi per venire da te a giocare ai pirati! :risatina: sono contenta che a Giulio si piaciuto Vale, ieri ha avuto una giornata piena di gioco. La sera sono venuti anche mio suocero e mia cognata con Lorenzo e hanno giocato e giocato...è andatoa dormire alle 23.30 e stamatina stava un po' rinco. quindi oggi pomeriggio tanta nanna... comunque vorrei rivederti con più calma perchè tu ed io abbiamo diverse cose in comune.
L'incontro con irene sarebbe davvero bello anche se io ho sempre i min contati, ma entro merc. vedremo di riuscirci...
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 29 set 2011, 9:35

Ah sono al terzo giorno di ritardo ma sento che sta arrivando. a meno che quelle perdite quasi impercettibili marroncine dei giorni scorsi non fossero il ciclo... :domanda mi sembra strano...attenderò ancora...

Mondyn finelmante i pupi hanno raggiunto un peso davvero buono. :ok ma li allatti esclusivamente tu?intedo senza aggiunte? sinceramente per il problema visite, spargerei la voce tramite qualche parente o amicizia più stretta prefissando un orario, tipo dalle 18 alle 20. oppure un foglietto fuori casa chiedendo di non disturbare da quest'ora a quest'ora. troppo cinico? ma le persone secondo me capiranno anche le esigenze.
per la "sorella maggiore" posso dirti per esperienza di altre mamme amiche che questa fase di regressione con l'arrivo di un nuovo componente familiare è normalissima. c'è da ristabilire gli equolibri e lei ti vede stanca per colpa loro e ne soffre. dalle solo del tempo e quando puoi passa del tempo con lei. con il tempo riacquisterà la sua maturità... :bacio
Monotuba 10/2011

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 29 set 2011, 9:55

ELFO....devo riuscire a far diventare casa mia perfetta....mi piace troppo cosi' splendente.....x le sedie avevo provato di tutto....ma rimanevano dei lati scuri invece cosi' è tornata nuova....

SOLE....x favore passi su fb....ti ho lasciato un messaggio ed una cosa da vedere prima che la tolgo...
Immagine
Virginia ..13/01/2008

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 29 set 2011, 10:06

giorno care! io sto uno straccio non va x niente meglio e marco stanotte mi ha dato il tormento, un ciucciare continuo e ora... domre, beato lui!!
mondyn sono molto felice per voi, coraggio!!! :coccola x le visite io direi gentilmente che non e' ancora il caso, magari che te l'hanno raccomandato in ospedale :fischia
lin rispondo a te perche' io facevo come te, mattina lavoro, mattina presto sera tardi faccende e il pome tutto per paolo!! sono ricordi indimenticabili pero' mi sono resa conto che ho sbagliato, ad un certo punto succedeva quello che descrivi tu, senza botte, ma cmq non si poteva far nulla e questo non e' giusto, piano piano e' rientrato nei ranghi ma che faticaaaa. poi ho iniziato a stare con lui ma facendo magari anche le cose che dovevo fare
scusate la fretta baci a tutte
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 29 set 2011, 10:10

irene vuoi una casa splendente e perfetta??? vieni da me...

...così vedi bene come NON fare per averla!!! :caduta_sedia:
la vita è troppo breve per sprecarla a lucidare! io pulisco e anche tanto, ma una volta che c'è l'igiene (per altro ottenuta al 90% con aceto e per il resto col vapore...), fine della favola. per chi non gradisce, la porta è sempre aperta... in uscita!!! :hi hi hi hi
♥G♥ 28/08/08

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 29 set 2011, 10:32

Buongiorno care,
allora vi racconto, pare che il nuovo look sia piaciuto a nicole ed al papi, la piccina è rimasta un pochino a guardarmi perple e poi mi ha detto che le piacevano.
Ieri mattina però mi son bloccata con la schiena ed ora sono a casa....mamma mia che balls sta schiena non ne posso più!
Pensate che oggi dovevo fare la prova in piscina proprio per evitare di bloccarmi :che_dici
Cerco di ripassare nel pomeriggio vado a stendermi un pò :bacio
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 29 set 2011, 10:39

spes :coccola
♥G♥ 28/08/08

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 29 set 2011, 10:56

SPES..... :coccola :coccola :coccola :cuore :cuore :cuore

LIN...ma la differenza tra me e te.....e che tu cmq la mattina una sistemata la dai..io esco al volo e rientravo rifacevo solo i letti ti puoi immaginare...che bolgia è diventata casa mia...a parte il bagno che riesco a farlo ma poi x stare con virgy lasciavo tutto e nn va bene...ho le cornici delle porte piene di polvere e le porte sono bianche si vede lontano un km......anche io ho sempre detto che nn mi importava avere la casa lucente ma adesso ne aveva bisogno....
Immagine
Virginia ..13/01/2008

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 29 set 2011, 11:01

Ma sì Irene una volta ogni tanto le pulizie più grandi si possono e devono fare. Lin ha laca splendente per colpa della suocera... :risatina: vapore contro gli acari!!! :ahaha sabato tanto tocca a me... :impiccata:
Monotuba 10/2011

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”