GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Harry Potter e la Biblios nella camera dei segreti

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Harry Potter e la Biblios nella camera dei segreti

Messaggio da Fioriblu » 5 ago 2011, 11:57

FrancescaS ha scritto:
Fioriblu ha scritto:- Legoland: proprio bello, divertente e fa impazzire vedere praticamente tutto fatto con i lego!
è adatto a bambini, più che a ragazzini, perché le attrazioni sono soprattutto adatte dai 3 ai 10 anni. Poi ci sono un paio di montagne russe e due o tre altri giochi per grandi. Bella anche la fabbrica con la spiegazione di come vengono fatti i lego. Ci siamo divertiti tutti, Anna vede le foto e chiede di tornare... lei è stata brava, paziente nelle code e abbastanza obbediente, controllava sempre dove eravamo. Poi... potrei raccontare mille aneddoti!
Fiori, io sono stata al Legoland di Billund diverse volte e mi son sempre divertita come una pazza! L'anno scorso ci abbiamo portato anche i miei e anche loro ne sono rimasti entusiasti :ok .
Magari potremmo organizzarvi un raduno coi fiocchi!!! Per il vitto e l'alloggio no problems: tutti da mia suocera!!!! :mangia_mai: :bast_ins
Legoland ci è proprio piaciuto. l'unica pecca erano le code lunghe ma perché è poco meccanizzato quindi un unico addetto alla giostra che doveva far salire, controllare la sicurezza e far partire la giostra... tanti tempi morti!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 5 ago 2011, 12:29

Libri

Ho letto il libro del mese e mi ritrovo con i vostri commenti (la troppa e forzata ironia all'inizio soprattutto). A breve cerco di scrivere il mio commento.

Invece non ho recuperato ancora L'EVOLUZIONE DI CALPURNIA, perché la biblioteca è chiusa fino a fine agosto... qualche anima pia mi può inviare il file?

Ho letto poi
- LA CHIAVE DI SARAH
- LA DONNA CHE COLLEZIONAVA FARFALLE
Belle letture entrambe, anche se molto pesanti e coinvolgenti... metterò anche il commento a questi libri, promesso!!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 5 ago 2011, 13:15

Fiori ti ho trovata & aggiunta. Mi sta mandando in palla sto Anobii oggi, non faccio nient'altro (Marghe dorme...). Fortuna che alle 14.30 devo uscire.

Oggi ricomincio a fare lezione di cinese che bello :yeee :yeee :yeee :yeee ...anche se l'entusiasmo è tutto temporaneo perchè mi sentirò impeditissima, sono quattro mesi che non apro un libro, scrivo un carattere o guardo più di 15 secondi di CCTV (perchè io odio la CCTV anche se so che la dovrei guardare).
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 5 ago 2011, 14:12

Ciao...se stamattina ero stanca ora sono morta.
Alle 11.30 nel bel mezzo del taglio della crostata che ho portato per salutare i colleghi mi chiamano dal nido. Luisa ha fatto 6 scariche di diarrea in un'ora e si lamenta tantissimo del mal di pancia :urka :buuu .
Vado a prenderla, nel frattempo (10 min) l'ha rifatta di nuovo 2 volte...
Corro dal pediatra.
Insomma. Fermenti, antibiotico (lo chiamano disinfettante intestinale ma quello è!), dieta in bianco (di nuovoooooo!!!!!), niente latte, integratori salini. Per il sederino si va avanti così.
Ho dovuto pesarla appena arrivata a casa. Se stasera è calata di più di 3 etti devo portarla in ospedale per farla reidratare (ha già perso quasi mezzo kilo).
Nell'ora che sono stata con lei l'ha fatta altre 6 volte (3 consistenti 3 poco e niente) e una pipì.

lato positivo???
La cacca e la pipì l'ha fatta SEMPRE E SOLO nel vasino. Non vuole il pannolino e avverte prima di andare...sia mai che da un cagotto simile ci liberiamo del pannolino.
Ovviamente la partenza per Scanno è rimandata a quando starà meglio.

Sono distrutta!!!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 5 ago 2011, 14:14

Yashodara ha scritto:
Dream78 ha scritto:Yasho...magari, anzi sicuramente lo avevi già spiegato, ma i miei ricordi sono fumosi ultimamente...che lavoro fai??? Mi ricordo solo che ha molto a che fare con viaggi in Asia... :fischia :martello
Io sono nei servizi trasferibili del Ministero degli esteri svizzero, quindi in realtà il lavoro lo cambio ogni quattro anni. Adesso mi occupo di diritti umani in Asia... beh adesso adesso sono in congedo maternità ma diciamo che quando torno farò quello :ok . E nell'estate del 2012 sarò trasferita all'estero.
Grazie, ora mi è più chiaro...cercherò pure di ricordarmelo ma non ti garantisco che tornata dalle ferie non te lo chiederò di nuovo :risatina: :martello

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 5 ago 2011, 14:46

Dream no problem, d'altra parte non è facile spiegare che lavoro faccio, una volta mia mamma mi ha chiamata per dirmi "Tutti mi chiedono cosa fai esattamente ma non so mai cosa dire...".

