GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE

Bloccato
Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE

Messaggio da Patatrak69 » 4 feb 2011, 19:33

Di solito io vado di pizza al sabato sera (considerata la dieta... :risatina: ) e mi avete dato proprio degli spunti carini.

Allora io questo we non credo faremo niente, visto anche che Flavietta non sta bene, ce ne stiamo in casa bellini bellini. Devo studiare qualcosa per domenica.

A proposito di mangiare (PS DREAM, ma non è che poi ti vengono le voglie?? :risatina: :risatina: ) la dieta: sono andata mercoledì e non sono dimagrita di un etto e non per colpa della dieta. Voglio provare a fare una cosa: mi scrivo cosa mi fa sentire a disagio in sovrappeso, (tipo mi sento sempre goffa, non trovo niente che mi stia bene, si gira l'elastico delle mutande sotto la pancia...) vediamo cosa ne esce fuori....

Per il momento, vi saluto e vi auguro un buon venerdì sera!! :bacio
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 4 feb 2011, 19:34

raggetto ha scritto:LDM febbraio: Marò ........... non mi prende proprio, lo trovo così lento e pesante che non riesco a tenermi sveglia quando lo leggo. Addirittura ho dovuto avvalermi del secondo dei diritti imprescrittibili del lettore (secondo Pennac): il diritto di saltare le pagine.

Quanlcuna lo sta leggendo?? Sono curiosa di sapere a voi come pare.
io l'ho iniziato (solo una 30ina di pagine)...non mi pronuncio per ora :fischia
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 feb 2011, 22:46

Ciao a tutte
prima di raccontarvi le mie novità rispondo a voi:
Ily certo che è un periodo massacrante per tua marito, e ovviamente anche tu e bimboSte ne fate le spese. Speriamo che il collega impari presto a lavorare da solo. :incrocini
Pata :incrocini per la dieta. Una dietologa da cui andavo non mi ha dato una dieta da seguire. Mi faceva compilare un diario giornaliero in cui dovevo indicare, per ogni pasto: ora, luogo, cibo mangiato e la quantità (+ o -), cosa stavo facendo (es. lavoravo al pc, parlavo con le amiche, ero sola al bar e leggevo un libro,...), a cosa pensavo (es. beh un dolcetto ogni tanto non può farmi male; mi mangerei un'altra fetta di salame ma preferisco evitare e mangiare una fetta di mela...; faccio molta fatica a rinunciare al pane...; sono triste e pensierosa per problemi al lavoro). Inoltre per ogni giornata dovevo indicare un'eventuale attività fisica. Lei poi leggeva il diario, mi pesava e correggeva alcuni comporamenti o analizzava la mia giornata. Alla fine ero dimagrita, senza grandi costrizioni! Poi vabbeh mettiamoci le due gravidanze e mi ero lasciata andare... però mi piaceva come metodologia.
Raggetto facci sapere di Noemi!!!!
Adesso vado a vedere la pietra, perchè mi interessa. Ti ricordi dove l'aveva presa Andrea? Su quale sito?
Dream cos'è successo con la collega arpia? :coccola
Fiori :incrocini per i dentini di Anna, hai provato con il dentinale? Magari le da sollievo. Però anche la tachipirina potrà aiutarla un po'. Magari se vedi che riprende a svegliarsi verso le 3-4 di notte, potresti darle un'altra dose.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 feb 2011, 22:56

raggetto ha scritto:Ragazze, che farete questo WE??
:domanda sai che non so? Anzi, sì, purtroppo... :che_dici Come al solito staremo in casa. Mia mamma lavora quindi niente gita dai nonni a Mantova. I miei suoceri si sono "sorbiti" i bimbi tutta settimana, quindi li lasciamo in dolce intimità. Invitare qui i nostri amici con bimbi non è il caso visto che i miei sono ancora un po' malandati.
Grandi uscite qui non se ne fanno...
Vi dirò!