Anyway, mi è venuta in mente una cosa riguardo la dieta di Luisa, il pesce bollito con un po' di olio e sale e contorno di insalata gliel'hai già fatto?? È buono e sano e io l'ho fatto oggi a pranzo!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 5 ago 2011, 15:15

Yasho...in effetti... ho capito per chi lavori, ma che fai di rpeciso mica tanto!!! :risatina:
Il pesce potrei darglielo (l'ha mangiato 2 volte in settimana)...l'insalata no, e comunque non me la mangerebbe...ti accorgerai che i bimbi (o almeno la maggior parte di loro) sono un po' difficili con le verdure crude...

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 5 ago 2011, 15:49

Dream :coccola per Luisa e per te... poveretta, le scariche di diarrea sono debilitanti!! Facci sapere se ci sono novità! :incrocini :incrocini
Almeno c'è il lato positivo del vasino :ok

Yasho aggiunta!! Anobii è molto carino, a parer mio, ma lento e, soprattutto all'inizio, ci perdi tanto tempo...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 ago 2011, 16:01

Ehilà, sono a casa. Vi ho lette al ritorno in treno ma poi ho dovuto fare altro e non ho scritto. In compenso ho mandato un sms a Dream che dice che la piccola è a casa col papà e dorme. :incrocini :incrocini

Parto dagli arretrati poi vi racconto (magari stasera se non riesco ora) del mio incontro odierno per il prossimo progetto, quello per il quale lavorerò da settembre.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 ago 2011, 16:04

Dream78 ha scritto:Yasho...in effetti... ho capito per chi lavori, ma che fai di rpeciso mica tanto!!! :risatina:
Il pesce potrei darglielo (l'ha mangiato 2 volte in settimana)...l'insalata no, e comunque non me la mangerebbe...ti accorgerai che i bimbi (o almeno la maggior parte di loro) sono un po' difficili con le verdure crude...
Ma sai che a JT piace molto l'insalata? Al nido la mangia! Quando c'era JJ non la mandavano come verdura (mandavano solo quella cotta a parte i pomodorini), ma da quest'anno la mensa l'ha aggiunta al menù e anche io ci sono rimasta quando le tate mi hanno confermato che la divora! A JJ invece non piace.
Di crudo mangiano volentieri i pomodori e anche un po' di finocchio. JJ anche le carote.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 ago 2011, 16:05

Dream78 ha scritto:
lato positivo???
La cacca e la pipì l'ha fatta SEMPRE E SOLO nel vasino. Non vuole il pannolino e avverte prima di andare...sia mai che da un cagotto simile ci liberiamo del pannolino.

Sono distrutta!!!!!
Avrà il culetto in fiamme povera cucciola.
E per te... tante... :coccola :coccola

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 5 ago 2011, 16:17

Qui... va malissimo... scusate, ma con mio marito sto proprio toccando il fondo... è una litigata continua e non c'è modo di ragionarci insieme da persone adulte...
Sono veramente disperata, non so più cosa fare e dove sbattere la testa.
È lunga da spiegare e non sto qui ad ammorbarvi, anche lo sfogo non serve a nulla.
Non capisco cosa possa essere successo, come mai è cambiato così... non si può a 30 anni essere arrabbiato con il mondo e sentirsi in diritto di criticare tutto e tutti.
Non sapete quanto ho pianto e sto piangendo.. e tanto anche questo non serve.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 ago 2011, 16:22

Fiori sì, bimbi dai miei suoceri.
Io sono tornata presto, alle 14.35 circa. Ho già steso una lavatrice, sistemato i letti, spolverato in salotto, messo un po' in ordine in salotto/cucina, fatto la doccia. Ora volevo aspirare e lavare in salotto e cucina, ma prima mi mangio due albicocche.
Alle 1715 circa arriva la baby sitter che devo conoscere. Nel frattempo, nello scendere dal treno, ho incontrato una signora brasiliana che faceva la segretaria alla mia pediatra (qualche ora al mattino) in sostituzione di un'altra. Siccome la vedevo molto carina coi bimbi le ho chiesto la disponibilità. Lei cerca, peccato che però abbia due bimbi piccoli e quindi non riesca a venire per le 7 al mattino. Ma si è presa il numero perchè sua sorella cerca, lavora già dalle 11 alle 16... ma per il resto è libera. Vediamo.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 ago 2011, 16:25