Cmq, sul discorso pizza, anche noi la facciamo ogni sabato. La impasto con la MDP e viene molto buona (almeno, a noi piace): diventa bella altina e soffice. In genere ne impasto dose doppia e ne congelo metà. Risulta molto buona anche scongelata!
Domani però vorrei provare a farla con il Bimby.

E sempre col Bimby vorrei provare la Torta soffice al cioccolato e pere. Per pranzo domani replico la crema di zucchine mi sa...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 feb 2011, 23:28

Dream :incrocini mi incrocio sino a lunedì, per la tua prenotazione! :incrocini
Michy i bimbi? Io sto procedendo con il libro della Gamberale. L'hai ricevuto? A proposito, ovviamente oggi che ero a Milano è passato il corriere. Tra l'altro ho scoperto che abita nella via dietro casa mia, quasi quasi gli citofono... :ahah
Le ragazze che gestiscono una cartolibreria con materiale per ufficio di fianco a casa mi hanno detto di far sapere al corriere che se io non ci sono può lasciare da loro il pacco. :ok Ottimo direi!
Ho ordinato: Ascolta il mio cuore, Pitzorno; L'isola del tesoro, Stevenson (per il socio).

Bollettino medico: JJ non ha più detto niente per l'orecchio. :incrocini JT sta migliorando ma leeeeeeeeeeeentamente. In pratica tossisce meno ma quando lo fa... :x: scatarra come un vecchietto malconcio. :buuu
Vabbhe, luendì ho la doppietta dalla pediatra che li vuole rivedere.

Ti amo, parliamone: :-D Luna nera passata... :-D

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 feb 2011, 23:35

Mimì, come mi ispira quella pizza!! :hi hi hi hi

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 feb 2011, 23:37

Ho un po' sonno, vi racconto domani delle due novità sul fronte lavoro... ma vorrei solo lasciarvi un accenno: :che_dici

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 5 feb 2011, 19:24

Dov'è l'accenno?????? :prr
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 5 feb 2011, 19:24

Ragazze... la febbre è venuta anche a Matilde... speriamo non sia la bomba di Flavia :buuu :buuu

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 feb 2011, 20:55

Scusate Ragazze passo al volo per scusarmi con Paola (Ciuk) perchè non ho risposto al suo sms. Scusa Tesoro ma l'ho visto troppo tardi e vi giuro che ho passato la notte più brutta della mia vita. Ho passato tutta la mattinata sotto shock.
In pratica Noemi alle 3.30 (del mattino) aveva la febbrona così le abbiamo dato il nurofen. Ovviamente ha dormito con noi nel lettone. Alle 5.00 ha iniziato a piangere disperata e a tremare tantissimo. L'ho presa in braccio ma tremava da morire così io e Andrea ci siamo agitati, non smetteva di tremare ma un tremore strano.
Oddio non vi dico la paura, ci siamo vestiti al volo per portarla di corsa in ospedale, Francy dormiva ma avevamo già preso una coperta per avvolgerlo e portarlo in macchina, idem per lei. Io ho anche chiamato l'ambulanza ma poi ha cominciato a calmarsi pian piano ... aveva i capelli completamente bagnati.
Andrea era bianco come un lenzuolo, io ho cominciato a piangere.
Alle 7.00 sono riuscita a farla riaddormentare sul mio braccio nel letto attaccata a me ma io e Andrea eravamo troppo agitati.
Mentre scrivo ho la pelle d'oca, ho avuto paura. Non voglio mai più rivivivere una sensazione così brutta e non la auguro a nessuno.

Scusate, cerco di passare domani con pi calma
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 feb 2011, 23:20

Raggetto figurati per l'sms, nessun problema. Mi dispiace per la piccola Noemi! Immagino che paura. Poi avete sentito un pediatra oggi? Avrà "buttato fuori" la febbre? Non so come dire, forse il Nurofen ha fatto effetto in quel momento, sai che quando la febbre si abbassa sudano molto (anche JT nei giorni scorsi, se gli davo la tachi prima della nanna del pomeriggio perchè aveva qualche linea, si svegliava completamente fradicio, sembrava avesse fatto la doccia) e, dicevo, avrà avuto tremori per il freddo, una reazione all'abbassamento della febbre.
Non so, da come l'hai raccontata, in base agli orari, la leggo così. Ma ovviamente non ero lì e soprattutto ciò non toglie che immagino come tu ti possa essere sentita.
Oggi com'è andata poi?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 feb 2011, 23:21

Patatrak69 ha scritto:Dov'è l'accenno?????? :prr
Era questo: :che_dici

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 feb 2011, 23:21

Patatrak69 ha scritto:Ragazze... la febbre è venuta anche a Matilde... speriamo non sia la bomba di Flavia :buuu :buuu
:incrocini
facci sapere :bacio

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 6 feb 2011, 12:51

raggetto ha scritto:Scusate Ragazze passo al volo per scusarmi con Paola (Ciuk) perchè non ho risposto al suo sms. Scusa Tesoro ma l'ho visto troppo tardi e vi giuro che ho passato la notte più brutta della mia vita. Ho passato tutta la mattinata sotto shock.
In pratica Noemi alle 3.30 (del mattino) aveva la febbrona così le abbiamo dato il nurofen. Ovviamente ha dormito con noi nel lettone. Alle 5.00 ha iniziato a piangere disperata e a tremare tantissimo. L'ho presa in braccio ma tremava da morire così io e Andrea ci siamo agitati, non smetteva di tremare ma un tremore strano.
Oddio non vi dico la paura, ci siamo vestiti al volo per portarla di corsa in ospedale, Francy dormiva ma avevamo già preso una coperta per avvolgerlo e portarlo in macchina, idem per lei. Io ho anche chiamato l'ambulanza ma poi ha cominciato a calmarsi pian piano ... aveva i capelli completamente bagnati.
Andrea era bianco come un lenzuolo, io ho cominciato a piangere.
Alle 7.00 sono riuscita a farla riaddormentare sul mio braccio nel letto attaccata a me ma io e Andrea eravamo troppo agitati.
Mentre scrivo ho la pelle d'oca, ho avuto paura. Non voglio mai più rivivivere una sensazione così brutta e non la auguro a nessuno.

Scusate, cerco di passare domani con pi calma
ciccia, ma ho capito bene che poi in ospedale non ci siete più andati? :incrocini :cuore

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 6 feb 2011, 12:52

Ciuk ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:Dov'è l'accenno?????? :prr
Era questo: :che_dici

non avevo capito, scusami... :sorrisoo

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 feb 2011, 17:15

si Pat, hai capito bene in ospedale non ci siamo più andati. per fortuna stanotte è stata tranquilla.

Matilde come sta??

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 feb 2011, 17:16

BUON COMPLEANNO REBECCA

:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 6 feb 2011, 20:31

Siamo appena tornati dal PS perchè la febbre da 38 non accennava a scendere neppure con la tachipirina. L'hanno visitata (mamma mia quanti bambini!) e ha un pochino la gola arrossata e un pò di muchi, ma niente di che... la tachipirina 125 era troppo scarsa per lei... 250...

L'importante è che non abbia placche o altre schifezze simili.

Un bascio, P.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 6 feb 2011, 20:33

:majorette: AUGURI REBE!!! :majorette:

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 feb 2011, 21:15

Grazie ragazze!!!

raggetto, che paura mamma mia, posso solo immaginarla, davvero. Ma pensi abbia avuto convulsioni? o solo febbre davvero tanto alta? senti domani la pediatra?

pat, mamma mia anche la matilde con la febbre alta, ma che influenza tremenda quest'anno!

ciuk, la gamberale non l'ho ancora iniziata, sono ancora alla prese con dickens, sono a metà e poi vorrei buttarmi sull'ldm se ce la faccio.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”