Fioriblu ha scritto:Qui... va malissimo... scusate, ma con mio marito sto proprio toccando il fondo... è una litigata continua e non c'è modo di ragionarci insieme da persone adulte...
È lunga da spiegare e non sto qui ad ammorbarvi, anche lo sfogo non serve a nulla.
Non capisco cosa possa essere successo, come mai è cambiato così... non si può a 30 anni essere arrabbiato con il mondo e sentirsi in diritto di criticare tutto e tutti.
Fiori :coccola non so cosa dirti tesoro. Anzi, la butto lì solo perchè ogni tanto ci ho pensato anche per me e Maxim... Andare da qualcuno che vi possa riavvicinare, aiutandovi a parlare? Fare un percorso di coppia seguiti da chi ne ha le competenze? Pensi che verrebbe? Ma secondo te è legato al lavoro il suo problema?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 ago 2011, 16:26

Michy :bacio
Kuma buone vacanze!

Ciao a tutte, stasera ripasso e vi racconto di oggi.

Progetti per il week end?
Noi domani piscina, merenda e cena dai nostri amici e domenica nin zo...

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 5 ago 2011, 16:34

Ciuk ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Qui... va malissimo... scusate, ma con mio marito sto proprio toccando il fondo... è una litigata continua e non c'è modo di ragionarci insieme da persone adulte...
Fiori :coccola non so cosa dirti tesoro. Anzi, la butto lì solo perchè ogni tanto ci ho pensato anche per me e Maxim... Andare da qualcuno che vi possa riavvicinare, aiutandovi a parlare? Fare un percorso di coppia seguiti da chi ne ha le competenze? Pensi che verrebbe? Ma secondo te è legato al lavoro il suo problema?
Ci ho pensato, ma dato che parte dal presupposto che tanto lui ha ragione, non accetta che gli altri intervengano. Se glielo proponessi mi riderebbe in faccia, non pensa che abbiamo un problema di coppia, pensa che sia io che non mi comporto bene nei suoi confronti e che gli manchi di rispetto.
Lui dice che nessuno capisce quanto è pesante il suo lavoro e che a casa vuole essere rispettato e trattato come un signore..
Come si fa a ragionare con uno così?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 ago 2011, 17:01

Fioriblu ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Ci ho pensato, ma dato che parte dal presupposto che tanto lui ha ragione, non accetta che gli altri intervengano. Se glielo proponessi mi riderebbe in faccia, non pensa che abbiamo un problema di coppia, pensa che sia io che non mi comporto bene nei suoi confronti e che gli manchi di rispetto.
Lui dice che nessuno capisce quanto è pesante il suo lavoro e che a casa vuole essere rispettato e trattato come un signore..
Come si fa a ragionare con uno così?
:urka posso non condividere il suo pensiero? Tu cosa saresti, se lui è il signore? La serva? La governante della casa e dei bimbi?

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 5 ago 2011, 17:05

Fiori mi spiace molto. Ma questo comportamento è stato un crescendo o hai notato se è iniziato in relazione ad un evento particolare magari? In queste cose spesso rintracciando l'origine poi se riesce a risolverle.

Mi eprmetto di fare qualche domanda ma ovviamente rispondi solo se ti va...
Perchè è così negativo sul tuo comportamento nei suoi confronti? Cosa vorrebbe tu facessi che secondo lui non fai?
E poi...tutti fanno il lavoro che si sono scelti e devono gestirsi le conseguenze delle scelte fatte. Come dici tu ha 30 anni, mica 10, non dovrebbe essere così "giovane" dal non riuscire a fare questo ragionamento...

Uffiiiii mi spiace così tanto saperti giù!!!! :bacio :bacetto

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 5 ago 2011, 17:06

Ciuk ha scritto:
Dream78 ha scritto:
lato positivo???

Sono distrutta!!!!!
Avrà il culetto in fiamme povera cucciola.
E per te... tante... :coccola :coccola
Sì infatti, color rubino :buuu

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 5 ago 2011, 17:10

Ciuk ha scritto:Ehilà, sono a casa. Vi ho lette al ritorno in treno ma poi ho dovuto fare altro e non ho scritto. In compenso ho mandato un sms a Dream che dice che la piccola è a casa col papà e dorme. :incrocini :incrocini
Mi ha chiamata ora il socio.
Ha dormito due ore e un quarto tranquilla, nel sonno non ha... prodotto. E ora si è svegliata ed è serena...
Credo che bene o male il rischio ricovero ce lo siamo scampati... :incrocini

Ora mi restano gli ultimi 20 min in ufficio dopodichè vado al super a comprare prosciutto cotto, riso, petti di pollo, pasta riso scotti e parmigiano stagionato oltre 30 mesi, oro saiwa, crackers e fette biscottate normali (le ho a casa ma sono integrali)...che bel menù per il we eh?!?!? :x:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”